Non so perchè ma penso sia venuto il momento di proporvi una parte di una mia ipnosi regressiva fatta in Francia nel 1985 con un analista transazionale doc
Lo faccio perchè voglio darvi un documento autentico sulla parola d'onore
che vi può far capire le mie motivazioni e il mio atteggiamento nei confronti
di questo problema.
Non ho alcuna remora nel postarlo quindi ora faccio una cosa che volevo già fare da parecchio tempo.
Questa ipnosi l'ho fatta con una persona che non si interessava all'ufologia
prima di questa esperienza e che poi ha cambiato idea.
Si tratta di un esperto ipnotista ,psichiatra e psicoterapeuta,di cui non faccio il nome data la sua posizione attuale in quella nazione anche se ho insistito molto per potervi dare le sue generalità.
Formatosi in terapia della gestalt,analisi transazionale e altre tecniche
attuali ,molto bravo nell'usare il metamodello della pnl ancora prima che la pnl ...lo inventasse
Leggetela e riflettete,io ve la propongo volentieri anche perchè so che in questo caso,è tutto vero,purtroppo per me,almeno in quell'epoca.
:::::::::::
Chiamerò familiarmente doc il medico e ...io......me stesso
:::::::::::
Siamo alla terza ipnosi e io ricordo alcune fasi della mia infanzia,molto precoci:
doc: hai sonno ma dici che non vuoi dormire ...
io:non voglio dormire...
doc:come mai nonvuoi dormire...hai sonno...quindi sarebbe meglio dormire no?
io:non voglio dormire...ho paura
doc:paura di qualcuno...di qualcosa
io:si
doc:di che cosa hai paura?
io: di diventare duro
doc:duro...cosa vuol dire dirediventare duro?
io:divento duro...non posso muovermi...ho paura di...
doc:paura di....
io:paura che mi portano via
doc:chi ti potrebbe portare via?
io.......
doc:chi ti potrebbe portare via?
io: sono vecchi....
doc:come sono qwuesti vecchi?
io:brutti....cattivi....vecchi...
doc:come sai che sono vecchi?
io:hanno la pelle brutta...come i vecchi...sono ....
doc:sono?
io:gobbi...storti...brutti...
doc:quanti sono?
io:molti...tutti insieme...vengono attorno al letto...(piango)...vogliono portarmi via
doc:ok,una parte di te sa che non possono farti niente ora...ci sono io con te ora...non possono portarti via...
(il medico si pone come una personadi supporto esterno ma non interferisce )
io:si...ma se mi portano via...non voglio dormire
doc:ok,resta sveglio e dimi che cosa succede
io:stanno fermi,intorno al letto...davanti...mi guardano...parlano...
doc:che cosa dicono?
io:non lo so...non capisco niente...(poi mi viene da ridere)..sembrano galline
doc:parlano come le galline?
io:si...come le galline...non capisco niente
doc:bene...lasciali parlare...
doc:bene...guarda che cosa fanno intanto
io:parlano...non si muovono...sono fermi...
doc:bene...lasciali fermi..guardali e basta
doc:ok...
io:....
doc:restano fermi?
io:no
doc:che cosa fanno?
io:non lo so...camminano nella camera..
doc:ah...bene...camminano e basta?
io:si...continuano a camminare...
doc:bene..parlano ancora?
io:no
doc:ah...guardali ...non avere paura...dimmi quello che vedi
io:....uno mi guarda con una faccia brutta...gli altri camminano
doc:chefaccia ha?
io:brutta,cattiva
doc:come sai che è cattiva?
io:hagli occhi neri...ho gli occhi storti...
docv:storti come?
io:all'ingiù...come il diavolo...
doc:ah...vedi anche il resto della faccia?
io:si...è vecchia...piena di rughe...come la nonna
doc:ah...vedi altre cose suall sua faccia?
doc:che cosa?
io:non ha le orecchie...
doc:non ha le orecchie...
io:ha la bocca lunga...
doc:lunga...come è fatta questa bocca?
io:è lunga...lunga...chiusa...
doc:lunga e chiusa...dev'essere proprio strano eh?
