01/11/2010, 21:26
Non sò se abbiamo un successore
02/11/2010, 00:00
02/11/2010, 01:32
Atlantis90 ha scritto:
Per concludere vorrei dire solo una cosa. Io studio archeologia; con questo non voglio dimostrare di saperne più di altri oppure di darmi delle arie. Voglio solo dire che per quanto uno possa essere aperto a nuove interpretazioni su certi argomenti( e io lo sono, anche se è vero che molti studiosi non lo sono ), è pur vero che una ricerca per definirsi scientifica, si basa su una metodologia chiara e non su semplici ipotesi, molto affascinanti, ma non dimostrabili.
02/11/2010, 02:14
02/11/2010, 06:17
02/11/2010, 10:11
Atlantis90 ha scritto:
Io sono convinto che è giusto avere sempre la mente aperta e quindi non escludere un ipotesi a priori. Il fatto è che la ricerca di Sitchin, come diceva anche Enkidu, tocca praticamente tutte le branche della scienza moderna. Vorrebbe dire quindi che tutti i risultati scientifici raggiunti fino ad oggi sono completamente errati e scusate la francehezza, ma questo mi sembra davvero assurdo.
Inoltre ormai è assodato che il sigillo VA 245, che sarebbe l'unica prova materiale (il resto infatti è pura interpretazione) non rappresenta il sistema solare: a tal proposito vi invito a leggere questo articolo (in inglese purtroppo) http://www.sitchiniswrong.com/VA243seal.pdf
Per concludere vorrei dire solo una cosa. Io studio archeologia; con questo non voglio dimostrare di saperne più di altri oppure di darmi delle arie. Voglio solo dire che per quanto uno possa essere aperto a nuove interpretazioni su certi argomenti( e io lo sono, anche se è vero che molti studiosi non lo sono ), è pur vero che una ricerca per definirsi scientifica, si basa su una metodologia chiara e non su semplici ipotesi, molto affascinanti, ma non dimostrabili.
02/11/2010, 12:57
MarcoFranceschini ha scritto:Atlantis90 ha scritto:
Io sono convinto che è giusto avere sempre la mente aperta e quindi non escludere un ipotesi a priori. Il fatto è che la ricerca di Sitchin, come diceva anche Enkidu, tocca praticamente tutte le branche della scienza moderna. Vorrebbe dire quindi che tutti i risultati scientifici raggiunti fino ad oggi sono completamente errati e scusate la francehezza, ma questo mi sembra davvero assurdo.
Inoltre ormai è assodato che il sigillo VA 245, che sarebbe l'unica prova materiale (il resto infatti è pura interpretazione) non rappresenta il sistema solare: a tal proposito vi invito a leggere questo articolo (in inglese purtroppo) http://www.sitchiniswrong.com/VA243seal.pdf
Buongiorno, ed avrei aggiunto anche "ovviamente"...
Pensi davvero che la "scienza ortodossa" e cosiddetta galileiana a cui ed in cui volenti o nolenti afferiamo tutti avrebbe interpretato il sigillo accadico VA 423 come rappresentante il nostro sistema solare ?
E` impossibile...per non dovere mutare totalmente lo status quo.
Ed e` semplicemente da ingenui sperare e pensare il contrario ahime`...
E` lo stesso comportamento messo in atto nel film il "Pianeta delle scimmie" dove il Prof. Zaius nega l`evidenza anche di fronte ad una bambola "parlante" ritrovata nella forbidden zone.
A meno che "gli dei venuti da lassu`" non facciano ritorno e mettano di fronte la arrogante umanita` odierna alla Verita`, niente potra` cambiare e mutare...
Nonostante gli sforzi di persone competenti come era Sitchin...
Che quando inizio` ad interpretare la "scrittura" sumera era tra i pochissimi al mondo in grado di farlo...
Tutte le volte che ho modo di incontrare un mio amico laureato in archeologia e specializzato in assirologia ovviamente lo sommergo delle questioni piu` disparate, Sitchin ed Annunaki compresi...
E mi dispiace dirlo ancora ma soprattutto nelle discipline che in questo caso dovrebbero indagare circa il passato dell`Homo Sapiens Sapiens e circa la storia remotissima di questo pianeta (quindi non parlo delle scienze cosiddette "esatte" oppure di quelle collegate alla tecnologia ed alla ingegneria) esiste una fortissima autoreferenzialita` da cui nessuno (o quasi che viene subitaneamente etichettato come "eretico" ed allontanato dal mondo scientifico omologato su determinate posizioni) si sottrae...
Come dico molto spesso a meno di eventi eclatanti ed impossibili da assoggettare al controllo dell`uomo moderno cosiddetto, niente cambiera`...
