Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: INTERVISTA(IMMAGINARIA)A RITA L.MONTALCINI
MessaggioInviato: 02/11/2011, 14:53 
Io:buongiorno Signora Montalcini,é un grande piacere e un onore poterla intervistare,anche se solo in fantasia.

RLM:buongiorno a Lei, caro starman,le dico caro perché mi ricordo la sua saga
su ufologia.net dove mi ha messo come personaggio simpatico e con grande rispetto.

Perô...quelle antenne oculari eh?Birbantello....ohoho

Io:si,ma era un particolare curioso e comico,non irrispettoso.

RLM:certo,mi sono fatta un bel po' di risate nell'immaginarmi con quel simbionte negli occhi che mi permetteva di vedere molto bene

Oggi purtroppo....

Io:lo so e mi dispiace moltissimo.

Ma io la ritengo una persona che vede molto bene,molto piÛ di altri che hanno,a detta loro,una buona vista.

RLM:La ringrazio,la mia testa funziona ancora bene e quindi non mi lamento.

Io:certamente.Possiamo incominciare allora ,é pronta?

RLM:si,mi dica

Io: lei ha ricevuto il premio Nobel per la scoperta del fattore di crescita nervoso,una scoperta importantissima per la biologia e la scienza in genere.

Come ci é riuscita?

RLM:vede,io ho dedicato tutta la mia vita alla ricerca scientifica e mi sono concentrata su quello che mi pareva un bersaglio interessante e motivante per me e il mio lavoro.

Lei sa,e forse non lo sanno in molti,che io ho fatto una scelta di castità in giovinezza e questo non per motivi religiosi o altro,ma per potermi dedicare completamente al mio lavoro.

Questa scelta,ponderata,mi ha molto aiutata nel corso della mia esistenza e durante le mie ricerche.

Alla fine,sono riuscita a scoprire quel fattore e ne sono fiera,non orgogliosa,perô,fiera,soddisfatta.

Io:e lo puô essere davvero.

Ci spiega la sua scoperta in due parole?

RLM:volentieri.

Il Nerve growth factor (NGF), Fattore di crescita dei nervi, è una proteina segnale coinvolta nello sviluppo del sistema nervoso nei vertebrati. Indirizza e regola la crescita degli assoni, tramite meccanismi di segnalazione cellulare.

L'NGF fu scoperto negli anni 50 da Rita Levi-Montalcini, che per circa trent'anni proseguì le ricerche su questa molecola proteica e sul suo meccanismo d'azione, per le quali nel 1986 è stata insignita del Premio Nobel per la medicina insieme allo statunitense Stanley Cohen. Nella motivazione del Premio si legge: «La scoperta del NGF all'inizio degli anni cinquanta è un esempio affascinante di come un osservatore acuto possa estrarre ipotesi valide da un apparente caos. In precedenza i neurobiologi non avevano idea di quali processi intervenissero nella corretta innervazione degli organi e tessuti dell'organismo».
(wikipedia)

Io:una scoperta decisiva dunque che ha aperto la strada a tutta una serie di altri studi e ricerche.

RLM: si,é cosî.Ne sono davvero felice!

Io:bene,lo siamo tutti per questo.

Passiamo ora a un argomento un po' più frivolo...un tema di cui parliamo su questo forum e che interessa molto i nostri utenti:gli ...ufo...
Mi dica signora,lei...crede agli ufo?

RLM:vede,la parola "credere" per uno scienziata come sono io é molto pericolosa e impegnativa.

Lei sa che noi non possiamo credere,ma solo pensare,riflettere,qualche volta intuire,quindi fare delle ipotesi e poi verificarle.

Questo é il metodo scientifico e questa metodologia non ci permette di "credere",il credo,la fede,appartengono al mondo religioso,mistico,
spirituale....non al mondo sicentifico.

Io:mi scusi,forse ho sbagliato io nello scegliere la frase...allora..mi dica...lei ritiene che possano esistere fenomeni non identificati e, in particolare,oggetti volanti non identificati ancora oggi?

RLM:uno scienziato non esclude mai niente a priori,salvo ciò che gli appare manifestamente assurdo e improponibile.

Ad esempio,se lei mi chiedesse:signora,ritiene possibile l'esistenza
di un elefante volante?

Io le risponderei subito di no non perderei tempo a cercarlo.

per quanto riguarda gli ufo,ho la mia idea in proposito.

Se parliamo di fenomeni non identificati,le posso rispondere che,si,penso esistano ancora oggi fenomeni non identificabili con i protocolli scientifici moderni.

Un esempio sono le luci di Hessdalen,un fenomeno studiato molto bene e con rigore da diverse é quipe internazionali,tra cui quella nostra del CNR.

Queste ricerche hanno appurato che esiste un 20% di casi non attualmente spiegabili con i protocolli scientifici che abbiamo a disposizione.

Naturalmente,questo non significa che questi fenomeni siano di origine aliena ,ma solo che,per il momento,restano non identificati.

