Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Premio Impegno e Ricerca NewsPremio Impegno e Ricerca News

Non connesso


Messaggi: 757
Iscritto il: 09/07/2009, 00:27
Località: Roseto degli Abruzzi
 Oggetto del messaggio: DI E.T. SI PARLA IN VATICANO
MessaggioInviato: 07/05/2010, 12:02 
Città del Vaticano - Gli UFO e gli alieni sono sbarcati in Vaticano: nella giornata del 5 maggio scorso si è svolta nella parrocchia di Sant’Anna (all’interno del perimetro pontificio) un particolare convegno dal titolo “A che punto la conoscenza sugli UFO”, al quale hanno partecipato gli esponenti più importanti dell’ufologia italiana alla presenza di una vasta platea di over 70. La presenza di questi esperti è stata voluta fortemente dalla Santa Sede, che è aperta a tutte le possibilità espresse sull’argomento. Vladimiro Bibolotti, segretario generale del CIFAS (Consiglio della Federazione Internazionale di Studi Avanzati) ha commentato: “ A noi conviene continuare a cercare gli alieni, perché da una civiltà superiore ci si possono attendere risposte utili”
L’ufologo ha poi esortato coloro che incappano in fenomeni non identificati: “Non dobbiamo pensare di essere matti, quando osserviamo qualcosa che non conosciamo: dobbiamo segnalare gli avvistamenti alle forze dell’ordine, rimanendo con i piedi per terra” A questo proposito, il segretario generale del CUN (Centro Ufologico Nazionale) Roberto Pinotti, anch’egli presente al convegno, ha messo a disposizione del pubblico un vademecum sulle azioni da intraprendere quando si avvista un oggetto volante non identificato: innanzitutto annotare con cura l’orario dell’avvistamento, fissare dei punti di riferimento (alberi, montagne, ecc) per calcolare la distanza, le dimensioni, la velocità e la quota dell’oggetto avvistato, annotare il colore dell’oggetto e le eventuali variazioni cromatiche, stabilire con approssimazione l’elevazione del fenomeno rispetto all’orizzonte, la direzione di volo e naturalmente la forma del UFO. Altra caratteristica importante sarebbe quella di annotare il tipo di manovre effettuate in volo, la velocità apparente, la presenza di suoni e di eventuali scie (vapori o condensazioni, filamenti volatili, ecc.). In certi casi si potrebbero verificare comportamenti anomali negli animali o disturbi nel funzionamento di apparati elettrici e la raccomandazione, in caso di avvistamento notturno, è quella di assicurarsi che l’oggetto si trovi contro le stelle rispetto a chi osserva e di verificare la presenza nel cielo di corpi celesti visibili (la Luna o pianeti come Venere, Giove, ecc.): Se poi si è in presenza di altri testimoni, annotarne le generalità e verificare con loro ciò che si è visto: molto spesso si può incorrere in errori di valutazione che ci possono indirizzare su strade sbagliate. Infine, se si ha a disposizione un telefono cellulare con videocamera o meglio ancora una telecamera digitale, la cosa da fare è di immortalare l’oggetto e poi consegnare il tutto agli inquirenti, permettendo loro di provvedere direttamente allo sviluppo delle foto o dei filmati. Queste le raccomandazioni per chi ha “la fortuna” di assistere a questo tipo di eventi.
Occorre annotare, per concludere, che la Chiesa in questi ultimi tempi non è rimasta insensibile al fenomeno UFO: attraverso gli astronomi papali (la Specola Vaticana) ha dichiarato la disponibilità e la necessità di studiare questo complesso fenomeno, aprendo alla “possibile esistenza della vita extraterrestre nell’universo”. Anche la politica, dal canto suo, sta cominciando a compiere alcuni passi: la notizia, resa nota da Pinotti, è che l’ex Presidente del Consiglio e senatore a vita, Giulio Andreotti, pare abbia chiesto direttamente all’Aeronautica di seguire attentamente il fenomeno degli UFO, cosa che peraltro la Forza Armata già fa. Anche altre fondazioni legate a personaggi politici come Gianfranco Fini e Massimo Borghezio si stanno muovendo in tal senso: ciò significa che il fenomeno ha acquisito importanza anche per la classe politica attuale ed il cammino da intraprendere è proprio quello di cominciarne ad avere la consapevolezza.



