Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2009, 23:33 
Prima che Bliss si arrabbi (e non è bello vederla arrabbiata) provo a risponderti io.[:p]
Conoscendo qualcosina della storia dei messaggi ti do la mia chiave di lettura.....non è detto che sia corretta.[;)]

Credo che non si usi la parola magia come noi la intendiamo comunemente, bensì come riferimento ad un complesso di conoscienze che potrebbero contemplare particolari che noi consideriamo, dato l'attuale livello evolutivo, impossibili...e quindi fare certe cose pura magia.(ad esempio la smaterializzazione o l'invisibilità, caratteristiche tecnologiche che vengono rilevate in molti avvistamenti UFO)
E poi in sostanza, la vita stessa ha in se qualcosa di magico....e non di scientificamente freddo.

Cita:
cagliari79 ha scritto:
che vuol dire questa frase? hanno fatto esperimenti genetici e hanno visto che l'uomo tenderà a diventare peggio di come è adesso?

Non c'è nessun riferimento ad esperimenti genetici. E' da sciocchi perseguire scopi bellicosi e darsi tanto da fare per creare situazioni pericolose e distruttive, come noi facciamo. Questo avviene anche a causa del fatto che siamo incoscienti sulle possiiblità e le opportunità che il futuro ci riserva.

Cita:
cagliari79 ha scritto: Quindi fa distinzione tra intelligenza e sapere. Concordo su questa distinzione, ma nel concreto non è facilmente rappresentabile

Le nozioni che puoi conoscere non costituiscono la tua intelligenza, bensì un bagaglio di conoscienza. L'intellligenza è la capacità di mettere a frutto le conoscienze acquisite in senso logico e positivo, per la vita propria e quella altrui. Spesso il sapere viene confuso con l'intelligenza..eppure esistono persone poco istruite ma estremamente intelligenti e viceversa.

Ultima modifica di Sognatore il 02/11/2009, 00:15, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2009, 23:53 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Prima che Bliss si arrabbi (e non è bello vederla arrabbiata) provo a risponderti io. [:p]
Conoscendo qualcosina della storia dei messaggi ti do la mia chiave di lettura.....non è detto che sia corretta. [;)]

Credo che non si usi la parola magia come noi la intendiamo comunemente, bensì come riferimento ad un complesso di conoscienze che potrebbero contemplare particolari che noi consideriamo, dato l'attuale livello evolutivo, impossibili...e quindi fare certe cose pura magia.(ad esempio la smaterializzazione o l'invisibilità, caratteristiche tecnologiche che vengono rilevate in molti avvistamenti UFO)
E poi in sostanza, la vita stessa ha in se qualcosa di magico....e non di scientificamente freddo.

Cita:
cagliari79 ha scritto:
che vuol dire questa frase? hanno fatto esperimenti genetici e hanno visto che l'uomo tenderà a diventare peggio di come è adesso?

Non c'è nessun riferimento ad esperimenti genetici. E' da sciocchi perseguire scopi bellicosi e darsi tanto da fare per creare situazioni pericolose e distruttive, come noi facciamo. Questo avviene anche a causa del fatto che siamo incoscienti sulle possiiblità e le opportunità che il futuro ci riserva.

Cita:
cagliari79 ha scritto: Quindi fa distinzione tra intelligenza e sapere. Concordo su questa distinzione, ma nel concreto non è facilmente rappresentabile

Le nozioni che puoi conoscere non costituiscono la tua intelligenza, bansì un bagaglio di conoscieza. L'intellligenza è la capacità di mettere a fruttte le conoscienze acquisite in senso logio e positivo, per la vita propria e quella altrui. Spesso il sapere viene confuso con l'intelligenza..eppure esistono persone poco istruite ma estremamente intelligenti e viceversa.

saro grande ma sempre dopo di te ognatore [;)] grazie^^

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2009, 00:23 
Cita:
Halosoldier ha scritto:
saro grande ma sempre dopo di te ognatore [;)] grazie^^

Facciamo che siamo pari...preferisco [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2009, 01:47 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Prima che Bliss si arrabbi (e non è bello vederla arrabbiata) provo a risponderti io.[:p]

Se mi arrabbio in effetti sono tremenda. Fortunatamente per tutti, in pochi riescono davvero a mandarmi su tutte le furie. Fino ad ora ci sono riusciti solo in due: mio padre e il mio miglior amico.

Grazie in ogni caso per aver accolto la mia richiesta.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2009, 12:22 
Il punto della situazione.

