Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 703 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2011, 15:24 
Cita:
Riccardo Magnani ha scritto:
Ah, un'altra curiosità cui non hai risposto, e di cui ti fai involontariamente portatore: Caspar Vopel (o Gaspar Vopellius per Girava) ha anticipato Mercatore!!!!!!!!
QUESTA E' GIA' UNA NOTIZIONA!!!!!!! mettila nel tuo blog, accanto a Piani e Baratono...

Ti avevo già fatto vedere la "chart map", ma secondo me non l'hai neppure guardata.

Immagine:
Immagine
113,1 KB

Fine 1531
Mercator 1538
Vopel 1545

Chi viene prima?

La proiezione doppia-cordiforme di Mercator del 1538:

Immagine:
Immagine
182,56 KB

Interessante anche questa di Sylvanus del 1511:

Immagine:
Immagine
165,14 KB

Cita:
E sai, per via di Raffaello e la scuola di Atene,

Sì, Raffaello, Scuola d'Atene, circa 1510... il tuo Leonardo di Palazzo Besta secondo te avrebbe dipinto non più tardi del 1493.

Vuoi per favore, provare a spiegare in modo chiaro e comprensibile anche a chi non fa parte della confraternita delle Sibille la tua teoria su Leonardo a Palazzo Besta, invece di continuare a buttare lì le solite frasettine da gnostico della domenica?

Ultima modifica di Trystero il 05/05/2011, 15:28, modificato 1 volta in totale.

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2011, 15:29 
ahahaha...
te piacerebbe, eh?!?!

Stai sereno, come detto, presto e su un palcoscenico più allargato.

Interessanti planisferi... sempre convinto delle tue asserzioni?!?!

Tutti omaggi alla marianità, Diego?!?!

E senza Mar Rosso "rosso"... dunque chi fece teglio si sbizzarrì a copiare un cartografo secondario, ma a riprendere un'usanza quattrocentesca per raffigurare il mar rosso... e a mettere una data a cavolo, 1459, così, giusto per banalizzare... ahahahah

Ha ragione Gavriel, chiama rinforzi, Diego!!!!

ahahaha

Ultima modifica di Riccardo Magnani il 05/05/2011, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2011, 15:31 
trystero te l'ho gia detto qualche topic fa', chiama rinforzi che tu non basti piu'! aggiorna i tuoi main frame , perche i miei lavorano a 4 dimensioni ahahah

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2011, 15:39 
Cita:

ahahaha...
te piacerebbe, eh?!?!
Stai sereno, come detto, presto e su un palcoscenico più allargato.

Sì, immagino... una giacobbata a Voyager.

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2011, 15:41 
no, no... sono esterofilo...

preferisco la BBC.

Lì non c'è CICAP o Vaticano che tenga.

E poi, guarda che Giacobbo su Teglio è in linea con le tue asserzioni... ahahah!!!

Sai come ha fatto a stabilire la data del planisfero, lui e i tuoi amici piani e baratono?!?! con foglio e matita... ahahaha...

e tu sostieni questa gente?!?! ed io non devo pensare che questo ti faccia comodo?!?! ahahah

Chiama rinforzi, Diego

Ultima modifica di Riccardo Magnani il 05/05/2011, 15:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2011, 15:56 
Cita:

no, no... sono esterofilo...
preferisco la BBC.

Bene, ci farai sapere la data della messa in onda senza indovinelli?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2011, 16:00 
Mai fatti indovinelli, caro Diego... ma sollecitazioni a richiamare una onestà intellettuale.

Ah, una domanda a te, che naturalmente come tutto il resto postato solleciti anche e soprattutto il pensiero altrui: come mai del palazzo si conoscerebbero gli artefici di ogni affresco, dentro e fuori, ma non si conoscerebbe il nome dell'artista più raffinato e, secondo la tua ricostruzione (e quella degli esperti che hai richiamato a più riprese) anche il più recente?!?!

Curiosa stranezza... davvero...

1459!

Replica su quella data, Diego... non svicolare...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2011, 16:21 
Cita:
1459!
Replica su quella data, Diego... non svicolare...