L`essere Homo Sapiens Sapiens ama poggiare il suo futuro (molto spesso incerto) sulle solide basi di una conoscenza certa del suo passato...
Cosa avverrebbe se, per restare in tema, un giorno tornassero gli Annunaki...che tra l`altro vi ricordo sempre secondo le interpretazioni di Sitchin ci avrebbero creato tramite ingegneria genetica ante litteram...molto ante litteram ?
Cosa accadrebbe se per caso a seguito di un evento tellurico di magnitudo estremamente forte al polo Sud riemergesse uno dei continenti "perduti" piu` famosi il cui nome inizia per "A" ?
Cosa accadrebbe se al di fuori dello stretto controllo del custode delle sacre pergamente oops di un certo sovrintendente ad una famosa piana in Africa, si portasse alla luce e si annunciasse al pubblico del mondo intero che una famosa "camera delle memorie" e` finalmente stata trovata...con annessa la documentazione (perche` se gli archeologi non hanno documenti in mano considerano tutto come leggende e miti...come lo scienziato che non prende assolutamente in esame la possibilita` che un evento possa verificarsi solo perche` non riesce a determinare una procedura che conceda la ripetibilita` tanto cara al metodo galileiano) di un passato oggi giudicato "scomodo" dalle persone moderne...
Cosa accadrebbe se un altro tema tanto rifiutato a priori dalla cosiddetta scienza ortodossa come quello della esistenza di civilta` non terrestri (o che lo furono in un tempo remotissimo) di centinaia di ordini di grandezza piu` avanzate quanto meno sul piano prettamente tecnologico e scientifico di noi adesso, si mostrasse apertamente come "vero" e reale nella sua importanza ?
Tanto per dire la scienza moderna e` molto gelosa dei propri assiomi immodificabili e spesso fa delle modeste figurette....
Penso che molti di voi avranno visto nelle settimane scorse una trasmissione all`interno del cui titolo e` presente il nome di un notissimo stratovulcano africano...
Ebbene ad un certo punto della puntata si e` iniziato a parlare di tema "U.F.O"...era invitato alla trasmissione un professore della Sapienza di Roma non di un istituto tecnico industriale sperso tra le montagne...
Ebbene tale accademico di fronte al pubblico in sala ed a quello che lo osservava da casa ha fatto una figura non bella...
Tra l`altro specializzato in argomenti come la astronomia ed affini ha sbagliato pure ad indicare la distanza in anni-luce del nostro sistema solare dal sistema triplo al cui interno e` presente Proxima Centauri...tanto per dire....
Io francamente pur vivendo ogni giorno immerso nella omologazione della scienza di linea ortodossa, mi sento alieno a questo modo involuto di porsi di fronte a temi concernenti le domande che da "sempre" l`Homo Sapiens Sapiens si pone...
La scienza dovrebbe avere per missione la piu` elevata apertura mentale anche alla eventualita` di riconoscere che le basi ritenute solide sulle quali poggia sono totalmente errate...
E di conseguenza riconoscere e fare pubblica ammenda sul fatto che nei millenni di storia ordinaria partendo come spartiacque proprio dalla storia sumera (perche` e` impossibile per la scienza attuale ammettere e concepire che prima, molto prima e probabilmente ciclicamente, sono esistite civilta` anche di livello tecnologico distrutte per cause esogene od endogene) si e` stratificato un sapere "errato".
Sapete cosa salva la attuale scienza del ventunesimo secolo dell`era volgare ?
La salvano come minimo due cosettine....
La prima e` che mancano o sono nascoste accuratamente e "scienficamente" le prove sempre richieste....
La seconda e` che esiste su questo pianeta una parte di umanita` che detiene la "Verita" anche con le suddette prove ma tale piccola porzione di umanita` ha la missione di non divulgare tale Verita`...preferendo che lo status quo lineare e conseguito continui il proprio pseudo viaggio nel futuro.
Senza minare le certezze acquisite.
Grazie.
Marco1971.
02/11/2010, 13:17
02/11/2010, 17:53
02/11/2010, 19:15
02/11/2010, 20:44
Atlantis90 ha scritto:
Riporto anche questo link che smonta punpo per punto la ricerca di sitchin http://nemsisprojectresearch.blogspot.c ... olo-i.html
03/11/2010, 19:26
Bella domanda.............!Secr3t ha scritto:
Quali prove ci sono che sarebbero dei falsi?
03/11/2010, 21:30
03/11/2010, 22:12
04/11/2010, 00:05
bleffort ha scritto:
Ma cosa devo leggere!!!!.
Vi ricordate la storia?, quando sui libri si legge che anticamente si riteneva che il mondo fosse piatto perchè gli scienziati del tempo non erano in grado di arrivare fin dove arrivasse l'Orizonte e oltre vi era il nulla?,ecco da allora non è cambiato niente!.