Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: Ufo dentro il telefilm "Jericho".
MessaggioInviato: 30/03/2009, 21:27 
Il famoso telefilm "cospirazionista" chiamato "Jericho":
http://jericho.subsfactory.it
contiene la descrizione dell'apparizione di un ufo ad uno dei protagonisti.
Nell'episodio n.13 della prima serie, intitolato "Black Jack", il fidanzato di Emily Sullivan che e' tornato in citta' con un gruppo di profughi racconta alla sua donna di aver visto un ufo.
Infatti Roger si era separato dai compagni di sventura per andare in avanscoperta ed, esausto, era svenuto; vista una strana luce nel cielo, l'aveva seguita fino a trovare un campo della F.E.M.A. e riuscendo cosi' a sopravvivere.
Ormai gli ufo sono presenti in un sacco di film e telefilm, anche non direttamente attinenti.
Buona serata.
Daniele Dellerba.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2009, 23:50 
Ma sai Daniele, non è solo questione di ufo, o di tecnologie fantascientifiche... la televisione ha avuto ed ha come uno dei suoi principali compiti quello di "educare" la massa.
E per educare intendo dare pillole di conoscenze già acquisite da qualcuno (qualcuno ai livelli alti) alla massa, affinchè la concretizzazione di tali "quanti di sapere" non sia vissuta dalla popolazione in maniera traumatica, ma come una cosa "programmata".

Hai visto "Il Cavaliere Oscuro"? In una scena Joker dice:
Cita:
Se domani dico alla stampa che spareranno al capo di una gang o che un camion pieno di soldati esploderà, nessuno va nel panico perchè fa tutto parte del piano.

Questa frase, che mi ha colpito fin da subito, rispecchia esattamente quello che è uno dei principali compiti dei media: renderci partecipi del piano.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2009, 09:06 
Ho visto quel film della saga di Batman, e non solo, trovandovi non pochi spunti di riflessione, ma la frase di cui sopra non l'avevo notata.
Grazie e buona giornata.
Daniele Dellerba.

Ultima modifica di danielozma il 31/03/2009, 09:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2009, 11:59 
A tal proposito vorrei citare una serie televisiva che va in onda sul canale 132 di sky in cui il diavolo in un episodio offre la prova ad un ufologo dell'esistenza degli alieni facendolo sprofondare all'imferno,all'interno del quale oltre ad innumerevoli anime dei terrestri ce ne erano altrettante di alieni."Io combatto Dio in tutto l'universo" dice belzebù,e ancora quando si riferisce ad uno scettico che non crede afli alieni: "...e che vorresti che con i miliardi di pianeti che esistono nel cosmo voi sareste l'unica razza intelligente e dotata di anima....? [8D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2009, 12:56 
Cita:
tommaso ha scritto:

A tal proposito vorrei citare una serie televisiva che va in onda sul canale 132 di sky in cui il diavolo in un episodio offre la prova ad un ufologo dell'esistenza degli alieni facendolo sprofondare all'imferno,all'interno del quale oltre ad innumerevoli anime dei terrestri ce ne erano altrettante di alieni."Io combatto Dio in tutto l'universo" dice belzebù,e ancora quando si riferisce ad uno scettico che non crede afli alieni: "...e che vorresti che con i miliardi di pianeti che esistono nel cosmo voi sareste l'unica razza intelligente e dotata di anima....? [8D]

Mi daresti il titolo di questa serie please?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 01:23 
Cita:
Doc ha scritto:

Ma sai Daniele, non è solo questione di ufo, o di tecnologie fantascientifiche... la televisione ha avuto ed ha come uno dei suoi principali compiti quello di "educare" la massa.
E per educare intendo dare pillole di conoscenze già acquisite da qualcuno (qualcuno ai livelli alti) alla massa, affinchè la concretizzazione di tali "quanti di sapere" non sia vissuta dalla popolazione in maniera traumatica, ma come una cosa "programmata"
.

Hai visto "Il Cavaliere Oscuro"? In una scena Joker dice:
Cita:
Se domani dico alla stampa che spareranno al capo di una gang o che un camion pieno di soldati esploderà, nessuno va nel panico perchè fa tutto parte del piano.

Questa frase, che mi ha colpito fin da subito, rispecchia esattamente quello che è uno dei principali compiti dei media: renderci partecipi del piano.

