Cita:
drake ha scritto: Cita:
RigelDiOrione ha scritto: Cita:
drake ha scritto:
Il problema è che senza prove non vai da nessuna parte
Personalmente sono andato un po' ovunque, supportato dall'intuito.
M'ha dato ampie soddisfazioni e appagamento personale molto più di forzose quanto sedicenti prove che ho visto troppo spesso STRILLATE in vari luoghi di discussione.
Ho la presunzione che la mia testolina mi porti sulla retta via quando la faccio andare per i
fattazzi suoi nobili.Ascoltar lagnanze e supponenze ne ho piena la tasca destra quanto la sinistra. Proseguirei a modo mio, se questo non è per lei un problema.
E se lo fosse, avrei un paio d'indirizzi da fornirle; indirizzi dove credo si troverà benone anzichè dovermi leggere controvoglia, trovando per giunta, a tali indirizzi, laute pacche sulle spalle e goliardia a manetta.
Cita:
drake ha scritto: ...il non trovar prove fà nascere il pensiero che qualcuno abbia interesse a
Nasconderle e perchè nasconderle ? Perchè non siamo pronti ...quindi leghiamo il non essere pronti ad una scelta divina e superiore
Tutto abbastanza mistico ma alquanto basico.
A questo punto sorge spontaneo pensare che se esistessero alieni sulla terra potrebbero permettersi tutto e farci credere qualsiasi cosa,ed allora torniamo al punto di partenza ...non lo scopriremo mai finche non lo decideranno loro.
Di logico in tuti questi raginamenti non c,é nulla
Quoto. L'ultima riga. Riferita alle altre. Tutte le altre.
Cita:
drake ha scritto: ...quindi non rimane che sperare in qualcuno che porti prove concrete . Certo vien da pensare
Che interesse possa avere un pilota d,aereo nel raccontare fesserie e francamente non ne capisco il motivo .
Eh già...viene da pensare. Poi, c'è anche chi si informa accuratamente, oltre che "
aver di che pensare".
Solitamente scoprendo che le fesserie non sono tutte tali...
Ma c'è anche chi fa l'informato, quando in realtà è solo portavoce d'un parere non suo.
Incredibile la pochezza d'alcuni. Non trova anche lei?!
Cita:
drake ha scritto:
Curioso sarebbe approfondire il discorso con queste persone , hai affermato queste cose vediamo di capire meglio...
Di "queste persone" ne trovi scritto ovunque. Ufologo da solo ha postato nel web qualche migliaio di casi con personalità o militari o per l'appunto piloti. Pure Sheenky ha condiviso un'infinità di informazioni trovate in rete. Hai da leggere quello che vuoi. Di seguito puoi indicami un avvistamento famoso tra quelli accaduti a piloti militari e ne parlo volentierissimo. Pur affrontandolo per quel poco che sono in grado, ti garantisco totale onestà intellettuale da parte mia ad analizzare i fatti, ben lieto di chinare la testa se dicessi stupidate. Un sano discuterne, senza saltare a conclusioni non argomentate. Ognuno con le sue validazioni e i suoi dubbi da comprovare...
Ovviamente nel tempo che avrò a disposizione...o che la
vita vera mi concede. A tua preferenza...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Le prove strillate non esistono esistono strilli a parer mio , l,intuito non è una prova
Lo stesso intuito o lucidità che mi fà oensare altre forme di vita esistano nell,universo.
Leggere contro voglia è un giudizio personale , non è il mio caso altrimenti non leggerei , sarebbe da masochisti.
Se esistono documentazioni che i piloti portano a favore loro ben vengano ma di questi racconti se n,è quasi dimenticato chiunque quasi esista la volonta di nasconderle o soffocarle se ha argomentazioni al riguardo dei motivi la leggo volentieri.
Non le viene imputato di raccontare stupidaggini si spera nella spiegazione del perchè e del percome queste esperienze siano state cancellate da interessi di altri.
E palese che La posizione dello scettico è di gran lunga la più comoda, al contrario chii afferma di aver la certezza di verità no può andare per intuito per essere credibile servono prove e se qualcuno rema contro deve dimostrare il perchè altrimenti ci possiamo sedere ascoltando favole ed esclamare ohhhhhh.per la gioia di tutti...ma non fà parte ne del mio dna ne della mia veneranda età .
Non mi sembra di chiedere chissà che.
Ti chiedo scusa per i miei toni un po' troppo accesi, ma il mio
sconforto arriva dall'esperienza in altri luoghi di discussione.
Luoghi dove tra varie splendide persone, alcune delle quali mi fregio ora di vantare come amici, ho incontrato anche un nutrito gruppo di interlocutori scorretti.
La mia esperienza ufologica, intesa come mia partecipazione al discuterne nel web, è blanda e molto recente.
Il fenomeno ufologico, come ogni altro argomento
di confine , ha sempre avuto un certo fascino su di me. Ma sono una persona che ha
perso tempo per buona parte della vita sin qui vissuta (Qualche annetto oltre i 40...). Non sto a dettagliarti la magnificenza delle opere partorite negli anni dalla mia ragguardevole testa di xxxxx, bensì mi limito a dirti che tra i 20 e i 40 anni ho pensato unicamente a divertirmi e a fare soldi per poi poterli spendere in sollazzi vari. Non tutti prettamente "d'alto profilo morale"...ed alcuni anche non prettamente
legali.
