Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio: Strani incidenti sulla Palermo - Catania
MessaggioInviato: 24/08/2010, 07:32 
Strani incidenti sulla Palermo-Catania
Fari e motore si spengono di colpo, guidatore perde controllo


(ANSA) - PALERMO, 23 AGO 2010 - Coincidenze o c'e' davvero qualcosa nella galleria di Tremonzelli, sull'A19 che manda in tilt auto e mezzi provocando incidenti a catena? E' l'interrogativo per gli esperti dopo l'ennesimo, strano, incidente nella galleria lungo la Palermo-Catania. L'ultimo episodio e' di sabato scorso e ha coinvolto un giornalista. La dinamica e' sempre la stessa, l'auto entra in galleria, quando all'improvviso arriva un black-out, i fari e il motore si spengono e chi e' alla guida perde il controllo.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 92266.html
http://temporeale.libero.it/libero/news ... 44240.html



Strani incidenti a Tremonzelli, sulla Palermo-Catania

Immagine 23/08/2010 - Cosa accade nella galleria di Tremonzelli sull’A19 ? Più di un incidente verificatosi nella galleria lungo la Palermo-Catania, presenta caratteristiche anomale che hanno richiesto l’intervento di esperti per sciogliere l’enigma.
Dopo l’ultimo incidente occorso ad un motociclista, sabato scorso a ripetere l’anomala esperienza, è stato un giornalista.
La dinamica degli incidenti, stando al racconto dei testimoni, sarebbe sempre la stessa.

Un black-out dopo essere entrati in galleria.

L’impianto elettrico non funziona più e anche il motore si spegne. Chi si trova alla guida, perde il controllo dell’auto.

Oltre ai tecnici dell’Anas, della vicenda si sta interessando anche il CUN (Centro Ufologico Nazionale) e in molti sembrano ritenere plausibile che il fenomeno sia legato a campi elettromagnetici dei quali non si è ancora trovata la fonte.
Qualcuno, ricorda il caso di Caronia, quando un intero paese venne evacuato a seguito di innumerevoli incendi spontanei, le cui cause non vennero mai scoperte.
Anche in quel caso, si ipotizzò che la presenza di campi elettromagnetici di natura sconosciuta, fosse all’origine del fenomeno. Qualunque sia la ragione, l’unico dato di certezza è quello del rischio di pericolosi incidenti all’interno di una galleria sita in un tratto di strada trafficato e percorso a velocità sostenuta.

http://www.lavalledeitempli.net/2010/08 ... emonzelli/




Il mistero della galleria di Tremonzelli. L'esperto 'Qualcosa nel sottosuolo emette calore'

23/08/2010 - Il mistero della galleria di Tremonzelli potrebbe avere presto qualche spiegazione. Il caso è saltato fuori un paio di mesi fa, quando due testimoni ci hanno raccontato di essere improvvisamente rimasti fermi al buio in macchina all’interno della galleria, sull’autostrada Palermo – Catania, alle pendici delle Madonie, durante un blackout elettrico durato una decina di secondi. Il fatto, accaduto una ventina d’anni fa, ha avuto anche un seguito. La stessa disavventura è capitata, infatti, ad un’altra auto di pendolari, circa dieci anni fa, e più recentemente, ad un motociclista.

Nuovi sviluppi sulla vicenda potrebbero adesso venir fuori dagli studi condotti dal Centro Ufologico Nazionale che riguarderebbero una non ben definita “fonte di calore” provenire dal sottosuolo in quel territorio. “Nella zona tra Petralia Sottana, Polizzi Generosa e Tremonzelli – afferma Vito Piero Di Stefano, uno dei responsabili regionali del CUN – si trova qualcosa sottoterra che emette radioattività, campi elettromagnetici e calore. Sono stati fatti dei rilievi nella zona, ma ne riparleremo quando avremo le idee più chiare sulla cosa e avremo messo insieme tutti i pezzi del puzzle”.