Sei un genio, Doc. Quoto dalla prima all' ultima virgola.

Anche io ho visto il film (meraviglioso, lo consiglio a tutti) e la stessa frase mi aveva colpito.

Joker infatti in quell' occasione si definisce "un agente del caos": la sua missione è portare il disordine, colpendo senza preavviso. Riporto per intero il passo:

Cita:
"Ho notato che nessuno entra nel panico quando le cose vanno secondo i piani... anche se i piani sono mostruosi. Se domani dico alla stampa che un teppista da strapazzo verrà ammazzato o che un camion pieno di soldati esploderà, nessuno va nel panico, perché fa tutto parte del piano. Ma quando dico che un solo piccolo sindaco morirà...allora tutti perdono la testa! Se introduci un po' di anarchia… se stravolgi l'ordine prestabilito… tutto diventa improvvisamente caos. Sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo."

Queste sono riflessioni degne del rango di filosofia: cosa ci fanno in un' opera di puro intrattenimento? Quello che spiega Doc: educazione delle masse.

E non è il solo passo del film ad avere tale caratteristica; l' intera pellicola, anzi, è una gradevole dark story piena di ciniche riflessioni del Joker, che a mio avviso incarna il..... lato oscuro della nostra società tormentata dagli incubi post-11 settembre.

Scusate l' OT.

Mi unisco all' appello: il titolo di questa serie tv? Anche se sky non ce l' ho.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 13:23 
Cita:
Aztlan ha scritto

Queste sono riflessioni degne del rango di filosofia: cosa ci fanno in un' opera di puro intrattenimento? Quello che spiega Doc: educazione delle masse.

E non è il solo passo del film ad avere tale caratteristica; l' intera pellicola, anzi, è una gradevole dark story piena di ciniche riflessioni del Joker, che a mio avviso incarna il..... lato oscuro della nostra società tormentata dagli incubi post-11 settembre.

Scusate l' OT.

E perchè mai ti scusi per l'ot? Hai centrato (come nella discussione sui crani allungati) il punto principale: quei famosi elementi che non dovrebbero esserci (l'ufo in Jericho, l'inferno con terrestri ed et nella serie sky, le riflessioni da atropologo e sociologo di quello che doveva essere un cattivo e basta, etc etc etc...) sono lì perchè quelle sono le informazioni che nei notiziari non ci danno (mentre ci informano della torta più grande del mondo... ma chissene frega della torta più grande del mondo se poi non posso neppure assaggiarla per sapere se è buona o no! [:o)]), ma che sono vere, sono dati di fatto che ci vengono inculcati nel lato più profondo della nostra mente per guidarci laddove loro vogliono.

PS
Ti ringrazio molto per il complimento! Anche se forse sarebbe il caso di parlare di lungimiranza.. e in questo caso siamo sulla stessa barca [;)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/04/2009, 16:08 
Cita:
Doc ha scritto:

E perchè mai ti scusi per l'ot? Hai centrato (come nella discussione sui crani allungati) il punto principale: quei famosi elementi che non dovrebbero esserci (l'ufo in Jericho, l'inferno con terrestri ed et nella serie sky, le riflessioni da atropologo e sociologo di quello che doveva essere un cattivo e basta, etc etc etc...) sono lì perchè quelle sono le informazioni che nei notiziari non ci danno (mentre ci informano della torta più grande del mondo... ma chissene frega della torta più grande del mondo se poi non posso neppure assaggiarla per sapere se è buona o no! [:o)]), ma che sono vere, sono dati di fatto che ci vengono inculcati nel lato più profondo della nostra mente per guidarci laddove loro vogliono.

PS
Ti ringrazio molto per il complimento! Anche se forse sarebbe il caso di parlare di lungimiranza.. e in questo caso siamo sulla stessa barca [;)]

Concordo. Ormai penso sia questione di tempo prima che accada qualcosa di straordinario che cambi le carte in tavola. E le autorità fanno in modo che "il mondo sia pronto".

Ora forse non possiamo essere sicuri sulla famosa data del 22 dicembre 2012, ma si vedrà presto: se quella è la data, dovremmo avere diversi "segni" (anche se odio questa terminologia religiosa).