L'amministrazione ha ritenuto di spostare le discussioni relative ai messaggi di presunte entità aliene, in "Spiritualità ed Arte", una sede più appropriata al tipo di discorso che è stato proposto. Inoltre è stato deciso di chiudere alcune topic aperti sullo stesso argomento, allo scopo di convogliarli su un unico thread. Chi è genuinamente interessato a confrontarsi su queste tematiche potrà farlo qui, tenendo ben presente che ogni eventuale polemica comporterà la chiusura del thread in oggetto.

Ricordando a tutti che:

Cita:
Il forum di UFOforum.it è "apolitico" e tale deve assolutamente restare non solo rispetto alle varie Associazioni ma anche rispetto agli argomenti, sia che riguardino contattisti, cospirazioni, abduction, scetticismi o quant’altro. Il Forum non da credito a culti ufologici pseudo-religiosi e gli Amministratori si riservano quindi ogni diritto di intervento su topics che ritengono "non adeguati" a tal proposito

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=21

mi auguro che si possa provare a discutere civilmente.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2009, 17:17 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Il Forum non da credito a culti ufologici pseudo-religiosi e gli Amministratori si riservano quindi ogni diritto di intervento su topics che ritengono "non adeguati" a tal proposito

Questa non l'ho capita...[8]ma se lo ritenete giusto voi...io non ho nulla da obbiettare.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2009, 00:04 
Dopo le ripetute richiesta di Lawliet (non ricordo più in quale discussione, ma ricordo che ci sono state), che giustamente mi ha chiesto a più riprese su cosa io fondassi l'affermazione che l'esistenza del Diavolo è scientificamente dimostrabile, solo oggi sono riuscito a trovare le parole per esprimere i concetti. Non è mai facile traspondere sul piano letterale il proprio pensiero...spero di averlo fatto con chiarezza e se non ci sono pienamente riuscito mi scuso.
Così come mi scuso con Lawliet per il ritardo della risposta...ma ogni cosa arriva al momento giusto.
Dunque...ecco quello che penso.

