Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: The Mothman
MessaggioInviato: 10/12/2009, 11:35 
Salve ragazzi. Ho visto che questo caso è stato giù discusso qui sul forum circa un anno fa, in seguito ad una puntata di Voyager che trattava l'argomento.
Tuttavia vorrei riprenderlo in mano e discuterne da un punto di vista, che a prima vista sembra scollegato, ma che in realtà e secondo me potrebbe essere la verità dietro a questo mistero.

Iniziamo con il raccontare i fatti per come sono accaduti:

Il Mothman sarebbe stata una creatura dalle sembianze umanoidi, dotato di grandi ali e di occhi rossi e inquietanti, che sarebbe apparso diverse volte nel corso dell'anno che va dal 1966 al 1967, in un piccolo paese nel West Virginia, Point Pleasant.
Il primo avvistamento risale al 12 Novembre del 66, quando 5 uomini che preparavano una tomba in un cimitero videro qualcosa "di umano e marrone" alzarsi in volo dagli alberi vicini. Nonostante questo sia stato il primo avvistamento in ordine cronologico, fu raccontato dagli uomini solo in seguito alle notizie circolanti successivi avvistamenti.
La notte del 15 due coppie che passavano in macchina vicino ad un deposito dismesso di TNT (tritolo, esplosivo altamente tossico), vedono due luci rosse fra gli alberi. Accostano e scendono. Tutti e 4 vedono una creatura simile ad un uomo, con ali ripiegate sul dorso e occhi rossi luminescenti. Terrorizzati corrono verso l'auto e si dirigono verso il centro città. Arriveranno quindi nell'ufficio dello sceriffo terribilmente spaventatie racconteranno di una creatura mostruosa che li aveva seguiti in volo durante tutto il tragitto verso la cittadina. Lo stesso sceriffo descriverà come reale lo stato di incredibile agitazione dei ragazzi, e li accompagnerà poi in ospedale.
Lo sceriffo fu poi testimone di un'avvistamento.
Le apparizioni del Mothman si susseguono così per più di un anno, 13 mesi per la precisione, in cui l'essere viene visto da più di 100 persone (e queste sono solo quelle che hanno denunciato l'avvistamento alla polizia).
Gli avvistamenti cessano quando, dopo 13 mesi, il ponte sull'Ohio, il Silver Bridge, crolla portando con se 46 persone.

Questa è la storia "famosa" indagata da decine di libri e fonte anche del famoso film con Richard Gere (The Mothman Prophecies), ma legata a questa ce ne è un'altra di storia, che forse a noi interessa più qui sul forum.

Nei 13 mesi di avvistamenti del Mothman, furono anche avvistate praticamente tutte le notti luci nel cielo. Erano colorata e alcune cambiavano colore, spesso si avvicinavano ai tetti delle case e poi con un balzo verso l'alto sparivano. Questi avvistamenti di luci misteriose sono confermati praticamente da tutti i cittadini di Point Pleasant. Era infatti diventata ormai una normalità, e Point Pleasant divenne la regione con la più alta concentrazione di avvistamenti UFO in tutta l'America. In concomitanza con questi strani fenomeni, molti parlano dell'arrivo in città di uomini strani, vestiti quasi sempre di nero e dotati di strani flash. Insomma si presentarono in città i MiB, che spesso si recavano dalle persone che avevano visto il Mothman.

Mi pare quindi evidente il collegamento fra il "mostro", la comparsa di luci nel cielo e l'arrivo dei Man in Black.

A voi la parola.

P.S. allego un paio di foto che sarebbero state scattate nel 2003, sul nuovo Silver Bridge.
Immagine
Immagine

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 11:51 
per me tutti sti avvistamenti, sono tali e quali come quelli di lockness. [:I]
comunque, a parte voyager, qualcuno sa se queste foto sono mai state analizzate da esperti?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 11:55 
Cita:
alienhunter ha scritto:

per me tutti sti avvistamenti, sono tali e quali come quelli di lockness. [:I]
comunque, a parte voyager, qualcuno sa se queste foto sono mai state analizzate da esperti?

Solo una trovata pubblicitaria per aumentare il turismo?
Eppure centinaia di casi in un solo anno, o si tratta di psicosi collettiva, o di una vera e propria operazione di marketing!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 14:41 
è proprio inquietante 'sto mothman cavolo [:)]
ne avevo già sentito parlare e si dicevano cose assurde, tra le quali che lui fosse il chupacabras

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 10/12/2009, 14:47 
Mothman l'uomo Falena. Leggenda o realtà?