Tornando a bomba, tutto ciò che la nostra cultura moderna definisce normalmente "intrattenimento", ossia cinema, televisione, radio, libri.... è sempre stato, fin dall' antichità, molto di più: quando gli spettacoli erano ancora quelli teatrali dei Greci e dei Romani, già ne era evidente la funzione didascalica, ossia di educazione delle masse (dal verbo greco didasko, insegno); tutti gli studiosi di letteratura e storia antica sono concordi su ciò.

Attraverso la rappresentazione del tragico la gente poteva liberarsi delle sue emozioni negative - la catarsi aristotelica in sintesi estrema - ma soprattutto poteva assistere al concretizzarsi sul palcoscenico dei valori e degli elementi fondamentali della società: non ci potrebbe essere una tragedia se non vi fosse un insanabile conflitto tra due valori antitetici, piuttosto che tra personaggi antagonisti, i quali ne sono solo l' incarnazione, e che conduce inevitabilmente a un orribile destino.

Gli spettacoli teatrali erano come delle messe dei nostri giorni, in cui la gente pagava un biglietto - ma badate bene, lo stato pagava il biglietto ai poveri affinchè tutti assistessero - per vedere rappresentati sul proscenio dei e racconti religiosi che noi oggi chiamiamo miti, ma che per gli antichi avevano il valore che oggi hanno le parabole di Gesù, se non addirittura episodi biblici quali la traversata del Mar Rosso, l' Arca di Noè o il Peccato Originale: erano racconti sacri che, almeno inizialmente, credevano reali: su di essi si fondava la loro religione.

E, per inciso, le messe cattoliche sono volutamente molto "teatrali".

Inizialmente era necessario inculcare nella mente dei primi cristiani tutto il complesso castello di dogmi, e perciò ci si affidò ad un vero e proprio "spettacolo sacro", dove il prete innalza il corpo e il sangue di Dio dinnanzi ai fedeli..... avrete assistito ad una messa che celebra la Passione che precede la Pasqua: le letture qui non sono più affidate al solo sacerdote, ma a diverse persone che interpretano un vero e proprio botta e risposta con le parole del Vangelo, interpretate come una tragedia sacra....... molto ad effetto.

Ma tornando al teatro greco, in esso venivano rappresentati pure drammi che per noi sono storici, come la vittoria dei Greci sui Persiani, ma che allora erano fatti contemporanei, utilizzati a scopo di propaganda politica come potrebbe essere oggi una pellicola di Hollywood sulla Seconda Guerra Mondiale.

Poi venne la letteratura dell' orrore e di fantascienza, che diede voce alle paure più nascoste, profonde e misteriose celate nell' animo umano: l' idea spaventosa che si potesse creare artificialmente un essere umano, scopo delle ricerce alchemiche sull' homunculus, era rimasto senza voce e volto fino all' ottocentesco "Frankeinstein" di Mary Shelley.

Oggi la clonazione umana sarebbe pure possibile, ma le ricerche che compivano i primi passi su tale strada sono state interrotte per "motivi etici" facilmente comprensibili, per quanto abbiano, a mente fredda, il vago sentore di motivazione di copertura (cosa possano coprire, non lo so).

Ma è nell' età contemporanea, in cui lo spettacolo è diventato un' industria, in cui sono necessari milioni di dollari per produrre un film che se tutto va bene ne guadagnerà miliardi, che si realizza il più stretto controllo del potere sulla fantasia.

Se agli albori del suo genere la fantascienza era (forse) la libera creazione di rari geni del calibro di H. G. Wells, che ha inventato i maggiori temi classici del genere, da "La Macchina del Tempo" a "La Guerra dei mondi" (titoli di due delle sue più celebri opere), oggi è considerato alla stregua di un prodotto commerciale da vendere a colpi di effetti speciali, e in cui al posto dei grandi scrittori le storie sono scritte da sceneggiatori che lavorano letteralmente nell' ombra e che a volte sembrano ricevere suggerimenti e dritte da persone molto informate su quel che dovrebbe essere solo una storia di fantasia.

A mio avviso, tutto è cominciato con il fumetto americano, quello dei supereroi per intenderci. Ma qui si rischia di andare troppo fuori argomento.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/04/2009, 22:00 
Aztlan, il tuo post mi è piaciuto molto, e nei suoi aspetti di maggior rilievo lo condivido in pieno.
Ma c'è un punto che vorrei che mi spiegassi...
Cita:
Aztlan ha scritto:

Oggi la clonazione umana sarebbe pure possibile, ma le ricerche che compivano i primi passi su tale strada sono state interrotte per "motivi etici" facilmente comprensibili, per quanto abbiano, a mente fredda, il vago sentore di motivazione di copertura (cosa possano coprire, non lo so).

