Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2010, 21:53 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
Mero ha scritto:

Vorrei ricordare che Giovanni era il più giovane degli Apostoli, Leonardo rappesenta Giovanni dandogli una bellezza tipicamente femminea che attribuiva al suo ideale d’uomo.
Lo si può notare anche da questa raffigurazione del San Giovanni:

Immagine:
Immagine
43,85 KB

Mero, attenzione , questo è un dato inesatto.
Niente, assolutamente niente nel testo greco dei Vangeli ci dice chiaramente che Giovanni fosse di giovane età :
questa è infatti una cosa inventata dalla patristica e dagli esegeti ,proprio
per cercare di eludere l' imbarazzo di quel "discepolo che Gesù amava "
e che gli era adagiato supinamente in grembo durante l' ultima cena.
Vai a vedere i miei primi post di questo topic a pag 1.

I Padri della Chiesa avevano intuito il pericolo insito in

Giovanni XIII, 23 : infatti nel testo greco c 'è scritto

NE ANAKEIMENOS EIS EK TON MATHETON AUTOU EN TO KOLPO TOU IESOU , ON EGAPA O IESOUS

LETTERALMENTE :

Era giacente ( a mensa ) uno de i discepoli di lui su il petto di Gesù, colui che amava Gesù

Interlineare ed San Paolo pag 904

E hanno inventato un giovinetto sempre più efebo nei secoli dopo.

Ma vedo difficile un Gesù in punto di morte sulla Croce che affida a un cinno effeminato la propria madre :

Giovanni XIX 26,27

zio ot [;)]

[:50]
Scivolone clamoroso di entrambi!

Quello è il Battista !!!

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2010, 02:21 
Ciao a tutti,

Tenendo conto dell'elaborazione di SOFISTAR (riportata da Barionu) e, dopo aver letto la splendida analisi di Iron Iko, ho fatto questo:

Immagine

Non sarà il massimo, ma, sempre meglio della mostruosità di cui si sta parlando.

Saluti

Ultima modifica di zakmck il 13/04/2016, 00:28, modificato 1 volta in totale.
Reinserimento foto mancanti

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2010, 12:44 
Cita:
ArTisAll ha scritto:

Ciao a tutti,

Tenendo conto dell'elaborazione di SOFISTAR (riportata da Barionu) e, dopo aver letto la splendida analisi di Iron Iko, ho fatto questo:

Immagine

Non sarà il massimo, ma, sempre meglio della mostruosità di cui si sta parlando.

Saluti

Bene.

Il passo successivo è dare forma a Mister Y

ELABORAZIONE DI TTE

Immagine:
Immagine
143,65 KB

Si intende che Mister Y sia DIETRO Giuda.

Ma in questa elaborazione Giuda non riesce a nascondere Mister Y.

Elaborazione dove Mister Y potrebbe essere in posizione più raccolta, come fece vedere Giacobbo in Voyager.

DD URGE IL RECUPERO DEL VIDEO !

ALTRA ELABORAZIONE DI TTE

Immagine:
Immagine
123,29 KB

Con la ricostruzione della mano di Pietro che stringe il braccio di Mister Y

Per gli INSIDER.

Postare le elaborazioni a questo topic pilota con discussione, e poi come Archivio a

RICOSTRUIRE IL CENACOLO DI LEONARDO

topic.asp?TOPIC_ID=5445

IRON,

lo so bene che quello è Giovanni Battista Maggiordomo, mi riferivo alle centinaia di Giovanni presenti nel sito di Cuoghi/Trystero.

zio ot [;)] [8D] [^]

Ultima modifica di zakmck il 13/04/2016, 00:30, modificato 2 volte in totale.
Reinserimento foto mancanti

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2010, 19:02 
Cita:
leviatan ha scritto:

I copisti, nel rendere evidente l’appartenenza della “mano del pugnale” a Pietro hanno commesso una forzatura. Essi sono stati costretti a disegnare forme anatomiche impossibili, non esistenti in natura né in condizioni di normalità né in condizioni patologiche quali una malformazione congenita o una deformità neurogena. Resta, come unica spiegazione plausibile - ma solo in via ipotetica e teorica – degli strani e anomali rapporti tra la mano e la restante parte dell’arto, un’improbabile grave deformità post-traumatica.

Alla luce di tutto questo, quali considerazioni si possono fare ?
Iron,se tu dovessi fare dei nomi,a quale discepolo addebiteresti il possesso del coltello ?

Un saluto e....complimenti per l'analisi direi perfetta!

