Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Medugorje
MessaggioInviato: 28/08/2019, 18:36 
Cita:
basta che vi documentiate sui Miracoli di San Wojtyla, su quelli di San Pio, sugli esami condotti sulla Madonna delle Lacrime e via dicendo).

si concordo anch'io, poiché continua a tralasciare, come gli è stato detto ,che i miracoli accadono
anche con altre religioni e molti di più, ai tempi degli dei, come documentato dagli exvoto

ciao
mauro

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2019, 19:41 
sottovento ha scritto:

Nb: quanto poi alla cosiddetta "cronologia scaligeriana" cioè un metodo scientifico (a mio parere un sacrilegio definirlo tale!), di un tale che pretese di applicare un metodo matematico (consideriamo quale fosse l'erudizione della matematica in era medievale!!), a fatti risalenti alla notte dei tempi, ergo se questi sono i tuoi modelli di riferimento stiamo freschi!

Questo è interessante, perché allo stato attuale è un modello di riferimento per tutta la storiografia, accettata da tutti. Sulla cronologia scaligeriana si fonda l'asse cronologico che noi conosciamo, che ci dice ad esempio che Hammurabi è vissuto nel XVIII sec a.C., Platone nel V sec a.C., Gesù e Tiberio nel I sec d.c e Calo Magno nel VIII sec d.C. Metterla in discussione significa terremotare tutta la storiografia, un apocalisse. Infatti di recente in Russia c'è chi in l'ha confutata e ha creato una nuova cronologia storica, dove l'epoca classica non sarebbe mai esistita ma verrebbe inglobata nel medioevo e Gesù sarebbe vissuto in realtà nel XII sec e.v. in Turchia. Ma come vedi una volta aperto il vaso di pandora non si sa dove si va a finire.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2019, 20:49 
Tempus1891 ha scritto:
Questo è interessante, perché allo stato attuale è un modello di riferimento per tutta la storiografia, accettata da tutti. Sulla cronologia scaligeriana si fonda l'asse cronologico che noi conosciamo, che ci dice ad esempio che Hammurabi è vissuto nel XVIII sec a.C., Platone nel V sec a.C., Gesù e Tiberio nel I sec d.c e Calo Magno nel VIII sec d.C. Metterla in discussione significa terremotare tutta la storiografia, un apocalisse. Infatti di recente in Russia c'è chi in l'ha confutata e ha creato una nuova cronologia storica, dove l'epoca classica non sarebbe mai esistita ma verrebbe inglobata nel medioevo e Gesù sarebbe vissuto in realtà nel XII sec e.v. in Turchia. Ma come vedi una volta aperto il vaso di pandora non si sa dove si va a finire.

Beh, in verità se ti riferisci alle teorie di Anatolij Fomenko sappi che egli si ispira agli studi di Morozov ma ad ogni modo cosa c'entra tutto questo voler attribuire delle date precise con eventi che hanno influenzato tutto il mondo? E soprattutto cosa c'entrano con Fede, Teologia e Miracoli?

nb: io non voglio convincervi a credere in Dio, vi pongo solo degli interrogativi ai quali nemmeno la scienza ha saputo trovare risposte. Voi invece vi ostinate di dimostrare il contrario! Domanda: avete vissuto in quell'epoca? ne sapete più degli scienziati? siete dei veggenti? Oppure non dovremmo credere in Dio perché tizio, caio o sempronio gli attribuiscono un'altra epoca o luogo?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2019, 20:51 
mauro ha scritto:
si concordo anch'io, poiché continua a tralasciare, come gli è stato detto ,che i miracoli accadono
anche con altre religioni e molti di più, ai tempi degli dei, come documentato dagli exvoto
ciao
mauro

Guarda su youtube.com

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2019, 20:59 
sottovento ha scritto:
Tempus1891 ha scritto:

Beh, in verità se ti riferisci alle teorie di Anatolij Fomenko sappi che egli si ispira agli studi di Morozov ma ad ogni modo cosa c'entra tutto questo voler attribuire delle date precise con eventi che hanno influenzato tutto il mondo? E soprattutto cosa c'entrano con Fede, Teologia e Miracoli?

nb: io non voglio convincervi a credere in Dio, vi pongo solo degli interrogativi ai quali nemmeno la scienza ha saputo trovare risposte. Voi invece vi ostinate di dimostrare il contrario! Domanda: avete vissuto in quell'epoca? ne sapete più degli scienziati? siete dei veggenti? Oppure non dovremmo credere in Dio perché tizio, caio o sempronio gli attribuiscono un'altra epoca o luogo?