Potrebbero essere benissimo degli eventi naturali.

Io:certo,ma,per gli ufo in quanto tali?

RLM:qui il discorso cambia sensibilmente.

Vede,io sono una di quelle studiose che ritiene validi gli argomenti portati da altre colleghe e colleghi sugli ufo.

Per me é molto difficile credere...o scusi...pensare che esseri intelligenti di altri sistemi stellari possano riuscire ad arrivare fin qui con mezzi tecnici coprendo distanze enormi in tempi utili.

Nonostante le proposte della fantascienza e alcune delle vostre ipotesi,io sono convinta che una propulsione realisticamente realizzabile
non sia in grado di garantire tali viaggi.

Aggiunga a questo gli inconvenienti che psosono accadere durante un viaggio del genere,dai guasti ai motori a problemi dell'equipaggio,dal bisogno di cibo e liquidi,acqua ad esempio ,alla necessità di respirare,da eventuali collisioni con asteroidi,piccole comete,ammassi di polvere consistenti e molto estesi, a sbagli anche tecnici di pilotaggio,problemi di informatica....

Insomma,un tale viaggio mi pare ancora molto lontano dall'essere possibile,se mai sarà possibile,anche per civiltà più avanzate delle nostre.

Io:si,anche tra di noi ci sono persone che la pensano come lei.

E per quanto riguarda il nostro sistema solare...lei ritiene possibile una espansione dell'umanitä sugli altri pianeti e sulle loro lune?

RLM:si,per quanto riguarda la luna si é già fatto molto,in un prossimo futuro lo si farà per Marte e,forse,in un futuro ancora più lontano,
per Giove e le sue lune....e cosî via.

Ma ci vorranno secoli per esplorare il nostro sistema solare cosî in lungo e in largo,una tecnologia modernissima e evoluta,un sistema propulsivo
acconcio,equipaggi ben addestrati...insomma non é certo un fatto che potrà avverarsi a media scadenza.

Io:ok

Lei ha parlato di Marte:forse conosce le ricerche e gli studi che noi abbiamo fatto anche su questo forum,quando ancora si chiamava ufologia.net,parecchi anni fa,e che continuiamo a fare tuttoggi.

RLM:si,ho avuto il tempo di leggere parecchio materiale interessante.
Mi dica,lei conosceva Warp,quello che scriveva agli inizi di...troppe facce su Marte?

Leggerlo é stato un piacere,un po' difficile da capire,a volte,ma simpatico e convinto di quello che scriveva.

Io:si,io e Warp eravamo molto amici,talvolta ci telefonavamo di notte,per discutere di questi problemi.

Una persona onesta e trasparente,come ce ne sono poche.

Con lui,Gemini,TheGrey,e altri abbiamo aperto questa sezione IAH,poi a noi si sono uniti altri bravi ricercatori come Manny(tralascio i nomi solo per ragioni di spazio)....

Mi dica signora,c'é qualche materiale interessante sulle anomalie che la convince almeno un po'?

RLM:lei mi fa una domanda imbarazzante,essendo oggi qui con lei su questo bel forum ma le risponderô come mia abitudine onestamente:

no,ma non nel senso che potrebbe pensare.

In realtà di anomalie sulla luna,sui vari pianeti interni,su quelli giganti gassosi e sulle loro lune di ANOMALIE CE NE SONO PARECCHIE ma sono tutte,secondo me di origine naturale.

Io:mi può fare un esempio?

RLM:sicuramente,si.

Prendiamo,ad esempio,la superficie di Europa,una delle più interessanti
e problematiche del nostro sistema solare.

Noi possiamo dire oggi qualcosa di convincente e ragionevole su quella luna,ma si tratta sempre di ipotesi non condivise da tutti e sicuramente discutibili e da verificare...come dire...sul posto.

L'ossigeno libero,ad esempio,pone dei problemi di spiegazione non indifferente.

Alcuni suppongono che si formi a partire da reazioni chimiche particolari al suolo ,anzi,molti ritengono questo molto probabile,ma nessuno ne ha la certezza.

Quindi,se vuole, la presenza di ossigeno libero intorno a quella luna é un' ANOMALIA NEL SENSO CHE LE HO SPIEGATO PRIMA.

Potrebbe anche non essercene e questo non cambierebbe di certo la struttura di Europa,potrebbe anche essercene di più ma il discorso non varierebbe...insomma l'esistenza di ossigeno su quella luna non sembra essere un fatto indipensabile o necessario per la luna stessa,eppure c'é...quindi una spiegazione ci deve pur essere.

Io:certo.
Ci puô fare altri esempi?

RLM:si,volentieri.

Prendiamo ad esempio la nostra luna:é POSTA IN UNA POSIZIONE DEL TUTTO PARTICOLARE E CASUALMENTE QUASI IMPOSSIBILE e in quella sitazione svolge per noi importantissime funzioni.

