19/07/2016, 19:20
Huntercrow ha scritto:Ciao a tutti! Vi pongo ancora una volta questa domanda, articolandola un pochino: tra terra piatta, manichini, no-planers riguardo all'11/9 e tante altre assurdità non vi sembra che ci sia dietro un disegno intelligente? Creare teorie della cospirazione molto più assurde di quelle legittime per depauperare i veri ricercatori e pensatori della loro credibilità? Avete mai sentito parlare delle idee di Cass Sunstein (ex consigliere di Obama) e della sua idea di screditare i complottisti infiltrandosi tra loro e creando scompiglio con teorie assurde e facilmente smontabili? Io credo che, purtroppo, stiamo assistendo proprio a questo.
19/07/2016, 19:55
Huntercrow ha scritto:Avete mai sentito parlare delle idee di Cass Sunstein (ex consigliere di Obama) e della sua idea di screditare i complottisti infiltrandosi tra loro e creando scompiglio con teorie assurde e facilmente smontabili?
19/07/2016, 20:49
Huntercrow ha scritto:Ciao a tutti! Vi pongo ancora una volta questa domanda, articolandola un pochino: tra terra piatta, manichini, no-planers riguardo all'11/9 e tante altre assurdità non vi sembra che ci sia dietro un disegno intelligente? Creare teorie della cospirazione molto più assurde di quelle legittime per depauperare i veri ricercatori e pensatori della loro credibilità? Avete mai sentito parlare delle idee di Cass Sunstein (ex consigliere di Obama) e della sua idea di screditare i complottisti infiltrandosi tra loro e creando scompiglio con teorie assurde e facilmente smontabili? Io credo che, purtroppo, stiamo assistendo proprio a questo.
Scusate se sono brevemente andato off topic.
19/07/2016, 22:15
Scusate se sono brevemente andato off topic.
19/07/2016, 22:39
20/07/2016, 00:14
L'11 settembre lo terrei discostato da questi altri discorsi, se n'è discusso tantissimo e non sono assolutamente complottisti quelli che sono convinti del false flag, parliamo di politici, militari, giornalisti etc. Americani, e di prove c'è ne sono a sufficienza.
20/07/2016, 00:25
Si ma in questo caso si parla semplicemente di ignoranza e superficialità. Non so dalle tue parti ma dalle mie solo stupidi e ignroanti si permettono di ridicolizzare più di 80 morti schiacciati da un camion guidato da uno squilibrato.
Tutto il resto sono solo chiacchiere per creare un nuovo piano alla interminabile torre di babele del surreale ai confini della realtà.
20/07/2016, 01:47
Huntercrow ha scritto:L'11 settembre lo terrei discostato da questi altri discorsi, se n'è discusso tantissimo e non sono assolutamente complottisti quelli che sono convinti del false flag, parliamo di politici, militari, giornalisti etc. Americani, e di prove c'è ne sono a sufficienza.
Io non ho mai detto di credere che l'11 Settembre non sia una false flag, caro Robi, anzi sono convintissimo che si sia trattato di un autoattentato. Parlavo infatti della teoria No Plane, che venne fuori di punto in bianco screditando buona parte dei ricercatori, sia per l'effetto del "tutta l'erba un fascio", sia perché alcuni ci cascarono a loro volta e cominciarono a sostenere tale idea in maniera quasi virale. Si creò così una prima frattura tra coloro che cercavano la verità. Addirittura furono proprio altri complottisti a occuparsi di debunkare la teoria dei "missili al posto degli aerei" e dei video manipolati. A mio avviso è proprio a questo che mirano queste strategie di infiltrazione, a mescolare le carte e a far apparire quelli che si pongono domande legittime e fanno seriamente ricerca, alla stregua di chi crede a ben più fantasiose (e a volte deprecabili) teorie. Come questa storiella dei manichini. E' il solito trucchetto del "divide et impera", secondo me, una strategia calata dall'alto e nemmeno troppo ben celata. Ci tengo a precisare che io sono convinto che molti aderiscano a certe teorie mossi da moti dell'animo genuini, non credo certo che ogni singolo sostenitore di queste idee sia un agente sotto copertura o un sobillatore di professione. Ma la storia ci insegna che i più grossi danni si fanno insinuando tra la gente idee contrapposte ad altre, per fini politici, semplicemente raccontando una storia diversa dalla precedente e magari persino più assurda (vedansi le religioni).
E sì, Robi, noi che vediamo un complotto dietro a quel doloroso avvenimento eravamo e siamo, per forza di semantica, teorici della cospirazione, o complottisti. Lo so che ce ne sono a sufficienza di prove, ma sono anche convinto che tra 100 anni verremo ricordati come gli imbecilli che perdevano tempo a girare attorno ad aerei olografici e altre goliardate, quando dovevamo semplicemente occuparci dell'edificio 7.
20/07/2016, 01:55
Huntercrow ha scritto:Si ma in questo caso si parla semplicemente di ignoranza e superficialità. Non so dalle tue parti ma dalle mie solo stupidi e ignroanti si permettono di ridicolizzare più di 80 morti schiacciati da un camion guidato da uno squilibrato.
Tutto il resto sono solo chiacchiere per creare un nuovo piano alla interminabile torre di babele del surreale ai confini della realtà.
Scusami Francy, ma non posso proprio essere d'accordo con te su questo. Non è la conta dei morti a rendere una teoria alternativa accettabile o meno, secondo me. Altrimenti si fa il gioco di chi diceva "Sei pazzo a dire certe cose? Ci sono tutti quei morti..." per soffocare qualunque legittimo dubbio. Lo fecero col Vajont, con Ustica e ovviamente con l'11 Settembre. No, credo si debba far appello alla sensibilità dei singoli, affinché si eviti di spargere inutili teorie come quelle di cui sopra. Ovvero si dovrebbe avere il buon gusto di raccogliere prima prove, tante. E solo quando si ha la certezza di poterla sostenere, azzardarsi a formulare un'ipotesi. E non solo presentando dei filmati e facendo allusioni, ma presentando prove intellegibili e valutabili da tutti. "Guarda là, è chiaramente un manichino!" non è la prova di una mazza. Su questo spero saremo d'accordo!
Ciao!
20/07/2016, 08:04
Huntercrow ha scritto:Scusami Francy, ma non posso proprio essere d'accordo con te su questo. Non è la conta dei morti a rendere una teoria alternativa accettabile o meno, secondo me.
20/07/2016, 08:35
20/07/2016, 09:31
20/07/2016, 12:44
Thethirdeye ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:La teoria dei manichini mi mancava![]()
Allucinante infatti.....
Soprattutto perchè inficia le vere anomalie di questo attentato:
1) i 100mila euro che l'attentatore ha inviato al fratello il giorno prima della tragedia
2) Le due persone ammanettate dietro al camion di cui nessun tg parla.
3) Il fatto che alcuni israeliani siano stati avvisati il giorno prima di NON
andare in quel luogo perchè stava per accadere qualcosa di grosso, etc etc.
20/07/2016, 13:18
20/07/2016, 15:23