03/10/2012, 10:48
_INSIDER_ ha scritto:
Non riesco ad "osservare" con gli occhi del complottista, dammi una mano!
03/10/2012, 13:18
Thethirdeye ha scritto:
Tornando agli elementi concreti, il tuo contributo relativamente all'immagine originale, mi interessa molto....
03/10/2012, 13:43
Angeldark ha scritto:_INSIDER_ ha scritto:
Provaci ancora Sam...
03/10/2012, 15:53
_INSIDER_ ha scritto:
E' certamente un cratere particolare, ricco di solchi di origine naturale
che il video in oggetto ha alterato a causa del forte contrasto.
Quale anomalia hai invece riscontrato TTE?
03/10/2012, 17:56
Thethirdeye ha scritto:
Voglio dire... in linea generale la qualità della matrice è eccezionale, ma proprio sul cratere in questione, trovo dei pixel grandi come le mie mattonelle del bagno. Curioso no?
Thethirdeye ha scritto:
Riepilogando... le foto analogiche di quel preciso cratere (quelle del 1965 http://www.lpi.usra.edu/resources/lunar ... 13_med.jpg), ma guarda tu il caso, sono più definite e complete di quelle odierne. E' quindi lecito pensar male...
03/10/2012, 18:16
2.5 NAC Regional Mosaics
The two Narrow Angle Cameras (NACs) provide highresolution (0.5 to 2.0 m/pixel) panchromatic images over a combined 5 km swath across track and 25 km down track.
Images acquired over many orbits and multiple months can be mosaicked to create local area maps. NAC images acquired under similar lighting conditions (e.g. high sun/low sun) were map-projected using the GLD100 (WAC derived 100 m/pixel DEM) and LOLA derived crossover corrected ephemeris [Scholten et al., 2012; Mazarico et al., 2012].
In some cases images with similar incidence angles have opposite solar
azimuth angles (east and west). A local semi-controlled network was then generated to align images into large mosaics of the region. Due to the large size of the NAC mosaics, the pyramidal tiffs were down-sampled by approximately a factor of 4 to 2m/px or 8m/px.
03/10/2012, 18:40
_INSIDER_ ha scritto:
E che significa? Che tutto il suolo lunare, attraverso questa risorsa on line, ci appare celato per qualche oscuro segreto?
Magari è lecito per te e per chi nutre continui dubbi sul lavoro svolto dalla NASA.
03/10/2012, 18:50
Ma ti ho sopra riportato in che modo è stata mappata la Luna, ed i "pixel grossi come le maioliche" sparsi un po' qua e un po' la per solidarietà o per depistare, è davvero una tua forzatura, ma dai...Thethirdeye ha scritto:
La NASA tarocca le foto della Luna e di Marte e noi dovremmo fidarci? Mi mette i pixel grossi come le maioliche nei crateri che evidenziano anomalie (come pure altrove, così, per solidarietà) e noi dovremmo accettarlo come se nulla fosse?
Come pocanzi postato attraverso il pdf, sono solchi, increspature di origine naturale, nati da colate piroclastiche. Non capisco invece sulla base di quali presupposti parli di "antiche rovine". Per carità, è un argomento affascinante, mi piacerebbe pensarlo, lo accetterei di buon cuore se ci fossero prove inconfutabili, ma qui mi pare che stiamo fantasticando un po' troppo in merito a ciò che quei solchi esprimono.Thethirdeye ha scritto:
Quindi ti chiedo: esprimi certezze nell'affermare che quelle NON siano "rovine di antichi insediamenti".
Bene.... e sulla base di cosa? Di quello che mi stai facendo vedere?
03/10/2012, 19:10
_INSIDER_ ha scritto:
Come pocanzi postato attraverso il pdf, sono solchi, increspature di origine naturale,
nati da colate piroclastiche.
Non capisco invece sulla base di quali presupposti parli di "antiche rovine".
03/10/2012, 19:41
Dici che devo usare il condizionale? Eppure, come indicato nel suddetto pdf, pare che in quella conferenza abbiano dimostrato qualcosa di accertato:Thethirdeye ha scritto:
Sono? Comincia a dire che "sembrano essere"... increspature di origine naturale, nate da colate piroclastiche. Perchè il tuo PDF spiega un fenomeno, ma non dimostra in modo oggettivo la natura di quello che stiamo cercando di verificare insieme.
Mi pare di averti risposto in merito ad alcuni di quei signori (Greer e Johnston). Rappresentano una base di partenza inattendibile. Non puoi incasellarli in un contesto così serio come è quello di cui stiamo discutendo.Thethirdeye ha scritto:
Sulla base di quello che è stato detto dai signori di cui abbiamo parlato.
Purtroppo no caro TTE, l'oggettività di quanto ti ho sopra postata è, a mio avviso, evidente rispetto a certe forzature che stai ponendo in essere.Thethirdeye ha scritto: Voglio dire.... se parliamo di cose oggettive, il discorso vale per entrambi.
Non solo per me, caro INSIDER.....
03/10/2012, 21:49
03/10/2012, 22:01
_INSIDER_ ha scritto:
Purtroppo no caro TTE, l'oggettività di quanto ti ho sopra postata è,
a mio avviso, evidente rispetto a certe forzature che stai ponendo in essere.
03/10/2012, 23:46
drake ha scritto:Angeldark ha scritto:_INSIDER_ ha scritto:
Provaci ancora Sam...
a proposito sbaglio o si vedono stelle?
04/10/2012, 00:10
xfabiox ha scritto:
04/10/2012, 00:16
Angeldark ha scritto:drake ha scritto:Angeldark ha scritto:
[quote]_INSIDER_ ha scritto:
Provaci ancora Sam...
a proposito sbaglio o si vedono stelle?