Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Presentazione e saluto
MessaggioInviato: 22/09/2010, 02:29 
[:51] salve a tutti amici del Forum e grazie per avermi accettato .
Questo è il primo forum a cui mi iscrivo e a cui scrivo , probabilmente perchè in genere le persone della mia età , io ho 55 anni , sono cresciute in un periodo in cui si discuteva guardandosi in faccia e magari saltandosi addosso con la voce quando le discussioni erano animate e non si trovano a proprio agio con un sistema di comunicazione potentissimo ma un pò freddo e forse anche un pò " bugiardo " perchè il quasi anonimato dei forum ti permette di bleffare su di te " tanto chi lo deve venire a sapere ?! " come ho letto una volta ; ad ogni modo , ho rotto il riserbo e forse il pudore che mi ha sempre portato a non partecipare mai a nessun forum perchè in questo si discute di cose che fanno parte di me praticamente da sempre ; ho sempre avuto interesse per le scienze in genere e per lo Spazio in particolare verso cui ho sempre nutrito un'attrazione potentissima , oserei dire un amore viscerale che mi accompagna da quando ero un virgulto . Ricordo che all'età di 13 anni alla biblioteca comunale di Ragusa , dove vivevo in quel tempo , cercando cosa leggere lo sguardo mi cadde su un libro che si intitolava " Ombre Sulle Stelle " di un autore che ovviamente non conoscevo , tal Peter Kolosimo , " bello ! vediamo di che si tratta " perchè io credevo fosse un romanzo di fantascienza ( ne leggevo in continuazione , gli " Urania " forse qualcuno se li ricorda , con particolare predilizione per quelli di argomento " spaziale " ) ! Grande stupore nell'arcorgermi mano mano che lo leggevo che non di romanzo si trattava bensì di una specie di saggio scritto con lo stile del romanzo , cioè parlava di cose VERE ! Non di racconti inventati , ma studi di Professori , e interviste di Militari , Capiatani , Generali , con foto , disegni , mappe e tutto quello che ci stava in un libro nel 1968 . Inutile dire che cercai altri libri di Kolosimo , che era diventato il mio autore preferito , e trovatili li divorai ; " Ombre Sulle Stelle " ," Non è Terrestre " , " Astronavi sulla Preistoria " ed un altro che non ricordo più hanno cambiato la visione del mondo che avevo ( per la verità non solo per quei libri ) facendomi balenare l'idea che al mondo ci fosse molto di più di quello che mi dicevano ci fosse a scuola , in chiesa ( mai frequentata molto ) e i " grandi " in generale [:D]Da allora ho il grande desiderio e la segreta speranza che prima che la mia vita termini possa assistere all'arrivo di abitanti di un altro pianeta e magari fare la loro conoscenza , farmeli amici e fare un bel viaggio con loro per la galassia o le galassie e cercare di vedere e conoscere tutto quello che c'è da vedere e da conoscere in questo terribile ma straordinariamente bello nostro universo ! Certo , riconosco che è un desiderio un pò puerile , ma c'è qualcuno di voi che sotto sotto , in mezzo a tutte le nozioni scientifiche , le varie discuisizioni sulle fonti di energia dei Dischi Volanti, le indagini volte a scoprire e denunciare il Cover Up , non abbia lo stesso mio desiderio ?! Sarebbe una cosa bellissima !!!!
Se c'è una cosa per cui forse noi umani valiamo qualcosa sono i nostri sentimenti , la capacità di emozionarci , a volte , per le bellezze del creato e la capacità di provare amore per persone , posti , idee , questi sono , secondo me , tra i pochi pregi che abbiamo come specie.
Come si può non avere la curiosità , l'ansia direi di sapere se veramente esistono altri mondi abitati , se esistono altri esseri evoluti ( non come noi ! si spera PIU' di noi ) e di entrare in contatto con loro e ...... conoscersi , semplicemente sapere l'uno dell'altro .
Mi rendo conto che le probabilità che quello di cui ho parlato si realizzi sono veramente esigue ! Ma chissà ...
Magari tra tutte queste razze di alieni che vengono a fare turismo da noi e che pare si divertano alle nostre spalle qualcuno è curioso come me di noi e prenderà contatto per bene , non facendo tutte queste entrate ad effetto coreografico di apparizioni sparizioni , di levitazione e di varie " abductions " per fare strani e terribili esperimenti sulla razza umana ( ma dico io , se praticamente ci vengono a visitare da prima dei Faraoni che cos'altro mai vorranno scoprire sulla nostra fisiologia che già non sappiano ?! ) . Anche tutto questo passa e spassa per i nostri cileli vorrei capire che senso ha ? Ci vogliono abituare gradualmente alla loro esistenza . Si , e poi fanno venire una sincope a qualche vecchio contadino comparendogli all'improvviso tra fiamme , luci e altri effetti speciali !
Non sarà che in realtà ci prendono in giro ? Che si fanno delle grasse risate , o quello che per loro è una risata [:o)] , alle nostre spalle vedendo quanto siamo stupidi e boccaloni ? Sicuramente se sono evoluti di spirito oltre che tecnologicamente hanno senso dell'humor ,
la capacità di scherzare e di divertire e divertirsi è sicuramente un tratto dell'inteligenza anche di una inteligenza " aliena " secondo me ; ecco , mi sono convinto che ci prendono per il ...o ; sicuramente con la nostra classe dirigente lo fanno , altro che " progetti comuni " all'area 51 , crozzoni come sono i nostri militari e i nostri capi politici figurati se danno loro in mano qualcosa che possa veramente fare danno ! Cazzatelle , il volo interstellare , ad esempio , ce lo dobbiamo conquistare da soli , se ne siamo capaci ;
ma vi figurate esemplari come Bush , Berlusconi o Gheddafi , grandi menti come Zichichi in giro per la galassia a rappresentarci come specie e a combinare pistolinate e porcherie ?! No , giusto e vi assicuro che anche " Loro " si saranno accorti che tomi hanno di fronte !
Vorrei salutarvi e augurare ad ogniuno di voi che possa realizzare i propri sogni , quelli che aveva da ragazzo o ragazza che forse erano i più veri , i sogni che si fanno da adulti non sono così belli , sono troppo " concreti ". Un saluto particolare a Ufologo 555 che è una vera enciclopedia dell'ufologia i suoi post " informativi " e le sue opinioni che in buona parte condivido mi hanno fatto avvicinare al Forum . Ciao