Anche questo potrebbe sembrare un'anomalia,e lo é nel quadro del sistema solare,ad eccezione di Caronte,la luna di Plutone,anche'essa posta in una situazione particolare.

Ma io penso che questo sia naturale anche perché la natura,talvolta,fa dei miracoli...

Io:può fare anche dei frattali...

RLM:aaaah...lei é furbo...se ho ben capito lei mi vuole portare su un altro argomento...ufologico vero?

Io.si,ma lei é troppo intelligente per me...mi parli perô dei frattali

RLM:i frattali sono,in parole povere,la rappresentazione graficomatematica di complicati algoritmi...

Molti frattali appaiono come vere e proprie opere d'arte e alcuni di loro ricordano in modo particolare e sorprendente elementi naturali.

Ma adesso arrivi al dunque...starman..

Io:si,perô non vale..eh eh eh...dunque...i cerchi nel grano.

Alcuni cerchi nel grano sono simili a frattali e sono davvero molto belli e complicati,oltreché precisi e misteriosi,Lei che ne pensa?

RLM:penso si tratti di opere di persone molto abili nel progettare e tradurre grafiche complesse,ma non so come riescano a farle,sono davvero bravi.

IO:certo,sono davvero bravi.Quindi lei ritiene che gli alieni in questo non centrino.

RLM:no,non centrano,come non centrano in molte altre cose,dagli ufo
ai rapimenti...ma di questo forse sarebbe bene parlare in altra sede e più a lungo.

Io:sono daccordo,si.Ma torniamo un momento ai cerchi nel grano.

Il cicap che lei conosce molto bene,ha cercato di riprodurne uno con risutati diciamo cosî...eufemisticamente...un po' scadenti...me ne può parlare?

RLM:ooh...sa...starman..io penso che loro siano molto bravi nel lavoro intellettuale,qualcuno nel suonare il piano,qualcun altro nei giochi di prestigio,ma nel LAVORO MANUALE posso dirle che difettano un tantino...si...diciamolo(voce di Larussa) ...un tantino....

A proposito..si ricorda che lei,ad un certo punto della saga,mi ha fatto rimproverare Piero Angela,che aveva il ruolo del...sabotatore lanciatore della bomba Dogma...iiihh..quanto mi sono divertita leggendo quelle righe.
Mi dica starman,ha ancora qualche saga?

Io:si ma non possiamo parlarne qui.

RLM:perché?

Io.sarebbe autopubblicità,non sarebbe corretto.

Quella saga invece la conoscono moltissimi utenti di questo forum e di quello precedente,quindi penso non ci siano problemi nel parlarne.

RLM: ah,ha ragione,non si sa mai.comunque,se ne scrive ancora qualcuna,me la mandi,mi raccomando.....

Io:certo signora,ci può giurare.
Bene,abbiamo finito,la ringrazio per la sua cortese partecipazione, per i suoi modi squisiti e per quanto ci ha detto.

RLM:ringrazio anch'io lei e tutti gli utenti di questo forum che mi sembrano persone ragionevoli e interessate,curiose e motivate.

Io:grazie anche a nome loro,a ritrovarci

RLM:dica pure..arrivederci..dopo tutto é un saluto formale...quello che conta é il desiderio di ritrovarsi

Io:ha ragione,arrivederci allora.

RLM:arrivederci.

ciau [^]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2011, 15:07 
Scusami, senza l'intenzione di vole polemizzare, che senso ha quello che hai scritto? Non fa ridere, non fa riflettere, non insegna nulla.
E questo per un motivo molto semplice: infili la mano nel sedere di una marionetta di turno, questa è la volta della Montalcini, e la fai parlare con le tue parole, parole generate dal tuo cervello e dal tuo modo di vedere le cose.
Per fare qualcosa di più interessante dovresti quanto meno avere una certa conoscenza dei personaggi che usi, altirmenti sembra di vedere mio figlio che anima i pokemon in attesa della pappa [:D]
Poi ci mancherebbe, ognuno passa il tempo come desidera.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2011, 15:54 
Cita:
ksxmorgan ha scritto:

Scusami, senza l'intenzione di vole polemizzare, che senso ha quello che hai scritto? Non fa ridere, non fa riflettere, non insegna nulla.
E questo per un motivo molto semplice: infili la mano nel sedere di una marionetta di turno, questa è la volta della Montalcini, e la fai parlare con le tue parole, parole generate dal tuo cervello e dal tuo modo di vedere le cose.
Per fare qualcosa di più interessante dovresti quanto meno avere una certa conoscenza dei personaggi che usi, altirmenti sembra di vedere mio figlio che anima i pokemon in attesa della pappa [:D]

ognuno scrive che vuole

Intanto io trovo che la scelta di astità di RLM sia una cosa interessante e notevole specie in un mondo di maiali come é quello attuale.

Non sono molte le persone che losanno e capisco che la cosa non interessi,e non sia forse neppure capita,dato cil mondo di cui sopra.