Viviamo ed interagiamo in una realtà concreta e tangibile. Tutti i giorni, ogni attimo di ogni giorno, sperimentiamo situazioni e circostanze che provocano in noi reazioni, emozioni e stimolano pensieri.
I pensieri generano impulsi elettrici, e questi, al pari delle reazioni e dei mutamenti dello nostro stato emotivo, sono scientificamente misurabili e rilevabili, ad esempio attraverso la variazione di dati oggettivi quali temperatura corporea e impulsi celebrali.
In seguito agli stimoli, indotti dalle situazioni che viviamo, scaturiscono inevitabilmente ed inmancabilmente delle reazioni di carattere esteriore visivo e comportamentale e/o di caratterre interiore psicologico e mentale.
Semplificando, in ogni evento e situazione in cui ci troviamo facciamo una scelta, mettendo in atto una reazione a gli stimoli che riceviamo, che in relazione all'evento potrà porsi in accordo o in disaccordo, cioè assecondare una delle due forze uguali e opposte alle quali, per comodità possiamo attribuire i segni + e -.
Qualsiasi scelta facciamo, essa determinerà l'evolversi di ogni specifica situazione in un determinato modo, e questo provocherà sull'ambiente e i soggetti interessati ulteriori reazioni a catena, che a loro volta si propagheranno ad altre situazioni con le quali interagiranno e così via.
Quante volte siamo soliti dire "...la tensione si taglia con il coltello..." oppure "....si respira una bella atmosfera....."
E' un dato di fatto concretamente constatabile, che in una qualsiasi situazione, se abbiamo un approccio armonico e distensivo, questo si rifletterà sull'ambiente circostante con il medesimo effetto. E se allo stesso modo il nostro approccio sarà ostile e teso, ciò che entrerà nel nostro raggio d'azione subirà l'influenza della nostra reazione.
E questo perché attraverso il pensiero creiamo forme pensiero che tendono ad attrarre ed entrare in risonaza con ciò che gli è affine e quindi capace di alimentarle, secondo la medesima polarità.
In questo processo si deve considerare non solo la polarità che mettiamo in atto noi, ma anche la polarità che mette in atto chi interagisce con noi, e il fatto che queste polarità avranno una interazione o di respingimento o di attrazione.
Segni concordi si attraggono e sommano e segni opposti si respingono e annullano, questo a parità di intensità e frequenze. In caso che una delle due polarità abbia un più alto livello di intensità e frequenza, questa tenderà a prevalere sull'altra.
Se non erro (in caso accetterò eventuali correzioni) la corrente elettrica viene definita come flusso ordinato di cariche elettriche tra due punti di un corpo conduttore aventi un diverso potenziale elettrico.
Nel caso della corrente elettrica, ciò che noi vediamo e percepiamo in condizioni normali, quindi senza l'ausilio di strumenti, non è il flusso delle cariche elettriche, bensì l'effetto di questo flusso (es. la luce di una lampadina).
Allo stesso modo accade per l'energia che noi alimentiamo: non potremo sicuramente vedere il flusso, ma ne vedremo gli effetti nella nostra vita.
Sganciandosi dalle iconografiche e stereotipate concezioni di Bene e Male, al di là di questa limitata e limitante visione esiste un flusso di energia, che pervade ogni cosa nell'intero creato, che si muove tra due polarità. La differenza di potenziale alimenta il flusso, e questo genera il movimento, quindi la vita.
Noi possiamo scegliere come indirizzare ed utilizzare questo flusso, e quindi lo polarizziamo, secondo l'inclinazione che i valori ai quali facciamo riferimento ispirano il nostro sentire e di conseguenza l'azione.
Non esiste un modo giusto o sbagliato in assoluto di utilizzare questo flusso...ma esistono differenti gradi di coscienza e consapevolezza di farlo, che ci portano a genererà degli effetti, prevedibili e predeterminabili, in funzione della scintilla iniziale, cioè la forma pensiero da noi creata.
In ogni caso il flusso resta dinamico, e quindi assumere qualsiasi atteggiamento o posizione di staticità ed ostinato radicamento in quello che reputiamo giusto e vero, ci pone in contrasto con questo principo e pertanto con la vita stessa. Dobbiamo essere disposti a disimparare e svuotarci di quello che sappiamo per poter apprendere sempre nuove informazioni, in quanto sarà sempre molto di più quello che ancora non conosciamo.
La nostra attuale realtà tridimensionale e materiale si basa sul dualismo, cioè un insieme di valori opposti e complementari a coppie, nella quale la
sperimentazione di un valore induce alla conseguenziale conoscenza del suo opposto: Giorno/Notte, Caldo/Freddo, Gioia/Dolore, Bene/Male, Luce/Oscurità...sono tutte trasposizioni sul piano sensoriale, percettivo e materiale del dualismo positivo/negativo.
La sperimentazione del negativo è finalizzata alla conoscenza del positivo, e la conoscenza del positivo é finalizzata a se stessa. Ma senza conoscere il negativo non potremmo apprezzare il positivo.
Attraverso le esperienze della vita fisica sperimentiamo questa dualità ed acquisiamo, gradualmente, conoscienza e coscienza.
Quindi, se ci aspettiamo una foto del Diavolo resteremo delusi...così come se volessimo vedere una foto di Dio, intendendo entrambi come individualità personificate e materialmente definite.
Ma di certo tutti possiamo percepire, credenti e non, menti scientifiche e non, gli effetti pratici di un certo modo di agire riflessi nelle nostre vicende umane.
Se quindi la figura del Diavolo incarna per noi il concetto di male e di negativo...al di là di questo essa è una polarità con una preciso orientamento ed una specifica capacità ispiratrice, parte del flusso che genera la vita...ed è pertanto dimostrabile anche scientificamente, se lo vogliamo.
L'inconoscibile non esiste e i dubbi sono solo frutto della mente.

Questo è quello che io sento e credo.
Non mi aspetto che venga condiviso, spero solo che venga rispettato.
Poi lo si può criticare o meno, questo è legittimo, ognuno ha una sua visuale ed un proprio modo di intendere e vedere, io ho semplicemente esposto io mio punto di vista, in quanto sono stato sollecitato a farlo per chiarire una mia affermazione.
E se dopo questo, qualcuno troverà piacevole continuare a definirmi fanatico, esaltato, a vedermi come una sorta di ottuso neo-cultista di un non meglio definito credo pseudo-religioso...o che so...a considerarmi un aderente di chissà quale movimento settario che ha l'intenzione di plagiare le persone o fare del proselitismo con le proprie insane convinzioni....io posso solo ricordare che sono un essere umano che ogni giorno cerca di essere degno dell'umanità che è capace di sentire ed esprimere.[:)]

Ultima modifica di Sognatore il 03/11/2009, 00:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2009, 06:48 
Caro Sognatore, rispetto e condivido la tua esposizione sll'esistenza del diavolo.
Purtroppo, per quanto mi riguarda, devo riconoscere che mi è più facile rispettare quando condivido..non mi fà onore ma è così..
Stò lavorando su me stessa per migliorare questo punto ( e molti altri ) ....credo che il rispetto per il prossimo abbia origine dall'amore per il prossimo, il quale ha origine dall'amore/accettazione per sè stessi..ma non voglio uscire dal tema..scusatemi.

