Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1039 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: 12 sintomi di
MessaggioInviato: 01/06/2015, 00:09 
Mah......

io non so chi sia questo Cobra. E' la prima volta che lo sento nominare in vita mia.
Il link che ho postato, mi sembra che contenga le ipotesi di cui state discutendo.
Al punto che, tra parentesi, ho detto "tanto un testo vale l'altro no?"
Come per dire che la tesi gnostica, con Arconti al seguito, se la sono cuccata in molti.
Sia quelli che la temono, sia quelli che pensano di combatterla, a loro modo.

L'intento del link, che appunto riassume a grandi linee questa ipotesi,
mi ha portato a formulare delle domande - a mio modo di vedere - congrue.

Purtroppo però, come spesso accade in questi casi, il messaggero risulta essere sempre più interessante del messaggio.
E se il messaggero, come in questo caso, si propone in salsa new age, o con i pantaloni a zampa di elefante o con la collana
di fiori al collo, risulta molto meno credibile di colui che, al contrario, appare tetro, in penombra, cupo e immerso in antici
testi di cui si ignorano le origini e, tutto sommato, il fine ultimo.

Chissà.... forse ha ragione Ramtha, quando dice che noi terrestri siamo troppo condizionati dall'image di ciò che osserviamo.
Al punto che ci perdiamo la sostanza per strada....... [:X]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 00:38 
Thethirdeye ha scritto:
Mah......
Purtroppo però, come spesso accade in questi casi, il messaggero risulta essere sempre più interessante del messaggio.

A me interessa in primis la fonte del messaggio.

Cita:
Chissà.... forse ha ragione Ramtha,

Ramtha ?
Buono quello: ha previsto una mega catastrofe nel dicembre 2012 con conseguente epic fail e correzione del tiro verso una nuova data futura.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 08:15 
Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 09:47 
Angel_ ha scritto:
Non confondiamo l'oro con la m....a per cortesia...se per confutare una mia visione dove ti porto ad esempio frasi ritrovate tra i codici di Nag Hammadi e una celebre frase di San Paolo contenuta nella Bibbia tu mi spammi il primo link che trovi in rete a firma "cobra" volendo equiparare i messaggi...beh, allora mi arrendo ed esco dalla discussione... [:296]

Io non volevo equiparare proprio nulla. Il link, in termini di contenuti, dà semplicemente credito alla teoria che state esponendo e ne traccia i contorni in modo sintetico. Non è forse vero? Non credo ci siano interpretazioni fallaci e/o ulteriori... o mi sbaglio? Potevo non inserire un link qualsiasi, come ho fatto, e riscrivere la vostra teoria di mio pugno e fare le stesse domande che ho fatto. Chissà... forse sarebbe stato meglio, non sarei stato frainteso e avrei così ottenuto delle risposte? In realtà, invece, quello che è successo è che vi siete fatti prendere dall'aspetto esteriore - dall'Image appunto - di colui che ne parla (Cobra, il messaggero) e avete sentito che quell'aspetto esteriore non poteva rendere credibile il concetto (cioè il messaggio) relativo agli uomini imprigionati sulla terra, al potere degli Arconti etc etc etc.

Angel_ ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Chissà.... forse ha ragione Ramtha, quando dice che noi terrestri siamo troppo condizionati dall'image di ciò che osserviamo.
Al punto che ci perdiamo la sostanza per strada....... [:X]

Ok, qui faccio come te...metto la key di ricerca "ramhta" e posto il primo link che esce...guarda al messaggio e non al messaggero però eh! [:p]
http://archiviostorico.corriere.it/1992 ... 5933.shtml[/hidden]

State parlando sempre e comunque del messaggero.. e non del messaggio. Che la medium abbia speculato, mi sembra palese.
In ogni caso, Ramtha o non Ramtha, ciò che ha detto, e cioè che noi tutti ci lasciamo abbindolare dell'image delle cose che osserviamo,
e NON dai contenuti, è un fatto terribilmente schiacciante. E lo scambio che stiamo facendo in queste ore, ne è un limpido esempio.

Inoltre, cosa non da poco, J.Z. Knight, è stata denunciata dall'ex marito per questioni di denaro. Ex marito che è stato certamente
imbeccato da coloro i quali hanno interessi ben più forti, rispetto a quelli economici. Interessi che mirano solamente ad invalidare
la New Age in toto, per motivi che sono facilmente intuibili. Hanno distrutto deliberatamente la medium e hanno pure creato intorno
concetti fallaci fuorvianti affinchè si buttasse l'acqua sporca con tutto il bambino, senza ulteriori approfondimenti. Succede con i medium
e succede con i rivelatori ufologici. O sto forse dicendo delle fesserie anche qui?

Insisto.... stiamo parlando di tutto, meno che delle tesi che sono state messe sul piatto.
Image, apparenza, estetica, truffe, denaro, speculazioni e chi più ne ha più ne metta.....

