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MessaggioInviato: 14/12/2010, 11:37 
beh, a dir la verità, ingrandendo al 400 % la foto postata da kaone, prima di sapere che lettera ci fosse, nell'occhio sinistro della gioconda (quello alla destra di chi guarda) mi sembrava di vedere una V...

chissà.
cmq sempre grandissimo il nostro Leonardo!


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MessaggioInviato: 16/12/2010, 18:24 
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manucaos ha scritto:

http://www.artinvest2000.com/leonardo_g ... y-big.html
qua si vede abbastanza ingrandita ma negli occhi non si vede niente, anzi nel destro con " ctrl +" vedo tre 6 in cerchio [:(]


Tre 6 in cerchio? Tipo questi?


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Andiamo bene...... [:D]



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

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MessaggioInviato: 16/12/2010, 21:34 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
manucaos ha scritto:

http://www.artinvest2000.com/leonardo_g ... y-big.html
qua si vede abbastanza ingrandita ma negli occhi non si vede niente, anzi nel destro con " ctrl +" vedo tre 6 in cerchio [:(]


Tre 6 in cerchio? Tipo questi?


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Andiamo bene...... [:D]
be' io ho tanta fantasia... [:)]
quelli che dici tu sono sul orlo del vestito intorno al collo [:D]


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MessaggioInviato: 20/12/2010, 10:37 
http://www.antikitera.net/news.asp?ID=9631

ANCORA SUI MISTERIOSI SIMBOLI NEL QUADRO DELLA GIOCONDA
FOTOGALLERY
tempo di lettura previsto 3 min. circa
Le ultime scoperte sembrano uscite dal famoso Codice da Vinci di Brown.
Misteriori simboli sia sugli occhi ma anche sul ponte posto dietro le spalle della Gioconda.
La nuovissima scoperta, che quantomeno porrebbe fine per sempre a eventuali dubbi sulla paternità del quadro, arriva adesso da Pavia. Esattamente dal Comitato Nazionale per la Valorizzazione dei Beni Storici e Culturali, una associazione che qualche tempo fa dichiarò risolto un altro mistero, quello riguardante i resti di un altro famoso pittore, il Caravaggio. In una intervista rilasciata ai media inglesi, Silvano Vinceti presidente nazionale di questo Comitato, dichiara di aver scoperto delle lettere alfabetiche negli occhi della Monna Lisa. "Nell'occhio destro appaiono le iniziali LV, che significherebbero Leonardo Da Vinci. Nell'occhio sinistro invece ci sono dei simboli ancora non meglio identificati. Potrebbero essere la lettera C, la E o anche la B. Sappiamo per certo che Da Vinci usava spesso i simboli per comunicare qualche cosa, per cui possiamo essere certi che questi messaggi individuati negli occhi della Gioconda provengono da lui". Vinceti dichiara poi che in un ponte che si vede nello sfondo del dipinto appare il numero 72, ma non è ancora sicuro se sia invece una L e un 2. Invisibili a occhio nudo ma visibili con una lente di ingrandimento di grande potenza, i simboli sarebbero stati individuati grazie alla scoperta di un libro molto antico che ne parlava. Un caso paragonabile al Codice Da Vinci dello scrittore Dan Brown oppure realtà?

GLI OCCHI DI LISA - Non è la prima volta che gli occhi della Gioconda vengono esaminati. O piuttosto il contrario. Nel novembre 2009 due ricercatori spagnoli sostennero che il segreto del misterioso sorriso della donna ritratta che ha incuriosito milioni di persone da secoli dipenderebbe tutto dagli occhi di chi osserva il quadro. Quella che a molti appare come una espressione mutevole, dipende dalle diverse cellule che compongono la retina e che trasmettono informazioni diverse fra loro al cervello. I canali di trasmissione delle informazioni hanno lo scopo di codificare i dati relativi alla grandezza di un oggetto alla luminosità e ai colori e anche la posizione. Questi canali possono variare ogni volta che si osserva un oggetto. Nel caso del dipinto di Leonardo, se un canale prende il sopravvento nei confronti di un altro, si vedrà il sorriso oppure no sul volto della Lisa
MA CHI ERA LA GIOCONDA? - Il mistero che comunque appassiona di più da sempre è quello riguardo l'identità della donna raffigurata. Qualcuno ha anche detto trattarsi di un autoritratto di Da Vinci stesso. Altri hanno detto trattarsi di un ragazzo, a sottolineare l'identità omosessuale di Leonardo, motivo per cui avrebbe tenuto sempre nascosto il quadro. Una ipotesi avvalorata da documenti dell'epoca ritiene che la donna sia stata Lisa Gherardini, seconda moglie di Francesco Del Giocondo, un ricco setaiolo di Firenze. Fu Giorgio Vasari nel suo "Vite" del 1550 a chiamare per primo Monna Lisa il dipinto. Perché allora il quadro venne tenuto nascosto? Semplice: il committente non sarebbe stato il marito, ma l'amante, che rispondeva al nome di Giuliano dei medici. Anche Freud disse la sua sulla Gioconda: Leonardo aveva dipinto un ritratto postumo della madre Caterina, oppure una visione ideale attinta dalle immagini del proprio subconscio.
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MessaggioInviato: 27/12/2010, 11:26 
http://www.antikitera.net/news.asp?ID=9691

