Buongiorno, sei troppo condizionato dal mito del nemico da abbattere nel perfetto stile del bambino coprotagonista del remake di "The day the Earth stood still".
Le armi, gli eserciti dovrebbero essere aboliti anche sulla Terra perche` servono solo al controllo della societa` oltre i confini propri di una nazione come fanno sempre i filantropi USA quando vanno ad esportar democrazie a suon di obici ed Abrahms.
Io spero che l`unica civilta` militarizzata, cattiva verso il vicino ecc. ecc. sia quella umana.
Civilta` umana troppo imbevuta di se` stessa e delle paranoie ingenerate dagli uomini in vista come Hawking, dai filmetti di fantascienza tagliati sempre con la solita morale del cattivo intruso magari alieno magari ex terrestre che arriva e vorrebbe usurpare non si sa cosa...con gli uomini e le donne costituenti l`umanita` che in fondo la scampano sempre.
Perche` recita un ridicolo detto "Dio e` con noi".
No basta con questi ridicoli andazzi.
Questa tua frase poi
Cita:
ma io lo affermo con forza, e ogni cosa che riduca il nostro svantaggio verso gli omini grigi o verdi che siano deve essere fatta.
Con questa tua frase non si va da nessuna parte...
E non si tratta dell`estremo opposto al tuo ovvero il pacifismo.
Perche` altra caratteristica prettamente umana e`voler dividere ed affibbiare per forza all`altro una classificazione, una appartenenza.
Il tuo simbolo quello presente in Star Trek dovrebbe presupporre un diverso atteggiamento...
Star Trek e` lo specchio delle contraddizioni umane...
Da un lato la presenza sulla Terra di una societa` utopica ad oggi dove non esistono ingiustizie, differenze ecc. ecc.
Dall`altro ci deve per forza ancora una volta essere l`eventuale nemico che si chiami Borg oppure Klingon non importa.
Il potere militare e` servito da che sono stati costituiti da un gruppo di forti massoni ad oggi agli USA per accentrare in loro stessi l`autoproclama di possesso di fatto su tutta la Terra.
Ed il buffo e` che dall`interno agli ingenui e bamboccioni cittadini USA basta esporre una bandiera a stelle e strisce per legittimare tutto.
Tutte le ridicole spese militari e paramilitari autorizzate o sconosciute totalmente al congresso.
Perche` ?
Perche` c`e` il nemico da abbattere e da cui difendersi sempre.
L`umanita` se restera` cosi` deve sperare che il Dio a cui tanto si invoca non esista altrimenti un bel giorno avra` anche lui come nemico da abbattere.
Ho le scatole piene della filmografia di cui sopra...oggi in uscita e` nelle sale un altro di questi ridicoli esempi Pacific Rim.
Adesso la coalizione e` globale o quasi ma la ridicola morale di fondo e` la stessa.
Io temo caro Raziel che se tu sei ancora qui a disquisire come faceva un personaggio di Scuola di Polizia su che tipo di potenza di fuoco adottare lo devi anche proprio a "qualcuno" che ha vegliato sulla ridicola e bambinesca umanita` alla Risiko.
Perche` altrimenti...
Marco1971.