Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2013, 09:17 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
break ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

In ogni caso l'idea di poter votare il singolo post piace anche a me, ma su questo forum credo che più di quello che è stato fatto non si possa fare. La terremo presente per un eventuale futuro.

Stavamo scrivendo nello stesso momento.
Purtroppo non credo che questa tipologia di struttura permetta questa funzionalità a meno di realizzarla ad hoc.
Forse sarò drastico ma io la eliminerei, lasciando ovviamente la principale che riguarda "l'anzianità" e il livello di partecipazione dell'utente.

concordo. Sono iscritto da anni, ho 1300 post, e 3 stelline... bastardi >_>
comunque non ho mai valutato nessuno, e sinceramente prima di questo topic non mi ero mai manco posto il problema
[:D]

[:264]

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2013, 09:19 
Cita:
toctoc ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
break ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

In ogni caso l'idea di poter votare il singolo post piace anche a me, ma su questo forum credo che più di quello che è stato fatto non si possa fare. La terremo presente per un eventuale futuro.

Stavamo scrivendo nello stesso momento.
Purtroppo non credo che questa tipologia di struttura permetta questa funzionalità a meno di realizzarla ad hoc.
Forse sarò drastico ma io la eliminerei, lasciando ovviamente la principale che riguarda "l'anzianità" e il livello di partecipazione dell'utente.

comunque non ho mai valutato nessuno, e sinceramente prima di questo topic non mi ero mai manco posto il problema
:) anche io credo che la cosa migliore sarebbe trasferire la valutazione dalle persone ai post o, se non possibile, eliminarla.

Non avevo considerato la cosa e non sapevo come funzionasse. Ma sono tendenzialmente d'accordo con voi. A meno che non si voti ogni intervento, lasciarlo così espone la credibilità degli utenti che scrivono (sopratutto agli occhi di nuovi utenti che non sanno che è soprattutto un gioco) a giudizi sommari...

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2013, 10:22 
Cita:
Messaggio di toctoc

carissimi
mi permetto una seconda presentazione.
ho notato che tutti gli utenti, con grossomodo il mio numero di messaggi, hanno valutazioni migliori della mia. mi domandavo il perchè, dato che mi pare di avere spesso dato un contributo positivo alla discussione.

un po' do tempo fa una mia discussione degnerò: fui attaccato pesantemente e reagiii pesantemente. ricordo anche di pm minacciosi ricevuti. forse uno strascico da allora?

Non scomodo complotti o cose oscure, naturalmente. mi domando solo ad alta voce il motivo di questa piccola ma un po' fastidiosa (per me) anomalia. fose devo correggere qualcosa? forse sparo delle cavolate che giustificano la mia reputazione anomalomamente bassa ? chi ne avesse voglia risponda pure in libertà.

un saluto a tutti in ogni caso.

Non prendertela per queste sciocchezze [;)]
Guarda che io ho le tue stesse stelline... [:)]

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Idem come sopra [;)]

Ultima modifica di Bastion il 13/03/2013, 10:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2013, 10:40 
Sono sincera: non uso molto il sistema delle stelline [:I] Anzi poco o per nulla [:I]

In genere quando apprezzo una discussione o un intervento, lo faccio inaltri modi, quotando, mettendo le faccine o esprimendolo proprio a parole. Sono un po' pigra. Non so quante stelline abbia nemmeno io a dire la verità. Ci tengo molto di più alle stellette ottenute in base alla partecipazione e al numero di post. E, infatti sono un grigio a 5 stelle (ma non è che Grillo ha copiato questo da ufoforum?). [:D]

In ogni caso, il discorso reputazione su Internet è un argomento molto attuale e di una certa importanza e anche in questo l'amministrazione di ufoforum è avanti come sempre. Solo che io qui mi sento a casa e, quindi, trascuro un po' questi aspetti un po' formali [:I]

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2013, 14:49 
io ho ricevuto due valutazioni: una da 5 stelline (credo da Bliss o comunque da un moderatore) e l'altra da 1 stellina (quest'ultima ho solo un sospetto su chi me l'abbia data, è spuntata dopo un mio alterco a tema animalista...), totale 3. la prima volta che le ho viste ci sono rimasto male, lo devo ammettere, ma con il tempo mi sono anche detto che non potevo certo piacere a tutti.

ho preso l'abitudine a votare gli utenti sempre con 5 stelle ma soltanto quelli che nel tempo con i loro post mi hanno portato a considerarli delle persone da 5 stelle.

il tutto potrebbe essere modificato facendo una valutazione tipo faccialibro, "mi piace-non mi piace".

o semplicemente togliendola, ma chi si è guadagnato 4 o 5 stelle forse ci rimarrebbe male.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2013, 16:49 
?!?!
mi sono guadagnato un'altra stellina!
ringrazio calorosamente chiunque sia stato, non importava ma fa comunque piacere!

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2013, 18:26 
Ecco, siamo aumentati pure io e toctoc.
[:246]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 13/03/2013, 18:29 

[:D] [:D] [:D]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 07:59 
Cita:
Hannah ha scritto:
In ogni caso, il discorso reputazione su Internet è un argomento molto attuale e di una certa importanza e anche in questo l'amministrazione di ufoforum è avanti come sempre. Solo che io qui mi sento a casa e, quindi, trascuro un po' questi aspetti un po' formali [:I]

Riprendo la discussione solo a titolo di chiarimento in quanto credo che tu abbia frainteso o probabilmente ti è sfuggito qualche intervento.