Secondariamente:la posizione espressa da RLM é quanto mai ponderata e saggia quindi insegna molto:

a)a non essere sbrigativi quando si scrive ma riflettere prima di parlare

b)ad essere gentile e educato con l'interlocutore

c)a non tirare in ballo la prantela,figli compresi,ma che al forum non interessa un azz,almeno spero.

d)a non scrivere volgarità inutili

e)a capire lo spirito di una discussione che é quello di realizzare i punti precedenti in poche righe,con una compostezza reciproca di comunicazione .

f)siccome sei giä intervenuto su margherita Hack dicendo a Enkidu..ragazzo,attento a come parli o cose del genere,dunque facendo il paternalista...VEDI DI ARE IL PADRE SOLO CON TUO FIGLIO E BASTA,altrimenti qui rischi di trovare risposte controgenitoriali o peggio ancora adulte .

g)La posizione di RLM sui cerchi nel grano non é condivisa da tutti
qui sul forumle info sui frattali non penso siano note specie ai giovani o giovanissimi,che possono poi informaris sul web e cercare i cerchi del grano relativi,imparando qualcosa da soli senza la pappa del papà.

INFINE,SE VUOI UN'ALTRA STIRATA DI P.....E DEVI SOLO REPLICARE GENITORIALMENTE ANCORA UNA VOLTA.

Mi hai fatto lavorare il doppio per spiegarti cose che penso gli utenti che hanno letto finora hanno semplicemente capito anche solo intuitivamente.

E questa é l'ultima volta che lo faccio con te,essendo già la seconda:giusto?!

NB per gli altri

dimenticavo,il fattore di crescita nervoso:non tuti gli utenti di questo ofrum sono laureati in puericultura quindi penso che almeno alcuni non conoscano il fattore di crescita dei nervi.

Per fortuna i bambini crescono anche senza conoscerlo:e anche oggi é fatta

Ussignur---mi stanno incattivendo

bye [^]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2011, 16:08 
Ora però intervistaci anche qualche extraterrestre. xD

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2011, 16:10 
star.... non puoi prendere a schiaffi tutti gli utenti
che non sono allineati con la tua visione del mondo.

Inoltre, siamo un pò stanchi di questo tuo modo di fare....
Che facciamo.... gli diamo un taglio?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:01 
Cita:
star-man ha scritto:

f)siccome sei giä intervenuto su margherita Hack dicendo a Enkidu..ragazzo,attento a come parli o cose del genere,dunque facendo il paternalista...VEDI DI ARE IL PADRE SOLO CON TUO FIGLIO E BASTA,altrimenti qui rischi di trovare risposte controgenitoriali o peggio ancora adulte .

Ti sfugge che può esserci un legame tra me e la Hack ma anche se non ci fosse quello che volevo chiarire è che bisogna fare attenzione, che è diverso dal dire "stai attento a come parli", perchè nel momento in cui si decide che è il turno di Tizio o Sempronio da sbeffeggiare, deridere, screditare, ci si dimentica, troppo spesso, che le persone che si tirano in ballo sono reali, cioè esistono realmente e hanno intorno affetti e amicizie, cioè altre persone reali.

Cita:
star-man ha scritto:

INFINE,SE VUOI UN'ALTRA STIRATA DI P.....E DEVI SOLO REPLICARE GENITORIALMENTE ANCORA UNA VOLTA.

Se questo forum fosse un palcoscenico tu saresti uno degli attori, io uno spettatore, tu sali sul palco coi tuoi monologhi, io sto seduto in mezzo al pubblico e non ho il diritto di replicare, anche perchè se non mi piace il tuo spettacolo vado altrove.
Ma questo forum non è un palcoscenico, bensì un luogo dove chi si espone accetta una immediata critica, positiva o negativa che sia, appunto perchè è nel concetto di base di un forum. Tutto qui, nessun problema personale con te [:)]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:10 
senti TTE,non accetto questo modo di trattarmi.
Io posto un'intervista dfel tutto tranquilla,in cui non offendo nessuno,come in questo caso,ma anche in quello Di m.Hack

In questa intervista con RLM,immaginaria come ho specificato,quindi non biografica o personale,ma basata su quanto conosco di lei e del uso lavoro,ho parlato:

a)della sua scoperta,quindi ö un'info utile per chi non lo sa e poi può approfondire:ho messo anche una sintesi da wiki per questo

b)parlo della scelta coraggiosa e contocorrente di questa splendida donna e ottoima scienziata per la verginitä,anche perchö pochi lo sanno e,ripeto,in un mondo sputt......o come quello attuale,una scelta del genere,per giunta laica fatta da una persona non credente
acquista un'importanza particolare.

c)segnalo la sua posizione su ufo , alieni,propulsione,il che é congruo con la sezione

d)parlo dei frattali brevemente(altra info che chiunque può apprfondire),li collego ai cerchi nel grano e poi segnalo il fatto del cicap.