Il 15 novembre 1966 una coppia di ragazzi avvistò "qualcosa" nei pressi di una fabbrica di TNT. In quei giorni ebbe inizio la famosa leggenda di Mothman: l'uomo Falena.

Point Pleasant, West Virginia, 15 novembre 1966.
Una coppia di ragazzi, Roger e Linda Scarberry con Steve e May Mallette, fece un giro in maccchina quella sera. Secondo il racconto dell'unica donna che ne volle parlare, passarono nei pressi di una fabbrica di TNT ormai in disuso dalla seconda guerra mondiale. All'interno di quella struttura di cemento, notarono due luci rosse molto intense. Incuriositi si fermarono e scesero dalla vettura. Sempre secondo la loro testimonianza, scrutando più da vicino, compresero che quelle due luci non erano altro che gli occhi rossi di un enorme animale “dalla forma di un uomo, ma più grosso, fra i sei e mezzo e sette di piedi di altezza, con grandi ali ripiegate sulla schiena”. Si trattava di Mothman, l'uomo falena. Terrorizzati fuggirono senza voltarsi verso la macchina e una volta risaliti si diressero a tutta velocità verso il centro della cittadina. Ma la loro storia non finiva li. A detta dei ragazzi, quella strana creatura volante li seguì per diversi metri fino al punto in cui le luci della città lo fecero sparire nel nulla. Impauriti ed increduli i quattro ragazzi raccontarono l'accaduto allo sceriffo Millard Halstead, che qualche tempo dopo testimoniò:

"Conosco questi ragazzi da quando sono nati. Non si sono mai messi nei guai e quella notte erano davvero spaventati. Li ho presi sul serio."

Una cronista della zona, raccontando i fatti appena accaduti, ribattezzò lo strano volatile come Mothman (uomo falena). Nei mesi successivi l'uomo falena apparve a molti altri abitanti della zona e dei paesi limitrofi, attirando l'attenzione di Media e Studiosi. In molti cercarono di dare spiegazioni scientifiche e razionali. Alcuni pensarono si trattasse di un barbagianni un po' troppo cresciuto. Altri pensarono che la fantasia e la noia di quel gruppo di ragazzi fosse la principale causa di tutto il clamore. Fatto sta che gli avvistamenti dell'uomo falena si susseguirono senza sosta.

Uomo falena, Men in black e catastrofi inspiegabili.
Gli avvistamenti di strane creature come UFO, Alieni, Bigfoot e Fantasmi sono all'ordine del giorno e hanno sempre fatto parte della natura umana. Insomma la curiosità morbosa per il soprannaturale e il fascino per la vita extraterrestre hanno sempre fatto parte della nostra vita. E allora, questo uomo falena non può essere altro che frutto della nostra immaginazione. No è la mia risposta. Ecco perché mi sento di rispondere così:
Alcuni mesi dopo la cittadina di Point Pleasant fu letteralmente invasa da uomini in nero. Si avete capito bene: Men In Balck. Federali? Agenti della CIA?
Testimoni li descrissero come persone incredibili, che non sapevano nemmeno cosa volesse significare il gesto di stringersi la mano. Persone di carnagione molto chiara, serie e ben vestite. Oltre a questo, scienziati e giornalisti dell'epoca venivano tempestati di telefonate anonime, spesso minacciati e spiati. Chiunque si occupasse dell'uomo falena veniva "perseguitato" dai Men In Black. Ma perché tutto questo? Se fu solo una storiella da niente, come mai tutto questo movimento e clamore? Depistaggio? Non lo scopriremo mai.

La cosa peggiore però fu il susseguirsi di incredibili vicende catastrofiche nella piccola cittadina del West Virginia. Decine di persone morirono negli anni seguenti l'avvistamento dell'uomo falena. Un ponte crollò, due aerei si schiantarono nella zona e un uragano distrusse vite e case. Testimoni giurarono di aver visto l'uomo falena ogni volta che una di queste catastrofi colpiva la città.

Conclusione tratta da Wikipedia.

