20/07/2017, 06:14
sottovento ha scritto:Perché intendevo dimostrare che le campagne in cerca di liquidità da parte della società proprietaria del Wtc erano antecedenti al 2001 (infatti come dimostrato risalgono al 1995).Wolframio ha scritto:
Perchè hai pubblicato solo la parte evidenziata in giallo che non centra un bel niente con Silverstein?Wolframio ha scritto:Silverstein ha concluso il contratto come evidenziato in verde, luglio 2001
Il fatto che Silverstein abbia sottoscritto il contratto di leasing immobiliare nel 2001 è solo una casualità infatti quell'appalto stava per essere assegnato a una società concorrente, la Vornado Realty, la quale aveva fatto un offerta maggiore ma che alla fine si ritirò dalla gara....In January 2001, Silverstein, via Silverstein Properties and Westfield America, made a $3.2 billion bid for the lease to the World Trade Center. Silverstein was outbid by $30 million by Vornado Realty, with Boston Properties and Brookfield Properties also competing for the lease. However, Vornado withdrew and Silverstein's bid for the lease to the World Trade Center was accepted on July 24, 2001 https://en.wikipedia.org/wiki/Larry_Sil ... ade_CenterWolframio ha scritto:Che sia un leasing oppure un contratto di acquisto fà poca differenza. L'affare lo ha concluso poco prima dell'11 settembre 2001
Come dimostrato l'affare fu concluso da Silverstein solo per una casualità. Che sia un leasing o un contratto d'acquisto invece di differenza ne fa molta perché se acquisti un immobile è solo tuo e se crolla hai un danno notevole, se invece ne sei solo l'utilizzatore te ne sbatti ampiamente. Oltretutto (e non è cosa di poco conto), di fatto Larry Silverstein incassò dall'assicurazione "solo" 4milioni e 500mila dollari mentre il danno subito si aggirava intorno agli 8 milioni di dollari per cui ci andò a perdere.
20/07/2017, 09:46
Thethirdeye ha scritto:mik.300 ha scritto:oggi ricercando mi sono imbattuto in questo..[/i]
http://undicisettembre.blogspot.it/2007 ... c.html?m=1
mi pare tutto incomprensibile..
E' l'ennesimo sito TRUFFA, scritto da un debunker di professione.
Deve essere incomprensibile, deve spostare l'attenzione e far desistere i lettori.
Lo pagano per questo, il debunker...
20/07/2017, 22:55
20/07/2017, 23:22
21/07/2017, 00:01
sottovento ha scritto:@Mik, posti in continuazione quel sito, ma cos'è la tua bibbia dell'11 settembre?![]()
La verità come spesso accade in questi casi è molto diversa dalle tesi complottiste ed è molto semplice: Silverstein dalle polizze ci andò addirittura a perdere poiché una delle clausole del contratto lo impegnava in caso di crolli a ricostruire gli edifici. Infatti è caratteristica dei contratti di leasing (anche automobilistici) che la società committente obblighi l'affittuario a stipulare una polizza contro furti e danni proprio per cautelare il proprio bene. In altre parole se io prendo un immobile in leasing devo sottoscrivere una assicurazione che in caso di danni dia la garanzia della loro riparazione/ricostruzione poichè quel bene non è mio e devo restituirlo integro alla scadenza del contratto.
La dimostrazione palese che Silverstein non era parte del complotto sta nel fatto che ebbe molti più danni rispetto a ciò che incasso dalle assicurazioni infatti complessivamente incassò circa 3,5 miliardi per la polizza sul Wtc mentre dovette sostenere costi ben più elevati per la ricostruzione
https://ny.curbed.com/2015/8/6/9933266/ ... -4-billion
21/07/2017, 00:23
mik.300 ha scritto:tu dici che i costi della ricostruzione erano a carico della polizza di silverstein
poi dici che ha tirato fuori i soldi di tasca sua..
decidi quale versione è quella giusta..
mik.300 ha scritto:poi sta cosa che deve riscostruire mi pare strano..
21/07/2017, 00:33
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:tu dici che i costi della ricostruzione erano a carico della polizza di silverstein
poi dici che ha tirato fuori i soldi di tasca sua..
decidi quale versione è quella giusta..
Se sei duro di comprendonio non è colpa miaho semplicemente detto (ed è confermato da quegli articoli), che i costi sostenuti per la ricostruzione sono stati superiori a quelli incassati dalle polizze, ergo ci è uscito in perdita. Altro che giorno più fortunato della sua vita!
mik.300 ha scritto:poi sta cosa che deve riscostruire mi pare strano..
Evidentemente era nel contratto altrimenti se ne sarebbe sbattuto godendosi la vecchiaia.