Fonti: http://www.danilo1966.splinder.com/
http://www.adnkronos.com/IGN/News/



_________________
Mio blog:

http://fede1988.splinder.com/
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 12:15 
Interessante... questi sono gli eventi che fanno bene all'Ufologia.... ce ne vorrebbero di più


Ultima modifica di kaone il 07/05/2010, 12:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 162
Iscritto il: 30/10/2009, 09:39
Località: Foggia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 00:25 
Cita:
kaone ha scritto:

Interessante... questi sono gli eventi che fanno bene all'Ufologia.... ce ne vorrebbero di più
QUOTO X 10000000000000 [:I]



_________________
L'universo è così vasto, i pianeti così numerosi....
"Quanto spazio sprecato se fossimo soli! Vero?!"
La verità e dietro l'angolo, basta svoltare e credere a ciò che si vede!!!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 19:11 
Il fatto che il Vaticano prenda sul serio queste cose, appare di vitale importanza, dato che normalmente l'autorità della Chiesa è sempre non cauta, ma cautissima, nel dare credito a fenomeni che esulano dal normale e sconfinano nel paranormale.
Di fatto, è un altro segnale del mutamento di mentalità da parte non solo della gente comune, ma anche delle alte sfere....
Se poi sta bollendo in pentola qualcosa di grosso, non lo so.... ma molti segnali lo farebbero pensare.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 19:15 
Beh nel caso che relamente entità aliene sono o sono state presenti sulla terra allora la chiesa ne è gia a conoscenza da sempre.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 19:59 
Lo avevo postato ieri ... Nessuno legge i miei post? [8)]
Era riportato anche sui quotidiani di Roma. Comunque che sia stata fatta una Conferenza in una sala di una parrocchia del cosidetto perimetro del Vaticano ...va bene, no?


(Adnkronos) - In Vaticano si discute fino a tarda sera di ufo. Arriva anche l'anziano parroco della chiesa di Sant'Anna. In tempo per la rivelazione dI Roberto Pinotti segretario generale del Cun. "Gli oggetti non identificati -avverte Pinotti- non volano, non sfruttano i normali principi aerodinamici. Stanno in aria per una questione gravitativa. A volte questi oggetti si sono visti affiorare dalle acque". L'attenzione del pubblico è alle stelle: "gli ufo -aggiunge Pinotti- non hanno mai mostrato ostilità ma bisogna rilevare che ci sono anche stati incidenti". L'Italia è talmente catturata dagli Et d'avere addirittura ideato una enciclopedia di 1.600 pagine sugli ufo. Al convegno i vari esperti hanno ricordato la grande apertura, soprattutto attraverso gli astronomi del Papa, che la Chiesa ha mostrato nei confronti degli alieni. Ebbene, la politica non è da meno. "Andreotti in persona -ricorda Pinotti- chiese all'Aeronautica di seguire gli UFO. E tuttora lo fanno. Perfino FareFuturo, la fondazione di Gianfranco Fini, ci ha dedicato spazio. Ciò significa che il fenomeno è importante anche per le forze politiche"(news del 06.5.2010).

(Ma per caso, il CUN, ha cambiato nome?) [;)]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 09/05/2010, 20:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 20:56 
Io penso che la Chiesa cattolica in occidente oggi sia l'istituzione pubblica più attrezzata psicologicamente per affrontare un tema di questo tipo. La Chiesa accetta da sempre la possibile esistenza di aspetti non visibili del reale, anzi crede fermamente in essi ed ha alle spalle secoli di pratica nelle speculazioni e nei ragionamenti filosofici atti a giustificarli. Se un domani dovesse saltar fuori agli occhi di tutti l'esistenza di altri esseri non terrestri la Chiesa non si scomporrebbe più di tanto perché è già preparata dal punto di vista filosofico a questo evento, che con l'occasione farà rientrare (secondo me forzatamente, ma ai fini pratici questo poco importa) nei suoi schemi di sempre; è quello che ha sempre fatto ogni volta che ci sono stati rivolgimenti culturali che non ha potuto governare direttamente. Si è adattata e li ha assimilati, "colorandoli" con il suo colore. Anzi è quello che ha fatto fin dalle origini, quando pianificò la sua strategia di infiltrazione nel mondo Gentile (da Gens) greco-romano. Insomma secondo me si sono già preparati a cadere in piedi nel caso in cui ...
Notate la differenza:
Negli anni '50 grandi potenze come USA e URSS negavano e ridicolizzavano ad oltranza il fenomeno, quando non facevano di peggio. Questo significa impreparazione, grandissima e direi isterica paura (sottaciuta) che il fenomeno potesse ingenerare dinamiche incontrollabili. Significa debolezza, tutta la debolezza di società molto limitate sotto certi aspetti della visione del mondo. La Chiesa invece, dall'alto della sua visione del mondo vasta e non limitata al puro e semplice dato economico/materiale (il che non significa che sia necessariamente vera, ma questo è un altro discorso), non si è scomposta più di tanto, ed oggi ne raccoglie i frutti, preparandosi ad ogni evenienza e potete star certi che avrà successo anche in questo. Nel caso di una pubblica rivelazione infatti chi negava e ridicolizzava sarà coperto di sdegno e di ridicolo, la Chiesa no. 2000 anni di storia (che USA e Russia si sognano) insegneranno qualcosa o no?


