Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: La Reincarnazione
MessaggioInviato: 27/03/2016, 16:20 
caro gippo,

premetto che anch'io non ho certezze, ma prendo in considerazione possibilità, qualcosa
avevo postato,naturalmente è tutta roba, "esoterica" da prendere con le pinze.

qualcosa qui
http://www.iconicon.it/blog/2012/06/il-velo/

ciao
mauro

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 00:05 
mauro ha scritto:
naturalmente è tutta roba, "esoterica" da prendere con le pinze.

Questo rende le informazioni difficili da verificare e anche da comprendere
Tuttavia, considerando che l'articolo sembra del 2012 non credo sia sbagliato supporre che qualcosa è andato storto: gli ET positivi non hanno cambiato la situazione: questa realtà non sta migliorando.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 00:51 
mauro ha scritto:
secondo alcune fonti,i nostri controllori (cabal) userebbero strumentazione,
per farci reincarnare secondo i loro programmi.

E' un vero complotto, secondo me, quello che nasconde la verità sulla Reincarnazione.
Come fare per nasconderla? Come fare per denigrarla e/o smontarla?
Basta alzare il tiro dicendo che la cabala è talmente potente da poter manipolare
qualcosa che invece è del tutto naturale. Per naturale intendo qualcosa che sia
parte integrante della "struttura matematica della realtà".

Un parallelo si potrebbe fare con il complotto dell'11/9. Quando le persone hanno
cominciato a pensare che l'attentato fosse una "questione interna", come hanno agito
(o reagito) gli agenti della disinformazione a livello globale? Hanno cominciato a smontare
le tesi e a denigrare le ipotesi con un sistema molto semplice. Hanno alzato il tiro
cominciando ad asserire, in siti apparentemente anticomplottistici, che gli aerei
fossero "proiezioni olografiche" (lol) e che quei boeing non avessero MAI colpito
nessuna torre. Ci rendiamo conto sì?

Risultato? La tesi del complotto sull'11/9 è qualcosa che possono concepire solo gli psicopatici.
Stesso dicasi in questo caso: La Reincarnazione? E' un modo per "riciclare" le anime.
Anime intrappoalte in questa realtà che vengono gestite da fantomatiche organizzazioni
che tutto possono e tutto controllano. Anche i cicli della vita stessa.... ma non di un singolo
uomo o di un gruppo di persone (magari qualcosa potrebbero pure tentare, visto che lavorano
per la loro "immortalità" da decenni e decenni - vedi tubi di vetro nelle basi sotterranee, clonazioni,
casi di abducton e compagnia cantante), bensì controllano addirittura miliardi e miliardi di persone
che vengono reincarnate con un programma altamente tecnologico e/o futuristico.

Beh ecco.... posso ridere? [:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 10:26 
Thethirdeye ha scritto:
mauro ha scritto:
secondo alcune fonti,i nostri controllori (cabal) userebbero strumentazione,
per farci reincarnare secondo i loro programmi.

E' un vero complotto, secondo me, quello che nasconde la verità sulla Reincarnazione.
Basta alzare il tiro dicendo che la cabala è talmente potente da poter manipolare
qualcosa che invece è del tutto naturale. Per naturale intendo qualcosa che sia
parte integrante della "struttura matematica della realtà".

Un parallelo si potrebbe fare con il complotto dell'11/9. Quando le persone hanno
cominciato a pensare che l'attentato fosse una "questione interna", come hanno agito
(o reagito) gli agenti della disinformazione a livello globale? Hanno cominciato a smontare
le tesi e a denigrare le ipotesi con un sistema molto semplice. Hanno alzato il tiro
cominciando ad asserire, in siti apparentemente anticomplottistici, che gli aerei
fossero "proiezioni olografiche" (lol) e che quei boeing non avessero MAI colpito
nessuna torre. Ci rendiamo conto sì?

Risultato? La tesi del complotto sull'11/9 è qualcosa che possono concepire solo gli psicopatici.
Stesso dicasi in questo caso: La Reincarnazione? E' un modo per "riciclare" le anime.
Anime intrappoalte in questa realtà che vengono gestite da fantomatiche organizzazioni
che tutto possono e tutto controllano. Anche i cicli della vita stessa.... ma non di un singolo
uomo o di un gruppo di persone (magari qualcosa potrebbero pure tentare, visto che lavorano
per la loro "immortalità" da decenni e decenni - vedi tubi di vetro nelle basi sotterranee, clonazioni,
casi di abducton e compagnia cantante), bensì controllano addirittura miliardi e miliardi di persone
che vengono reincarnate con un programma altamente tecnologico e/o futuristico.

