01/11/2009, 23:33
cagliari79 ha scritto:
che vuol dire questa frase? hanno fatto esperimenti genetici e hanno visto che l'uomo tenderà a diventare peggio di come è adesso?
cagliari79 ha scritto: Quindi fa distinzione tra intelligenza e sapere. Concordo su questa distinzione, ma nel concreto non è facilmente rappresentabile
01/11/2009, 23:53
Sognatore ha scritto:
Prima che Bliss si arrabbi (e non è bello vederla arrabbiata) provo a risponderti io.![]()
Conoscendo qualcosina della storia dei messaggi ti do la mia chiave di lettura.....non è detto che sia corretta.
Credo che non si usi la parola magia come noi la intendiamo comunemente, bensì come riferimento ad un complesso di conoscienze che potrebbero contemplare particolari che noi consideriamo, dato l'attuale livello evolutivo, impossibili...e quindi fare certe cose pura magia.(ad esempio la smaterializzazione o l'invisibilità, caratteristiche tecnologiche che vengono rilevate in molti avvistamenti UFO)
E poi in sostanza, la vita stessa ha in se qualcosa di magico....e non di scientificamente freddo.cagliari79 ha scritto:
che vuol dire questa frase? hanno fatto esperimenti genetici e hanno visto che l'uomo tenderà a diventare peggio di come è adesso?
Non c'è nessun riferimento ad esperimenti genetici. E' da sciocchi perseguire scopi bellicosi e darsi tanto da fare per creare situazioni pericolose e distruttive, come noi facciamo. Questo avviene anche a causa del fatto che siamo incoscienti sulle possiiblità e le opportunità che il futuro ci riserva.cagliari79 ha scritto: Quindi fa distinzione tra intelligenza e sapere. Concordo su questa distinzione, ma nel concreto non è facilmente rappresentabile
Le nozioni che puoi conoscere non costituiscono la tua intelligenza, bansì un bagaglio di conoscieza. L'intellligenza è la capacità di mettere a fruttte le conoscienze acquisite in senso logio e positivo, per la vita propria e quella altrui. Spesso il sapere viene confuso con l'intelligenza..eppure esistono persone poco istruite ma estremamente intelligenti e viceversa.
02/11/2009, 00:23
Halosoldier ha scritto:
saro grande ma sempre dopo di te ognatoregrazie^^
02/11/2009, 01:47
Sognatore ha scritto:
Prima che Bliss si arrabbi (e non è bello vederla arrabbiata) provo a risponderti io.![]()
02/11/2009, 12:22
Il forum di UFOforum.it è "apolitico" e tale deve assolutamente restare non solo rispetto alle varie Associazioni ma anche rispetto agli argomenti, sia che riguardino contattisti, cospirazioni, abduction, scetticismi o quant’altro. Il Forum non da credito a culti ufologici pseudo-religiosi e gli Amministratori si riservano quindi ogni diritto di intervento su topics che ritengono "non adeguati" a tal proposito
02/11/2009, 17:17
Blissenobiarella ha scritto:
Il Forum non da credito a culti ufologici pseudo-religiosi e gli Amministratori si riservano quindi ogni diritto di intervento su topics che ritengono "non adeguati" a tal proposito
03/11/2009, 00:04
03/11/2009, 06:48
03/11/2009, 06:57
calicò ha scritto:
Caro Sognatore, rispetto e condivido la tua esposizione sll'esistenza del diavolo.
Purtroppo, per quanto mi riguarda, devo riconoscere che mi è più facile rispettare quando condivido..non mi fà onore ma è così..
Stò lavorando su me stessa per migliorare questo punto ( e molti altri ) ....credo che il rispetto per il prossimo abbia origine dall'amore per il prossimo, il quale ha origine dall'amore/accettazione per sè stessi..ma non voglio uscire dal tema..scusatemi.
03/11/2009, 08:49
03/11/2009, 09:05
calicò ha scritto:
Purtroppo, per quanto mi riguarda, devo riconoscere che mi è più facile rispettare quando condivido..non mi fà onore ma è così..
Stò lavorando su me stessa per migliorare questo punto ( e molti altri ) ....credo che il rispetto per il prossimo abbia origine dall'amore per il prossimo, il quale ha origine dall'amore/accettazione per sè stessi..ma non voglio uscire dal tema..scusatemi.
03/11/2009, 14:21
03/11/2009, 21:54
Sognatore ha scritto:
[...]il Diavolo incarna per noi il concetto di male e di negativo... [...] è una polarità con una preciso orientamento ed una specifica capacità ispiratrice, parte del flusso che genera la vita...ed è pertanto dimostrabile anche scientificamente, se lo vogliamo.
Sognatore ha scritto:
Nel caso della corrente elettrica, ciò che noi vediamo e percepiamo in condizioni normali, quindi senza l'ausilio di strumenti, non è il flusso delle cariche elettriche, bensì l'effetto di questo flusso (es. la luce di una lampadina).
Allo stesso modo accade per l'energia che noi alimentiamo: non potremo sicuramente vedere il flusso, ma ne vedremo gli effetti nella nostra vita.
Sognatore ha scritto:
Semplificando, in ogni evento e situazione in cui ci troviamo facciamo una scelta, mettendo in atto una reazione a gli stimoli che riceviamo, che in relazione all'evento potrà porsi in accordo o in disaccordo, cioè assecondare una delle due forze uguali e opposte alle quali, per comodità possiamo attribuire i segni + e -.
Sognatore ha scritto:
La nostra attuale realtà tridimensionale e materiale si basa sul dualismo, cioè un insieme di valori opposti e complementari a coppie, nella quale la
sperimentazione di un valore induce alla conseguenziale conoscenza del suo opposto: Giorno/Notte, Caldo/Freddo, Gioia/Dolore, Bene/Male, Luce/Oscurità...sono tutte trasposizioni sul piano sensoriale, percettivo e materiale del dualismo positivo/negativo.
Sognatore ha scritto:
E' un dato di fatto concretamente constatabile, che in una qualsiasi situazione, se abbiamo un approccio armonico e distensivo, questo si rifletterà sull'ambiente circostante con il medesimo effetto.
04/11/2009, 11:04
Lawliet ha scritto:
Non voglio dilungarmi oltre.
Sognatore, hai una visione chiara dell'universo, una visione che ti appaga, ma non capisco questa necessità di provare la sua scientificità.
................
Credo che tu abbia acquisito uno strano concetto del termine.
................
L'importante è vivere felici.
04/11/2009, 12:42
Sognatore ha scritto:
Se ho ben capito tu dici che io non posso sostenere la scientificità delle mie affermazioni perché non sono dimostrabili, o perché ancora la scienza non è arrivata a formulare concetti che spieghino. Bene, perfetto...questo è un altro discorso...che ovviamente rispetto, pur non condividendo.