si:è brutto
doc:certo che è brutto
io:si e cattivo anche
doc:si...sembra proprio di si...
io:ho paura
doc:lo so...adesso li mandiamo via ok?
doc:allora...facciamo così...tu chiudi gli occhi e io li faccio uscire...quando li riapri ti troverai qui con me nel mio studio e non ci saranno più..ok?!
io:sicuro?
doc:certo...più che sicuro...tu chiudi gli occhi...e poi li riapri subito e ti ritroverai qui con me...ok?!
io:va bene..a sei sicuro?
doc:si..,sono sicuro...io non ho paura di loro...loro invece hanno paura di te e di me...
io:ok...
doc:bene...chiudi gli occhi...conta fino a tre poi riaprili e mi vedrai davanti a te,sarai nel mio studio e loro nonci saranno più
e così è stato.
:::::
Dopo questa esperienza ho avuto modo di discutere con lui e di lavorare con il sogno da sveglio guidato e altre tecniche di liberazione.
Per lui era una sorta di psicoterapia ma aveva dei dubbi dato che
non trovava in me motivi diagnostici particolari.
Per me era qùalcosa di più perchè io sapevo bene dalla paura che avevo e dai riscontri venuti alla luce del sole che si trattava d'altro.
Nel corso degli anni successivi ho capito che non ero certo l'unico ad aver sofferto di questo genere di porcherie ma non ho avuto esperienze dirette particolarmente gravi.
Però posso raccontarvene una in due parole:
abitavo a Pregassona,parlo di 15 anni fa circa,allora insegnavo come maestro elementare.
Una sera vado a letto,stanco.spengo la luce.
Appena inizio a rilassarmi percepisco un vocio in camera...un cicaleccio
come..quello delle galline per intenderci...e poi vedo nel buio che non era totale totale datoche un pochino di luce filtrava dalla finestra..delle sagome che mi sembravano..bambini
Sul momento,ma parlo d pochissimi secondi..pensavo potesse trattarsi di un'ipnagogia particolarmene intensa visto anche il lavoro che facevo...però intanto il mio corpo si stava irrigidendo ma io potevo guardare a destra e a sinistra e l'ipnagogia continuava...
Allora ho capito ,data anche la paura che montava dentro,di essere nei guai.
Quei bastardi sembravano una piccola orda di velociraptos interessati ed eccitati e il mio corpo stava diventando come un pezzo di legno.
MIsono detto,dato che ero ancora lucido...devo rompere la paralisi...altrimenti mi prendono...in pratica mi sono comportato come un tronco in un fiume mettendocela tutta per ruotare sul letto...non so ancora come ho fatto...con l'idea di cascare di sotto
NOn mi fregava niente la possibilità di farmi male...ero sicuro che il colpo avrebbe scosso il loro maledetto sistema di imbrigliamento e cmq qualcosa sarebbe successo.
Sonon cascato sul pavimento davvero come un pezzo di legno duro e il colpo mi ha scosso...riprendevo mobilità e intanto sentivo quei figli di p....a che cicaleggiavano e si muovevano...poi le voci si sono allontanate
e a me sembrava che se ne andassero tutti quanti attraverso la parete che c'era dietro il letto.
Finalmente il silenzio,l'aria della camera era ritornata leggera,mi alzo ed esco fuori in giardino ,respiro ossigeno a pieni polmoni,mi siedo,con la testa tra le mani.
Poi sento un rumore fortissimo nel posteggio vicino...una sgommata paurosa e sulla strada qualcuno che bestemmia....urla....poi più niente.
Capisco:ci mancavano anche i militari...
MI alzo,accendo una sigaretta,rientro in camera,tutto tranquillo.
Vado in sala e mi siedo sul divano :penso all'assurdità di queste aggressioni ma sono felicissimo di averglielo messo nel c.....o un'altra volta.
So che ci proveranno ancora e infatti...ma tutto sommato sono ancora qui tutto intero a raccontarvi queste mie esperienze sto relativamente bene...di loro non mi frega un azz
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
ps scusate se ho fatto qualche errore ma non ho voglia ora di rileggere
il testo