Ci sarebbe, quindi, un collegamento tra gli strani blackout segnalati e questa misteriosa fonte di calore presente nel sottosuolo? E se questa sorgente di campi elettromagnetici esiste davvero, da cosa è generata?

Fonte: [italiainformazioni.com]
http://www.madonielive.com/Comunicati/a ... ad_id=6637



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2010, 07:39 
Non deve essere proprio divertente trovarsi d'improvviso fermi al buio in autostrada mentre si viaggia tranquillamente sulla propria auto. Provate ad immaginare solo per un attimo cosa fareste: probabilmente il panico vi paralizzerebbe o al contrario scappereste fuori dalla vostra macchina per paura di essere travolti da un altro mezzo. Quella che abbiamo descritto non è la scena di un thriller o di un action-movie, ma la disavventura in cui si sono realmente imbattuti due viaggiatori, mentre percorrevano l'autostrada Catania-Palermo su una solida Volvo station-wagon.

Il fatto, secondo quanto ci hanno raccontato i due testimoni, entrambi originari di Castellana Sicula, risale a una decina di anni fa ed è accaduto mentre i malcapitati erano appena entrati all'interno della galleria di Tremonzelli, alle porte delle Madonie, nel Palermitano.

La vicenda è semplice, ma al contempo inquietante. Era una mattina di primavera, mentre l'auto percorreva l'autostrada alla volta di Palermo, all'improvviso, in galleria è andata via la luce. Fin qui nulla di strano, è una cosa che capita di frequente. Ma contemporaneamente al blackout, l'auto su cui viaggiavano i due si sarebbe spenta all'improvviso. La galleria, in quel momento, era fortunatamente deserta.

“È durato tutto solo pochi secondi, – racconta S. A., 72 anni, che era alla guida dell'auto – ma sono stati attimi di terrore. Non sono mai riuscito a spiegarmi come sia potuto accadere. Ho viaggiato tanto nella mia vita e non mi è mai capitata una cosa simile”. Non meno intensa la testimonianza del passeggero, che a distanza di anni ricorda ancora tutto come se fossero passati pochi giorni. “Non ne ho mai voluto parlare con nessuno - confessa M. R., 60 anni, - il panico mi ha assalito, avrei voluto lasciare l'auto ma poi dopo qualche secondo le luci si sono riaccese da sole e la macchina è ripartita. In più, quella Volvo non ha mai avuto alcun problema al motore”.

Lo strano episodio, in apparenza, sembra portare i segni di qualcosa che sfugge alla conoscenza umana, ma, secondo il parere scientifico un fenomeno del genere potrebbe essere spiegato, anche se è difficile risalire esattamente alle cause. “Potrebbe trattarsi di radiazioni elettromagnetiche, – spiega il professor Maurizio Leone, ordinario di Fisica applicata presso l'Università degli studi di Palermo ed esperto di elettromagnetismo – ma bisognerebbe fare ulteriori verifiche per poter esprimere un'ipotesi scientifica”.

Secondo Leone si sarebbe potuto trattare di due eventi separati, il blackout e lo spegnimento dell'auto, riconducibili a cause diverse ma legati da una contemporaneità di accadimento. “I due eventi – continua Leone – potrebbero non essere correlati. Spesso tra eventi diversi sembra esserci una correlazione, che in realtà non esiste. In linea di principio, l'unica spiegazione per lo spegnimento improvviso di un'auto, esclusi danni al motore, è una radiazione elettromagnetica”.