Io sono interessato a discutere delle tesi. E questo arrampicarsi sulla singola frase - che ritengo comunque vera e che potrebbe essere
stata scritta da CHIUNQUE (in quanto il messaggero è solo un messaggero) - sta invece generando una critica sterile che non serve a nessuno.

E' come se il pensiero di un politico di grido che dice cose più che sensate, venga interpretato da un giornalista fazioso e opportunista.
Di cosa stiamo parlando? Di quel pensiero sensato o del giornalista che fa il mediatore/interprete/intortatore?

E ancora, rispetto alle tesi gnostiche, CHI è colui che ha parlato, e quindi che ha prodotto il MESSAGGIO
e CHI invece lo ha diffuso/interpretato/divulgato, fungendo di fatto da MESSAGGERO?

Vi ascolto.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 09:49 
Xanax ha scritto:
Ramtha ?
Buono quello: ha previsto una mega catastrofe nel dicembre 2012 con conseguente epic fail e correzione del tiro verso una nuova data futura.

Stai parlando di interpretazioni create da uomini con sete di fama e denaro.
E non del pensiero di Ramtha. Non mi risulta che abbia mai parlato di catastrofe nel 2012.

E anche se lo avesse fatto, non vedo perchè non debba essere condivisibile il pensiero che ho riportato come citazione.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 10:02 
@angel

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 11:16 
gippo ha scritto:
Un fratello !!!! [:298]

da quello che scrivi sembra anche a me!

gippo ha scritto:
Sto parlando di ricerca della verità ...
Se la ricerca conduce su un percorso negativo non si può fare finta che non esista solo perchè dobbiamo pensare positivo
TTE, il nostro atteggiamento è lo stesso che hai tu quando parli di complottismi USA, stiamo cercando di capire se dietro agli indizi c'è qualcosa

Sulla base delle tue (anzi vostre) convinzioni tutti i pensieri negativi conducono ad altra negatività ma anche la sofferenza fa parte dei pensieri negativi

io non dico di ignorare i pensieri negativi, dico di non vedere il solo bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
se il bicchiere è riempito a metà prendiamo quello e facciamolo fruttare senza dovergli sempre per forza dare una connotazione da pessimista/ottimista cosmico.

un'analisi dei fatti che non sia subito vincolatà alla propria emotività, che per quella c'è sempre tempo!

gippo ha scritto:
La paura ti tiene in allerta, la malinconia ti rende sincero ...

è vero, ma la vita non ha solo questa faccia.
faccio un esempio: io non sopporto chi si lamenta quando piove, le giornate di pioggia sono stupende, grigie, ottime per mettersi a suonare e magari comporre davanti ad una grande finestra, ma trovo altrettanto stupende le giornate di sole, il potermi fare un bel giro in bici in campagna.
sono belle entrambe le situazioni perchè sono in equilibrio, se una predominasse sull'altra non sarebbe più piacevolo dopo poco tempo.

gippo ha scritto:
Sono tutti elementi che fanno parte di questa esistenza e vanno accettati per quello che sono
Ovviamente tutti speriamo di essere felici e contenti ma pensare ad un paradiso fatto solo di questo per me è come mettere la testa sotto la sabbia

come ti ho già detto dovresti trovare un equilibrio, ed anche nel male cercarci un risvolto se non positivo quantomeno utile.

altro stupido esempio.
anni fa è morta mia madre, poco dopo sono stato lasciato dalla tipa con cui stavo, poi mi sono rotto il piatto tibiale (4 mesi a letto fermo) e mentre ero a casa mio padre ha avuto un infarto, il tutto in meno di un anno...
beh, mia madre era molto malata (tumori e matastasi OVUNQUE) e l'ho vista degenerare neanche tanto lentamente, perciò dopo che è morta posso dire che ha smesso di soffrire, la storia con la tipa per me è stata un vero trauma (era la mia prima ragazza a 23 anni...) ma mi è servita per imparare come comportarmi in futuro, il ginocchio mi ha lasciato un bel pò di postumi, d'inverno mi capita spesso di avere delle fitte tipo coltellata improvvise e a volte difficoltà a camminare ma a causa dell'infortunio ho cambiato mansione lavorativa (molto migliore del lavoro turnificato che facevo prima) e soprattutto mi ha permesso di SALVARE MIO PADRE! quando ha avuto l'infarto io ero a casa in infortunio, se non avessi chiamato io il 118 forse sarebbe morto anche lui.

quello per me è stato un anno di cac.ca? si
però è stato un punto di svolta nella mia vita, perchè ho saputo prenderne tutto il bono che c'era. tant'è che la mia attuale ragazza con la quale convivo in una casa nostra l'ho conosciuta nel periodo di riabilitazione post 2a operazione al ginocchio rotto...

se avessi visto tutto solo negativo sarei ancora a piangermi addosso, ho saputo cogliere il lato positivo delle situazioni ed ora sto molto meglio di come stavo allora, ma davvero molto meglio.

sono una persona felice? no, semplicemente perchè non fa parte della mia natura, ma sono molto soddisfatto della mia vita, abbastanza ricca di soddisfazioni!

p.s. scusate il papiro...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 11:19 
Una delle mie massime di vita è che tutto accade per un motivo anche se non siamo in grado di capirlo.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 11:52 
Atlanticus81 ha scritto:
mauro ha scritto:
Comunque proprio ieri sera c'è stata una importante battaglia ma non dirò più niente se non avrò notizie sicure

Mauro, ma da quale tipo di 'canali' ricevi questo tipo di informazioni?