Ultima modifica di quisquis il 09/05/2010, 21:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 21:41 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Il fatto che il Vaticano prenda sul serio queste cose, appare di vitale importanza, dato che normalmente l'autorità della Chiesa è sempre non cauta, ma cautissima, nel dare credito a fenomeni che esulano dal normale e sconfinano nel paranormale.
Di fatto, è un altro segnale del mutamento di mentalità da parte non solo della gente comune, ma anche delle alte sfere....
Se poi sta bollendo in pentola qualcosa di grosso, non lo so.... ma molti segnali lo farebbero pensare.


La speranza è l' ultima a morire.[:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 21:41 
Cita:
Messaggio di FeDe1988

A questo proposito, il segretario generale del CUN (Centro Ufologico Nazionale) Roberto Pinotti, anch’egli presente al convegno, ha messo a disposizione del pubblico un vademecum sulle azioni da intraprendere quando si avvista un oggetto volante non identificato: innanzitutto annotare con cura l’orario dell’avvistamento, fissare dei punti di riferimento (alberi, montagne, ecc) per calcolare la distanza, le dimensioni, la velocità e la quota dell’oggetto avvistato, annotare il colore dell’oggetto e le eventuali variazioni cromatiche, stabilire con approssimazione l’elevazione del fenomeno rispetto all’orizzonte, la direzione di volo e naturalmente la forma del UFO. Altra caratteristica importante sarebbe quella di annotare il tipo di manovre effettuate in volo, la velocità apparente, la presenza di suoni e di eventuali scie (vapori o condensazioni, filamenti volatili, ecc.). In certi casi si potrebbero verificare comportamenti anomali negli animali o disturbi nel funzionamento di apparati elettrici e la raccomandazione, in caso di avvistamento notturno, è quella di assicurarsi che l’oggetto si trovi contro le stelle rispetto a chi osserva e di verificare la presenza nel cielo di corpi celesti visibili (la Luna o pianeti come Venere, Giove, ecc.): Se poi si è in presenza di altri testimoni, annotarne le generalità e verificare con loro ciò che si è visto: molto spesso si può incorrere in errori di valutazione che ci possono indirizzare su strade sbagliate. Infine, se si ha a disposizione un telefono cellulare con videocamera o meglio ancora una telecamera digitale, la cosa da fare è di immortalare l’oggetto e poi consegnare il tutto agli inquirenti, permettendo loro di provvedere direttamente allo sviluppo delle foto o dei filmati. Queste le raccomandazioni per chi ha “la fortuna” di assistere a questo tipo di eventi.
Fonti: http://www.danilo1966.splinder.com/
http://www.adnkronos.com/IGN/News/



Quanto alle raccomandazioni di Pinotti esse sono sicuramente giuste. Solo che in molti casi questo fenomeno si manifesta come e quando gli pare e piace, senza preavviso. Se si è soli ed all'improvviso appare (per scomparire subito dopo) un oggetto di questo tipo nelle vicinanze non penso proprio che si abbia il tempo di fare tutte le cose elencate, soprattutto se l'avvistamento è di breve durata. Inoltre per chi come me ama andare in giro senza macchinette fotografiche e con un cellulare stravecchio sempre spento e scarico le possibilità di fotografare sono del tutto escluse (per non parlare di filmare). Inoltre per temperamento io in caso di avvistamento mi disinteresserei totalmente di fotografare, piuttosto mi godrei in santa pace lo spettacolo, tentando immediatamente un'interazione di qualche tipo e naturalmente mi terrei tutto per me, in quanto esperienza accaduta a me, senza dargli troppa importanza.