Thanks [:D]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/04/2009, 23:24 
Cita:
Doc ha scritto:

Aztlan, il tuo post mi è piaciuto molto, e nei suoi aspetti di maggior rilievo lo condivido in pieno.

Ma c'è un punto che vorrei che mi spiegassi...

Cita:
Aztlan ha scritto:

Thanks [:D]

Grazie, Doc. [;)]

Rileggendomi mi sono accorto di essere stato un pò criptico in questo passo. Proverò volentieri a essere più chiaro.

Come tutti sappiamo, la clonazione di esseri viventi non è più fantascienza: il suo risultato più eclatante è stata la creazione di un clone ovino, la celebre pecora Dolly.

Subito il mondo si chiese fino a che punto si potesse giungere: la domanda implicita era "è possibile clonare un essere umano?".

Gli scienziati non tardarono a dare la risposta: sì, è possibile clonare esseri umani.

Ciò però apriva non solo nuovi scenari per il futuro della scienza, ma anche dell' intera società e poneva nuove domande sul profilo strettamente etico, in particolare dal punto di vista religioso.

Cito da wikipedia:

"La possibilità di perpetuazione di un essere vivente tramite clonazioni successive rappresenta una sorta di immortalità biologica, che pone dei problemi etici nel caso dell'uomo, unitamente a quelli legati alle possibilità di selezione eugenetica.

Le religioni assumono nei confronti della clonazione umana e animale posizioni differenti.

La Chiesa cattolica non approva le forme di fecondazione che non prevedono l'incontro di un ovocita con uno spermatocita, come avviene nell'amplesso naturale fra uomo e donna.

A riguardo, è più sfumato il rapporto nei confornti della fecondazione assistita che prevede ancora questa modalità riproduttiva, ma in vitro[senza fonte].

L'antropologia cattolica afferma poi che l'essere umano è unico e irripetibile e che l'uomo non deve violare questa legge naturale con la clonazione.

Altri obiettano che la natura stessa, con i parti gemellari, offre la possibilità di replicazione di un individuo, così come ottenuto dalla clonazione, anche se con modalità completamente diverse.

L'unicità e irripetibilità della persona non sarebbero dalla nascita, ma anche nei parti gemellari, dovuto a un inevitabili differenziarsi delle vite, dei condizionamenti ambientali che costruiscono l'individuo"

fonte: http://wikipedia.sapere.virgilio.it/wikipedia/wiki/Clonazione_(genetica)#1998

Questa è solo la punta dell' iceberg della questione etica sollevata dalla recente possibilità di clonazione di esseri viventi.

Attualmente, tutti gli esperimenti che erano già in corso con l' obiettivo di clonare esseri umani, e che avevano già mosso i primi passi in questo percorso, sono stati interrotti.

Non ne so di più sull' argomento: so per certo che gli esperimenti di clonazione umana sono vietati in tutto il mondo, anche se non so in base a quale accordo internazionale, o se se ne occupi l' ONU.

Sono in grado di aggiungere solo che le motivazioni addotte sono squisitamente di carattere etico.

C' è chi teme che tali esperimenti possano continuare in laboratori clandestini, evocando scenari di esperimenti proibiti ad opera di "scienziati pazzi" degni di un B-movie sul genere di Frankenstein (citazione non a caso)

E qui finisce tutto quello che so sull' argomento.

Nel mio passo riportato in cima, piuttosto confuso, intendevo aggiungere una mia considerazione personale, e cioè che forse le motivazioni etiche sono solo un paravento per coprire qualche altra ragione, ben più seria, per non andare avanti con gli esperimenti.......

......o al contrario, per continuarli in gran segreto: essendo degli ipotetici esperimenti per la clonazione umana ufficialmente vietati e quindi non esistenti, nessuno farebbe domande sui programmi di clonazione umana, che potrebbero continuare indisturbati e in gran segreto in strutture sotto lo stretto controllo militare, senza nemmeno avere "concorrenti" civili....... facile immaginare quali obiettivi potrebbero avere questi ipotetici esperimenti.

