sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:
ma i 3,2 miliardi silverstein x l' "affitto"..
li ha versati tutti, o solo una tranche..??
Credo di no visto che la società proprietaria del Wtc gli ha chiesto di continuare ad onorare il contratto anche dopo l'attacco pagando ben
105 milioni di $ l'anno…..Cita:
In July 2006, Silverstein and the Port Authority of New York and New Jersey filed a lawsuit against some of its insurers, for refusing to waive requirements of the insurance contracts that Silverstein claimed were necessary to allow renegotiation of the original July 2001 World Trade Center leases. This litigation, was settled together with the federal lawsuits and appraisal, mentioned in the prior paragraph, in a series of settlements announced on May 23, 2007. Silverstein's lease with the Port Authority, for the World Trade Center complex, requires him to continue paying $102 million annually in base rent. He is applying insurance payments toward the redevelopment of the World Trade Center site.
mik.300 ha scritto:
esborso di poche centinaia di milioni
incasso di 4,6 miliardi di risarcimento
l'enorme profitto mi pare evidente..
Quando ho fatto il leasing sulla Smart sul libretto era riportata la Daimler come proprietaria ed io come conduttore. La Polizza ho dovuto farla a nome mio e quando l'ho restituita hanno fatto la conta dei danni (alcuni graffi e un fanalino rotto) e me li hanno fatti pagare (era nel contratto). Allo stesso modo Silverstein essendo il conduttore e non il proprietario degli edifici ha intestato a se le polizze che hanno risarcito lui con l'impegno della ricostruzione, che come ben sai è stata ben superiore al premio assicurativo, quindi ci è andato a perdere.
mik.300 ha scritto:
poi semmai l'assicurazione risarcisce direttamente la proprietà
per il deperimento del bene e l'eventuale rifacimento,
non attraverso l'affittuario...
Se avessero risarcito la società proprietaria del Wtc allora cosa staremmo a parlare a fare di Larry Silverstein?? Ti contraddici da solo!
bè pagare 100 milioni all'anno e ricevere 4,6 miliardi di botto
c'è già un certo profitto..
anche tenendo conto della ricostruzione..
ma mi pare strano che dopo il deperimento del bene
e l'intervento risarcitori odell'assicuraazione
il proprietario pretenda il premio mensile....
ma andiamo con ordine..
silverstein ha percepito il risarcimento:
-per l'affitto
-per la ricostruzione
-per tutti e due
quale delle 3?
e sulla ricostruzione lui come si configura?
proprietario o ancora affittuario?
xchè altrimenti non si spiega il senso della clausola..
e il risarcimento così irrisorio dell'assicurazione..
la chiave di volta è quella..l'impressione mia personale
è che lui comunque resta coinvolto
col nuovo wtc come proprietario acquisito
o come "vecchio affittuario"..
(cioè lui ha affittato l'area del wtc, no?
quindi o twin towers o one world trade center, cambia poco..)
quindi altro che perdite...
https://it.wikipedia.org/wiki/One_World_Trade_CenterLa prima pietra del One World Trade Center è stata posata in una cerimonia solenne il 4 luglio 2004, ma la costruzione della torre rimase in fase di stallo fino al 2006. La pietra fu quindi rimossa temporaneamente.
Il progetto riprese solo dopo che vennero risolti i conflitti tra lo sviluppatore Larry Silverstein e l'Autorità Portuale riguardo al versamento del denaro per il progetto.Il 18 novembre 2006, 400 metri cubi di calcestruzzo sono stati versati sulle fondamenta del One World Trade Center, portati da ben 40 camion. Il 17 dicembre 2006, in una cerimonia che si è svolta a Battery Park City, il pubblico è stato invitato a firmare una trave in acciaio alta 9,144 metri. Questa trave di 10 yards - la prima ad essere installata - è stata saldata sulla base della costruzione il 19 dicembre 2006. Il 9 gennaio 2007, una seconda serie di travi è stata saldata alla parte superiore del primo set.
A febbraio 2007 le stime per la costruzione del 1 WTC sono di tre miliardi di dollari, circa 12.380 dollari per metro quadrato.
La Freedom Tower il 17 settembre 2011, sotto a destra è ben visibile il memoriale completato e il museo in costruzione.
Circa 1 miliardo di dollari recuperati tramite l'assicurazione saranno utilizzati per costruire il nuovo World Trade Center. Lo Stato di New York fornirà 250 milioni di dollari per la costruzione, e l'Autorità Portuale ha accettato di finanziare per un altro miliardo di dollari.
One WTC era originariamente previsto per essere completato e aperto nel 2011, ma un rapporto di ottobre 2008 della PANYNJ ha rimandato il completamento stimato della torre verso la fine del 2012, con
il budget totale stimato leggermente in crescita (circa 3,1 miliardi dollari). Il 30 gennaio 2012, il costo della costruzione è salito a 3,8 miliardi di dollari (a causa della crisi) e dunque riceverà il riconoscimento del grattacielo più costoso al mondo. La torre è stata aperta il 3 novembre 2014.
Larry Silverstein
Larry Silverstein della Silverstein Properties è l'affittuario del complesso, egli mantiene il controllo del complesso, mentre l'Autorità Portuale ha il pieno controllo degli edifici stessi. Silverstein ha firmato un contratto di locazione di 99 anni per il World Trade Center nel luglio 2001, e oggi continua ad essere attivamente coinvolto nella maggior parte degli aspetti del processo di ricostruzione del sito
anche wikipedia è poco chiara..
1 miliardo tramite l'assicurazione di chi?
silverstein mantiene il controllo del complessso
la port autority mantene il controllo sugli edifici..
ovvero?
ad ogni modo al netto di anticipi,
costi stimati e finanziamenti pubblici,
resta una bella fetta di profitto..
ribadisco che mi pare strano che dopo l'estinzione del bene
e la ricostruzione dello stesso
sussista ancora il vecchio contratto di leasing..
"impossibilità ad adempiere all'obbligazione
x estinzione del bene oggetto del contratto.."
viceversa se silverstein continua, come penso,
ad essere l'affittuario del 1WTC
allora si spiega tutto..