E di che tipo di 'battaglie' stai parlando?

Sono scontri che avvengono sul piano metafisico o sul piano 'reale' ma in ambienti a noi 'invisibili'?

Si parla di "battaglie" che avvengono presumibilmente in piani sottili o ambienti metafisici.
Battaglie che avvengono, sempre presumibilmente, tra il "bene" e il "male".

Aggiungo quindi un'altra domanda, sempre imho, pregnante:

Perchè si prendono così seriamente gli arconti e i loro poteri immensi e si
sottovalutano sistematicamente (con tanto di ilarità al seguito) le forze
che cercano di contrastare questa situazione?

Ciò che rientra nella cosiddetta New Age, o ciò che nel video afferma questo Cobra,
ci fa sorridere.... mentre quello che antichi testi gnostici affermano, viene preso
quasi per oro colato...... strano no?

Quando invece dovrebbe tutto convivere in una sorta di equilibrio, inteso come forze contrapposte....

Stronghold_tags_Yin_Yang.png

I Maestri del Cerchio Firenze, ad esempio, hanno sempre parlato di "verità - punto di passaggio"
e, in merito a questo, mi domando: perchè ciò che afferma lo gnosticismo sin dalla notte dei tempi
debba essere considerato come "verità - punto di passaggio" valido però sino ad oggi, mentre le altre
"verità - punto di passaggio", più attuali e/o contemporanee, debbano essere considerate non valide,
o addirittura un "inganno" perpretato sempre dagli stessi onnipotenti "Signori del Karma"?.

Tratto da: https://books.google.it/books?id=LOd1fY ... &q&f=false

Untitled-3.jpg

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 13:03 
Atlanticus81 ha scritto:
Una delle mie massime di vita è che tutto accade per un motivo anche se non siamo in grado di capirlo.

Riguardo a questo io me ne sto sempre più rendendo conto ultimamente.
Il motivo è difficile capirlo, ma a volte ci si riesce... non dico di capirlo al 100% ma almeno in parte.

“La civiltà avrà veramente inizio quando il potere dell'amore sostituirà l'amore del potere.”
- Richard Aldington -
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 13:08 
So che la tua è una provocazione e non il tuo pensiero ma ti rispondo lo stesso

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 14:45 
Concordo in buona parte con il discorso di rew, ma al tempo stesso ritengo plausibile che entità disincarnate vogliano raccontarci ciò che loro hanno già compreso durante precedenti esistenze per aiutare il nostro percorso di consapevolezza del nostro essere "divini".

Non vedo conflitto nelle due posizioni presentate.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 15:56 
Ti chiedo scusa rew.... volevo risponderti e invece o cliccato per errore sul tasto modifica..... [B)]
Porca pupazza....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 17:01 
Thethirdeye ha scritto:
Ti chiedo scusa rew.... volevo risponderti e invece o cliccato per errore sul tasto modifica..... [B)]
Porca pupazza....

Non importa,non preoccuparti

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 01/06/2015, 21:49 
Massimo Falciani ha scritto:
sono una persona felice? no, semplicemente perchè non fa parte della mia natura, ma sono molto soddisfatto della mia vita, abbastanza ricca di soddisfazioni!

Penso il succo del discorso sia tutto qui ...
Le persone vivono spesso di confronti, di valutazioni ... sciocchezze
Ognuno deve sentire la propria vita
Le vicende che hai passato le viviamo tutti, anche peggio, sembrano maledizioni invece sono quello che sono, la vita in questo posto
Penso sia assurdo cercare di viverle positivamente ma nemmeno cadere in depressione, vanno affrontate con quello che chiamo l'equilibrio del "buon padre di famiglia"
Il buon padre di famiglia affronta tutte le avversità della vita, soffre e goisce ma resta equilibrato ... saggio

Atlanticus81 ha scritto:
Concordo in buona parte con il discorso di rew, ma al tempo stesso ritengo plausibile che entità disincarnate vogliano raccontarci ciò che loro hanno già compreso durante precedenti esistenze per aiutare il nostro percorso di consapevolezza del nostro essere "divini".
Non vedo conflitto nelle due posizioni presentate.

Penso che là fuori ci sia molto più di quello che riusciamo ad immaginare, un percorso di evoluzione senza fine
Pensa solo a fenomeni come l'uomo falena o il mostro di Mortegliano, abbiamo solo indizi su quello che che accade qui e di quello che ci aspetta al di là
Come dice spesso rew63 dobbiamo formare la nostra intelligenza, l'intuito, la volontà ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1039 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 70  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]