[:173]

Ultima modifica di calicò il 03/11/2009, 06:49, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2009, 06:57 
Cita:
calicò ha scritto:

Caro Sognatore, rispetto e condivido la tua esposizione sll'esistenza del diavolo.
Purtroppo, per quanto mi riguarda, devo riconoscere che mi è più facile rispettare quando condivido..non mi fà onore ma è così..
Stò lavorando su me stessa per migliorare questo punto ( e molti altri ) ....credo che il rispetto per il prossimo abbia origine dall'amore per il prossimo, il quale ha origine dall'amore/accettazione per sè stessi..ma non voglio uscire dal tema..scusatemi.

E' vero Calicò l'amore per il prossimo comincia dall'amare noi stessi.
E ti garantisco che non è facile ,anche io ci sto ancora lavorando ,
ma proseguendo su questa strada(lavorare su noi stessi) proverai dentro di te un'energia nuova una serenità che ti meraviglierà e ti farà
vedere quello che ti succede e gli altri in modo diverso [:)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2009, 08:49 
E' vero Calicò l'amore per il prossimo comincia dall'amare noi stessi.
E ti garantisco che non è facile ,anche io ci sto ancora lavorando ,
ma proseguendo su questa strada(lavorare su noi stessi) proverai dentro di te un'energia nuova una serenità che ti meraviglierà e ti farà
vedere quello che ti succede e gli altri in modo diverso [:)]
[/quote]

Mi metti di buonumore!! Un grosso bacio!

[:179]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2009, 09:05 
Cita:
calicò ha scritto:

Riconoscere quello che si considera un proprio limite...è un primo passo molto importante verso il suo superamento per migliorare se stessi. [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Miss UfoForum.itMiss UfoForum.it

Non connesso

MessaggioInviato: 03/11/2009, 14:21 
Concordo [;)]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 03/11/2009, 21:54 
Mi intrufolo nella sezione di Sognatore (scherzo eh [:p]) per poter rispondere, ma prima vorrei puntualizzare una cosa nei confronti di rezda (che può rivelarsi utile anche alla conversazione).
I più grandi fisici e matematici sono stati prima di tutto dei grandi filosofi e pensatori. Quindi, smettiamo di associare la superiorità matematica di un essere vivente alla capacità matematica di una macchina. Elaborare e creare son due cose totalmente diverse, e ci sono innumerevoli esempi nella storia (Aristotele in primis, seguito da Tesla, ma anche Einstein, Hawking e lo stesso Galileo). Creare una realtà matematica è quasi un'attività divina, se vogliamo essere fantasiosi nei termini, in quanto all'idea si aggiunge la pratica. Ciò che manca ai filosofi è la pratica, ciò che manca ai fisici/matematici mediocri, è l'idea.

Sognatore ha risposto ad un mia richiesta di precisazione sulla sua frase; "il diavolo è un dato di fatto verificabile anche fisicamente" (mi pare fosse così).
Innanzitutto vorrei precisare nei confronti di Sognatore che preferirei, in futuro, una sua presa di tempo nel momento in cui si trovasse nuovamente in difficoltà nel trovare le parole giuste per rispondere, evitando così di far nascere malintesi ed incomprensioni. Figuriamoci se non ti avrei concesso un po' di tempo per pensarci sù! [;)]
Iniziando a leggere lo scritto, pensavo di poter finalmente avere una risposta puntuale alla domanda fatta, purtroppo non è stato così. Credetemi, non voglio smentire nessuno e non voglio far nascere polemiche, ma non trovo parole migliori per rispondere.
Sognatore, non puoi associare l'ambito scientifico all'ambito ideologico (non mi viene termine migliore al momento), non so più come dirlo, cerco di quotare tue stesse frasi;

Cita:
Sognatore ha scritto:
[...]il Diavolo incarna per noi il concetto di male e di negativo... [...] è una polarità con una preciso orientamento ed una specifica capacità ispiratrice, parte del flusso che genera la vita...ed è pertanto dimostrabile anche scientificamente, se lo vogliamo.