Beh ecco.... posso ridere? [:D]

Poteresti anche sbellicarti dalle risate,è un tuo diritto ma ciò non alleggerisce il problema,perché di un vero problema si tratta
Accettare la teoria della reincarnazione come "bene inevitabile" a mio modesto parere è fuorviante
La maggior parte delle anima non trae alcun vantaggio e non accumula esperienza nell'esercizio terreno,essendo incosciente
per tutta la vita e rispondendo solo a stimoli esterni di quale "evoluzione parliamo?
Per certi versi è rassicurante accettare la teoria della reincarnazione,siamo sicuri di non morire e ritornare sempre in veste umana
in questo teatro che è la vita,cosi attaccati alla carne da non poterne fare a meno
Non c'è bisogno di costrizione per la maggior parte delle anime,accettano di buon grado il ritorno ammaliati da una
pseudo-evoluzione,convinti che solo incarnandosi nella "materia"si possa evolvere e trascendere verso i "paradisi"
Ma la materia a pensarci bene è dolore immenso,quale essere senziente potrebbe mai accettare?

In un certo senso noi siamo solo un mezzo affinché altri ne giovino
Siamo come quell'essere che disteso in un letto è immerso in un sonno profondo, dei cavi fuoriescono dal corpo e sono collegati
a dei monitor,in ognuno dei quali viene vissuta una vita,108 sono i monitor e 108 sono le vite che vive contemporaneamente
al di la di tempo e spazio e in ognuna di esse ad ogni rimpianto,nostalgia o rammarico,gioia, si ripete la stessa vita,cosi all'infinito,senza mai fine
Dovremmo chiedere a chi assiste quell'essere il perché ma non ci svegliano,non hanno alcun vantaggio a farlo

Cita:
« Quando un'anima nasce, le vengono gettate delle reti per impedire che fugga. Tu mi parli di religione, lingua e nazionalità: io cercherò di fuggire da quelle reti. »(James Joyce)

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 11:14 
rew63 ha scritto:
Poteresti anche sbellicarti dalle risate,è un tuo diritto ma ciò non alleggerisce il problema,perché di un vero problema si tratta

Stai tentando di affermare che si siano "tecnologie" e/o "conoscenze" in grado di controllare le anime di miliardi e miliardi di persone. Ti rendi conto che la cosa non è neanche minimamente immaginabile, oltre che credibile? Ti rendi condo che NON ci sono evidenze il tal senso (se non fugaci intepretazioni di "pochi eletti") e che, semmai, si cerca in tutti i modi, grazie a questi disinformatori (perchè di questo si tratta) di allontanare le persone dalla "vera realtà" e dal vero senso delle nostre esistenze?

Cita:
La maggior parte delle anima non trae alcun vantaggio e non accumula esperienza nell'esercizio terreno,

Mah... a me questa sembra una follia. Tu oggi, puoi ritenerti meno evoluto dell'uomo che eri ieri? Pensi di non aver imparato nulla dalla tua esperienza terrena (di questa o di passate esistenze)? Pensi davvero che non ci sia stata nessuna evoluzione del tuo sentire nel solo lasso di tempo che appartiene alla tua vita attuale? E' imbarazzante se così fosse davvero. E' imbarazzante il fatto di negare o di voler tentare di negare questo processo naturale che è, tra l'altro, dimostrabile per ogni essere senziente di questo pianeta. E' sotto gli occhi di tutti....

Cita:
essendo incosciente per tutta la vita e rispondendo solo a stimoli esterni

Incosciente? Forse volevi dire inconsapevole? E sei certo che queste anime (miliardi di anime rew) siano tutte inconsapevoli di ciò che sono e del senso della propria esistenza? Io sento parlare la gente e non mi è mai capitato in vita mia di incontrare persone che, su questo preciso tema, non abbiano mai avuto "percezioni allargate". Se mi è capitato, si trattava di persone poco evolute e quindi non in grado di valutare ed interpretare quello stesso senso perchè "anime giovani", alle prime reincarnazioni. Tu con chi ti interfacci rew? Le tue esperienze dicono forse il contrario? Il teatro della vita è come una scuola rew... ci sono persone che comprendono cosa sia (tanto per usare una metafora) la fisica quantistica e persone che al massimo comprendono la "tabellina del 9". Perchè quindi parli di incoscienza planetaria, quando sai benissimo che non è così? Cosa stai tentando di negare, se non l'evidenza?