E tu invia una vera foto ben leggibile, e non questa fotocopia di una scansione malfatta di una foto sgranata elaborata con un clone di Photoshop

Immagine:
Immagine
49,87 KB

Al momento, con una "prova" del genere c'è solo la tua parola.

Qualche giorno fa ho già commentato graficamente una foto inviata da Andrea Sigismondi:

Immagine:
Immagine
108,24 KB
[/quote]

Ultima modifica di Trystero il 05/05/2011, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2011, 16:24 
Infatti, a differenza tua non impongo... invito alla verifica in loco!

Davanti a quella "prova" che farai?!?! Andrai con un chiodo a contraffarla?!?!

[;)]

E tu che fai? opponi alla mia "prova" quell'immagine?!?! ahahahaha....

E comunque, sostenere che quelli sono due nove inizia a diventare una forzatura che definire prodromica è riduttivo... ma come già detto, non è te che devo convincere. Anzi, io non devo convincere proprio nessuno, già son felice di insinuare un dubbio e una discussione.

(vedo comunque che il tono saccente e offensivo non ti difetta, dunque deduco quanto fastidio tutto ciò ti possa dare... e questo NON può appartenere ad un atteggiamento intimo, ma a qualcosa di più strutturato. Bene, sono preparato a ciò, nel momento in cui ho deciso di intraprendere questa strada).

Ciao Diego, era giusto chiarire, e far capire agli altri utenti quale sia il tuo atteggiamento (se mai ve ne fosse stato bisogno).

Ultima modifica di Riccardo Magnani il 05/05/2011, 16:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2011, 16:32 
CI VUOLE UNA FOTO AD ALTISSSSSSIMA DEFINIZIONE.

per iniziare ...

zio ot Spatuzza [;)]

Ultima modifica di barionu il 05/05/2011, 16:33, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2011, 16:47 
trystero ti ho invitato sia pur sgarbatamente (e me ne scuso) in toscana a toccare con mano i planisferi presenti in antiche pievi , gia' commende templari lungo e nelle vicinaze della FRANCIGENA dove leo a sicuramente visto mappe molto simili a quel di teglio (in ogni paesino vi e' la propria carta di origine templare) e inutile che tu smanetti con il tuo ferrovecchio il mio e' 4 dimensioni mi spiace ma tante'!!! [:D]

Ah da noi i mappamondi costano poco e sono molto interessanti pensa vengono da gerusalemme.....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2011, 17:04 
Cita:

Altre cose importanti da sapere su Leonardo.... le trovate qui:

http://www.nuovaricerca.org/leonardo_inf_e_par/leo1.htm

Finito di leggere adesso, fantastico!
Meno male che è tornato Ric, perchè il topic era diventato noioso.

@Riccardo: continuo a guardare Striscia, ma per ora ho visto solo le veline...quando?
Ci posti la famosa "cartolina di Vinci"?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2011, 17:05 
ah per inciso a me personalmente la paternita' dei da vinci su la sala della creazione e' chiara ci sono troppi ritratti del capo leo appunto in tutto il suo sapere eretico....[;)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/05/2011, 17:18 
Cita:
SNEFRE ha scritto:

ah per inciso a me personalmente la paternita' dei da vinci su la sala della creazione e' chiara ci sono troppi ritratti del capo leo appunto in tutto il suo sapere eretico....[;)]

Secondo me nessuno riconoscerà mai la mano di Leonardo negli affreschi di Teglio.
Al massimo si può ipotizzare il Planisfero (in fondo è una cartina, per cui non c'è uno stile riconoscibile), ma senza una prova diretta (= un foglio di Leo con scritto "l'ho fatto io") è impossibile.

Se invece parli dei Da Vinci come scuola...ma anche qui, mancano evidenze stilistiche...non so, è dura.

Mi affascina invece la connessione con il Leonardo esoterico e il suo pensiero storico/religioso.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 05/05/2011, 17:25 
Cita:
deduco quanto fastidio tutto ciò ti possa dare... e questo NON può appartenere ad un atteggiamento intimo, ma a qualcosa di più strutturato.

Sì, è l'amore per l'arte, e il disprezzo per la fuffa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 703 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 47  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]