Cita:
sezione 9 ha scritto:
Il fatto che ci sia una sorta di patrocinio del governo del Messico e di uno studioso tanto importante da escludere che abbia interesse a partecipare a trovate pubblicitarie, mi fa pensare che la possibilità che qualcosa di interessante ci sia.
Resta il fatto che se io ho le prove, ho l'appoggio di un governo (e di un "barone" della scienza ufficiale) non dovrei temere di fare la fine del solito pischello mangiato dall'incredulità popolare... Per me, se una prova esiste, ed è un governo a dirlo, dovrebbe essere il governo a riferirlo nelle sedi istituzionali, e invece mi pare che proprio il comportamento messicano sia tipico di chi vuole solo pubblicizzare resort e villaggi vacanze.
La foto oltretutto non è una esclusiva, e l'idea di rendere noto qualcosina ogni tanto serve solo a preparare il campo per la vendita... Ma poi, uno scienziato ha bisogno di fare un documentario o una relazione scientifica?
Quindi la risposta per me è implicita: se ho prove e appoggi e coperture, non ho bisogno di fare il documentario e la pubblicità al documentario.
Quanto alla statua, mah, le spiegazioni potrebbero essere tante. Contatti "commerciali" con altre zone del mondo? Colonie "caucasiche"? Antica civiltà "bianca"? Semplice stile "particolare" dello scultore, mode locali, rappresentazione di figure "mitiche" o leggendarie, o comunque frutto della fantasia? Insomma, la raffigurazione nostrana del diavolo l'abbiamo elaborata non partendo da un modello in carne ed ossa, e la semplice presenza di statue di demoni non significa necessariamente che i demoni esistono o che esiste un ramo umano con le corna. Certo bisognerebbe riuscire a legare le tradizioni locali con fatti storici accertati: metti che abbiano scoperto davvero che la civiltà Maya deriva esattamente da profughi atlantidei? Potrebbe anche essere, ma non credo sia sufficiente dire che la stranezza della statua sia una prova. Ma che mi si venga dire che il cranio è allungato (? Il cranio? Mah. Sinceramente, non ci vedo un alieno) e quindi la statua è di un alieno...
Suppongo che, se c'è qualcosa di vero, le prove non si fondano sulla fotografia di una statua, ovviamente!
Quando ho detto che la statua non corrisponde a nessuno stile conosciuto, intendevo dire solo questo: non appartiene allo stile di alcuna civiltà o cultura megalitica precolombiana, e anche non-precolombiana, che io conosca.
I lineamenti senz'altro non hanno nulla di "alieno", semmai di europoide, data la forma del naso, ma anche questo non dimostra niente, perché popolazioni di origine europoide pare che ce ne siano state parecchie prima di Colombo. I Sioux stessi sono una popolazione di origine europoide appartenenti al ceppo più antico: quello dei Cro-Magnon. E direi non solo loro, dato che guardando fotografie di parecchi altri gruppi etnici di Americani Nativi, si nota la somiglianza con i Cro-Magnon.
Quindi, basandoci solo sulla foto della statua, si può solo argomentare che si potrebbe trattare di una civiltà megalitica preistorica di ceppo europoide, e nient'altro.
Si tratta di sapere se esistono altri documenti, e magari sapere se questa statua esiste veramente. Ma ho letto in un altro thread che sarebbe stata "distrutta" (il che significa, dal mio punto di vista, che si può anche pensare tranquillamente che non sia mai esistita, dato che troppo prove fotografate e mai viste dal vivo, sono risultate "distrutte incidentalmente". Chissà come mai....).