LE ULTIMISSIME SULLE LETTERE NEGLI OCCHI DELLA GIOCONDA
FOTOGALLERY
tempo di lettura previsto 3 min. circa
Nella pupilla destra di Monna Lisa si legge una S che "rinvia agli Sforza": si restringe così il campo intorno al nome delle presunta modella ritratta da Leonardo. Silvano Vinceti: "A gennaio diremo chi è".
La sigla negli occhi della Gioconda non è più un mistero. ''La lettera emersa nell'occhio destro ha raggiunto la chiarezza necessaria: si tratta di una S''. E' quanto afferma Silvano Vinceti, presidente del Comitato Nazionale per la Valorizzazione dei Beni Storici Culturali e Ambientali, spiegando all'ADNKRONOS lo sviluppo delle analisi effettuate sul dipinto di Leonardo dopo un primo indizio da parte di un iscritto al Comitato, studioso del celebre pittore fiorentino.
Non solo. ''Cosa più importante - aggiunge Vinceti - un'analisi comparativa con la scrittura di Leonardo ha evidenziato la corrispondenza fra la S trovata e la S che l'artista trascriveva in alcuni suoi documenti. Anche nell'occhio sinistro, pur se sussistono alcune difficoltà di chiarezza comprensibili dopo 500 anni e la inevitabile azione corrosiva degli agenti atmosferici e umani, emerge maggiormente rimarcata la lettera L come Leonardo''.
Una risposta concreta a ''tutti gli scettici - sottolinea il presidente del comitato - secondo i quali avremmo proiettato noi, dentro gli occhi della Gioconda, le nostre percezioni e aspettative. Dovrebbero invece, tener conto di quanto Leonardo sosteneva nel Codice Atlantico in cui ribadisce come il sapere ha il fondamento nell'esperienza. Quello che oggi siamo in grado di affermare è visibile e non confondibile''.
Con questo risultato inoltre, secondo Vinceti, sarebbero risolti i dubbi sull'autore della Gioconda e sulla identità della modella scelta da Leonardo per il dipinto. ''La S rinvia agli Sforza e muta l'ambito e il tipo di ricerca sulla presunta modella che avrebbe ispirato la Gioconda - ribadisce - Viene confermato quanto affermato nei giorni scorsi e cioè che la Gioconda dovrebbe essere stata iniziata nel periodo di presenza di Leonardo a Milano (1482-1499) o, anche se meno probabile, nel successivo periodo della sua presenza presso la corte degli Sforza (1506-1507) e ritorna a Milano per un breve soggiorno nel Dicembre nel 1515''.
Intanto, alcuni membri dello staff del Comitato sono da più di due mesi impegnati in una approfondita ricerca storico-documentaria e biografica al fine di accertare quale potrebbe essere la modella ispiratrice della Gioconda. Tra le ipotesi Bianca Giovanna Sforza, figlia illegittima di Ludovico il Moro, morta a 14 anni avvelenata; Bianca Sforza e Beatrice d'Este d'Aragona, moglie di Ludovico il Moro morta a 22 anni, frequentava Leonardo mentre finiva 'L'ultima Cena'. ''A gennaio renderemo noti i risultati della ricerca - sostiene Vinceti che chiarisce - questa scoperta indebolisce ma non esclude l'altra ipotesi che attribuisce alla Gioconda il volto di Lisa Gherardini''.
Intanto, lo storico non manca di rispondere al critico d'arte Vittorio Sgarbi che si è definito scettico nei confronti di questa nuova 'scoperta': ''Conoscendo il mio amico Sgarbi non sono rimasto molto stupito dalle sue affermazioni però, prima di gettare parole al vento avrebbe dovuto fare una verifica. Per Natale gli regalerò una confezione di fotografie sulla Gioconda, i segni da noi visti e verificati''.