Spero di aver reso più chiaro ciò che intendevo dire nel passo riportato. [:)]

Aztlan

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 14:10 
Cita:
tommaso ha scritto:
e ancora quando si riferisce ad uno scettico che non crede afli alieni: "...e che vorresti che con i miliardi di pianeti che esistono nel cosmo voi sareste l'unica razza intelligente e dotata di anima....?

Che curiosa similitudine di termini e concetti con quanto detto da un umile fraticello noto come Padre Pio:

Dal libro: "Così parlò Padre Pio"
Pagina 235 - Edizione curata da Don Nello Castello
IMPRIMATUR Vicenza, 14/6/74
† C. Fanton, Vescovo Ausiliare

"Padre, dicono che negli altri pianeti ci sono altre creature di Dio!"
"E che vorresti che non ci fossero, che l'Onnipotenza di Dio si limitasse al piccolo pianeta Terra? E che, vorresti che non ci fossero altre creature che amano il Signore?" (Padre Pio)

"Ho pensato che la Terra è un niente, di fronte agli astri e tutti gli altri pianeti."
"Eh! sì, e noi usciti dalla Terra siamo nulla. Il Signore non avrà certo ristretto la sua gloria a questo piccolo pianeta. In altri ci saranno degli esseri che non avranno peccato come noi." (Padre Pio)

Ultima modifica di Sognatore il 04/04/2009, 14:10, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 15:51 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:
e ancora quando si riferisce ad uno scettico che non crede afli alieni: "...e che vorresti che con i miliardi di pianeti che esistono nel cosmo voi sareste l'unica razza intelligente e dotata di anima....?

Che curiosa similitudine di termini e concetti con quanto detto da un umile fraticello noto come Padre Pio:

Dal libro: "Così parlò Padre Pio"
Pagina 235 - Edizione curata da Don Nello Castello
IMPRIMATUR Vicenza, 14/6/74
† C. Fanton, Vescovo Ausiliare

"Padre, dicono che negli altri pianeti ci sono altre creature di Dio!"
"E che vorresti che non ci fossero, che l'Onnipotenza di Dio si limitasse al piccolo pianeta Terra? E che, vorresti che non ci fossero altre creature che amano il Signore?" (Padre Pio)

"Ho pensato che la Terra è un niente, di fronte agli astri e tutti gli altri pianeti."
"Eh! sì, e noi usciti dalla Terra siamo nulla. Il Signore non avrà certo ristretto la sua gloria a questo piccolo pianeta. In altri ci saranno degli esseri che non avranno peccato come noi." (Padre Pio)

Davvero molto interessante, caro Sognatore; questo tassello si aggiunge alle recenti prese di posizione di esponenti della Chiesa favorevoli sull' esistenza di vita extraterrestre.

Penso che ci sia serio bisogno di riflettere su di una cosa: perchè tutti gli uomini di Chiesa che si sono pronunciati in materia hanno aggiunto di tasca loro questa strana considerazione sugli alieni:

"esseri che non avranno peccato come noi"

Che cosa significa? Perchè questa affermazione? Come fanno ad esserne tanto sicuri?

Io ho una mia ipotesi: i preti, che non hanno mai perso il vecchio vizio di cercare nella bibbia verità scientifiche, hanno interpretato il famoso passo biblico in cui Dio è paragonato al

"buon pastore che lascia le 99 pecore, in salvo sul monte, per andare a cercare quella che si era smarrita"

Questo passo, tradizionalmente interpretato come il tentativo di Dio di salvare il peccatore (la pecorella smarrita), potrebbe forse essere stato, da alcuni e segretamente, così reinterpretato: le 99 pecore sarebbero le altre creature intelligenti e dotate di anima dell' universo, che sarebbero tutte immuni dal peccato, mentre l' uomo sarebbe la sola razza disgraziata che necessiti della salvezza;

ça va sans dire che non credo minimamente a tale ipotetica visione religiosa sulla questione ET.

Io ho detto la mia, a voi la parola.

Aztlan

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 20:06 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Penso che ci sia serio bisogno di riflettere su di una cosa: perchè tutti gli uomini di Chiesa che si sono pronunciati in materia hanno aggiunto di tasca loro questa strana considerazione sugli alieni:

Che cosa significa? Perchè questa affermazione? Come fanno ad esserne tanto sicuri?

................