Caro Sognatore, la scienza non si basa sul "volere", ma sul sapere incondizionato! Il termine scientifico presuppone determinate cose, non si può dire, con giri di parole, che il diavolo è dimostrabile perchè è una polarità con un preciso orientamento.. innanzitutto devi dimostrare che esistano due polarità, poi devi dimostrare che la polarità Negativa e la polarità Positiva esistano realmente e non siano concezioni umane, infine devi dimostrare che la negatività corrisponda effettivamente alla parte Negativa.

Fidati, mi piace il modo di pensare, ma associarlo ad un qualcosa di scientificamente dimostrabile è sbagliato, ma non sbagliato in sè, sbagliato perchè utilizzi un termine che non ha nulla a che fare con ciò di cui stai parlando.

Cerchiamo insieme di capire quali siano le fallacità del ragionamento;

Cita:
Sognatore ha scritto:
Nel caso della corrente elettrica, ciò che noi vediamo e percepiamo in condizioni normali, quindi senza l'ausilio di strumenti, non è il flusso delle cariche elettriche, bensì l'effetto di questo flusso (es. la luce di una lampadina).
Allo stesso modo accade per l'energia che noi alimentiamo: non potremo sicuramente vedere il flusso, ma ne vedremo gli effetti nella nostra vita.

Non puoi paragonare il flusso elettrico al "flusso di pensiero" (o di azione? Insomma, credo si capisca). Gli impulsi elettrici di cui parli avvengono all'interno del corpo, e non c'è nessuna dimostrazione scientifica che il pensiero di un essere umano "esca" dal corpo per andare non so dove (sotto forma di impulso elettrico), ed aggiungo; se effettivamente il pensiero (impulso elettrico) uscisse dal corpo, ne avremmo una prova immediata. Quindi, come fanno questi flussi, che in realtà sono dentro di noi, ad influenzare gli altri o addirittura una coscienza generale... scientificamente? L'unica risposta sarebbe "attraverso una dimensione sconosciuta", ma al momento non esiste alcuna prova di questo, e ciò ci riporta alla questione del termine; "scientifico" non è adatto.

Cita:
Sognatore ha scritto:
Semplificando, in ogni evento e situazione in cui ci troviamo facciamo una scelta, mettendo in atto una reazione a gli stimoli che riceviamo, che in relazione all'evento potrà porsi in accordo o in disaccordo, cioè assecondare una delle due forze uguali e opposte alle quali, per comodità possiamo attribuire i segni + e -.

Come puoi dimostrare, scientificamente (ma anche filosoficamente a questo punto), che esistano due, e solo due modi di "reagire" ad uno stimolo esterno? Potrebbero esistere infiniti modi di reagire, questa dualità nasce solo nel momento in cui TU, essere vivente, crei due gruppi distinti e separati.
Un altro essere vivente, tanto per fare un esempio, potrebbe dividere questi infiniti modi di reagire in TRE gruppi, o QUATTRO, insomma, non è niente di universalmente accettabile, si tratta di congetture personali.
Tanto è vero che quando cerchi di verificare l'esistenza della dualità;

Cita:
Sognatore ha scritto:
La nostra attuale realtà tridimensionale e materiale si basa sul dualismo, cioè un insieme di valori opposti e complementari a coppie, nella quale la
sperimentazione di un valore induce alla conseguenziale conoscenza del suo opposto: Giorno/Notte, Caldo/Freddo, Gioia/Dolore, Bene/Male, Luce/Oscurità...sono tutte trasposizioni sul piano sensoriale, percettivo e materiale del dualismo positivo/negativo.

.. cadi nello stesso errore di logica! Mica esiste solo il giorno e la notte? C'è il crepuscolo, c'è l'alba, ci son tante fasi intermediarie, oserei dire, infinite!
Ma soprattutto, non esiste in realtà il Giorno come lo intendi, perchè in realtà nell'universo è sempre.. notte! Stesso ragionamento per la luce e per l'oscurità, la luce che vediamo non è altro che una rappresentazione del nostro cervello, come puoi quindi affermare che si tratta di un concetto assoluto di dualità universale? Magari per degli animali (forse intelligenti) su Marte, la luce non esiste e questa dualità viene a cadere.

Cita:
Sognatore ha scritto:
E' un dato di fatto concretamente constatabile, che in una qualsiasi situazione, se abbiamo un approccio armonico e distensivo, questo si rifletterà sull'ambiente circostante con il medesimo effetto.

