Salve ragazzi. Ho visto che questo caso è stato giù discusso qui sul forum circa un anno fa, in seguito ad una puntata di Voyager che trattava l'argomento.
Tuttavia vorrei riprenderlo in mano e discuterne da un punto di vista, che a prima vista sembra scollegato, ma che in realtà e secondo me potrebbe essere la verità dietro a questo mistero.
Iniziamo con il raccontare i fatti per come sono accaduti:
Il Mothman sarebbe stata una creatura dalle sembianze umanoidi, dotato di grandi ali e di occhi rossi e inquietanti, che sarebbe apparso diverse volte nel corso dell'anno che va dal 1966 al 1967, in un piccolo paese nel West Virginia, Point Pleasant.
Il primo avvistamento risale al 12 Novembre del 66, quando 5 uomini che preparavano una tomba in un cimitero videro qualcosa "di umano e marrone" alzarsi in volo dagli alberi vicini. Nonostante questo sia stato il primo avvistamento in ordine cronologico, fu raccontato dagli uomini solo in seguito alle notizie circolanti successivi avvistamenti.
La notte del 15 due coppie che passavano in macchina vicino ad un deposito dismesso di TNT (tritolo, esplosivo altamente tossico), vedono due luci rosse fra gli alberi. Accostano e scendono. Tutti e 4 vedono una creatura simile ad un uomo, con ali ripiegate sul dorso e occhi rossi luminescenti. Terrorizzati corrono verso l'auto e si dirigono verso il centro città. Arriveranno quindi nell'ufficio dello sceriffo terribilmente spaventatie racconteranno di una creatura mostruosa che li aveva seguiti in volo durante tutto il tragitto verso la cittadina. Lo stesso sceriffo descriverà come reale lo stato di incredibile agitazione dei ragazzi, e li accompagnerà poi in ospedale.
Lo sceriffo fu poi testimone di un'avvistamento.
Le apparizioni del Mothman si susseguono così per più di un anno, 13 mesi per la precisione, in cui l'essere viene visto da più di 100 persone (e queste sono solo quelle che hanno denunciato l'avvistamento alla polizia).
Gli avvistamenti cessano quando, dopo 13 mesi, il ponte sull'Ohio, il Silver Bridge, crolla portando con se 46 persone.
Questa è la storia "famosa" indagata da decine di libri e fonte anche del famoso film con Richard Gere (The Mothman Prophecies), ma legata a questa ce ne è un'altra di storia, che forse a noi interessa più qui sul forum.
Nei 13 mesi di avvistamenti del Mothman, furono anche avvistate praticamente tutte le notti luci nel cielo. Erano colorata e alcune cambiavano colore, spesso si avvicinavano ai tetti delle case e poi con un balzo verso l'alto sparivano. Questi avvistamenti di luci misteriose sono confermati praticamente da tutti i cittadini di Point Pleasant. Era infatti diventata ormai una normalità, e Point Pleasant divenne la regione con la più alta concentrazione di avvistamenti UFO in tutta l'America. In concomitanza con questi strani fenomeni, molti parlano dell'arrivo in città di uomini strani, vestiti quasi sempre di nero e dotati di strani flash. Insomma si presentarono in città i MiB, che spesso si recavano dalle persone che avevano visto il Mothman.
Mi pare quindi evidente il collegamento fra il "mostro", la comparsa di luci nel cielo e l'arrivo dei Man in Black.
A voi la parola.
P.S. allego un paio di foto che sarebbero state scattate nel 2003, sul nuovo Silver Bridge.

