Angel_ ha scritto:
Non confondiamo l'oro con la m....a per cortesia...se per confutare una mia visione dove ti porto ad esempio frasi ritrovate tra i codici di Nag Hammadi e una celebre frase di San Paolo contenuta nella Bibbia tu mi spammi il primo link che trovi in rete a firma "cobra" volendo equiparare i messaggi...beh, allora mi arrendo ed esco dalla discussione...
![Meditativo [:296]](./images/smilies/UF/meditativo.gif)
Io non volevo equiparare proprio nulla. Il link, in termini di contenuti, dà semplicemente credito alla teoria che state esponendo e ne traccia i contorni in modo sintetico. Non è forse vero? Non credo ci siano interpretazioni fallaci e/o ulteriori... o mi sbaglio? Potevo non inserire un link qualsiasi, come ho fatto, e riscrivere la vostra teoria di mio pugno e fare le stesse domande che ho fatto. Chissà... forse sarebbe stato meglio, non sarei stato frainteso e avrei così ottenuto delle risposte? In realtà, invece, quello che è successo è che vi siete fatti prendere dall'aspetto esteriore - dall'Image appunto - di colui che ne parla (Cobra, il messaggero) e avete sentito che quell'aspetto esteriore non poteva rendere credibile il concetto (cioè il messaggio) relativo agli uomini imprigionati sulla terra, al potere degli Arconti etc etc etc.
Angel_ ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Chissà.... forse ha ragione Ramtha, quando dice che noi terrestri siamo troppo condizionati dall'
image di ciò che osserviamo.
Al punto che ci perdiamo la
sostanza per strada.......
![Bacio [:X]](./images/smilies/UF/icon_smile_kisses.gif)
Ok, qui faccio come te...metto la key di ricerca "ramhta" e posto il primo link che esce...guarda al messaggio e non al messaggero però eh!
http://archiviostorico.corriere.it/1992 ... 5933.shtml[/hidden]
State parlando sempre e comunque del messaggero.. e non del messaggio. Che la medium abbia speculato, mi sembra palese.
In ogni caso, Ramtha o non Ramtha, ciò che ha detto, e cioè che noi tutti ci lasciamo abbindolare dell'image delle cose che osserviamo,
e NON dai contenuti, è un fatto terribilmente schiacciante. E lo scambio che stiamo facendo in queste ore, ne è un limpido esempio.
Inoltre, cosa non da poco, J.Z. Knight, è stata denunciata dall'ex marito per questioni di denaro. Ex marito che è stato certamente
imbeccato da coloro i quali hanno interessi ben più forti, rispetto a quelli economici. Interessi che mirano solamente ad invalidare
la New Age in toto, per motivi che sono facilmente intuibili. Hanno distrutto deliberatamente la medium e hanno pure creato intorno
concetti fallaci fuorvianti affinchè si buttasse l'acqua sporca con tutto il bambino, senza ulteriori approfondimenti. Succede con i medium
e succede con i rivelatori ufologici. O sto forse dicendo delle fesserie anche qui?
Insisto.... stiamo parlando di tutto, meno che delle tesi che sono state messe sul piatto.
Image, apparenza, estetica, truffe, denaro, speculazioni e chi più ne ha più ne metta.....
Io sono interessato a discutere delle tesi. E questo arrampicarsi sulla singola frase - che ritengo comunque vera e che potrebbe essere
stata scritta da CHIUNQUE (in quanto il messaggero è solo un messaggero) - sta invece generando una critica sterile che non serve a nessuno.
E' come se il pensiero di un politico di grido che dice cose più che sensate, venga interpretato da un giornalista fazioso e opportunista.
Di cosa stiamo parlando? Di quel pensiero sensato o del giornalista che fa il mediatore/interprete/intortatore?
E ancora, rispetto alle tesi gnostiche, CHI è colui che ha parlato, e quindi che ha prodotto il MESSAGGIO
e CHI invece lo ha diffuso/interpretato/divulgato, fungendo di fatto da MESSAGGERO?
Vi ascolto.....