Come puoi credere che ciò che sia concretamente constatabile dalla tua persona, lo sia anche da tutte le altre? Qualcuno potrebbe dire l'esatto opposto, ovvero che l'approccio armonico gli si ritorce contro.. oppure qualcun'altro potrebbe affermare che qualsiasi sia il suo approccio, la reazione sarà diversa a seconda dei casi. Si tratta di visioni distinte e concezioni differenti, e in quanto tali, non c'è nulla di scientificamente provabile.
Ahimè, l'unico metodo scientifico, è questo; http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico
Figurati che anche l'astrofisica risulta una materia pseudo-scientifica, in quanto le galassie non sono riproducibili in laboratorio [:p]. Bisogna utilizzare un termine differente.

Non voglio dilungarmi oltre.
Sognatore, hai una visione chiara dell'universo, una visione che ti appaga, ma non capisco questa necessità di provare la sua scientificità. Non esiste nulla di scientifico nella concezione di Notte, Giorno, o di Bene e Male. Credo che tu abbia acquisito uno strano concetto del termine.
Sorvolando questo, alcune persone invidiano sicuramente la convinzione e la felicità (almeno apparente) che ti porta credere in determinate concezioni (per carità, non ti sto dando del religioso! [:p]), quindi continua su questa strada.
L'importante è vivere felici [;)].

Ultima modifica di Lawliet il 03/11/2009, 22:34, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2009, 11:04 
Cita:
Lawliet ha scritto:
Non voglio dilungarmi oltre.
Sognatore, hai una visione chiara dell'universo, una visione che ti appaga, ma non capisco questa necessità di provare la sua scientificità.
................
Credo che tu abbia acquisito uno strano concetto del termine.
................
L'importante è vivere felici.

Neppure io voglio dilungarmi. [:)]
Io non ho nessuna necessità di dimostrare a qualcuno la scientificità di quello che credo...in questo caso l'ho fatto esclusivamente per rispondere alla legittima domanda che tu hai posto. E lo ripeto, hai visto mai che non fosse chiaro, che a me non interessa convincere nessuno e tantomeno imporre quello che penso. [:)]
Se ho ben capito tu dici che io non posso sostenere la scientificità delle mie affermazioni perché non sono dimostrabili, o perché ancora la scienza non è arrivata a formulare concetti che spieghino. Bene, perfetto...questo è un altro discorso...che ovviamente rispetto, pur non condividendo. Le diatribe non servono...il tempo dimostrerà la veridicità o meno di determinati principi.
Io credo di aver acquisito il concetto del termine che arrivo a comprendere...ma se qualcuno mi dimostrerà in maniera convincente che sbaglio, sarò il primo a riconoscere l'errore e rimettere in discussione le mie convinzioni. E per dimostrare non mi riferisco a formule o modelli teorici, ma a fatti concreti. A me la vita, attraverso i suoi fatti concreti, dimostra il processo che ti ho descritto..non so cosa ci sia più pratico, concreto e chiarificatore della vita.
Qualcuno ha detto che "una verità é grande e bastevole fino a che non se ne incontra una più grande"...condivido questo pensiero.
Hai perfettamente ragione, l'importante è essere felici.... [;)]
Ti ringrazio per avermi dato l'opportunità di esprimere il mio punto di vista. [:264]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 04/11/2009, 12:42 
Ok, vorrei però farti notare ancora una volta che;

Cita:
Sognatore ha scritto:

Se ho ben capito tu dici che io non posso sostenere la scientificità delle mie affermazioni perché non sono dimostrabili, o perché ancora la scienza non è arrivata a formulare concetti che spieghino. Bene, perfetto...questo è un altro discorso...che ovviamente rispetto, pur non condividendo.

"Scientifico" è un punto di vista oggettivo, che devi (purtroppo) provare. Non esiste nel mondo scientifico che una persona dica ad un'altra "non condivido il fatto che questa cosa sia scientifica", perchè qualcosa o è scientifico, o non lo è. Proprio questo è il motivo per il quale, nonostante apprezzi la visione del mondo, devo farti notare che il termine non è adatto.
Non so se son riuscito a spiegare..

Ti faccio un esempio chiaro; la teoria del big bang.
"Io non condivido la teoria." è una cosa.
"Io non condivido la scientificità della teoria" è un'altra cosa.
La teoria del big bang rientra nel termine "scientifico" ampliato al mondo degli astri, quindi non si può dire che non sia scientifica. Condividere o no la teoria poi, è un altro discorso.

Ultima modifica di Lawliet il 04/11/2009, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]