Il tutto con uno stile pacato,gradevole,senza forzature,chiaro e educato,con il massimo rispetto che tutti possono aver notato per questo,ripeto,splendida donna e ottima scienziata.

Poi mi trovo uno che scrive:

COMMENTO
Ho spiergato sopra quali info da e in che modo,sapendo che molti degli utenti di questo forum approfittano di stimoli anche semplici per una ricerca su cose che non sanno.

COMMENTO

Questo é offensivo nei miei riguardi e nei riguardi della mia intervista.

COME GLI UTENTI AVRANNO NOTATO,io non violento nessuno,non offendo nessuno,e non uso la MOntalcini neppure per far passare idee personali.

L'unico aggancio che ho fatto é con Europa,ma non per farle dire che l?i ci sono i filamenti ,i cavi,i tubi, stranezze varie come stiamo fdiscutendo su un altro threadMA SOLO PER SPIEGARE CHE L'ATTEGGIAMENTO DELLA SCIENZA Ê QUELLO DI AMMETTERE CHE SU EUROPA NON SAPPIAMO NULLA DI SICURO,CI SONO SOLO IPOTESI MAI PROVATE,E IN QUESTO,OVVIAMENTE COMPRENDO LA MIA.

Il resto corrisponde esattamente a quello che RLM ha scritto più volte:problema ufo e alieni,problema distanze,propulsione,ecc...

LO stesso per la sua veriginitä,che io personalmente stimo e ammiro,e il resto sui cerchi corrisponde esattamente all'opinione del cicap,con cui lei collabora,anzi,penso ne faccia parte integrante,a quanto mi é stato detto e perfino per il cicap,dove scrivo che xono bravi intellettualmente ma non nel lavoto manuale,dato che quel loro cerchio ö fatto davvero male.

Per fare qualcosa di più interessante dovresti quanto meno avere una certa conoscenza dei personaggi che usi, altirmenti sembra di vedere mio figlio che anima i pokemon in attesa della pappa

Srovolo sul fatto del figlio che gicoa ai POkemon perché trovo di cattivo gusto usare i bambini su un forum per avere ragione o torto,o per mandare VELATE ACCUSE DI IPERINFANTILISMO A UN UTENTE senza il coraggio di dirglielo in faccia.

Adesso mi sembra chiaro che su questo forum c'ö qualcosa che non va e questa mia risposta lo dimostra ampiamente:

io pubblico un'intervista con tutti i pregi che spiegato giä due volte
un utente mi risponde nel modo che avete letto ,dicendo di non voler polemizzare,dimostrando che non ha capito nö lo spirito
né i contenuti di quest'intervista,accusandomi di affondare nel.......di RLM e di usarla a mo vantaggio.

QUESTA IO LA CHIAMO MANCANZA DI EDUCAZIONE,DI COMPRENSINOE DEL TESTO E UNA REAZIONE IN PARTE LEGATA ALL'ALTRO THREAD SU M.HACK DOVE L'UTENTE HA AVUTO RISPOSTE DA PARTE MIA LEGGERE E PERFINO UMORISTICHE.

Poi,dopo tutto questo,TTE SE LA PRENDE CON IL SOTTOSCRITTO PER LA RISPOSTA CHE HO DATO,MA MICA SE LAPRENDE CON L'UTENTE CHE SQUALIFICA UN INTERO POST ATTRIBUENDOMI INTENZIONI,AGGRESSIONI,ABUSI CHE SONO SOLO NELLA SUA TESTA
oLTRE A QUESTO TTE LO FA IN PRATICA MINACCIANDO CHISSACHECOSA SE IO NON CI DÔ UN TAGLIO!

TROVO QUESTO MODO DI FARE DEL TUTTO FUORI DA UN BUON ARBITRATO SU UN FORUM,DOVE IO VENGO REGOLARMENTE aggredito da qualcuno ,PERFINO RICHIESTO DI BAN,DI CHIUSURA DI TOPIC CHE L'ADMIN NON PUÒ CHIUDERE DATI I CONTATTI,LE DISCUSSIONI E L'INTERESSE,NONCHÈ CERTI NOMI CHE SI INTERESSANO A QUESTO MIO LAVORO.

Io no ho sposato questo forumattualmente scrivo su altri,anche esteri,quindi sevolete bananrmi fatelo,perô sapete benissimo che io :

a)copioincollo tutto quanto

b)conosco molto bene la legislazione che regola i forum,il regolamento di questo forum e di altri e sfido chiunque a dimostrare che io l'abbia violato in modo tale e SENZA UNA RAGIONE DIFENSIVA DOPO QUALCHE ROTTURA DI SCATOLE SOPPORTATA E MAI FERMATA DA NESUNO.

