Cita:
Messaggio di sanje
Fatti straordinari richiedono prove straordinarie, ma cosa sono le prove straordinarie?
Vorremmo tutti delle prove per dimostrare che esiste questa realtà ma non c'è una prova che dimostrerebbe senza ombra di dubbio o almeno non è attuabile.
Numerosi avvistamenti, cerchi nel grano impossibili, varie testimonianze di rapimenti e tanto altro non sono bastati, basterebbe molto meno materiale per convincere il mondo su altre cose che non siano alieni.
L'unica "prova" è che tutti e dico tutti i governi riconoscono ufficialmente.
Quindi a mio parere le prove per quanto ecclatanti non serviranno mai e poi mai a dimostrare l'esistenza aliena, perche la verità viene deviata, insabbiata, modificata, beffeggiata, creati falsi e confusa e i mass media si occupano dell'ufficialità di un fatto, internet sarà sempre solo un ambiente che lascerà dubbi.
C'è un'idea che accomuna tutti o quasi tutti gli ufologi, per quanto diversi possono sembrare gli uni dagli altri, un'idea che forse accomuna tutti gli occidentali moderni, e che si esprime quotidianamente anche in questo forum.... l'idea che la verità dipenda totalmente dalla politica!
L'idea che se la verità prevale, è solo perché gli intrallazzi della politica glielo permettono.
Di fronte ai politici e allo Stato si piega tutto: l'anima umana, la natura, gli eventi della vita, Dio.
Gli Stati sono onnipotenti e i politici sono i loro sacerdoti.
Inutile cercare la verità e parlarne, perché se i politici non vogliono, sarà inutile trovarla e parlarne.....
Da dove sia originata questa fede assoluta e sostanzialmente ottusa, non lo so.
L'unica ipotesi che posso fare in proposito, è che dare la colpa di tutto ai politici ("piove, governo ladro!") è un modo per trovare un capro espiatorio sicuro ai propri fallimenti.
Non siamo capaci di arrivare alla verità? E' colpa del governo. Mica del fatto che forse siamo noi ad essere dei cialtroni e degli imbranati che non hanno saputo lavorare a un'idea....
Beh, io sinceramente non ci sto, e penso che, senza giustificare i governi ed eventuali e presunte manovre di "cover-up", penso che la colpa sia anche degli ufologi, che finora non sono stati capaci di agire sinergicamente, anziché solo per criticare l'operato di altri.
Come si è trovata la prova scientifica di tante altre cose, si troverà prima o poi la prova dell'esistenza degli alieni, una prova che potrebbe rivelarsi in molti modi, e contro cui il mondo della politica non potrà fare niente, dato che la sua presunta onnipotenza è solo una fede, non un dato di fatto....