![Emoticon [:51]](./images/smilies/UF/51.GIF)
salve a tutti amici del Forum e grazie per avermi accettato .
Questo è il primo forum a cui mi iscrivo e a cui scrivo , probabilmente perchè in genere le persone della mia età , io ho 55 anni , sono cresciute in un periodo in cui si discuteva guardandosi in faccia e magari saltandosi addosso con la voce quando le discussioni erano animate e non si trovano a proprio agio con un sistema di comunicazione potentissimo ma un pò freddo e forse anche un pò " bugiardo " perchè il quasi anonimato dei forum ti permette di bleffare su di te " tanto chi lo deve venire a sapere ?! " come ho letto una volta ; ad ogni modo , ho rotto il riserbo e forse il pudore che mi ha sempre portato a non partecipare mai a nessun forum perchè in questo si discute di cose che fanno parte di me praticamente da sempre ; ho sempre avuto interesse per le scienze in genere e per lo Spazio in particolare verso cui ho sempre nutrito un'attrazione potentissima , oserei dire un amore viscerale che mi accompagna da quando ero un virgulto . Ricordo che all'età di 13 anni alla biblioteca comunale di Ragusa , dove vivevo in quel tempo , cercando cosa leggere lo sguardo mi cadde su un libro che si intitolava " Ombre Sulle Stelle " di un autore che ovviamente non conoscevo , tal Peter Kolosimo , " bello ! vediamo di che si tratta " perchè io credevo fosse un romanzo di fantascienza ( ne leggevo in continuazione , gli " Urania " forse qualcuno se li ricorda , con particolare predilizione per quelli di argomento " spaziale " ) ! Grande stupore nell'arcorgermi mano mano che lo leggevo che non di romanzo si trattava bensì di una specie di saggio scritto con lo stile del romanzo , cioè parlava di cose VERE ! Non di racconti inventati , ma studi di Professori , e interviste di Militari , Capiatani , Generali , con foto , disegni , mappe e tutto quello che ci stava in un libro nel 1968 . Inutile dire che cercai altri libri di Kolosimo , che era diventato il mio autore preferito , e trovatili li divorai ; " Ombre Sulle Stelle " ," Non è Terrestre " , " Astronavi sulla Preistoria " ed un altro che non ricordo più hanno cambiato la visione del mondo che avevo ( per la verità non solo per quei libri ) facendomi balenare l'idea che al mondo ci fosse molto di più di quello che mi dicevano ci fosse a scuola , in chiesa ( mai frequentata molto ) e i " grandi " in generale
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Da allora ho il grande desiderio e la segreta speranza che prima che la mia vita termini possa assistere all'arrivo di abitanti di un altro pianeta e magari fare la loro conoscenza , farmeli amici e fare un bel viaggio con loro per la galassia o le galassie e cercare di vedere e conoscere tutto quello che c'è da vedere e da conoscere in questo terribile ma straordinariamente bello nostro universo ! Certo , riconosco che è un desiderio un pò puerile , ma c'è qualcuno di voi che sotto sotto , in mezzo a tutte le nozioni scientifiche , le varie discuisizioni sulle fonti di energia dei Dischi Volanti, le indagini volte a scoprire e denunciare il Cover Up , non abbia lo stesso mio desiderio ?! Sarebbe una cosa bellissima !!!!
Se c'è una cosa per cui forse noi umani valiamo qualcosa sono i nostri sentimenti , la capacità di emozionarci , a volte , per le bellezze del creato e la capacità di provare amore per persone , posti , idee , questi sono , secondo me , tra i pochi pregi che abbiamo come specie.
Come si può non avere la curiosità , l'ansia direi di sapere se veramente esistono altri mondi abitati , se esistono altri esseri evoluti ( non come noi ! si spera PIU' di noi ) e di entrare in contatto con loro e ...... conoscersi , semplicemente sapere l'uno dell'altro .
Mi rendo conto che le probabilità che quello di cui ho parlato si realizzi sono veramente esigue ! Ma chissà ...
Magari tra tutte queste razze di alieni che vengono a fare turismo da noi e che pare si divertano alle nostre spalle qualcuno è curioso come me di noi e prenderà contatto per bene , non facendo tutte queste entrate ad effetto coreografico di apparizioni sparizioni , di levitazione e di varie " abductions " per fare strani e terribili esperimenti sulla razza umana ( ma dico io , se praticamente ci vengono a visitare da prima dei Faraoni che cos'altro mai vorranno scoprire sulla nostra fisiologia che già non sappiano ?! ) . Anche tutto questo passa e spassa per i nostri cileli vorrei capire che senso ha ? Ci vogliono abituare gradualmente alla loro esistenza . Si , e poi fanno venire una sincope a qualche vecchio contadino comparendogli all'improvviso tra fiamme , luci e altri effetti speciali !
Non sarà che in realtà ci prendono in giro ? Che si fanno delle grasse risate , o quello che per loro è una risata
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
, alle nostre spalle vedendo quanto siamo stupidi e boccaloni ? Sicuramente se sono evoluti di spirito oltre che tecnologicamente hanno senso dell'humor ,
la capacità di scherzare e di divertire e divertirsi è sicuramente un tratto dell'inteligenza anche di una inteligenza " aliena " secondo me ; ecco , mi sono convinto che ci prendono per il ...o ; sicuramente con la nostra classe dirigente lo fanno , altro che " progetti comuni " all'area 51 , crozzoni come sono i nostri militari e i nostri capi politici figurati se danno loro in mano qualcosa che possa veramente fare danno ! Cazzatelle , il volo interstellare , ad esempio , ce lo dobbiamo conquistare da soli , se ne siamo capaci ;
ma vi figurate esemplari come Bush , Berlusconi o Gheddafi , grandi menti come Zichichi in giro per la galassia a rappresentarci come specie e a combinare pistolinate e porcherie ?! No , giusto e vi assicuro che anche " Loro " si saranno accorti che tomi hanno di fronte !
Vorrei salutarvi e augurare ad ogniuno di voi che possa realizzare i propri sogni , quelli che aveva da ragazzo o ragazza che forse erano i più veri , i sogni che si fanno da adulti non sono così belli , sono troppo " concreti ". Un saluto particolare a Ufologo 555 che è una vera enciclopedia dell'ufologia i suoi post " informativi " e le sue opinioni che in buona parte condivido mi hanno fatto avvicinare al Forum . Ciao