Aggiungo ancora una cosa:UN UTENTE SI Ê PERMESSO DI FARE UNA FALSA QUOTA SU UN MIO THREAD INVENTANDOSI UN MESSAGGIO CHE IO AVREI SCRITTO AUTOINSULTANDOMI e questo é davvero disgustoso,berne,NON HO LETTO DA PARTE DI TTE O ALTRI UNA SOLA PAROLA ANCHE SOLO DI RICHIAMO SU QULE THREAD PER QUESTO.

Quindi adesso vi giro la patata bollente e chiedo al'admin e mod:VOGLIAMO ANDARE AVANTI CON QUESTA SOLFA O Ê POSSIBILE DISCUTERE SOLO DEI CONTENUTI DI UN POST SENZA PROCESSARE LE INTENZIONE,INSULTARE SOTTO SOTTO,PERSONALIZZARE E LALA FINE PROVOCARE POI RISPOSTE CHE ROGLARMENTE VENGONO ODDIO...BIASIMATE PERCHÊ STARMAN NON FA IL BRAVO UTENTE???

Se la cosa é possibile,ditemelo che io resto,ma ditemelo qui sopra e ora,se non ö possibile lascio,senza alcun problema.

a ditemelo chiaro e prima di dirmelo,RILEGGETE DUE O TRE VOLTE L'INTERVISTA A RLM ,IL POST DELL'UTENTE,LA MIA RISPOSTA E QUESTA MIA ULTIMA RISPOSTA ,fatelo voi e invito a farlo anche tutti quelli che hanno già letto questo thread o lo leggeranno,SEMPRE CHE RESTI APERTO E INTATTO.

Vi comunico anche che ho intenzione tramite il cicap,POlidoro o Silvano Fuso,di far pervenire questa mia intervista direttamente alal signora Montalcuni chiedendole la bontä di darmi un suo parere a proposito POI VE LO METTO QUI INTATTO SUL FORUM.

Se riuscirô a farlo lo farô anche con la sigra Hack tramite il suo sito ufficiale ateo,lei ö presidente dell'UIAR,che io conosco abbastanza ben sul piano dei contenuti e poi le chiederô la stesa cosa che vi posterô intatta qui sul forum..ALLAFINE,PARLIAMOCI CHIARO ,RAGA',NON AVETE A CHE DARE CON UNO SENZA PALLE, O UNA PERSONA SCONOSCIUTA E INERME,MA CON UNO CHE FINORA HA AVUTO SUL WEB UFOLOGICO PIÙ DI 500 000 CONTATTI ceritificabili in ogni momento e non con quei contatori del c....o che potete regolare a piacimento SU QUALSIASI FORUM...

BENE,COSÎ SONO STATO CHIARO ,ADESSO PROCEDETE COME VOLETE,IO FARÔ COME HO DETTO,visto che di gruppi,persone,forumsiti,esponenti scettici e non,ma anche professionisti che lavorano in altri campi,non ultimo quello della legislazione,ne conosco parecchi.

Così potrete leggere ,spero,le opinioni delle dirette interessate,se avranno la bontä di rispondermi,cosa che spero molto e di cui NON ho alcuna paura

BUONA SERATA A TUTTI,PROPRIO A TUTTI,E ASPETTO UNA RISPOSTA QUI,SU QUESTO THREAD,PUBBLICA E CHIARAMA NON FRA UN MESE E SU QUALCHE THREAD SPSOTATO CHISSÀ DOVE.

[V]

Ultima modifica di star-man il 02/11/2011, 19:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:23 
Cita:
star-man ha scritto: conosco molto bene la legislazione che regola i forum, il regolamento di questo forum e di altri e sfido chiunque a dimostrare che io l'abbia violato

Tratto da: Linee Guida e Regolamento di “UFOforum.it”
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=21

Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del Forum. E' comunque data la possibilità agli utenti di chiedere spiegazioni, non utilizzando però - in nessun caso - lo spazio pubblico del Forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei Moderatori/Amministratori. Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per questioni di “ordine pubblico”: aprire discorsi dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo e sereno il clima del Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e Moderatore/Amministratore, sarà certamente più semplice chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. In ogni caso considerate che i Moderatori hanno la nostra piena fiducia e ogni eventuale caso di “abuso” dovrà essere ben evidente e ben documentato.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:32 
Star, secondo me dopo il primo messaggio di ksxmorgan se non t'incazzavi subito ma rispondevi qualcosa del tipo: "Sono monologhi giocosi che scrivo per una mia passione personale con l'intento anche di far riflettere. Tu invece come li faresti? Facciamo una finta intervistai?", tutto si sarebbe risolto, anzi magari i tuoi lunghi monologhi sarebbero evoluti in qualcosa di dinamico con l'aiuto anche di altri utenti... la sto buttando lì.

Non credo che tutti ti attacchino solo per screditarti, a volte anche da questi confronti può nascere qualcosa d'interessante (poi ci sarà chi offende solo per offendere, ma questi lo fanno non solo con te).

Ammetto che io questi monologhi li salto perchè non li capisco, ma ricordo che qualcuno partecipava. Dubito che la Montalcini si offenda per questo, anzi forse nemmeno le interessa l'argomento ufo.

