Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: Filmato di Crosia e Fenomeni BMV
MessaggioInviato: 14/05/2009, 05:57 
Salve a tutti.
Qualche anno fa... negli anni 90, andò in onda su Rai Due una trasmissione dal titolo "Misteri" condotta da lorenza foschini.

Ricordo che durante una di quelle trasmissioni si parlò di un fenomeno molto strano in ambito Mariano (strane apparizioni di luci nel cielo in concomitanza con qualche festa religiosa o qualche luogo dedicato alla Madonna, non ricordo bene perché ero piccolo...)

Comunque ricordo benissimo che la telecamera inquadrava spesso un disco che si stagliava sul cielo notturno. Tale disco aveva un foro al centro, era bianco e in basso era smussato, se la memoria non mi tradisce.

Ecco, ho trovato questo Link, si tratta del "Filmato di Crosia"

http://ilmisterodegliufo.blogspot.com/2 ... rosia.html

Secondo me il caso andrebbe approfondito anche in relazione agli studi di Pinotti e Malanga sul fenomeno BVM (Beata Maria Vergine).

Spero di proporvi uno stimolo nuovo, anche alla luce delle giuste osservazioni che fa holocron su un altro trhead.

Ho provato a cercare se anche in passata avevate già approfondito l'argomento, me non ho trovato nulla col "Cerca" in relazione a questo video.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2009, 06:17 
errata Corrige... non era "Misteri" ma "Incredibile"...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 07:55 
Mai sentito di quella trasmissione... chi la conduceva? E su che canale?
Non sapevo neanche che le apparizioni della Vergine Maria avessero un posto particolare nella casistica ufologica.
Una cosa del genere, comunque, mi fa pensare che, se davvero nei luoghi e nei riti di culto mariano avvengono più avvistamenti, la spiegazione di tanti fenomeni UFO non va cercata in presunte presenze aliene, quanto piuttosto in fenomeni di ordine paranormale o di isteria collettiva.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 13:17 
NO! Ricominciamo a "mischiare" apparizioni ed UFO....[8)]!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2009, 18:06 
Beh, caro ufologo, il punto della questione sta nel fatto che secondo una certa teoria, molte delle apparizioni religiose, altro non sarebbero che manipolazioni aliene atte a diversi scopi, fra i cui c'è proprio quello di studiare la nostra "emotività collettiva".

Ora io non voglio prendere parte in questa teoria per l'una o l'altra ipotesi, nè tantomeno voglio offendere la sensibilità religiosa di nessuno, ma mi sembra evidente (Vedi Cristoforo Barbato) che spesso sia esistito un nesso fra fenomeni religiosi di massa e apparizioni ufologiche.

D'altronde non sarebbe molto dissimile da ciò che viene definito "Progetto Blue Beam"...

Continuiamo la conversazione?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 18:13 
Voi, sì! Io l'ho bella e chiusa; ero di...passaggio e quando ho letto... ho visto che non era roba per me.[:)]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]