Alle altre tue osservazioni non so rispondere su due piedi, domani ho sveglia presto.
sottovento ha scritto:
La verità come spesso accade in questi casi è molto diversa dalle tesi complottiste ed è molto semplice: Silverstein dalle polizze ci andò addirittura a perdere poiché una delle clausole del contratto lo impegnava in caso di crolli a ricostruire gli edifici. Infatti è caratteristica dei contratti di leasing (anche automobilistici) che la società committente obblighi l'affittuario a stipulare una polizza contro furti e danni proprio per cautelare il proprio bene. In altre parole se io prendo un immobile in leasing devo sottoscrivere una assicurazione che in caso di danni dia la garanzia della loro riparazione/ricostruzione poichè quel bene non è mio e devo restituirlo integro alla scadenza del contratto.
21/07/2017, 01:22
Iktamool ha scritto:MaxpoweR ha scritto:...ad esempio la torre che è bruciata a Londra qualche settimana fa a livello strutturale non ha subito danni tali da pregiudicarne la stabilità...
Interessante é fare un giro in YT proprio per vedere vari incendi "grossi":
Grenfell Towers Londra
Windsor Tower Madrid
c'é anche una di Dubai, peró mi é sembrato un incendio piú superficiale.
In tutti i casi:nessun danno strutturale. Nulla fuso.
21/07/2017, 12:34
mik.300 ha scritto:ma i 3,2 miliardi silverstein x l' "affitto"..
li ha versati tutti, o solo una tranche..??
In July 2006, Silverstein and the Port Authority of New York and New Jersey filed a lawsuit against some of its insurers, for refusing to waive requirements of the insurance contracts that Silverstein claimed were necessary to allow renegotiation of the original July 2001 World Trade Center leases. This litigation, was settled together with the federal lawsuits and appraisal, mentioned in the prior paragraph, in a series of settlements announced on May 23, 2007. Silverstein's lease with the Port Authority, for the World Trade Center complex, requires him to continue paying $102 million annually in base rent. He is applying insurance payments toward the redevelopment of the World Trade Center site.
mik.300 ha scritto:esborso di poche centinaia di milioni
incasso di 4,6 miliardi di risarcimento
l'enorme profitto mi pare evidente..
mik.300 ha scritto:poi semmai l'assicurazione risarcisce direttamente la proprietà
per il deperimento del bene e l'eventuale rifacimento,
non attraverso l'affittuario...
21/07/2017, 12:36
MaxpoweR ha scritto:Non esiste una sola struttura in acciaio e cls che sia crollata per gli effetti di un incendio. Aparte i 3 grattacieli colpiti da 2 aerei si intende ^_^
21/07/2017, 13:12
sottovento ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Non esiste una sola struttura in acciaio e cls che sia crollata per gli effetti di un incendio. Aparte i 3 grattacieli colpiti da 2 aerei si intende ^_^
21/07/2017, 13:14
sottovento ha scritto:mik.300 ha scritto:ma i 3,2 miliardi silverstein x l' "affitto"..
li ha versati tutti, o solo una tranche..??
Credo di no visto che la società proprietaria del Wtc gli ha chiesto di continuare ad onorare il contratto anche dopo l'attacco pagando ben 105 milioni di $ l'anno…..In July 2006, Silverstein and the Port Authority of New York and New Jersey filed a lawsuit against some of its insurers, for refusing to waive requirements of the insurance contracts that Silverstein claimed were necessary to allow renegotiation of the original July 2001 World Trade Center leases. This litigation, was settled together with the federal lawsuits and appraisal, mentioned in the prior paragraph, in a series of settlements announced on May 23, 2007. Silverstein's lease with the Port Authority, for the World Trade Center complex, requires him to continue paying $102 million annually in base rent. He is applying insurance payments toward the redevelopment of the World Trade Center site.mik.300 ha scritto:esborso di poche centinaia di milioni
incasso di 4,6 miliardi di risarcimento
l'enorme profitto mi pare evidente..
Quando ho fatto il leasing sulla Smart sul libretto era riportata la Daimler come proprietaria ed io come conduttore. La Polizza ho dovuto farla a nome mio e quando l'ho restituita hanno fatto la conta dei danni (alcuni graffi e un fanalino rotto) e me li hanno fatti pagare (era nel contratto). Allo stesso modo Silverstein essendo il conduttore e non il proprietario degli edifici ha intestato a se le polizze che hanno risarcito lui con l'impegno della ricostruzione, che come ben sai è stata ben superiore al premio assicurativo, quindi ci è andato a perdere.mik.300 ha scritto:poi semmai l'assicurazione risarcisce direttamente la proprietà
per il deperimento del bene e l'eventuale rifacimento,
non attraverso l'affittuario...
Se avessero risarcito la società proprietaria del Wtc allora cosa staremmo a parlare a fare di Larry Silverstein?? Ti contraddici da solo!
21/07/2017, 13:14
21/07/2017, 13:39
21/07/2017, 13:57
mik.300 ha scritto:ma andiamo con ordine..silverstein ha percepito il risarcimento:
-per l'affitto
-per la ricostruzione
-per tutti e due
quale delle 3?