...però così dimostri che non ti si può dir nulla, capisco che a volte anche tu possa perdere la pazienza, ma rilpigliati.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:43 
Star, perchè dovremmo bannarti?
Stiamo solo cercando di capire perché ultimamente i tuoi thread risultino così generalmente indigesti e di mediare.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:56 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto: conosco molto bene la legislazione che regola i forum, il regolamento di questo forum e di altri e sfido chiunque a dimostrare che io l'abbia violato

Tratto da: Linee Guida e Regolamento di “UFOforum.it”
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=21

Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del Forum. E' comunque data la possibilità agli utenti di chiedere spiegazioni, non utilizzando però - in nessun caso - lo spazio pubblico del Forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei Moderatori/Amministratori. Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per questioni di “ordine pubblico”: aprire discorsi dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo e sereno il clima del Forum. Inoltre, nella comunicazione privata tra utente e Moderatore/Amministratore, sarà certamente più semplice chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. In ogni caso considerate che i Moderatori hanno la nostra piena fiducia e ogni eventuale caso di “abuso” dovrà essere ben evidente e ben documentato.

mi aspettavo una risposta diretta e personale non un articolo di regolamento e basta,brutta cosa tra persone che penso amiche.

Cmq,questo brano del regolamento applicatelo:

io vi ho scritto in privato,segnalando su tutti i miei thread che vi avevo avvisato di quanto andava accadendo e basta.
Questo l'ho fatto per evitare proprio di scatenare risse su quelle discussioni,QUINDI IO HO RISPETTATO PRIMA DI TUTTO PROPRIO QUESTO ARTICOLO,

Se voi avete ripreso l'utente per le false quote in privato bene,mi va benissimo.

Se non l'avete fatto,é un problema vostro ,non mio,a me non importa più di quel tanto anche perché io non sono l'admin di questo forum.

D'ora in poi vedrô di non rispondere neppure a inviti del genere,anche per evitare polemiche,giochi tribunaleggianti,ecc...

Per quanto riguarda le interviste,ho avuto ora gli indirizzi da un amico del cicap svizzero,quindi posso spedire le interviste subito.

Se qualcuno di voi vuole scrivere a RLM o MH mi puô scrivere inp rivato,ma NON a proposito di questo o altri thread,solo perché desidera dire o chiedere quacosa di suo a queste due simpatiche signore.

Per byrus:

sto provando un nuovo programma che mi pare molto buono per la elaborazione delel immagini.

Aspetto qualche girono perché voglio impratichirmi e postare cose ben fatte.

Ti ringrazio per la tua spinta a fare un salto di qwualità in questo lavoro
che ritengo,proprio per il fatto che abbiamo anche divergenze sui contenuti,una prova di rispetto da parte tua.

ciau [^]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2011, 20:47 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Star, perchè dovremmo bannarti?
Stiamo solo cercando di capire perché ultimamente i tuoi thread risultino così generalmente indigesti e di mediare.

posso aiutarvi a capire.

a)attualmente i congestionati dai miei thread su IAH sono circa mi pare duemila o più e crescono di giorno in giorno.

la cosa mi preoccupa perché non vorrei mandare all'ospedale qualcuno.

b)nei contatti ci sono nomi come Maurizio Baiata,in più thread,Paolo Biolognesi,
e altri compresi tutti gli altri utenti,che non mi sembrano abbiano espresso sui thread sintomi di indigestione,a parte...uno o due..ma soprattutto uno.

Avrà lo stomaco debole.

c)anche nelle discussioni mi pare che,sui thread miei in generale,le cose vadano avanti,con consenso e dissensi:un buon esempio é la comunicazione tra byrus e me.

d)quindi,cara bliss,guarda che il problema non esiste,esiste solo se qualcuno vuol farne un problema e se qualcuno vuol farne un problema poi se ne deve assumere le conseguenze tutto qui.

Ho controllato ora tutti i miei thread attuali su IAH,verificando quello che ho scritto sopra e che verifico giorno per giorno.

Il problema é uscito oggi qui e l'altro ieri su Lettera a M.Hack ,solo perché Enkidu,con il quale non vado molto daccordo,ma che,devo dire,in quel thread aveva postato un messaggio molto meno offensivo di quello postato dall'utente nei miei riguardi oggi sull'intervista a RLM,si é visto genitorizzare sutoritariamente dallo stesso utente che ha risposto a me oggi,FACENDO PROPRIO LO STESSA COSA,il che é ridicolo.

Ora,ma perché vi rivolgete a me,come mai quello che io posto sembra cosî tanto importante,nel bene e nel male,che suscita reazioni sporaiche isteriche o sollevamenti di pochi ma esagerati scudi?

POi io rispondo e mi si accusa di essere intollerante,ma qui guarda bliss che nei casini ci siete voi non io.

