Cita:
L'11 settembre lo terrei discostato da questi altri discorsi, se n'è discusso tantissimo e non sono assolutamente complottisti quelli che sono convinti del false flag, parliamo di politici, militari, giornalisti etc. Americani, e di prove c'è ne sono a sufficienza.
Io non ho mai detto di credere che l'11 Settembre non sia una false flag, caro Robi, anzi sono convintissimo che si sia trattato di un autoattentato. Parlavo infatti della teoria No Plane, che venne fuori di punto in bianco screditando buona parte dei ricercatori, sia per l'effetto del "tutta l'erba un fascio", sia perché alcuni ci cascarono a loro volta e cominciarono a sostenere tale idea in maniera quasi virale. Si creò così una prima frattura tra coloro che cercavano la verità. Addirittura furono proprio altri complottisti a occuparsi di debunkare la teoria dei "missili al posto degli aerei" e dei video manipolati. A mio avviso è proprio a questo che mirano queste strategie di infiltrazione, a mescolare le carte e a far apparire quelli che si pongono domande legittime e fanno seriamente ricerca, alla stregua di chi crede a ben più fantasiose (e a volte deprecabili) teorie. Come questa storiella dei manichini. E' il solito trucchetto del "divide et impera", secondo me, una strategia calata dall'alto e nemmeno troppo ben celata. Ci tengo a precisare che io sono convinto che molti aderiscano a certe teorie mossi da moti dell'animo genuini, non credo certo che ogni singolo sostenitore di queste idee sia un agente sotto copertura o un sobillatore di professione. Ma la storia ci insegna che i più grossi danni si fanno insinuando tra la gente idee contrapposte ad altre, per fini politici, semplicemente raccontando una storia diversa dalla precedente e magari persino più assurda (vedansi le religioni).
E sì, Robi, noi che vediamo un complotto dietro a quel doloroso avvenimento eravamo e siamo, per forza di semantica, teorici della cospirazione, o complottisti. Lo so che ce ne sono a sufficienza di prove, ma sono anche convinto che tra 100 anni verremo ricordati come gli imbecilli che perdevano tempo a girare attorno ad aerei olografici e altre goliardate, quando dovevamo semplicemente occuparci dell'edificio 7.
Thethirdeye, hai ragione, bisogna imparare a discernere. E tenere gli occhi aperti, tutti e tre.
Saluti e grazie a tutti per aver risposto alla mia considerazione. Ariperdonatemi per l'OT.