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2010, 07:04 
Odisseo benevenuto e buona permanenza! [:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2010, 08:24 
Ciao e benvenuto

"55" sono i numeri giusti! I numeri preferiti, anzi meglio se 555

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=7578

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2010, 10:23 
Benvenuto odisseo! gran bel post d'inizio! [:)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2010, 10:40 
Benvenuto e grazie per la bella presentazione ^_^.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2010, 11:05 
Ciao Odisseo, benvenuto, ti auguro una ottima permanenza qui nel forum. Sono convinto che ti troverai bene...e ti auguro di realizzare il tuo sogno che in fin dei conti è il sogno di tutti coloro che bazzicano questi lidi, "credenti" e "scettici" [:)] e che si decidessero na buona volta sti alieni a farsi vedere in mondovisione! [;)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/09/2010, 12:27 
Benvenuto a bordo Odisseo!! [:253]

Accidenti, Dresda...una volta avevi almeno il pudore di aspettare la fine dei 'benvenuto'
per riscuotere il tuo balzello... [:246]
Sanguisuga... [:255]

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2010, 14:25 
-benvenuto-

Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2010, 16:59 
Ciao e benvenuto [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/09/2010, 23:23 
Benvenuto nel forum Odisseo....
gran bella presentazione direi... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2010, 19:04 
Benvenuto e vedrai che prima o poi ci confronteremo guardandoci negli occhi.[;)]

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2010, 07:39 
Ciao Odisseo, benvenuto [:D]

il tuo pensiero è in parte discutibile (a mio parere), ma sono certo che troveremo altre discussioni in cui confrontare le nostre opinioni [;)]

p.s.: attento a dresda. Se non paghi spontaneamente, provvederà autonomamente [:246]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]