Cita:
la materia a pensarci bene è dolore immenso, quale essere senziente potrebbe mai accettare?

E' un dolore immenso certo.... ma lo è per tutti e per sempre? E come puoi dimostrarlo questo?
Io vedo persone che soffrono certo... ma vedo anche persone che sono felici. Anche molto felici in alcuni casi? Quindi?

Cita:
In un certo senso noi siamo solo un mezzo affinché altri ne giovino

Possiamo essere anche sfruttati da "altri", mai negato questo semplice e basilare concetto. Ma questo non è valido per tutti. Mettitelo in testa.

Cita:
Siamo come quell'essere che disteso in un letto è immerso in un sonno profondo, dei cavi fuoriescono dal corpo e sono collegati
a dei monitor,in ognuno dei quali viene vissuta una vita,108 sono i monitor e 108 sono le vite che vive contemporaneamente
al di la di tempo e spazio e in ognuna di esse ad ogni rimpianto,nostalgia o rammarico,gioia, si ripete la stessa vita,cosi all'infinito,
senza mai fine. Dovremmo chiedere a chi assiste quell'essere il perché ma non ci svegliano, non hanno alcun vantaggio a farlo

Non so a cosa tu ti riferisca. E anche se fosse verò ciò che dici, non vedo perchè credi o pensi che un simile "trattamento", nei confronti di un singolo o di un gruppo di persone, debba o possa rappresentare un metodo valido per tutti. Cioè non capisco perchè l'esperienza tua o di altri debba essere intepretata, o spalmata, come un modus operandi su scala planetaria. Cerca di rispondere almeno a questo.

Cita:
« Quando un'anima nasce, le vengono gettate delle reti per impedire che fugga.
Tu mi parli di religione, lingua e nazionalità: io cercherò di fuggire da quelle reti. »(James Joyce)

Io non ho mai parlato di religioni. A me sembra piuttosto, che quelle "reti" le abbiano gettate coloro i quali temono il nostro risveglio. Come diceva Odearea'n... "Coloro che coraggiosamente continuano a divulgare le informazioni racchiuse nel passato vengono emarginati, persino nell'ambito della loro materia o professione, spesso derisi e calunniati. Questo accade perché la civiltà che seguirà alla vostra sia libera di commettere gli stessi errori o di evitarli, sempre attraverso l'evoluzione del proprio sentire. Ma questo accade anche perché chi detiene il potere sulla terra non desidera l'evoluzione, poiché essa comporta consapevolezza e libertà".

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 12:36 
caro TTE,
naturalmente vien da ridere, per ciò che sembra assurdo, poiché va contro le nostre convinzioni,
ma rileggendo appunto il messaggio di Odearea'n...

Coloro che coraggiosamente continuano a divulgare le informazioni racchiuse nel passato vengono emarginati, persino nell'ambito della loro materia o professione, spesso derisi e calunniati
e

Ma questo accade anche perché chi detiene il potere sulla terra non desidera l'evoluzione, poiché essa comporta consapevolezza e libertà".

Tenendo conto di ciò che dicono i "Maestri" sullo "spezzare" la catena delle rinascite,questo fsasullo-ciclo- tecnologico sarebbe come una gabbia che la cabal ha fatto oltre sul piano fisico anche su quello spirituale
da cui si può uscire..
vedere
http://www.thelivingspirits.net/sulla-m ... zione.html

ciao
mauro

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 12:39 
Thethirdeye ha scritto:
qualcosa che invece è del tutto naturale.
[:D]

Come dice mauro, qui sopra, non c'è nessun complotto in grado di nascondere la versione ampiamente condivisa sulla reincarnazione
Al di fuori di questa discussione tutti condividono il tuo pensiero sulla reincarnazione
Non esiste una reale minaccia alle credenze new age, non preoccuparti, si tratta solo di una riflessione in un angolo di questo forum
Se lo leggono 50 persone è davvero tanto ...
Cita:
Per naturale intendo qualcosa che sia parte integrante della "struttura matematica della realtà".

Questo non significa che non possano esistere altri esseri in grado di sfruttare la situazione a proprio vantaggio
La reincarnazione, come dici tu, può essere "naturale" ma potrebbe essere manipolata da chi è in grado di farlo
Anche la vita è un ciclo naturale, le mucche nei recinti pensano che sia quella la loro vita naturale
Il problema è che noi "non sappiamo", questo dovrebbe essere un campanello d'allarme che dovrebbe squotere tutti, invece non frega niente a nessuno come per le mucche nel recinto, e questo è semplicemente pazzesco.