Il problema che ho cercato di evidenziare ma a quanto pare non c'è soluzione, se non quella di disattivare la funzione, riguarda la reputazione Utente Valutato

Evito di riscrivere nuovamente che questa valutazione è intellettualmente e moralmente sbagliata, per di più pubblica, ma ti lascio la seguente citazione che dovrebbe esprimere meglio il concetto:

"Chi il pensier non sa attaccare, attacca il pensatore" Paul Valéry (1871-1945)

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 15/03/2013, 18:16 
Cita:
break ha scritto:
Evito di riscrivere nuovamente che questa valutazione è intellettualmente e moralmente sbagliata, per di più pubblica, ma ti lascio la seguente citazione che dovrebbe esprimere meglio il concetto:

"Chi il pensier non sa attaccare, attacca il pensatore" Paul Valéry (1871-1945)

Sei entrato da un mese nel forum, hai scritto due o tre banalità (tra le quali spicca questa "perla" http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14575) e subito vuoi mettere in discussione le regole...e ti senti pure un pensatore...[xx(]

Ultima modifica di Angel_ il 15/03/2013, 18:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 19:12 
Cita:
Angel_ ha scritto:
Sei entrato da un mese nel forum, hai scritto due o tre banalità (tra le quali spicca questa "perla" http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14575) e subito vuoi mettere in discussione le regole...e ti senti pure un pensatore...[xx(]

Non ho scritto nessuna banalità, era uno scherzo postato in off topic.

Questa discussione non l'ho aperta io, mi sono accodato solo per contribuire a un miglioramento del Forum. Ma non essendo possibile tecnicamente la modifica accetto la condizione attuale senza nessun problema. Ci tenevo però ad esprimere il mio punto di vista. Blissenobiarella ad esempio ha perfettamente compreso il mio punto di vista.

L'ultimo mio intervento era solo per chiarire ad Hannah perchè mi era sembrato che gli fosse sfuggito qualche passaggio.

Mentre trovo non solo del tutto inutile il tuo intervento, ma cosa grave carico di astio e tipico di chi ama scatenare flame e risse tra gli utenti.
Se tu fossi stato una persona meno incline alle risse verbali non mi avresti attaccato inutilmente e gratuitametne ma avresti articolato un discorso atto a controbattere il mio punto di vista. Azione che sarebbe stata più che legittima, per di più costruttiva a livello di dialogo in questa discussione.
Evidentemente ti manca la capacità di dialogo e preferisci attaccare brutalmente. Complimenti.

Cita:
Angel_ ha scritto:
.e ti senti pure un pensatore...[xx(]

Non sono io che mi ritengo un Pensatore, ho citato la frase di Paul Valéry che certamente è la prima volta che senti nominare, che identifica il pensatore come colui che esprime un pensiero, ergo tutti coloro che esprimono e scrivono un pensiero ad esempio su un Forum.

Ultima modifica di break il 15/03/2013, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 19:17 
comunque, a prescindere dall'anzianità del proponente, a mio parere la proposta di break è buona.
la valutazione x me non conferisce alcun valore alla discussione, e fa pagare un eventuale screzio con qualcuno moooolto a lungo.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 20:01 
Cita:
toctoc ha scritto:

valga tanto o poco, adesso la mia valutazione è in lineA conil numero dei miei post. grazie :)

io ho molti piu msg di te, ma ho 3 stelle e due voti....ma non ne faccio un dramma!!
però sarebbe bello sapere chi ti vota [:)]
e poi non è detto che se un utente ti sta antipatico tu non debba votarlo!!! se scrive cose interessanti il voto io glielo do anche se non mi sta simpatico!!
poco tempo fa ho dato il voto ad un utente con cui mi scontro spesso e volentieri, ma sempre con rispetto!!
insomma, non vedo dove sta il problema [;)]
il forum è bello indipendentemente dai voti....

Ultima modifica di gio67 il 15/03/2013, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 20:10 
Immagine

Ma queste stellette nella colonna "voto" non valutano già una discussione?

Mi sembra che basti ed avanzi

Ultima modifica di Wolframio il 15/03/2013, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 21:25 
Cita:
gio67 ha scritto:
io ho molti piu msg di te, ma ho 3 stelle e due voti....ma non ne faccio un dramma!!
però sarebbe bello sapere chi ti vota [:)]

Ma nemmeno io ne faccio un dramma.
Solo che, ti faccio presente una cosa che evidentemente ti è sfuggita, il numero di stelle non è cumulativo. Chi valuta l'utente gli attribuisce un voto da 1 a 5, cioè pessima valutazione o massima valutazione con gli internmedi.

Ti faccio un esempio così capisci meglio: tu al momento hai 3 stelline come Utente Valutato da 2 utenti. Se ora io e un altro utente ti votiamo come pessimo utente le tue stelline scendono a 2, poi a una sola stellina man mano che altri utenti decidono che tu sei un pessimo utente.

Spero di averti aiutato a capire il meccanismo, ma ti ripeto nemmeno io ne faccio un dramma, ho solo pensato di esporre come la penso riguardo al sistema che ritengo brutto perchè è basato sul giudizio alla persona e non su ciò che ha espresso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]