I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

UFO in chiesa?

29/03/2009, 21:01

Le foto che ho postato, rigurdano la copertura di una mensa antica trovata sotto l' attuale ciborio in legno nella chiesa della mia parrocchia. Era da un pò che la osservavo con interesse per la particolarità dei disegni, e ho ritenuto che fossero "strani"e non molto consoni al periodo storico di appartenenza.

Immagine:
Immagine
7,19 KB

Immagine:
Immagine
7,13 KB

Immagine:
Immagine
6,74 KB

Immagine:
Immagine
7,01 KB

La mia impressione è che la terza foto sia una visione dal basso di un ufo in fase di atterraggio, avete presente come viene riprodotto nei film di fantascenza, e che i simboli che ne fanno da contorno siano una specie di codice elettronico. se si osserva il centro del disegno, è visibile il numero 9. Nel quarto, è rappresentata la croce templare con relative iscrizzioni la cui interpretazione lascio a chi esperto di latino. Giuro che ho bevuto un solo bicchiere di vino!! [:D]
Purtroppo ho dovuto ridurre la risoluzione per poterle postare e forse risultano meno interessanti di quanto non siano in realtà. Eventualmente se questo post susciterà l' interesse del forum, posso inviare a chi interessato le foto originali. [:)]

29/03/2009, 21:31

Puoi sempre uploadarle da qualche parte anche in alta risoluzione, no?
Potrebbe essere interessante.

30/03/2009, 08:52

bah....sec me 6 solo debole di bevuta...e quindi quel bicchiere è un po d troppo [:D]
Comunque x cvuriosità postela a risoluzione normali. Mettile su mediafire e poi posta il link qua.

30/03/2009, 09:26

Beh amico...

scusa se te lo dico brutalmente...

Ma stai proprio fuori... Cioè è una croce.... Gesù secondo la tradizione cristiana è morto su una croce... magari i numeri rappresentano i versetti da leggere nel Vangelo o nella Bibbia...

Ma non credo in alcun modo che era riferito ad un avvistamento di astronave spaziale "ante litteram"...

Poi sbaglierò.... ma sarebbe meglio interrogare qualche critico d'arte!

30/03/2009, 10:31

Pensavo che si riferisse alla secdonda immagine, non a quella con la croce.
O forse mi sbaglio :)

30/03/2009, 11:02

Credo si riferisca sia alla terza che alla quarta.

30/03/2009, 12:47

terza, quarta... che conta?? Sono palesemente riferimenti cristiani!

30/03/2009, 14:46

Non ne dubito :D
Ma avevo capito che si riferisse ai "simboli" all'interno di quel cerchio, che a questa risoluzione non sono visibili.

30/03/2009, 18:18

Real ha scritto:

bah....sec me 6 solo debole di bevuta...e quindi quel bicchiere è un po d troppo [:D]
Comunque x cvuriosità postela a risoluzione normali. Mettile su mediafire e poi posta il link qua.

Ne ho avanzato un pò, se vuoi offro. [:D]
Ultima modifica di greenwarrior il 30/03/2009, 18:19, modificato 1 volta in totale.

30/03/2009, 18:20

dresda99 ha scritto:

terza, quarta... che conta?? Sono palesemente riferimenti cristiani!

Sulla croce nessun dubbio, ma la terza immagine che tipo di riferimento cristiano ha secondo te?

30/03/2009, 18:21

Tetronimo ha scritto:

Puoi sempre uploadarle da qualche parte anche in alta risoluzione, no?
Potrebbe essere interessante.

E quello che stò tentando di fare.

30/03/2009, 18:23

Tetronimo ha scritto:

Non ne dubito :D
Ma avevo capito che si riferisse ai "simboli" all'interno di quel cerchio, che a questa risoluzione non sono visibili.

Già proprio a quelli.

30/03/2009, 19:57

E se si trattasse di un simbolo solare (mi riferisco alla III immagine)?
Spesso nelle chiese antiche, soprattutto se c'erano di mezzo ordini come i templari, venivano inseriti riferimenti a simboli pagani...

Però, a dirla tutta, guardando la prima immagine sembra tanto essere una sorta di "immagine divisoria"; cioè rappresentazione-immagine divisoria-croce-immagine divisoria-rappresentazione... essendo che l'affresco è stato "strappato" quelle che chiamo "rappresentazioni" non ci sono.

31/03/2009, 21:53

Rifaccio le foto, visto che me le hanno cancellate dalla macchina fotografica e cercherò di evidenziare i particolari a cui mi riferivo. Escluderò la croce visto che faceva parte della copertura, ma non era cio che aveva focalizzato la mia attenzione. Comunque rimango dell' idea che la terza foto e perlomano particolare e ben lontana a mio parere da un iconografia religiosa. Non lasciatevi troppo ingannare dal titolo del topic, è riferito ad una mia impressione, ad un flash improvviso che è rimasto nella mia testa per parecchio tempo, e più guardo quella foto più mi convinco che non vi sia niente di comune con la religione.
Ultima modifica di greenwarrior il 31/03/2009, 21:57, modificato 1 volta in totale.

02/04/2009, 01:45

greenwarrior ha scritto:

Rifaccio le foto, visto che me le hanno cancellate dalla macchina fotografica e cercherò di evidenziare i particolari a cui mi riferivo.

Escluderò la croce visto che faceva parte della copertura, ma non era cio che aveva focalizzato la mia attenzione.

Comunque rimango dell' idea che la terza foto e perlomano particolare e ben lontana a mio parere da un iconografia religiosa.

Non lasciatevi troppo ingannare dal titolo del topic, è riferito ad una mia impressione, ad un flash improvviso che è rimasto nella mia testa per parecchio tempo, e più guardo quella foto più mi convinco che non vi sia niente di comune con la religione.

Sono alquanto scettico, ma ormai tanto vale levarci ogni dubbio e dare un' occhiata in alta risoluzione alla terza immagine..... al 99% un banale disco solare, ma guardare non costa nulla.

Sul latino posso fare io in pochi minuti, ma la domanda è.... ne vale la pena? Intendo: quella è una normale croce, mi sottoporrei ad una noiosa quanto inutile traduzione su INRI e roba simile. [:D]

Se poi emergessero degli sviluppi sarei il primo a rispolverare i miei vecchi studi di latino.

Aztlan
Rispondi al messaggio