Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: UFO in chiesa?
MessaggioInviato: 29/03/2009, 21:01 
Le foto che ho postato, rigurdano la copertura di una mensa antica trovata sotto l' attuale ciborio in legno nella chiesa della mia parrocchia. Era da un pò che la osservavo con interesse per la particolarità dei disegni, e ho ritenuto che fossero "strani"e non molto consoni al periodo storico di appartenenza.

Immagine:
Immagine
7,19 KB

Immagine:
Immagine
7,13 KB

Immagine:
Immagine
6,74 KB

Immagine:
Immagine
7,01 KB

La mia impressione è che la terza foto sia una visione dal basso di un ufo in fase di atterraggio, avete presente come viene riprodotto nei film di fantascenza, e che i simboli che ne fanno da contorno siano una specie di codice elettronico. se si osserva il centro del disegno, è visibile il numero 9. Nel quarto, è rappresentata la croce templare con relative iscrizzioni la cui interpretazione lascio a chi esperto di latino. Giuro che ho bevuto un solo bicchiere di vino!! [:D]
Purtroppo ho dovuto ridurre la risoluzione per poterle postare e forse risultano meno interessanti di quanto non siano in realtà. Eventualmente se questo post susciterà l' interesse del forum, posso inviare a chi interessato le foto originali. [:)]

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2009, 21:31 
Puoi sempre uploadarle da qualche parte anche in alta risoluzione, no?
Potrebbe essere interessante.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 30/03/2009, 08:52 
bah....sec me 6 solo debole di bevuta...e quindi quel bicchiere è un po d troppo [:D]
Comunque x cvuriosità postela a risoluzione normali. Mettile su mediafire e poi posta il link qua.

Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2009, 09:26 
Beh amico...

scusa se te lo dico brutalmente...

Ma stai proprio fuori... Cioè è una croce.... Gesù secondo la tradizione cristiana è morto su una croce... magari i numeri rappresentano i versetti da leggere nel Vangelo o nella Bibbia...

Ma non credo in alcun modo che era riferito ad un avvistamento di astronave spaziale "ante litteram"...

Poi sbaglierò.... ma sarebbe meglio interrogare qualche critico d'arte!

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2009, 10:31 
Pensavo che si riferisse alla secdonda immagine, non a quella con la croce.
O forse mi sbaglio :)

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 30/03/2009, 11:02 
Credo si riferisca sia alla terza che alla quarta.

Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2009, 12:47 
terza, quarta... che conta?? Sono palesemente riferimenti cristiani!

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2009, 14:46 
Non ne dubito :D
Ma avevo capito che si riferisse ai "simboli" all'interno di quel cerchio, che a questa risoluzione non sono visibili.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2009, 18:18 
Cita:
Real ha scritto:

bah....sec me 6 solo debole di bevuta...e quindi quel bicchiere è un po d troppo [:D]
Comunque x cvuriosità postela a risoluzione normali. Mettile su mediafire e poi posta il link qua.

Ne ho avanzato un pò, se vuoi offro. [:D]

Ultima modifica di greenwarrior il 30/03/2009, 18:19, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2009, 18:20 
Cita:
dresda99 ha scritto:

terza, quarta... che conta?? Sono palesemente riferimenti cristiani!

Sulla croce nessun dubbio, ma la terza immagine che tipo di riferimento cristiano ha secondo te?

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2009, 18:21 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Puoi sempre uploadarle da qualche parte anche in alta risoluzione, no?
Potrebbe essere interessante.

E quello che stò tentando di fare.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2009, 18:23 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Non ne dubito :D
Ma avevo capito che si riferisse ai "simboli" all'interno di quel cerchio, che a questa risoluzione non sono visibili.

Già proprio a quelli.

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2009, 19:57 
E se si trattasse di un simbolo solare (mi riferisco alla III immagine)?
Spesso nelle chiese antiche, soprattutto se c'erano di mezzo ordini come i templari, venivano inseriti riferimenti a simboli pagani...

Però, a dirla tutta, guardando la prima immagine sembra tanto essere una sorta di "immagine divisoria"; cioè rappresentazione-immagine divisoria-croce-immagine divisoria-rappresentazione... essendo che l'affresco è stato "strappato" quelle che chiamo "rappresentazioni" non ci sono.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2009, 21:53 
Rifaccio le foto, visto che me le hanno cancellate dalla macchina fotografica e cercherò di evidenziare i particolari a cui mi riferivo. Escluderò la croce visto che faceva parte della copertura, ma non era cio che aveva focalizzato la mia attenzione. Comunque rimango dell' idea che la terza foto e perlomano particolare e ben lontana a mio parere da un iconografia religiosa. Non lasciatevi troppo ingannare dal titolo del topic, è riferito ad una mia impressione, ad un flash improvviso che è rimasto nella mia testa per parecchio tempo, e più guardo quella foto più mi convinco che non vi sia niente di comune con la religione.

Ultima modifica di greenwarrior il 31/03/2009, 21:57, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 01:45 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Rifaccio le foto, visto che me le hanno cancellate dalla macchina fotografica e cercherò di evidenziare i particolari a cui mi riferivo.

Escluderò la croce visto che faceva parte della copertura, ma non era cio che aveva focalizzato la mia attenzione.

Comunque rimango dell' idea che la terza foto e perlomano particolare e ben lontana a mio parere da un iconografia religiosa.

Non lasciatevi troppo ingannare dal titolo del topic, è riferito ad una mia impressione, ad un flash improvviso che è rimasto nella mia testa per parecchio tempo, e più guardo quella foto più mi convinco che non vi sia niente di comune con la religione.

Sono alquanto scettico, ma ormai tanto vale levarci ogni dubbio e dare un' occhiata in alta risoluzione alla terza immagine..... al 99% un banale disco solare, ma guardare non costa nulla.

Sul latino posso fare io in pochi minuti, ma la domanda è.... ne vale la pena? Intendo: quella è una normale croce, mi sottoporrei ad una noiosa quanto inutile traduzione su INRI e roba simile. [:D]

Se poi emergessero degli sviluppi sarei il primo a rispolverare i miei vecchi studi di latino.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]