Per il resto direi che non condivido quasi nulla di quello che hai scritto ma aspetto la risposta di rew

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 14:09 
gippo ha scritto:
Non esiste una reale minaccia alle credenze new age, non preoccuparti

La mia NON è una "credenza new age". E il solo fatto che tu possa pensare
una cosa del genere la dice lunga sulla tua capacità di comprendere ciò che
sto dicendo da pagine e pagine.

gippo ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Per naturale intendo qualcosa che sia parte integrante della "struttura matematica della realtà".

Questo non significa che non possano esistere altri esseri in grado di sfruttare la situazione a proprio vantaggio.

Non ho mai negato questo, anzi.... ho solo detto che ritengo profondamente SBAGLIATO pensare che ciò che
è possibile per un gruppo di persone (campione a bassa percentuale gippo... sai cos'è?) sia possibile per
miliardi e miliardi di anime. Non te lo ripeto più.

Cita:
La reincarnazione, come dici tu, può essere "naturale" ma potrebbe essere manipolata da chi è in grado di farlo

Chi, dove, quando e, soprattutto, COME. E' questo che dovete spiegare...

gippo ha scritto:
Per il resto direi che non condivido quasi nulla di quello che hai scritto

Me ne farò una ragione gippo. Nessun problema per me...

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 15:32 
Thethirdeye ha scritto:
La mia NON è una "credenza new age". E il solo fatto che tu possa pensare
una cosa del genere la dice lunga sulla tua capacità di comprendere ciò che
sto dicendo da pagine e pagine.

La mia sensazione è che sei tu l'unico che non se n'è ancora accorto
Thethirdeye ha scritto:
Non ho mai negato questo, anzi.... ho solo detto che ritengo profondamente SBAGLIATO pensare che ciò che
è possibile per un gruppo di persone (campione a bassa percentuale gippo... sai cos'è?) sia possibile per
miliardi e miliardi di anime. Non te lo ripeto più.
Possiamo essere anche sfruttati da "altri", mai negato questo semplice e basilare concetto. Ma questo non è valido per tutti. Mettitelo in testa.

Per me ciò che dici significa solo una cosa: che tu sei convinto di essere fuori dalla massa e ti spaventa molto il contrario, addirittura penso che tu abbia paura di avere paura
La paura non il peggiore dei mali ...
Cita:
ma vedo anche persone che sono felici. Anche molto felici in alcuni casi? Quindi?

Questa è la frase, che continui a ripetere e che trovo sempre meno convincente, probabilmente quella che condivido meno.
TTE tutti siamo felici a tratti o sempre dipende dai casi, ti assicuro che non ho gravi problemi che turbano la mia esistenza
Ma che felicità puoi avere se attorno a te gli altri esseri soffrono? La felicità dell'indifferenza dei monaci tibetani o dei francescani che aiutano gli altri ma senza esserne mai coinvolti.
Penso che tu sia convinto che l'obiettivo da perseguire sia proprio la felicità, quella dei titoli di ogni libro newage, e che la verità non possa essere diversa dalla felicità. Se uno si sente felice non può essere su un percorso sbagliato: amore, felicità e verità devono per forza coesistere. Tutti i paradisi rispettano questi canoni ...
Non credo sia così

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 16:52 
gippo ha scritto:
Ma che felicità puoi avere se attorno a te gli altri esseri soffrono?

Gippo... ci sono persone che vengono messe in "prigione", dalla Legge, per i loro comportamenti scorretti.
Quelle persone, sanno bene perchè sono lì e forse (io dico sicuramente) un giorno saranno persone migliori.

Poi ci sono persone che, in quella stessa prigione, ci sono senza conoscerne il motivo.
E sicuramente quelle persone soffrono più delle altre.

Tu a quale categoria pensi di appartenere?

Ecco... la Reincarnazione, oltre a quella pratica che definisco
"scansione delle vite precedenti", aiuta a comprendere questo.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 18:24 
Thethirdeye ha scritto:
Gippo... ci sono persone che vengono messe in "prigione", dalla Legge, per i loro comportamenti scorretti.
Quelle persone, sanno bene perchè sono lì e forse (io dico sicuramente) un giorno saranno persone migliori.
Poi ci sono persone che, in quella stessa prigione, ci sono senza conoscerne il motivo.
E sicuramente quelle persone soffrono più delle altre.
Tu a quale categoria pensi di appartenere?
Ecco... la Reincarnazione, oltre a quella pratica che definisco
"scansione delle vite precedenti", aiuta a comprendere questo.