Vivo a Milano da sempre, godendone le notti, i vizi e le altre mille tentazioni. La cultura che ahimè ho lasciato molto indietro tra le mie priorità sin da quando abbandonai la scuola in prima superiore...a 40 anni si è fatta sentire come mancanza che dovevo assolutamente colmare. Mi sono riavvicinato quindi ad internet, con l'intento primario di informarmi sulle mille cose che mi affascinano sin da bambino e che non ho mai approfondito come invece la mia maturità odierna tardamente raggiunta ora mi chiede prepotentemente di fare. Uno di questi argomenti è appunto ciò che riguarda l'eventuale presenza di altra vita nel Cosmo. E l'argomento ufologico è legato a ciò.
In questi tre anni scarsi che frequento forum dove si discorre in merito a questi argomenti, mi sono purtroppo
fossilizzato tra le discussioni di pochi di questi, facendomi inesperientemente convincere che leggere altro fosse una perdita di tempo. La mia ammirazione per il lavoro svolto dai soliti noti debunkers del panorama misterico nel web, è scemata nel tempo sino a diventare diffidenza, poi verificata essere tutt'altro che infondata.
Tutto questo per dirti che l'ufologia (A mio opinabilissimo parere...), almeno per quello che ho potuto appurare nel web, è tutt'altro che argomento affrontato a dovere.
L'ego insito in ognuno di noi, nessuno escluso, si traduce in un'incontestabile quanto controproducente ricerca del contraddittorio, rispettandone ironicamente l'esatta radice etimologica. Lo scopo è troppo spesso un semplice "contraddire l'interlocutore", soprattutto da parte di chi, come te, chiede
le prove di default, anche se si parla di qualcosa che non conosce...e dove a prove esibite spesso non è in grado di leggerne la tecnicità dei termini. Ho visto arrampicate su specchi oliati e saponati...dove il restare sulle proprie posizioni è sempre stato più importante del chinare la testa di fronte ad un errore.
Nella pratica quelle che io ritengo prove, sono interpretate in opposta maniera da chi ha magari sbufalato qualche centinaio di video falsi sul Net. Con una provata esperienza in campo foto/video, sono molti i personaggi che bazzicano queste piattaforme. I fatti dicono che la ragione è spessissimo dalla loro parte, in quanto è incontestabile che il materiale foto/video sia la vera piaga dell'ufologia.
Il falso s'annida qui, con una percentuale altissima.
Il resto dell'ufologia, e delle
scienze delle ipotesi da perseguire che comprendono ad esempio la Fisica Teorica, l'Astrobiologia e la Cosmologia, viene affrontato dagli stessi che chiedono prove o sbufalano video, con l'atteggiamento di chi ne sa più degli altri sempre e comunque.
Forte dell'appurata esperienza in altro settore, l'hoaxkiller medio ne millanta l'autorità in ambiti dove è esperto in realtà ne più ne meno di chiunque altro. A vole mooooolto meno.
Nonostante questa posizione incongruente ed inadatta alla ricerca del difficile"
affinare un'onesta verità", il pubblico plaude e giganteggia nell'acclamare il beniamino di turno nell'ultimo dei suoi sfottò in rete.
A 'sto miserrimo giochino non nego d'essermi lasciato andare anche io. Sul Chiumissimo ho ATTENDIBILISSIME mie arringhe non proprio "morbide"...ad esempio. Altissimo e stranissimo esempio, aggiungerei...
Bene....passo ad alcune di quelle che ritengo
prove della presenza aliena, e che altrove sono state bollate come fuffa.
L'occhio di Horus, i Vimana, le pitture dei camuni, la lettura di vari testi antichi ed una loro interpretazione analitica...eccetera.
In tempi
recenti posso citare le immagini delle sonde gemelle Core della missione SOHO, alcuni filmati dalla ISS, o ripresi da qualche STS (Shuttle), le luci di Phoenix, Campeche, Roswell (Con minor convinzione, quest'ultima)...il caso Amicizia per restare in patria.
Ho letto versioni molteplici per ognuna di queste. E non trovo prove contro più convincenti di quanto lo siano le tesi a favore. Alcune argomentazioni, come quelle che contestano i Vimana, sono addirittura verificabili come poggianti sul falso. Leggi cosa si dice sul sito del Ceifan in proposito, poi verifica le affermazioni...
Insomma, io alcune prove credo ci siano.
A me creano un'idea di sporadici passaggi nell'era moderna, quanto di massiccia interazione in tempi antichi.
Se altri non considerino queste delle prove a favore, sinceramente poco m'importa. Non devo convincere nessuno se non me stesso. E verso me stesso sento di stare agendo onestamente quanto più posso.
Rispondo al tuo sacrosanto diritto d'informazione invitandoti ad analizzare ognuno dei casi che ho sopra citato, e di dare un tuo parere articolato nei thread che non avrai difficoltà a trovare in questo forum. Se vogliamo parlarne singolarmente, almeno di questi casi, sarei felicissimo di confrontare le mie idee in proposito
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Bene...detto questo...
Cerco di riparare in parte al chilometrico OT...
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Riguardo Mitchell ritengo sia un personaggio incaricato di dire quello che dice in merito ad UFO e alieni. Ho vissuto a contatto coi poteri militari e ne conosco la metodologia del dire per non dire. Come ho già detto mi pare in altro thread, l'accusa di lucrarci che viene addotta la maggior parte delle volte, è una visione secondo me arbitraria. Un Mitchell in pensione credo sia l'ennesimo militare che ci mette la faccia in onore e al servizio della bandiera degli Stati Uniti, come quasi tutti i suoi "compagni di rivelazioni" credo abbiano fatto.
Questo è un mio parere personale su un argomento nel quale dirsi certi di qualcosa è puro millantare. Senza se e senza ma. IMHO.