Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 26/08/2009, 14:41 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Sono astemio, di conseguenza... Ma farete la "fine dell'argomento G"; non vi preoccupate! [:D]
(Vi abbandono al vostro "destino"...)

Tanto non è vero che ci abbandoni al nostro destino. Ritorneraiiii [:D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 14:56 
L'avvistamento di Phoenix è uno tra i più eclatanti, nonostante il fatto che alcuni lo vogliano far passare come un'allucinazione di massa o uno scherzo.
E ce ne sono altri, a partire dalla battaglia di Los Angeles del 1942, della quale sicuramente la maggior parte delle persone comuni non conosce neanche l'esistenza. (chiedetevi perché)

E' stata inoltre portata avanti una discussione per 40 pagine su cosa fosse possibile o impossibile a livello di fisica, ma forse ci siamo dimenticati di dire che alla NASA stanno studiando ciò che viene ritenuto "impossibile", da moltissimi anni, e per loro stessa ammissione.
Eh si, parlo proprio della curvatura spazio/temporale....
(Fonte: documentario "out of the blue").
Staranno studiando fuffa anche loro? [:I]

Bon, io la mia l'ho detta, continuate pure per altre 60000 pagine.

Ciao a tutti

Perfo [}:)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 26/08/2009, 15:13 
Cita:
Perfo ha scritto:

E' stata inoltre portata avanti una discussione per 40 pagine su cosa fosse possibile o impossibile a livello di fisica, ma forse ci siamo dimenticati di dire che alla NASA stanno studiando ciò che viene ritenuto "impossibile", da moltissimi anni, e per loro stessa ammissione.
Eh si, parlo proprio della curvatura spazio/temporale....
(Fonte: documentario "out of the blue").
Staranno studiando fuffa anche loro? [:I]

Ma non solo la nasa, sono decenni ormai che l'ipotetica curvatura spazio tempo(come i viaggi nel tempo, multiversi ecc ecc) viene studiata da eminenti scienziati. Tuttavia rimaniamo sempre nel campo della teoria, speculazioni argute fin che vuoi ma la pratica è tutt'altra cosa in questo contesto.

Ultima modifica di Tanis il 26/08/2009, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 15:28 
Cita:
Rebel581 ha scritto:
Scusa ma portarmi un filmetto per dar sostanza a delle tesi, beh allora ti porto Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo per farti vedere come è facile depistare la gente facendogli pensare quello che vuoi, perchè se controlli l'informazione controlli la percezione che ha della realta la gente.[;)]

Sei tu che in quello spezzone ci vedi un filmetto. Se tu avessi voglia di andare oltre e seguissi con attenzione quel dialogo, mettendo da parte stereotipi e pregiudizi sono certo che lo troveresti interessante.

Cita:
Rebel581 ha scritto:
Ora però vorrei farti un'altra domanda se permetti.
Facciamo un discorso accademico, facciamo finta che gli ufo come li chiamate, sono scesi ufficialmente e la loro esistenza è assodata, ora ti chiedo (sempre in un discorso ipotetico): quali considerazioni ti verrebbe di fare dopo quelle più banali del tipo : ah ma allora esistono, incredibbbile, miii non ci posso ancora credere.
Visti tutti i discorsi che sono stati fatti fino ad ora poi cominceresti a porti domande, senza scomodare quelle che faresti a loro ovviamente.

Risposta molto breve: Allora quello che è accaduto a me è vero.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 15:32 
Cita:
Perfo ha scritto:
E ce ne sono altri, a partire dalla battaglia di Los Angeles del 1942, della quale sicuramente la maggior parte delle persone comuni non conosce neanche l'esistenza. (chiedetevi perché)

Probabilmente perché essendo una notizia poco quotata e quindi poco diffusa su internet, non gode del classico copia/incolla su blog e forum [:)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 15:43 
Cita:
alienhunter ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
alienhunter ha scritto:
era ironico?? [:D]
no perchè se sono davvero dispiaciuti basterebbe un entrata in grande stile modello indipendence day!!

Ahahahaah cosi in quattro e quattro 8 finiamo di esistere e non ci godiamo neanche la loro presenza [:D]

non te lo vorrei dire, ma gli abbiamo spaccato le chiapp!! a queli alieni maledetti!! e tutto con 4 caccia schifosi!!! [:D]

Appunto ma era un FILM la realta' sarebbe diversa [:D] [:D]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 15:44 
Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

[quote]X-721 ha scritto:

[quote]tommaso ha scritto:
Si...penso proprio che tu sia ottuso...visto che continui a parlare senza sapere niente di niente...

Secondo me questa discussione si è esaurita già diverse pagine fa.

Quoto...stai postando il nulla.

