Cita:
zakmck ha scritto: Cita:
BOBBY ha scritto: Ok, sto esagerando, ma il tema delle abduction non riesco proprio a digerirlo perché
non solo non ha basi scientifiche ma neanche logiche e razionali perché basata quasi sempre sull'esperienza soggettiva di singoli individui che raccontano qualcosa più assimilabile alle allucinazioni o agli incubi che all'esperienza reale.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Capisco che siamo nella sezione "Chiacchiere ufologiche", ma non ti sorge il sospetto che liquidare una materia cosi complessa, che nel migliore dei casi richiede molteplici anni di studio e approfondimento, sia per lo meno poco serio?
Io sono aperto a tutto. Altrimenti non mi sarei iscritto a questo forum.
L'ufologia non ha pretese di scientificità come altre discipline classiche e tradizionali perché si apre ad approcci di conoscenza che sono anche molto lontani dal metodo sperimentale. Chi frequenta l'ambiente spesso proviene da un background di tipo umanistico, filosofico, mistico, religioso. Ma assai poco scientifico.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Ecco che da decenni si assiste a una proliferazione di casi non controllabili che rientrano, sostanzialmente, in due tipologie di fenomeni: ABDUCTIONS e CONTATTISMO. in mezzo a questo mondo c'é tanta di quella fuffa e tanta di quella malafede che é veramente difficile rimanere indifferenti.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Io non dico che non possa esistere QUALCHE caso genuino e interessante. Ma il mondo delle esperienze cosiddette "soggettive", senza riscontri incrociati, senza prove tangibili, senza testimonianze a supporto, senza un tentativo di spiegazioni alternative é un mondo che non mi convince.
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
Si può credere all'esistenza di civiltà extraterrestri senza essere "malanghiani".
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
Altrimenti bisogna credere anche agli gnomi, alle fate, ai fantasmi, ai draghi, alle madonne che piangono, a babbo natale, alla befana... e via discorrendo.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)