_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 23:03 
Cita:
quisquis ha scritto:

Io penso che la Chiesa cattolica in occidente oggi sia l'istituzione pubblica più attrezzata psicologicamente per affrontare un tema di questo tipo. La Chiesa accetta da sempre la possibile esistenza di aspetti non visibili del reale, anzi crede fermamente in essi ed ha alle spalle secoli di pratica nelle speculazioni e nei ragionamenti filosofici atti a giustificarli. Se un domani dovesse saltar fuori agli occhi di tutti l'esistenza di altri esseri non terrestri la Chiesa non si scomporrebbe più di tanto perché è già preparata dal punto di vista filosofico a questo evento, che con l'occasione farà rientrare (secondo me forzatamente, ma ai fini pratici questo poco importa) nei suoi schemi di sempre; è quello che ha sempre fatto ogni volta che ci sono stati rivolgimenti culturali che non ha potuto governare direttamente. Si è adattata e li ha assimilati, "colorandoli" con il suo colore. Anzi è quello che ha fatto fin dalle origini, quando pianificò la sua strategia di infiltrazione nel mondo Gentile (da Gens) greco-romano. Insomma secondo me si sono già preparati a cadere in piedi nel caso in cui ...
Notate la differenza:
Negli anni '50 grandi potenze come USA e URSS negavano e ridicolizzavano ad oltranza il fenomeno, quando non facevano di peggio. Questo significa impreparazione, grandissima e direi isterica paura (sottaciuta) che il fenomeno potesse ingenerare dinamiche incontrollabili. Significa debolezza, tutta la debolezza di società molto limitate sotto certi aspetti della visione del mondo. La Chiesa invece, dall'alto della sua visione del mondo vasta e non limitata al puro e semplice dato economico/materiale (il che non significa che sia necessariamente vera, ma questo è un altro discorso), non si è scomposta più di tanto, ed oggi ne raccoglie i frutti, preparandosi ad ogni evenienza e potete star certi che avrà successo anche in questo. Nel caso di una pubblica rivelazione infatti chi negava e ridicolizzava sarà coperto di sdegno e di ridicolo, la Chiesa no. 2000 anni di storia (che USA e Russia si sognano) insegneranno qualcosa o no?


Io invece penso che la Chiesa sia la meno attrezzata psicologicamente e culturalmente ad affrontare l'esistenza degli alieni, dato che di fatto un tempo ne negava apertamente l'esistenza, almeno fino a quando non risultò scientificamente evidente che esistevano altri mondi che potevano essere abitati.
Fu invece l'antica filosofia greca, che pose per prima l'ipotesi di altri mondi abitati, ma le dottrina formulate da essa caddero nel dimenticatoio proprio a causa del prevalere del pensiero cristiano in Occidente.
Infatti, il Cristianesimo, fondandosi sul dogma dell'unicità della Rivelazione e della redenzione di Cristo, non poteva guardare di buon occhio l'idea di altri esseri intelligenti alieni e non-umani, o comunque di esseri umani non discendenti di Adamo ed Eva, con tutti i problemi teologici annessi e connessi alla loro esistenza.
Di fatto ora la Chiesa affronta il problema secondo me perché si accorge che il tempo stringe e presto l'umanità stabilirà un qualche contatto che avrà influenza, per prima cosa, proprio sulla religione.
Può darsi che sappiano qualcosa che noi non sappiamo, ma in ogni caso la Chiesa non vuole certo "preparare le masse"..... vuole preparare se stessa e i suoi fedeli a un trauma storico globale annunciato.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2010, 23:20 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Può darsi che sappiano qualcosa che noi non sappiamo, ma in ogni caso la Chiesa non vuole certo "preparare le masse"..... vuole preparare se stessa e i suoi fedeli a un trauma storico globale annunciato.