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MessaggioInviato: 14/01/2011, 10:01 
Il mistero della Gioconda: identificato il paesaggio, è Bobbio




http://www.ilsussidiario.net/News/Cultu ... lo/140737/

PONTE DEL DIAVOLO - Per secoli il sorriso enigmatico della donna che compare nel quadro ha intrigato gli esperti con suggestioni presentate come la vera storia del capolavoro di Leonardo. Il mese scorso una serie di numeri e lettere erano stati identificati da un'altra ricerca negli occhi di Monna Lisa, così come sul ponte sullo sfondo, sopra la sua spalla sinistra. Ora la storica dell'arte Carla Glori afferma che il ponte gobbo di pietra sarebbe quello che si estende sopra il fiume Trebbia a Bobbio, vicino a Piacenza, noto appunto come Ponte Gobbo o Ponte del Diavolo. Un'infrastruttura antichissima, costruita nel settimo secolo dai monaci del'Abbazia di San Colombano.

MISTERO ALLA DAN BROWN - La teoria della professoressa Glori sembrerebbe quasi derivare dalle pagine romanzate del libro di Dan Brown. Nel Codice Da Vinci si afferma che il quadro della Gioconda conterrebbe indizi nascosti sul luogo in cui si trova il Sacro Graal, la coppa utilizzata da Cristo durante l'ultima cena.

LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA - Glori, autrice di un libro sulla Gioconda dal titolo "Enigma Leonardo", afferma che, "grazie alle mie ricerche, ho identificato il soggetto come Bianca Giovanna Sforza e il ponte sullo sfondo è quello che si estende sopra il fiume Trebbia a Bobbio. Cinque secoli fa Bobbio era un importante centro di cultura, famoso per la sua biblioteca, oltre che un crocevia importante grazie al castello situato nella città". E sempre secondo Carla Glori "è altamente probabile che Da Vinci abbia visitato Bobbio a causa della sua famosa biblioteca e che abbia dipinto il ritratto a memoria pochi anni più tardi, probabilmente mentre stava vivendo in Francia".

LETTERE NEGLI OCCHI - Solo un mese fa Silvano Vinceti, storico dell'arte di Pavia, aveva annunciato di avere scoperto delle lettere alfabetiche negli occhi della Monna Lisa. "Nell'occhio destro appaiono le iniziali LV, che significherebbero Leonardo Da Vinci. Nell'occhio sinistro invece ci sono dei simboli ancora non meglio identificati. Potrebbero essere la lettera C, la E o anche la B. Sappiamo per certo che Da Vinci usava spesso i simboli per comunicare qualche cosa, per cui possiamo essere certi che questi messaggi individuati negli occhi della Gioconda provengono da lui". Vinceti aveva inoltre dichiarato che nel ponte che si vede nello sfondo del dipinto appare il numero 72. Visibili con una lente di ingrandimento di grande potenza, i simboli sarebbero stati individuati grazie alla scoperta di un codice molto antico che ne parlava.

Leggi l'articolo sulla scoperta di Vincenti.

Per approfondire visita IlSussidiario.net


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MessaggioInviato: 04/02/2011, 15:22 
Cita:
Knukle ha scritto:

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Lawliet ha scritto:

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Secr3t ha scritto:

Grazie taliesin! Però io non vedo nessun simbolo [V]


A me pare di aver letto che non si capisca bene se le lettere siano "LV" (che potrebbero rappresentare quindi il nome) o "B" o addirittura "CE".
Insomma, siam sicuri che son lettere e non frutto dell'immaginazione scaturita da tratti random? [:p]


Quoto Lawliet.
Come sempre attorno alla gioconda nascono miti su miti, come se Leonardo non avesse avuto altro da fare che inserire simboli nei suoi dipinti. A me nemmeno piace il quadro.