Riquoto X non hai piu argomenti,solo banalita'.....
[/quote]

Qui nessuno ha argomenti Robs. Nessuno.
[/quote]
A quanto pare ha ragione TTE,tu e X siete (ho detto una parolaccia) e camicia i ruoli decideteli voi poi..... [:D] [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 15:44 
Cita:
X-721 ha scritto:

Non riesci a credere neanche a quello che succede a te?
Se ti è successo qualcosa e ne dubiti allora pensa quant'è forte il condizionamento mentale che può esercitare chi controlla la percezione dell'informazione.
Pensa alla gente che si chiederebbe:
ma allora il sistema mi ha mentito?
perchè?
quello che sono stato abituato a credere era falso?
la verità che mi hanno preconfezionato era un'illusione per tenere sotto controllo tutta la verità?
mi posso ancora fidare di questa gente, politici, religiosi, massmedia?

che crollo sarebbe eh...?

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 15:51 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mi ricordano i "due "vecchietti" dei "Crops-Circle"... Che tristezza. (Non consideratelo un intervento nella discussione, pensavo solo ad ...alta voce!)

Beh, almeno sei meno offensivo di chi dichiara che faccio pena [:D]

Visto che cerchi di cavalcare l'onda provando a domarla, ti rimetto in sella e ti dedico questo copia/incolla (forma di divulgazione e comunicazione molto conosciuta nell'ufologia) con una definizione tratta da Wikipedia:

"I cosiddetti alieni nordici o semplicemente nordici (o pleiadiani dalla loro presunta provenienza) sono, secondo alcune teorie ufologiche, una ipotetica popolazione aliena di origine extraterrestre. Insieme a grigi e rettiliani sono tra le popolazioni più diffuse nell'immaginario ufologico.
Avrebbero forma e caratteristiche umanoidi, tanto da risultare indistinguibili dagli umani stessi. In particolare avrebbero pelle di colore chiaro, occhi chiari azzurri o albini leggermente allungati, e capelli biondi, e sarebbero alti tra 175 e 190 centimetri.
Alcuni ufologi affermano che in passato queste creature sarebbero state scambiate per entità divine, entrando nell'immaginario collettivo in varie forme tra cui angeli, i santi e messaggeri divini.
Questi alieni appartengono prevalentemente alle credenze ufologiche europee e sono meno frequenti nell'immaginario statunitense (popolato prevalentemente dai grigi). [1]
In Europa la nazione con il maggior numero di resoconti di contatti con questa ipotetica razza è il Regno Unito. [2]. Il numero di avvistamenti di Grigi sarebbe diventato significativo solo dopo il 1987, con il successo del racconto Communion di Whitley Strieber, dove erano i protagonisti.
"

Ma sempre da Wikipedia mi fa particolarmente piacere un ulteriore copia/incolla della definizione UFO:

"L'ambito di ricerca che si propone di studiare il fenomeno UFO è stato chiamato dai suoi sostenitori ufologia e dovrebbe essere, nel suo nucleo fondamentale, una forma di indagine che combina due caratteri: uno essenzialmente storiografico-documentale, occupandosi di raccogliere e catalogare la grande quantità di presunte osservazioni e di fenomeni UFO; e uno di carattere più scientifico tentando, mediante rilevazioni di tipo fisico, fotografico, astronomico, chimico, medico, psicologico, ecc., di individuare le cause di tali fenomeni.
Va tuttavia sottolineato che l'ambiente ufologico è estremamente variegato e vi afferiscono anche esponenti che per motivi ideologici, religiosi, commerciali o soltanto per apparire sui media, pretendono di attribuire, definire o semplicemente supporre "scientificamente" l'origine extraterrestre dei fenomeni osservati, basandosi su considerazioni poco o nulla scientifiche ma soggettive. Il tentativo quindi di applicare solo in parte il metodo scientifico, da parte della maggioranza degli ufologi, alla fenomenologia UFO con la pretesa di giungere a conclusioni "scientifiche", collocano tradizionalmente l'ufologia nell'ambito della pseudoscienza. L'ufologia è in altre parole rigettata dall'ambiente scientifico e accademico, con poche eccezioni, tra cui il celebre astrofisico Josef Allen Hynek che prese parte al progetto Blue Book statunitense[12]. Il fenomeno degli avvistamenti è comunque stato oggetto di studi sociologici e psicologici ed anche analizzato in chiave psicoanalitica da Carl Jung.
Le posizioni più estreme in ambito ufologico assumono che la mancanza di prove credibili dell'esistenza dell'origine extraterrestre degli UFO sia da attribuirsi ad uno sforzo continuato e coordinato da parte delle autorità governative e militari, negli ultimi 60 anni, allo scopo di occultare tali prove. Tale teoria della cospirazione è nota come teoria del complotto UFO.
Gli studiosi più rigorosi dichiarano invece di accettare solo informazioni sostenute da prove o almeno da forti indizi, ripudiando, fino a prova contraria, teorie complottistiche, ipotetiche basi sulla Luna, filmati e foto molto dubbie, documenti di sospetta autenticità, rivelazioni e informazioni non sufficientemente documentate.
"

Sembra un articolo scritto da me per Wikipedia talmente lo trovo esatto. Uno specchio dell'ufologia.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 26/08/2009, 15:52 
Cita:
X-721 ha scritto:

E se non è vero, cos'è?