Questo passo, tradizionalmente interpretato come il tentativo di Dio di salvare il peccatore (la pecorella smarrita), potrebbe forse essere stato, da alcuni e segretamente, così reinterpretato: le 99 pecore sarebbero le altre creature intelligenti e dotate di anima dell' universo, che sarebbero tutte immuni dal peccato, mentre l' uomo sarebbe la sola razza disgraziata che necessiti della salvezza;

Io invece porrei la questione in maniera più semplice: non é detto che tutti siano come noi...quindi alcuni potrebbero non essere caduti nei nostri stessi errori, semplicemnete lo avranno fatto in maniera diversa (quindi non hanno peccato come noi). In fondo non é che gli altri sono immuni da errori...sicuramente avranno passato anche loro momenti critici...ma bisognerebbe capire come li hanno affrontati. E nel caso che fossero più evoluti di noi, ciò starebbe a dimostrare che non solo hanno superato il loro momento difficile, ma che questo impegno collettivo ha portato quella data civiltà ad una progresso inimmaginabile, sotto tutti i punti di vista. L'errore esiste a tutti i liveli e a tutti i gradi di evoluzione, semplicemente cambia il modo in cui si pone. Questo penso io [:)]

Ultima modifica di Sognatore il 04/04/2009, 20:08, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 01:54 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

................

Io invece porrei la questione in maniera più semplice: non é detto che tutti siano come noi...

quindi alcuni potrebbero non essere caduti nei nostri stessi errori, semplicemnete lo avranno fatto in maniera diversa (quindi non hanno peccato come noi). In fondo non é che gli altri sono immuni da errori...sicuramente avranno passato anche loro momenti critici...ma bisognerebbe capire come li hanno affrontati. E nel caso che fossero più evoluti di noi, ciò starebbe a dimostrare che non solo hanno superato il loro momento difficile, ma che questo impegno collettivo ha portato quella data civiltà ad una progresso inimmaginabile, sotto tutti i punti di vista. L'errore esiste a tutti i liveli e a tutti i gradi di evoluzione, semplicemente cambia il modo in cui si pone. Questo penso io [:)]

"Non è detto che tutti siano come noi" non significa che tutti per forza devono essere diversi da noi. Casomai ci saranno quelli "come noi" e quelli che non sono "come noi".

Ma poi scusa questo "come noi" che significa? Che sono in grado di sbagliare? Allora certo che sono tutti come noi: ricordate che l' infallibilità è prerogativa di Dio, non delle sue creature (per chi crede) o più semplicemente non può esistere per creature senzienti dotate di libero arbitrio, per chi preferisce la versione scientifica.

Questo almeno finchè non si dimostra il contrario.

E ci tengo a ricordare che, dato che purtroppo "non nasciamo imparati" cioè con la scienza infusa, tutte le creature devono passare attraverso la fase dell' apprendimento, nella quale si impara dai propri errori.

E questo vale anche per il percorso storico delle civiltà, in cui da società primitive si progredisce, anche attraverso l' errore, verso livelli maggiori di civilizzazione. Imparando dagli errori del passato (a non commetterli più, tanto per inizare).

Non a caso si dice che "Chi dimentica la Storia è condannato a riviverne le pagine nere", ed è per questo che bisogna conversare la memoria storica.... "perchè quel che è accaduto non si ripeta mai più"

Una specie senziente che non ubbidisca a tali principi sarebbe artificiale, nel senso che qualcosa di programmato dovrebbe essere intervenuto per modificare il naturale svolgersi del percorso evolutivo, intendo quello del progresso storico, di tale civiltà.

Aztlan

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 10:47 
E' molto interessante come Padre Pio sia venuto fuori in questa conversazione.
Egli, nel suo essere umilissimo, era un carismatico. Ciò indica che Padre Pio poteva vedere con i suoi occhi, e quindi sapeva cose che noi neppure ci immaginiamo.
Se poi pensiamo al cronovisore di padre Ernetti... si può ben supporre che molto probabilmente, grazie a questo strumento, il clero si è rivisto momenti come la distruzione di Sodoma e Gomorra, la lotta fra Giacobbe e l'Angelo etc etc etc.. dove appaiono sempre esseri definiti angeli, con poteri fuori da ogni immaginazione, con capelli biondissimi e pelle purissima. Pleiadiani? con tutta probabilità sì...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]