IO non mi sarei mai permesso di quotare una falsa quota con un falso messaggio scritto da un utente,facendogli scrivere ...un autonisulto(sciocco troll)

PiÙ trollata di questa...
MUash...mi ci diverto pure ad un certo punto anche se la logica di queste cose mi pare un tantino..contorta.

Avete cancellato quel post?Dovreste farlo se non l'avete fatto:é illegale,totalmente illegale.

Bene,adesso vado a farmi una buon pizza con la mia compagna,voi pensateci,io psosso anche evitare di inviare le interviste alle signore,anche se gli indirizzi li ho e sono a disposizione degli utenti ma non per cose relative a questa e altre discussioni sul forum

Perô,diamine,vediamo di accettare le ipotesi anche strane,anche le più azzardate senza reagire come vecchie isteriche o professori dell'ottocento...ci sono di documenti,discutiamo di quelli,ci sono le immagini..non ti va la mia analisi..pubblica la tua MA PUBBLICALA...altrimenti a che serve discutere.

In altre parole,non quieto vivere ma vivere liberamente il forum ,come facevamo agli inizi di ufologia.net e anche dopo,qui,su sentistoria(ti ricordi le litigate e le belle chattate?),nelle chat,su ufoitalia,e cosî via.

Non succede niente,é solo vita,tra adulti,minorenni compresi,se sono intelligenti come penso.

ciau [^]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2011, 21:00 
Cita:
star-man ha scritto:
a)attualmente i congestionati dai miei thread su IAH sono circa mi pare duemila o più e crescono di giorno in giorno.

Secondo me te la stai menando davvero tanto
Hai scritto una roba che a me non è piaciuta, te l'ho scritto, e ne stai facendo una questione manco fossi una Star, tutto stai tirando in ballo, ci manca solo che tra un po' parli dei tuoi vicini di casa e dei bucato che d'inverno non si aciuga e siamo a posto.

Piuttosto, non è che se scrivi che hai i thread congestionati su IAH tutti hanno capito, quindi se fossi così cortese da spiegare cos'è questo IAH, oppure per decongestionarti questi thread usa una borsa del ghiaccio.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2011, 21:53 
INFORMAZIONE OBIETTIVA:

IAH é la sezione di questo forum che si occupa delle anomalie sulla luna,Marte e gli altri pianeti e lune del sistema solare

IAH significa Italian Anomaly HUnter,cioé cacciatori italiani di anomalie e la trovi su questo forum se lo fai scorrere verso il basso,usando o la rotellina del mouse,o la freccetta in fondo a destra al browser.

Una volta arrivato lì,entra, ad esempio ,nella cartella anomalie lunari e leggi i topic che ci sono lì,non solo i miei,quelli di tutti.

Poi esci dalla luna,passi nella cartella dedicata a Marte e fai lo stesso,quindi procedi fino a quando non potresti più entrare dato che IAH é finita.

Per tua norma e regola, ti segnalo che la sigla IAH su questo forum la conoscono anche gli avatar e che quella sezione é molto interessante e seguita.

I miei thread,su quella sezione,sono dedicati allle anomalie lunari,marziane,su Europa,che non é il continente ma una luna di Giove,
Io,che non sono io ma un'altra luna di Giove,Enceladus,che non é uno sciroppo per la tosse ma una luna di Saturno e cosî via.

Compreso é anche Mercurio,che non serve per provare la febbre ma é il pianeta più vicino al sole.

Manca Venere,ma essendo il mondo pieno di donne,non ne sentiamo la mancanza.

Ora,se ti si é decongestionata la rabbia e se appare un sorriso sul tuo volto che non é la sfinge di Marte,puoi leggere lì tutti i thread che vuoi,compresi i miei,che poi non sono solo miei ma appartengono a tutti quelli che leggono e scrivono.

Visto che queste persone sono davvero molte,con la presenza di ufologi di ottima qualità come Paolo Bolognesi e Maurizio Baiata,
visto che questa utenza aumenta di giorno in giorno,anche quando non ci scrive nessuno,DEDUCO che questi thread interessino un bel po' di gente e se é cosî,dato che la gente su questo forum é,di solito,sveglia anche di sera,questo significa che il materiale lì sopra ha una buona qualità o perlomeno si lascia leggere e capire...

Per questo dicevo a bliss che non mi sembrano congestionati o indigesti,tutt'altro.

Eco qua,ti ho spiegato tutto senza neppure bisogno della borsa di acqua calda,anche perché,essendo nel 2011,se proprio volessi scaldarmi sceglierei qualcosa d'altro,non escluso Venere,ma non il pianeta,perché lui scalda troppo!

ciao [^]

Ultima modifica di star-man il 02/11/2011, 21:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2011, 22:10 
Mi vengono i brividi se immagino che un giorno casualmente potrei incontrarti in una città che non conosco e, sempre casualmente, chiederti se sai dov'è una certa via.
Che qualche Dio mi aiuti [8D]

Mi ricordi tanto Furio [:D]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]