Cita:
Messaggio di RedDragon
Potrebbe essere possibile che il fenomeno ufologico non sia altro che un nostro processo mentale di massa per estraniare da noi tutte le cose inspiegabili, misteriose e scientificamente impossibili? il fatto strano è che nel corso del tempo le apparizioni degli ovni sono completamente cambiate, all'inizio (nell'arte antica), si riportavano come esseri umanoidi che grazie a dei veivoli (certo, veivoli anacronistici), potevano volare e muoversi. Successivamente venivano ritratti come oggetti discoidali gia da alcuni dipinti artistici del 400-500'. Questo fino ai primi del 900', successivamente hanno cambiato forma e sono diventati sferici. Solo da pochissimo vediamo video che ritraggono gli ovni con forme completamente asimmetriche o modalità di "fusione" di ufo per creare forme completamente nuove, vedesi le flottillas, le figure serpentiformi o altro. Che ne pensate? questa cosa mi fa pensare molto. Non credo sia una questione di evoluzione tecnologica perchè per quanto possiamo noi evolverci nel giro di centinaia di anni, per loro (posto che esistessero), essendo avanti di migliaia se non di ancor più tempo, un arco di tempo così ridotto non avrebbe (a mio parare) grandi ripercussioni tali da cambiare più volte la forma (e magari l'aereodinamicità, velocità, funzionalità), come è avvenuto più volte nella storia degli avvistamenti uflogici. Mi scuso anticipatamente per eventuali errori (per non dire orrori) grammaticali, frutto dello scrivere senza alcune revisione.
no, un momento.....
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
c'e' una parte un po' impossibile in quello che leggo, mi riferisco a questa:
Cita:
all'inizio (nell'arte antica), si riportavano come esseri umanoidi che grazie a dei veivoli (certo, veivoli anacronistici), potevano volare e muoversi. Successivamente venivano ritratti come oggetti discoidali gia da alcuni dipinti artistici del 400-500'.
mille o duemila anni fa' non esisteva nulla che volasse, a parte gli uccelli, come potevano avere visioni di macchine volanti se ignoravano completamente la loro esistenza? e nel medioevo come potevano vedere quello che vediamo oggi e attribuiamo a ovni, se anche a quel tempo non esisteva praticamente nulla di volante? come facevano i loro cervelli ad immaginare cose inesistenti per l'epoca , in modo cosi' chiaro, descritti anche con esseri a bordo , come potevano molti popoli in ogni parte del mondo avere le stesse visioni ? sulla base di nulla.... il nostro cervello oggi potrebbe scambiare un'aereo per una nave aliena se ha qualche rotella fuori posto, ma solo perche' esistono aerei, elicotteri, mongolfiere, e in giro si parla di alieni. se la mente non ha un elemento di paragone da crearsi similitudini strampalate non si crea nulla, oppure si crea visioni per quello che conosce, all'epoca di cui parliamo c'erano cavalli, asini, cammelli.....
quindi cio' che gli antichi hanno visto, raccontato,descritto, dipinto, e' perche lo hanno visto.
per il resto , le forme cambiano, tutto cambia, e' nella natura delle cose e' l'evoluzione animale, tecnologica, umana, aliena, .... universale.
la tua teoria potrebbe avere una valenza oggi, dove una piccola parte di chi crede di aver visto qualcosa e' stato ingannato dalla sua stessa mente piu' o meno impressionabile..... dipende cosa e in che condizioni si osserva un fenomeno.
ad esempio , quello che ho visto io negli anni 70 era inequivocabilmente, al 100000 % , senza il piu' remoto dubbio un velivolo non terrestre.