Potrei far notare che può accadere solo ciò che è vero, e che il problema semmai è interpretativo e va individuato nella lettura della relatà fenomenica, ma poi qualcuno mi accuserebbe di perdermi in discorsi eccessivamente filosofici [;)]...
Resta il fatto che se nella tua indagine tu parti dal rifiutare determinate tipi di interpretazioni di un' esperienza, poi devi proseguire potando delle interpretazioni che secondo te sono più adeguate e giustificarle...
60 pagine e passa di empasse cominciano ad essere un po' tantine, no?
[:D]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 15:52 
Cita:
Rebel581 ha scritto:
mi posso ancora fidare di questa gente, politici, religiosi, massmedia?

Ma guarda, anche senza UFO io ho un senso di fiducia molto ristretto nei riguardi di chi hai nominato [:D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 15:58 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
60 pagine e passa di empasse cominciano ad essere un po' tantine, no?
[:D]

Sono d'accordo:

Cita:
X-721 ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:
In questo senso non capisco la tua insistenza.

Capito. Credo tu abbia ragione.

Aggiungo solo che in qualche modo ho pensato che avrei potuto scoprire informazioni sufficientemente convincenti per mettermi io stesso in dubbio. Ma, come giustamente dici, la mia sta diventando una inutile insistenza che si scontra inevitabilmente con chi "crede".
La cosa importante è che ognuno porti avanti le sue idee, quindi stabilito che io non ci credo, stabilito che, per quanto molti mi abbiano dato indicazioni, io resto della mia idea: gli UFO non esistono, tutto il resto di ciò che scrivo è inutile polemica.

Se tu puoi farlo puoi anche chiudere la discussione o chiedere di farla chiudere, è evidente che quello che doveva essere detto è stato detto, e qui do pienamente ragione a Leandro. Ma qualcuno chiede e io rispondo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 26/08/2009, 16:09 
Se c'è quest' empasse è perchè evidentemente c'è una reiterazione inutile di argomenti da entrambe le parti. Siccome questa discussione è stata aperta al fine ci capire, il mio suggerimento è quello di compiere il passo successivo e proporre un' alternativa valida ad interpretare certi fenomeni che, qualunque cosa essi rappresentino, sono tanti, vengono riportati da svariate fonti e che fregandosene dei vari comitati per il controllo di questa o quella affermazione, sono tali da costituire una casistica dai contorni abbastanza precisi che non può essere negata semplicemente liquidandola come inesistente. La gente qualcosa vede, se non sono UFO sarà qualcos'altro. Allora cos'altro può essere?
Un' allucinazione?
Sei capace di spiegarmi cos'è un'allucinazione?

Per quanto mi riguarda è inutile chiudere tread che sono destinati ad esaurirsi da soli. Aspettiamo: o approdiamo a qualcosa oppure no, che c'è da perdere?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 16:10 
Cita:
X-721 ha scritto:
Ma guarda, anche senza UFO io ho un senso di fiducia molto ristretto nei riguardi di chi hai nominato [:D]

E pensa che la tua interpretazione di questa "fenomenologia"(così la chiamate), il tuo pensiero, dipende dalla fiducia sulle verità predigerite del sistema di cui dici di avere un senso di fiducia molto ristretto...
pensa che accrocco ti hanno messo in testa e non te ne sei accorto.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 16:29 
Cita:

Se c'è quest' empasse è perchè evidentemente c'è una reiterazione inutile di argomenti da entrambe le parti.

Eh già, ottima analisi! [:D]

Cita:
Sei capace di spiegarmi cos'è un'allucinazione?

L'allucinazione è una percezione alterata della realtà, uno stimolo esterno che non esiste.

Nei miei discorsi invece io mi riferisco alle "illusioni" di cui chiunque ne può essere "vittima". Chiunque può indurre un'illusione, tramite particolari elaborazioni grafiche, persino con le parole. Ma la stessa natura intorno a noi può causarci illusioni, basta solo pensare all'effetto ottico che si verifica osservando un punto in lontananza su una strada asfaltata sotto al sole.

Spesso le illusioni possono anche essere divertenti e affascinanti, basti pensare alla prestidigitazione che è l'arte dell'Illusionismo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 966 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]