Mothman, l'uomo falena:

Numerosi autori hanno studiato il fenomeno degli avvistamenti di Mothman del 1966-67, traendone interpretazioni molto diverse. Autori come John Keel e A. B. Colvin considerano gli avvistamenti reali, e cercano di darne spiegazione. Keel, nel suo celebre romanzo-inchiesta The Mothman Prophecies (1976) sviluppa una articolata teoria del complotto che si propone di spiegare Mothman mettendolo in relazione con altri misteri come UFO, Men in Black, poltergeist, avvistamenti di Bigfoot, e infine con il crollo del Silver Bridge.

Colvin sostiene che l'uomo falena è una creatura soprannaturale con l'incarico di aiutare l'umanità in momenti critici, e che la stessa creatura è nota come Thunderbird presso i nativi americani e come Garuda in Asia. Criptozoologi come Mark A. Hall hanno sostenuto che l'uomo falena sia in effetti un esemplare di una misteriosa specie animale riconducibile agli uccelli giganti del Pleistocene.

Gli scettici (molti dei quali hanno contribuito ai numeri di marzo e aprile 2002 della rivista Skeptical Inquirer) ritengono che i testimoni si siano semplicemente sbagliati, scambiando per una creatura misteriosa un gufo, probabilmente di una specie di grandi dimensioni come il grande gufo cornuto (il più grande presente negli Stati Uniti). Stranamente anche il CSICOP (il "Comitato americano per l'indagine scientifica delle affermazioni sul paranormale") appoggia la strana teoria secondo la quale le persone abbiano scambiato un piccolo gufo per il gigantesco essere di cui sopra (si ricorda che gli avvistamenti sono stati segnalati da più persone e in momenti diversi e tutti i dettagli, compresi quelli relativi alle enormi dimensioni dell'essere coincidono).

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 10/12/2009, 15:35 
questa per me è la più interessante

Immagine

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 15:49 
una foto del genere dovrebbe avere migliaia di testimoni credo.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 16:06 
Cita:
alienhunter ha scritto:

una foto del genere dovrebbe avere migliaia di testimoni credo.

Vero!!!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 17:06 
E' provato che nel lontano 1967 a poin pleasant sicuramente accadde qualcosa fuori dall'ordinario.Io credo sia possibile che il mothman sia un qualche tipo di extraterrestre che,come gli altri "colleghi",per arrivare sino a qui e per spostarsi nei cieli del nostro pianeta abbia bisogno di mezzo volante.Quindi a mio avviso gli ufo avvistati in quel periodo erano velivoli extraterrestri che portavano il mothman di qua e di la...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 17:44 
Cita:
tommaso ha scritto:

E' provato che nel lontano 1967 a poin pleasant sicuramente accadde qualcosa fuori dall'ordinario.Io credo sia possibile che il mothman sia un qualche tipo di extraterrestre che,come gli altri "colleghi",per arrivare sino a qui e per spostarsi nei cieli del nostro pianeta abbia bisogno di mezzo volante.Quindi a mio avviso gli ufo avvistati in quel periodo erano velivoli extraterrestri che portavano il mothman di qua e di la...

Esattamente dove volevo arrivare io. Ma che scopo avevano le sue visite? Si divertiva a mettere paura ai passanti, o voleva davvero avvisarli della sciagura incombente?

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 18:49 
Cita:
Semeru ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Esattamente dove volevo arrivare io. Ma che scopo avevano le sue visite? Si divertiva a mettere paura ai passanti, o voleva davvero avvisarli della sciagura incombente?

Domanda da un miliardo di dollari semeru ma io che cosa ne so...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 19:02 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
Semeru ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Non era rivolta specificatamente a te ovviamente, ma più in generale a tutto il forum.
Secondo me questo caso è molto interessante e bisognerebbe indagare più a fondo. Qui si sta parlando di moltissimi testimoni, non il solito avventuriero solitario di boschi che viene rapito.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 19:32 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
Semeru ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

[8D]Dai che lo sai, tommaso, confessa prima che passiamo a metodi più convincenti [:53] Dicci tutto quello che sai su questa storia: dove hai messo il mothman, come funziona e soprattutto perchè si chiama mothman. [:138]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 19:44 
Giuro che non so niente di niente strombidur altrimenti ve lo direi....

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2009, 19:47 
Cita:
tommaso ha scritto:

Giuro che non so niente di niente strombidur altrimenti ve lo direi....

[:261] [:246]
Ok, ti credo. [:253]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]