Elettromagnetismo o no, la storia è curiosa davvero e, guarda caso, salta fuori dopo la recente pubblicazione su questo stesso giornale di alcune testimonianze relative a misteriosi incontri con ombre non ben identificate in quel di Castellana Sicula o strani avvistamenti di sfere luminose sopra Polizzi Generosa. Insomma, il territorio delle Madonie si confermerebbe particolarmente attraente, oltre che per la flora e la fauna, anche per fenomeni non proprio all'ordine del giorno. Una cosa è certa: ancora oggi i due fortunati testimoni, attraversando la galleria di Tremonzelli, hanno i brividi lungo la la schiena.

http://www.siciliainformazioni.com/gior ... adonie.htm




Il mistero s’infittisce. La vicenda delle strane “interferenze” nella galleria di Tremonzelli di cui abbiamo parlato pochi giorni fa (vedi sopra) avrebbe un precedente. La storia ci era stata raccontata da due testimoni che, circa dieci anni orsono, viaggiavano sulla loro auto lungo l’autostrada Catania-Palermo, quando nel bel mezzo della galleria alle porte delle Madonie, all’improvviso, sono stati colti da un blackout elettrico che li ha lasciati al buio. Ma la cosa curiosa è che, nello stesso instante, si è fermata di colpo anche l’auto. Dopo circa dieci secondi di panico, la luce in galleria è ritornata e l’auto è ripartita.

I due fortunati viaggiatori, entrambi originari di Castellana Sicula, nel Palermitano, non sarebbero i soli ad aver fatto questa bizzarra esperienza. Secondo quanto riportano alcuni commenti all’articolo, ancora prima, una ventina di anni fa, sarebbe successa la stessa cosa nella stessa galleria. “Un giorno – si legge nel commento – a bordo di un’auto insieme ad altri tre pendolari, tutti professori dell’Istituto Minerario di Caltanissetta – ci è successa la stessa cosa: spegnimento improvviso dell’auto e galleria totalmente al buio, il tutto per circa cinque secondi”.

Ma non finisce qui. Gli strani blackout sarebbero avvenuti anche in tempi più recenti, circa un anno fa. Questo secondo la testimonianza di un motociclista. “È successo pure a me – scrive in un commento – era giorno e per via di un problema elettrico alla moto, camminavo con le luci spente, accendendole solo nelle gallerie. Il tunnel di Tremonzelli era illuminatissimo e avevo dimenticato di accendere le luci. Ad un certo punto il blackout”. Nel buio, il motociclista che sfrecciava a 130 chilometri orari, ha iniziato con difficoltà a rallentare. “Ho strisciato sul guard rail – continua – e alla fine sono riuscito a fermarmi nel bel mezzo della galleria senza cadere. Subito dopo si sono riaccese le luci e sono ripartito. Bilancio: terrore per aver visto la morte negli occhi, jeans buttati e moto ammaccata”.

Riguardo alle cause dei misteriosi episodi, gli esperti hanno ipotizzato possa trattarsi di radiazioni elettromagnetiche non legate, però, ai blackout elettrici. “I due eventi – ci ha spiegato Maurizio Leone, ordinario di Fisica applicata presso l'Università degli studi di Palermo ed esperto di elettromagnetismo – potrebbero non essere correlati. Spesso tra eventi diversi sembra esserci una correlazione, che in realtà non esiste”. Se si fosse trattato di un episodio isolato, la teoria del “caso” poteva anche essere condivisa, ma, dal momento che il bizzarro episodio si è verificato più di una volta, almeno secondo le testimonianze che abbiamo raccolto, qualcosa sembra sfuggirci. Ma la scienza sarà in grado di darci una mano?

http://www.siciliainformazioni.it/giorn ... i-casi.htm



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2010, 08:48 
Grazie del report cagliari79 [;)] direi.... interessante!
Impossibile non ipotizzare un parallelismo con i fenomeni di Caronia.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2010, 09:03 
si, interessante non solo per la questione dei black-out, ma anche per le luci avvistate.

Correlazione? [:1]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 235
Iscritto il: 28/12/2009, 19:23
Località: Messina
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2010, 12:20 
secondo me è una notizie non inerente all'ufologia. [;)]



_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima"

Albert Einstein

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2010, 14:14 
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=7676



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2010, 15:17 
Cagliari, posta il tutto nell'altra discussione, Grazie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 03/05/2025, 19:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org