28/07/2013, 20:53
28/07/2013, 23:08
29/07/2013, 00:40
RigelDiOrione ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Ha anche detto, però, che un suo amico generale (negli USA) confermò davanti a lui che molte cose raccontate da Corso nel libro "Il giorno dopo Roswell" corrispondevano alla realtà dei fatti. Certo... prove non ce ne sono. Ma è pur vero che non esiste NULLA DI RAZIONALE nell'affermare che questi "rivelatori" si prendano simili responsabilità o si espongano in tale misura SOLO in virtù dei "gettoni di partecipazione" versati in occasione delle conferenze internazionali.
E' semplicemente ridicolo......
Sono d'accordo con te. Vorrei aggiungere che tra coloro che si sono sbilanciati mettendoci la faccia sulla questione UFO, ci sono Ministri della Difesa, come Hellyer...e come tutti sapete anche molti ex militari (molti piloti), oltre ad ex astronauti e un numero notevole di personalità non definibili propriamente come "gli ultimi dei cretini"...
E' quantomeno anacronistico che personaggi giunti a ruoli di grande responsabilità come costoro, vengano bollati da semplici "utenti del web" come cialtroni, fuffari e quant'altro.
Come ritengo sia biasimabile e altamente criticabile voler analizzare un eventuale fenomeno che per sua stessa definizione ci è "alieno", usando il solo metodo scientifico, che soffre degl'incontestabili limiti di conoscenza della scienza attuale.
Se una testimonianza della casalinga di Mortara può obbiettivamente essere ritenuta inaffidabile, è altrettanto vero che quella di un pilota d'aereo con migliaia di ore di volo debba essere presa con un atteggiamento completamente diverso.
Coloro che delle testimonianze fanno "di tutta l'erba un fascio", ai miei occhi risultano essere...totalmente inattendibili. A partire dal loro modus pensandi, che condiziona fatalmente l'approccio all'intera faccenda, rendendone il punto di vista oltre che arbitrario, anche incongruente ed illogico.
29/07/2013, 18:39
Thethirdeye ha scritto:
Finalmente..... arrivano i rinforzi....
29/07/2013, 19:16
30/07/2013, 00:24
drake ha scritto:
Il problema è che senza prove non vai da nessuna parte
drake ha scritto: ...il non trovar prove fà nascere il pensiero che qualcuno abbia interesse a
Nasconderle e perchè nasconderle ? Perchè non siamo pronti ...quindi leghiamo il non essere pronti ad una scelta divina e superiore
Tutto abbastanza mistico ma alquanto basico.
A questo punto sorge spontaneo pensare che se esistessero alieni sulla terra potrebbero permettersi tutto e farci credere qualsiasi cosa,ed allora torniamo al punto di partenza ...non lo scopriremo mai finche non lo decideranno loro.
Di logico in tuti questi raginamenti non c,é nulla
drake ha scritto: ...quindi non rimane che sperare in qualcuno che porti prove concrete . Certo vien da pensare
Che interesse possa avere un pilota d,aereo nel raccontare fesserie e francamente non ne capisco il motivo .
drake ha scritto:
Curioso sarebbe approfondire il discorso con queste persone , hai affermato queste cose vediamo di capire meglio...
30/07/2013, 02:01
RigelDiOrione ha scritto:drake ha scritto:
Personalmente sono andato un po' ovunque, supportato dall'intuito.
M'ha dato ampie soddisfazioni e appagamento personale molto più di forzose quanto sedicenti prove che ho visto troppo spesso STRILLATE in vari luoghi di discussione.
Ho la presunzione che la mia testolina mi porti sulla retta via quando la faccio andare per i fattazzi suoi nobili.
Ascoltar lagnanze e supponenze ne ho piena la tasca destra quanto la sinistra. Proseguirei a modo mio, se questo non è per lei un problema.
E se lo fosse, avrei un paio d'indirizzi da fornirle; indirizzi dove credo si troverà benone anzichè dovermi leggere controvoglia, trovando per giunta, a tali indirizzi, laute pacche sulle spalle e goliardia a manetta.
drake ha scritto: ...il non trovar prove fà nascere il pensiero che qualcuno abbia interesse a
Nasconderle e perchè nasconderle ? Perchè non siamo pronti ...quindi leghiamo il non essere pronti ad una scelta divina e superiore
A questo punto sorge spontaneo pensare che se esistessero alieni sulla terra potrebbero permettersi tutto e farci credere qualsiasi cosa,ed allora torniamo al punto di partenza ...non lo scopriremo mai finche non lo decideranno loro.
Quoto. L'ultima riga. Riferita alle altre. Tutte le altre.drake ha scritto: ...quindi non rimane che sperare in qualcuno che porti prove concrete . Certo vien da pensare
Che interesse possa avere un pilota d,aereo nel raccontare fesserie e francamente non ne capisco il motivo .
Eh già...viene da pensare. Poi, c'è anche chi si informa accuratamente, oltre che "aver di che pensare".
Solitamente scoprendo che le fesserie non sono tutte tali...
Ma c'è anche chi fa l'informato, quando in realtà è solo portavoce d'un parere non suo.
Incredibile la pochezza d'alcuni. Non trova anche lei?!drake ha scritto:
Curioso sarebbe approfondire il discorso con queste persone , hai affermato queste cose vediamo di capire meglio...