Caro leviatan
grazie dei complimenti. L'analisi è ancora imperfetta. Mi sono ripromesso di studiare delle simulazioni con volontari. Un collega qualificato pur avendo apprezzato la mia analisi, sostiene che con il dorso della mano appoggiata sul fianco - atteggiamento che lui definisce "della prostituta in posa" - è possibile che questa (la mano) possa assumere quella posizione contorta.
Io non sono d'accordo: verso l'osservatore con l'avambraccio SEMI-pronato la spinta esercitata dal fianco può sollevare l'eminenza tenare (il prosciuttino del pollice) e rivolgerla allo sguardo dell'osservatore, ma non può modificare la direzione della mano, vincolata al grado di prono-supinazione.

Per quanto riguarda la tua domanda, dico subito che non mi pronuncio. I vangeli parlano chiaro: all'ultima cena Pietro era armato, quindi niente di più normale che disegnarlo con in mano un pugnale. Io non escludo al 100% che si tratti di un incompiutezza o di un esperimento grafico molto ardito per la difficoltà di rappresentazione e che anche il grande Leonardo abbia fallito. Ma sono solo mere ipotesi. Lascio che il vostro lavoro di speculazione generale vada avanti.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2010, 19:06 
chiedo scusa per la mancata revisione del testo

testo corretto:

Io non sono d'accordo: con l'avambraccio SEMI-pronato la spinta esercitata dal fianco può sollevare l'eminenza tenare (il prosciuttino del pollice) e rivolgerla allo sguardo dell'osservatore, ma non può modificare la direzione della mano, vincolata al grado di prono-supinazione.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2010, 19:42 
Quindi la possibilità che si tratti della Maddalena c'è? Dan Brown non si è inventato tutto!!!!

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2010, 23:16 
cara Rubina ,
Dan Brown,non si è inventato niente [;)]
se mai ha "preso in prestito" [8D] da autori e tradizioni precedenti [;)]

ciao
mauro

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2010, 00:14 
Cita:
Rubina71 ha scritto:

Quindi la possibilità che si tratti della Maddalena c'è? Dan Brown non si è inventato tutto!!!!

Il primo a parlare della Maddalena e della sua vicinanza con Gesù fu il grande Robert Eisler

http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Eisler

Inoltre , molti autori importanti hanno anche ipotizzato che il Vangelo di Giovanni sia stato scritto, nella sua forma Archetipa , da una donna.

da Robert Eisler

http://www.archive.org/details/MN41506ucmf_0

fino a Igor Sibaldi

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... ovanni.php

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 05/02/2010, 00:15, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 05/02/2010, 22:17 
Cita:
Iron Iko ha scritto:

Cita:
leviatan ha scritto:

I copisti, nel rendere evidente l’appartenenza della “mano del pugnale” a Pietro hanno commesso una forzatura. Essi sono stati costretti a disegnare forme anatomiche impossibili, non esistenti in natura né in condizioni di normalità né in condizioni patologiche quali una malformazione congenita o una deformità neurogena. Resta, come unica spiegazione plausibile - ma solo in via ipotetica e teorica – degli strani e anomali rapporti tra la mano e la restante parte dell’arto, un’improbabile grave deformità post-traumatica.

Alla luce di tutto questo, quali considerazioni si possono fare ?
Iron,se tu dovessi fare dei nomi,a quale discepolo addebiteresti il possesso del coltello ?

Un saluto e....complimenti per l'analisi direi perfetta!

Caro leviatan
grazie dei complimenti. L'analisi è ancora imperfetta. Mi sono ripromesso di studiare delle simulazioni con volontari. Un collega qualificato pur avendo apprezzato la mia analisi, sostiene che con il dorso della mano appoggiata sul fianco - atteggiamento che lui definisce "della prostituta in posa" - è possibile che questa (la mano) possa assumere quella posizione contorta.
Io non sono d'accordo: verso l'osservatore con l'avambraccio SEMI-pronato la spinta esercitata dal fianco può sollevare l'eminenza tenare (il prosciuttino del pollice) e rivolgerla allo sguardo dell'osservatore, ma non può modificare la direzione della mano, vincolata al grado di prono-supinazione.

Per quanto riguarda la tua domanda, dico subito che non mi pronuncio. I vangeli parlano chiaro: all'ultima cena Pietro era armato, quindi niente di più normale che disegnarlo con in mano un pugnale. Io non escludo al 100% che si tratti di un incompiutezza o di un esperimento grafico molto ardito per la difficoltà di rappresentazione e che anche il grande Leonardo abbia fallito. Ma sono solo mere ipotesi. Lascio che il vostro lavoro di speculazione generale vada avanti.

Ciao Iron,visto che siamo in tema di anomalie anatomiche ,ho la sensazione che Leonardo non fosse nuovo a queste stranezze,prova ad analizzare "L'ANNUNCIAZIONE" opera del 1470-75 e noterai anche qui un difetto anatomico relativo al braccio della Vergine.

