Cita:
sezione 9 ha scritto:
Le questioni poste andrebbero valutate al di fuori del problema Ufo. Nel senso che pace (e giustizia del sistema economico-sociale-politico in genere) e energia sono questioni che dovrebbero essere al centro della vita di tutti. Cioè, ora ci alziamo la mattina chiedendoci dove sta lo spread, ma dovremmo invece chiederci altre cose...
La cosa che non condivido sta nell'interpretazione del "nessuno dei due". E' una risposta ambigua, che significa tutto e niente (appunto). Preferisco avere a che fare con qualcuno chiaramente schierato che con uno che "non dice". E non si fa vedere, e non interviene, e non (eccetera, eccetera)... Insomma, non intervengono perchè dobbiamo cavarcela da soli? Perchè sono contrari a questo sistema ma non all'umanità? E che vuol dire? E' una considerazione sciocca. L'umanità è questa, non è un'altra. Questo sistema è il meglio che siamo riusciti a produrre finora. Se non comoda, che ci aiutino a fare meglio. Ma non è questo l'obiettivo, evidentemente. Una dichiarazione del genere è tipica del diplomatico che non vuole sbilanciarsi. E che è pronto a tradire al momento opportuno. Insomma, se "non intervengono" è perchè non conviene. A "loro", ovviamente.
non conviene a loro?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
loro sono a favore del pianeta, ma non sono a favore del sistema che ci governa e ci occulta verità e tecnologie avanzate con il quale tutti vivremmo meglio. Come dice l'intervista loro non sono a favore di tutti quei punti che non ci consentono una crescita interna, come non sono a favore dell'inquinamento, della corruzione, della distribuzione non equa del denaro e di tutte quelle cose che ancora ci condannano a vivere in questo inferno.
Anche io tempo fa mi son posto la medesima domanda: "perché non ci aiutano?". La risposta è elementare: dobbiamo farcela con le nostre forze, solo così capiremo e andremo avanti nella nostra crescita, solo così i mali avranno fine e finalmente si riuscirà ad avere benessere.
Dobbiamo riuscirci da soli, in caso contrario non ci attende che l'autodistruzione... e forse dopo essa e dopo il ripopolamento, le persone che verranno avranno un mondo migliore e ragioneranno correttamente!
IMHO!!!