Ciao!
Commento il tuo commento... [8)]
Devi tenere presente il periodo in cui ha vissuto Leonardo, il Rinascimento. E' il momento in cui l'uomo riscopre l'importanza del pensiero filosofico, in particolare nasce il pensiero Umanista che, come saprai benissimo, mette al centro del mondo l'uomo. Tutto ciò però va in contrasto con la Chiesa, la quale sappiamo bene cosa faceva a coloro i quali si azzardavano ad affermare concetti che delegittimavano i cardini su cui si basava il Cristianesimo. Pensiamo a Galilei per esempio, a quel filosofo italiano...non mi viene il nome...insomma li arrostivano su una bella pira.
Adesso inserisci Leonardo, un genio che come tutti i veri geni non poteva credere in qualcosa di divino (nei termini della chiesa). Lui ha trascorso la sua vita studiando l'essere umano, sappiamo anche che sezionava i cadaveri,ne studiava l'anatomia...la base del suo pensiero era il mondo fenomenico, concreto, e solo partendo da ciò si può arrivare a fare delle scoperte incredibili!
Naturalmente, quando si trovava a dover dipingere un quadro religioso su commissione, io me lo immagino come cominciava a sudare!!Ma essendo un genio, sapeva come trasformare un quadro apparentemente religioso in un'apoteosi della visione umanistica:vi "nascondeva" qualcosa e fregava i preti. Ma badiamo, allora era risaputa la cosa, chi conosceva Leonardo sapeva cosa combinava! E nel tempo è rimasta la fama di Leonardo e dei suoi quadri, anche se adesso si sono persi i suoi "segreti"che prima erano appunto risaputi. E ora tutti li cercano. C'è una persona che ha scritto anche un libro sulla sua Annunciazione e svela i segreti racchiusi nel quadro, Cottignoli. Cosa assurda è che nessuno lo caga perchè la tradizione vuole che Leonardo fosse religioso, che i suoi quadri siano realmente religiosi bla bla bla...poi in Italia abbiamo er papa, critici incompetenti, e poi naturalmente gente che ha una grande fantasia.



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MessaggioInviato: 06/02/2011, 20:49 
6 Febbraio 2011

LA GIOCONDA NON ERA UNA DONNA !...MA UN GIOVANE AMANTE DI LEONARDO

La Gioconda non e' il ritratto di una donna!

La scoperta è stata facilitata dallo studio delle lettere rinvenute negli occhi della gioconda.

Secondo i piu' recenti studi del Comitato Nazionale per la valorizzazione dei Beni storici culturali e ambientali, effettuati sul dipinto di Leonardo da Vinci le sembianze della figura ritratta dal grande pittore sarebbero di Leonardo Salai, con il quale Leonardo da Vinci visse per venti anni.

''Il Salai aveva rapporti ambigui con Leonardo. Le sue sembianze sono molto femminili e riconducibili ad altri quadri del pittore che presentano tratti molto somiglianti a quelli della Gioconda''. Spiega Silvano Vinceti, presidente del Comitato a conclusione della ricerca avviata sul quadro a dicembre, quando rese noto che negli occhi della Gioconda si nascondevano alcuni simboli: si tratta di una S, una L ed un 72.

''Riteniamo che la Gioconda sia la sintesi fra tre momenti importanti nella vita di Leonardo da Vinci - aggiunge Vinceti - la S la riconduciamo al Salai, la L invece pensiamo che possa essere riferita a Lisa Gherardini che ispiro' Leonardo all'inizio del ritratto. I numeri 7 e 2, sia visti singolarmente che in coppia, evocano moltissimi significati della tradizione cabalistica, ebraica e cristiana''.

La tesi secondo la quale la Gioconda sarebbe il ritratto del Salai, troverebbe riscontro nella comparazione della figura con altri dipinti di Leonardo come ''Angelo incarnato'', ''Monna Vanna'' (o Monna Nuda), ''San Giovanni Battista'' una tra le ultime opere fatte dal Leonardo, oggi al Louvre, dove e' ritratto senza alcun dubbio, il giovane, bello e sensuale Leonardo Salai.

''La Gioconda - prosegue il presidente - e' il testamento di Leonardo che nel quadro ha voluto trasmettere il pensiero di tutta la sua vita, l'armonia raggiunta. Questo spiega il perche' la Gioconda appare sorridente solo nella sua ultima versione. A dimostrare appunto l'equilibrio raggiunto dal grande genio''.

Infatti, secondo uno studio effettuato nel 1954 del Louvre, risulta che sotto l'attuale espressione della Gioconda ce ne sarebbe un'altra, diversa dall'ultima, cupa e malinconica successivamente corretta.

http://www.antikitera.net/news.asp?id=9941&T=4


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MessaggioInviato: 07/02/2011, 22:52 
Cita:
nemesis-gt ha scritto:
Secondo i piu' recenti studi del Comitato Nazionale per la valorizzazione dei Beni storici culturali e ambientali, effettuati sul dipinto di Leonardo da Vinci le sembianze della figura ritratta dal grande pittore sarebbero di Leonardo Salai, con il quale Leonardo da Vinci visse per venti anni.
(...)
La tesi secondo la quale la Gioconda sarebbe il ritratto del Salai, troverebbe riscontro nella comparazione della figura con altri dipinti di Leonardo come ''Angelo incarnato'', ''Monna Vanna'' (o Monna Nuda), ''San Giovanni Battista'' una tra le ultime opere fatte dal Leonardo, oggi al Louvre, dove e' ritratto senza alcun dubbio, il giovane, bello e sensuale Leonardo Salai.