Penso che non sappiamo nemmeno cosa sia questo posto, qualcuno ha detto che potrebbe essere una prigione, altri pensano che sia una scuola e altri ancora l'unica realtà possibile
Non so a quale categoria appartengo poichè non so cosa sia la coscienza, non lo sa nessuno
Mi parli di evoluzione nelle vite che si succedono nelle reincarnazioni ma poi guardo là fuori e non ho affatto questa sensazione
Sono miliardi di anni che esiste la vita su questo pianeta e gli esseri che lo abitano si comportano esattamente come i batteri primordiali, hanno solo affinato le forme e le tecniche.
Tutti questi esseri hanno sempre seguito le regole dell'istinto, sanno sempre cosa fare e quello che non sanno lo apprendono dagli altri, non ci sono segreti che da sapere, solo sopravvivenza.
Nell'uomo è nato qualcosa di diverso, qualcosa che non era presente sul pianeta: la coscienza di sè ma non ha la più pallida idea di cosa sia ne quale sia lo scopo e il suo destino
Penso che ci sia un bug nel sistema, penso che sia come nascere e non sapere come si fa a respirare.
Questa condizione per me è un'assurdità e mi viene da pensare che non sia naturale.
L'uomo si è dato, e continua a darsi, delle spiegazioni che vedono come fine ultimo sempre una condizione paradisiaca di grande estasi e felicità ma è la verità oppure semplicemente una via di fuga per la coscienza?
Si usa spesso dire "è troppo bello per essere vero" poichè la vita insegna che in tutto vi è un equilibrio e quando c'è qualcosa talmente bella da non sembrare vera significa che c'è sempre una fregatura.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 18:30 
caro TTE,
Cita:

PERSONE MIGLIORI?? [:296] [:303]

si è sempre saputo che il carcere non rende migliori, anzi (forse per pochissimi)
Cita:
Il carcere è solo abbruttimento. Non c’è niente di quello che senti dire in giro. Non serve a riparare il reato che fai, non serve a farti capire gli errori che hai fatto, perché tanto dentro lì non capirai mai perché tutti i giorni subisci delle angherie, cose, non hai modo di riflettere su quello che hai combinato. È un’esperienza strana. Mio padre quando veniva a trovarmi diceva che il carcere è l’università del crimine. Credo in fondo che abbia ragione. Perché il carcere ti insegna ad odiare

da http://www.ristretti.it/areestudio/terr ... icerca.htm

ciao
mauro

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 18:46 
mauro ha scritto:
caro TTE,
Cita:

PERSONE MIGLIORI?? [:296] [:303]

si è sempre saputo che il carcere non rende migliori, anzi (forse per pochissimi)
Cita:
Il carcere è solo abbruttimento. Non c’è niente di quello che senti dire in giro. Non serve a riparare il reato che fai, non serve a farti capire gli errori che hai fatto, perché tanto dentro lì non capirai mai perché tutti i giorni subisci delle angherie, cose, non hai modo di riflettere su quello che hai combinato. È un’esperienza strana. Mio padre quando veniva a trovarmi diceva che il carcere è l’università del crimine. Credo in fondo che abbia ragione. Perché il carcere ti insegna ad odiare

da http://www.ristretti.it/areestudio/terr ... icerca.htm

ciao
mauro

Paradiso, dall'iranico "paraidaeisos = giardino recintato (grazie Biglino!)
I paradisi non mi ispirano libertà..

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 18:53 
Caro Mauro... la mia era solo una metafora.

Vita dopo vita, esperienza dopo esperienza, sofferenza dopo
sofferenza, possiamo dire che diverremo persone migliori.

Guarda cosa sta accadendo in questi anni in giro per il mondo.
Pensi davvero che le persone che vivono sulla proprie pelle
gli orrori delle guerre possano un giorno auspicare (anche in un
futuro che li vedrà reincarnarsi di nuovo qui) che ciò si ripeta?

L'evoluzione di un animale che diventa uomo, quella di un uomo che
diventa un saggio, sia a livello individuale che collettivo, fa parte di
un processo che è in continuo divenire.

Non penso quindi che, in questo senso, si possa tornare indietro.
Possiamo solo evolvere e, appunto, divenire persone migliori rispetto
a ciò che siamo ora.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2016, 18:55 
shighella ha scritto:
I paradisi non mi ispirano libertà..

Cara Shighella... di paradiso parla solo Santa Romana Chiesa.
Nessuno qui ha mai parlato di paradiso.... [;)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 357 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]