Di "queste persone" ne trovi scritto ovunque. Ufologo da solo ha postato nel web qualche migliaio di casi con personalità o militari o per l'appunto piloti. Pure Sheenky ha condiviso un'infinità di informazioni trovate in rete. Hai da leggere quello che vuoi. Di seguito puoi indicami un avvistamento famoso tra quelli accaduti a piloti militari e ne parlo volentierissimo. Pur affrontandolo per quel poco che sono in grado, ti garantisco totale onestà intellettuale da parte mia ad analizzare i fatti, ben lieto di chinare la testa se dicessi stupidate. Un sano discuterne, senza saltare a conclusioni non argomentate. Ognuno con le sue validazioni e i suoi dubbi da comprovare...
Ovviamente nel tempo che avrò a disposizione...o che la vita vera mi concede. A tua preferenza...
30/07/2013, 07:54
30/07/2013, 09:12
Ufologo 555 ha scritto:
L'Ufologia non è una scienza nè tanto meno una fede, è semplicemente ricerca e CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
30/07/2013, 10:26
Ufologo 555 ha scritto:
Ribadisco quello che ho scritto nel mio profilo:
L'Ufologia non è una scienza nè tanto meno una fede, è semplicemente ricerca e CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Punto; è tutto quello che sappiamo "noi mortali".
30/07/2013, 20:01
drake ha scritto:RigelDiOrione ha scritto:drake ha scritto:
M'ha dato ampie soddisfazioni e appagamento personale molto più di forzose quanto sedicenti prove che ho visto troppo spesso STRILLATE in vari luoghi di discussione.
Ho la presunzione che la mia testolina mi porti sulla retta via quando la faccio andare per i fattazzi suoi nobili.
Ascoltar lagnanze e supponenze ne ho piena la tasca destra quanto la sinistra. Proseguirei a modo mio, se questo non è per lei un problema.
E se lo fosse, avrei un paio d'indirizzi da fornirle; indirizzi dove credo si troverà benone anzichè dovermi leggere controvoglia, trovando per giunta, a tali indirizzi, laute pacche sulle spalle e goliardia a manetta.
Quoto. L'ultima riga. Riferita alle altre. Tutte le altre.drake ha scritto: ...quindi non rimane che sperare in qualcuno che porti prove concrete . Certo vien da pensare
Eh già...viene da pensare. Poi, c'è anche chi si informa accuratamente, oltre che "aver di che pensare".
Solitamente scoprendo che le fesserie non sono tutte tali...
Ma c'è anche chi fa l'informato, quando in realtà è solo portavoce d'un parere non suo.
Incredibile la pochezza d'alcuni. Non trova anche lei?!drake ha scritto:
Di "queste persone" ne trovi scritto ovunque. Ufologo da solo ha postato nel web qualche migliaio di casi con personalità o militari o per l'appunto piloti. Pure Sheenky ha condiviso un'infinità di informazioni trovate in rete. Hai da leggere quello che vuoi. Di seguito puoi indicami un avvistamento famoso tra quelli accaduti a piloti militari e ne parlo volentierissimo. Pur affrontandolo per quel poco che sono in grado, ti garantisco totale onestà intellettuale da parte mia ad analizzare i fatti, ben lieto di chinare la testa se dicessi stupidate. Un sano discuterne, senza saltare a conclusioni non argomentate. Ognuno con le sue validazioni e i suoi dubbi da comprovare...
Ovviamente nel tempo che avrò a disposizione...o che la vita vera mi concede. A tua preferenza...
Le prove strillate non esistono esistono strilli a parer mio , l,intuito non è una prova
Lo stesso intuito o lucidità che mi fà oensare altre forme di vita esistano nell,universo.
Leggere contro voglia è un giudizio personale , non è il mio caso altrimenti non leggerei , sarebbe da masochisti.
Se esistono documentazioni che i piloti portano a favore loro ben vengano ma di questi racconti se n,è quasi dimenticato chiunque quasi esista la volonta di nasconderle o soffocarle se ha argomentazioni al riguardo dei motivi la leggo volentieri.
Non le viene imputato di raccontare stupidaggini si spera nella spiegazione del perchè e del percome queste esperienze siano state cancellate da interessi di altri.
E palese che La posizione dello scettico è di gran lunga la più comoda, al contrario chii afferma di aver la certezza di verità no può andare per intuito per essere credibile servono prove e se qualcuno rema contro deve dimostrare il perchè altrimenti ci possiamo sedere ascoltando favole ed esclamare ohhhhhh.per la gioia di tutti...ma non fà parte ne del mio dna ne della mia veneranda età .
Non mi sembra di chiedere chissà che.
30/07/2013, 20:53
30/07/2013, 23:32
drake ha scritto:
Esaudiente.
Grazie
30/07/2013, 23:33
Ufologo 555 ha scritto:
Ribadisco quello che ho scritto nel mio profilo:
Punto; è tutto quello che sappiamo "noi mortali".
30/07/2013, 23:36
MaxpoweR ha scritto:Personalmente sono andato un po' ovunque, supportato dall'intuito.
Perdonami ma le soddisfazioni personali sono appunto personali, e quindi soggettive. Per quel che mi riguarda non bastano le soddisfazioni personali servono prove concrete, pezzi, frammenti di oggetti frammenti biologici, qualunque cosa che è in più oltre alle parole ^_^