Salai non si è mai chiamato Leonardo.
Il suo nome era Giangiacomo Caprotti e "Salai" (che alcuni scrivono con l'accento sulla lettera finale) era un soprannome.
http://it.wikipedia.org/wiki/Salai

Ormai il livello delle "rivelazioni" su Leonardo è rasoterra.



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Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
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MessaggioInviato: 09/02/2011, 14:23 
Cita:
barionu ha scritto:

Ora posso parlare. Avevo promesso a Silvano Vinceti il più assoluto riserbo fino alla pubblicazione della notizia.


http://www.unita.it/culture/il-louvre-s ... i-1.270139

Il Louvre sulla Gioconda:
«Sciocchezze» i numeri segreti
Per il Louvre sono sciocchezze: la Gioconda di Leonardo da Vinci non nasconde né lettere né numeri, né raffigura un essere androgino, maschile e femminile. La direzione del museo stronca le ipotesi del ricercatore italiano Silvano Vinceti: «non è un esperto».

«Il quadro è stato sottoposto a tutte le analisi di laboratorio possibili nel 2004 e nel 2009 – spiega il Louvre all'Agenzia di stampa francese Afp - Nessuna iscrizione, lettera o numero, è stata rilevata durante questi esami». Secondo il museo «l'invecchiamento della pittura sul legno ha provocato un grande numero di crepe nella materia pittorica che sono all'origine di numerose forme le quali sono spesso oggetto di interpretazioni fantasiose». «Un quadro vive, invecchia, cambia – continuano i tecnici della raccolta parigina - per esempio la Gioconda non ha sopracciglia: per qualche osservatore questo elemento era indicativo di una moda del tempo. Gli scienziati hanno dimostrato che le sopracciglia sono semplicemente scomparse, cancellate dai secoli».

Per il Louvre lo studioso italiano non è né storico dell'arte né ricercatore, quanto un presentatore televisivo e scrittore riconvertito in esperto d'arte dopo aver individuato il luogo di sepoltura dei resti di Caravaggio. In una parola: «un ciarlatano». Dal museo sottolineano poi di «non avere ricevuto documenti che dimostrino queste nuove ipotesi».

Inoltre per l'istituzione parigina che Monna Lisa assomigli a un altro quadro di Leonardo, il 'San Giovanni Battista, per il quale l'artista si è servito del suo assistente Salai come modello, non vuole dire che anche il modello della Gioconda fosse un uomo. Vinceti replica di essere pronto a un confronto.



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MessaggioInviato: 09/02/2011, 15:23 
Potrebbe anche essere una M, la M di Maria Maddalena.[:D]



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MessaggioInviato: 16/02/2011, 00:58 
Sui simboli negli occhi non so dire nulla, mai visti, potrebbero pure esserci.
Ma indovinate chi vi cito?!?!? [:D]hihihi...Cottignoliiiiiiiiiiii!!! Lo sapevate che è incinta?



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kore
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MessaggioInviato: 14/02/2012, 13:56 
Vorrei riportare all'attenzione della community il thread sulla gioconda.

Cita:
kore ha scritto:
Naturalmente, quando si trovava a dover dipingere un quadro religioso su commissione, io me lo immagino come cominciava a sudare!!Ma essendo un genio, sapeva come trasformare un quadro apparentemente religioso in un'apoteosi della visione umanistica:vi "nascondeva" qualcosa e fregava i preti


Esattamente ciò che fecero i templari attraverso la massoneria con le prime cattedrali gotiche.

Io sono convinto che dietro il sorriso enigmatico della gioconda Leonardo volesse celare i tanti suoi misteri da quelli più terreni, a quelli più misterici fino a un profondo misticismo:
- sua omosessualità celata nell'identità della Monna Lisa (un ragazzo?)
- Maria Maddalena e del graal, punto di contatto tra il terreno e la gnosi
- rappresentazione di Sophia
http://it.wikipedia.org/wiki/Sophia_(filosofia)

Si dice anche che il contesto del quadro è di una donna che ha appena partorito e che si gira verso di noi sorridendo leggermente

http://www.lavocedifiore.org/SPIP/artic ... ticle=1203

Quale miglior modo di celebrare Maria Maddalena che mette al mondo la discendenza di Cristo, in pieno accordo con i concetti gnostici ai quali Leonardo, possibile massone, era a conoscenza, considerando anche la simbologia presente nella sua altra opera "l'ultima cena"?



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