Un saluto

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 05/02/2010, 22:38 
Immagine:
Immagine
184,43 KB

"L'annunciazione"

Ultima modifica di leviatan il 05/02/2010, 22:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2010, 22:44 
di cui abbiamo un diapositiva [8D] [:D]
http://www.xlimage.it/assindustriaweb/c ... hivioscala
ciao
mauro

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2010, 01:19 
ELABORAZIONE DI ARTISALL

Immagine

cit da wiki

Pietro (quarto da sinistra) con la mano destra impugna il coltello, come in moltissime altre raffigurazioni rinascimentali dell'ultima cena, e, chinandosi impetuosamente in avanti, con la sinistra scuote Giovanni chiedendogli "Dì, chi è colui a cui si riferisce?" (Gv. 13,24 )

zio ot

a questo punto , visto che il discepolo amato da Gesù , per Leonardo, è anatomicamente una donna , seguedo l' elaborazione di ARTISALL,

Pietro non è più quello che impugna il coltello , ma quello che a sinistra , con il dito alzato , pone la domanda :

Cit da Giovanni XIII , 24 Versione interlineare ed San Paolo pag 904

" Fa cenno allora a questo Simon Pietro di domandare chi - sia ( colui ) di cui parla. "

Quindi, per una lettura più filologica l' Attuale Tommaso sarebbe in realtà Pietro.

Ricordo che il dettaglio della machaira compare più tardi. quando Pietro assale il servo Malco
e che il sostantivo machaira , che nel Greco Koine del Nuovo testamento compare 29 volte , ha sempre ed esclusivamente il significato generico di SPADA

ad esempio Matteo XXVI , 52, " CHI METTE MANO ALLA SPADA, PERIRA' DI SPADA " ( MACHAIRAN EN MACHAIRAN )

Luca XXII 36 ... e chi non ha una spada venda il manello e ne compri una "
( MACHAIRAN )

ETC ... Cirazioni dello Horst . Volume II PAG 306/309

Machaira poteva avere valore di coltello in Omero , ma già da Erodoto ha valore di spada corta.

Quella del Cenacolo potrebbe essere, vagamente, una piccola sica, ma più propriamente mi sembra il classico coltello curvo toscano.

Non c' è dubbio che wiki avrebbe bisogno di una ripassatina.

zio ot [;)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2010, 01:29 
L'immagine ad alta risoluzione si può trovare anche qui:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... inci_5.jpg

Immagine

Segnalo anche questo articolo del 6 Febbraio 2010:
http://www.ufodigest.com/news/0210/prophet.php

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2010, 01:32 
Cita:
mauro ha scritto:

cara Rubina ,
Dan Brown,non si è inventato niente [;)]
se mai ha "preso in prestito" [8D] da autori e tradizioni precedenti [;)]

ciao
mauro

L'ultima cena altro non fu che il convivio in cui Gesù diede l'ultimo saluto (non si rivedranno mai più) alla sua famiglia, in procinto di imbarcarsi per la Gallia. L'evento ebbe luogo attorno al 59, ad Efeso, dove Gesù si era stabilito da alcuni anni. Sicuramente oltre alla Maddalena vi furono anche altre donne, tra cui la madre di Gesù [prelevata dalla Palestina dal nipote Giovanni 'Marco' (v. gli Atti di Giovanni il 'Teologo') e da lui accompagnata ad Efeso] e Martha. E' sufficiente dare uno sguardo all'ultima cena di Luca Signorelli:

Immagine

Come ognuno può constatare, oltre a Giovanni, alla sinistra di Gesù e con il capo inclinato sul suo petto, vi sono ben tre figure con caratteristiche tipicamente femminili: una alla destra di Gesù e due nella parte destra del dipinto. Ora vorrei chiedere al Cuoghi, alias 'Trystero': ma quanti giovanissimi 'Giovanni' vi furono all'ultima cena??.... E' possibile che il raziocinio umano non conti più un ca... su questa terra??...E' possibile che hanno cittadinanza solo le allucinanti menzogne e falsità del clero cattolico, il quale, strano a dirsi, sembra sia il punto di riferimento dell' "ateo" Diego Cuoghi?...

Saluti

Veritas

"......per essere in comunione con Dio, occorre tener
presente che il bianco che io vedo devo credere
esser nero, se è la Chiesa Gerarchica a stabilirlo.."

( San Ignacio de Loyola )

.

Ultima modifica di Veritas il 06/02/2010, 01:38, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2010, 12:20 
Cita:
Ora vorrei chiedere al Cuoghi, alias 'Trystero': ma quanti giovanissimi 'Giovanni' vi furono all'ultima cena??....

Uno solo... se noti gli altri tre che sembrano femmina hanno gli stessi infradito degli omi barbuti. [:o)] [:o)] [:o)]

Trystero=trist 'o vero...

non mi ricordo se nella sua collezione ci sia anche questa cena del Signorelli... e che deduzioni ne ha tratto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 441 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 30  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]