Esatto..... [:246]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2010, 20:54 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Io invece penso che la Chiesa sia la meno attrezzata psicologicamente e culturalmente ad affrontare l'esistenza degli alieni, dato che di fatto un tempo ne negava apertamente l'esistenza, almeno fino a quando non risultò scientificamente evidente che esistevano altri mondi che potevano essere abitati.



La Chiesa ha osteggiato la filosofia (che nacque in un ambiente non cristiano) alle origini, la scienza poi, ma non ha avuto assolutamente alcun problema a servirsi dell'una e ad adattarsi all'altra quando le è convenuto farlo. Non avrà nessun problema ad accettare l'idea che altri mondi possano essere abitati qualora questo dovesse essere dimostrato. Infatti ho precisato "che con l'occasione farà rientrare (secondo me forzatamente, ma ai fini pratici questo poco importa) nei suoi schemi di sempre". Forzerà il connubio con i suoi dogmi ma se servirà lo farà, come ha sempre fatto; in questo senso intendevo che è psicologicamente preparata, preparatissima, anche perché è abituata a credere prima ancora che a riflettere, e soprattutto a riflettere in funzione del credere: di qui l'adattabilità.
Inoltre nel mio messaggio precedente precisavo "Io penso che la Chiesa cattolica in occidente oggi sia l'istituzione pubblica più attrezzata psicologicamente per affrontare un tema di questo tipo". Istituzione Pubblica, questo precisavo. Non pensavo agli scienziati (che teoricamente dovrebbero fare meno fatica ad accettare un ipotetico evento del genere), pensavo alle strutture pubbliche organizzate in occidente (in oriente la questione è diversa, dominando altre confessioni che richiederebbero considerazioni a parte) ed il confronto verteva in particolare tra la Chiesa (che, non lo si scordi, è anche ed ancora uno stato) e stati come gli USA e l'URSS, che negli anni '50 reagirono in maniera scomposta di fronte all'ipotesi di un contatto extraterrestre in atto. La Chiesa invece, dall'alto della sua scaltrezza, si è comportata in modo più equilibrato seguendo una strategia tradizionalmente vincente.

Cita:
Enkidu ha scritto:
Fu invece l'antica filosofia greca, che pose per prima l'ipotesi di altri mondi abitati, ma le dottrina formulate da essa caddero nel dimenticatoio proprio a causa del prevalere del pensiero cristiano in Occidente.
Infatti, il Cristianesimo, fondandosi sul dogma dell'unicità della Rivelazione e della redenzione di Cristo, non poteva guardare di buon occhio l'idea di altri esseri intelligenti alieni e non-umani, o comunque di esseri umani non discendenti di Adamo ed Eva, con tutti i problemi teologici annessi e connessi alla loro esistenza.


Lo so, infatti non a caso parlavo di forzatura. Già alle origini con il mescolare il pensiero biblico - evangelico con la filosofia platonica prima ed aristotelica poi, nate e cresciute in un ambiente non cristiano, e prendendo spunti da alcuni elementi rituali del mitraismo e dell'antico paganesimo romano, la Chiesa ha dimostrato questa sua capacità adattatrice, come facevo notare.
Un domani potrà parlare di uomini o esseri non terrestri senza peccato originale (come ho già sentito dire), oppure di esseri intermedi tra gli angeli e gli uomini. In qualche modo forzeranno il concetto nei loro schemi di sempre. Questo significa essere psicologicamente preparati, perché hanno alle spalle un'esperienza secolare in questo genere di operazioni, secondo una tradizione di speculazione filosofica finalizzata a difendere le proprie posizioni che USA e Russia si possono solo sognare di avere.

Cita:
Enkidu ha scritto:
Di fatto ora la Chiesa affronta il problema secondo me perché si accorge che il tempo stringe e presto l'umanità stabilirà un qualche contatto che avrà influenza, per prima cosa, proprio sulla religione.
Può darsi che sappiano qualcosa che noi non sappiamo, ma in ogni caso la Chiesa non vuole certo "preparare le masse"..... vuole preparare se stessa e i suoi fedeli a un trauma storico globale annunciato.


Non ho mai detto che la Chiesa volesse preparare le masse, ma ho detto che "Insomma secondo me si sono già preparati a cadere in piedi nel caso in cui ..." e mi sembra la stessa cosa che stai dicendo tu.


Ultima modifica di quisquis il 10/05/2010, 21:37, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 12/05/2025, 00:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org