Paolo Brosio dacci tregua

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/08/2019, 21:48 
già Alberto SORDI [8D] [:246]

CIAO
mauro

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2019, 00:29 
Morley ha scritto:
Il Messia è venuto in carne ed ha girato per i paesi e le città della sua terra, non si è mai manifestato in estasi mistica ai falsi profeti; agli apostoli è riapparso risorto con un corpo glorificato, non come un fantasma.

In viaggio verso Damasco, attorno a Paolo all'improvviso rifulse una gran luce dal cielo (At 9, 22, 26) : "caddi a terra e sentii una voce che mi diceva: Saulo, Saulo, perché mi perseguiti? Risposi: Chi sei, o Signore? Mi disse: Io sono Gesù il Nazareno, che tu perseguiti. Quelli che erano con me videro la luce, ma non udirono colui che mi parlava. ...". "... Dopo il mio ritorno a Gerusalemme, mentre pregavo nel tempio, fui rapito in estasi e vidi Lui che mi diceva: Affrettati ed esci presto da Gerusalemme, perché non accetteranno la tua testimonianza su di me. ..." (At 22.17-21).
In 2Cor 12.2-4 fa cenno "alle visioni e alle rivelazioni del Signore. Conosco un uomo in Cristo che, quattordici anni fa - se con il corpo o fuori del corpo non lo so, lo sa Dio - fu rapito fino al terzo cielo. E so che quest'uomo - se con il corpo o senza corpo non lo so, lo sa Dio - fu rapito in paradiso e udì parole indicibili che non è lecito ad alcuno pronunziare".
In Apocalisse 1.9 e seg.: " Io, Giovanni ... rapito in estasi, ecc".

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2019, 11:20 
Alighieri Dante ha scritto:
Morley ha scritto:
Il Messia è venuto in carne ed ha girato per i paesi e le città della sua terra, non si è mai manifestato in estasi mistica ai falsi profeti; agli apostoli è riapparso risorto con un corpo glorificato, non come un fantasma.

In viaggio verso Damasco, attorno a Paolo all'improvviso rifulse una gran luce dal cielo (At 9, 22, 26) : "caddi a terra e sentii una voce che mi diceva: Saulo, Saulo, perché mi perseguiti? Risposi: Chi sei, o Signore? Mi disse: Io sono Gesù il Nazareno, che tu perseguiti. Quelli che erano con me videro la luce, ma non udirono colui che mi parlava. ...". "... Dopo il mio ritorno a Gerusalemme, mentre pregavo nel tempio, fui rapito in estasi e vidi Lui che mi diceva: Affrettati ed esci presto da Gerusalemme, perché non accetteranno la tua testimonianza su di me. ..." (At 22.17-21).
In 2Cor 12.2-4 fa cenno "alle visioni e alle rivelazioni del Signore. Conosco un uomo in Cristo che, quattordici anni fa - se con il corpo o fuori del corpo non lo so, lo sa Dio - fu rapito fino al terzo cielo. E so che quest'uomo - se con il corpo o senza corpo non lo so, lo sa Dio - fu rapito in paradiso e udì parole indicibili che non è lecito ad alcuno pronunziare".
In Apocalisse 1.9 e seg.: " Io, Giovanni ... rapito in estasi, ecc".

E tu credi al lupo di Tarso, Turco di nascita, Ebreo di professione e Romano di comodo?
Cioè un T.E.R. (terrestre DOC) fondatore della chiesa imperiale romana?

"Lupi orbi e sitibondi di brutal menzogna
l'un l'altro accatastati nello confessionale,
delli loro peccati turpi non hann vergogna".

Quando il cherubico Lucifero appare è sempre assai luminoso, un prumo ardente, una luce abbagliante, una croce splendente ecc. secondo come gli gira, fa così quando deve fondare una nuova religione farisaica: Giovanni 8,42-44.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2019, 12:01 
Morley ha scritto:
...

Chiesa, se’ tanto grande e tanto vali,
che qual vuol grazia e a te non ricorre,
sua disïanza vuol volar sanz’ ali.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2019, 12:34 
Cioè? La comunella porta in paradiso?

"Il mondo ama ciò che è suo..." e "Molti vanno per la via larga...".

Pregate fratelli... pregate coltelli... che solo questo è il premio che ne avete: la stima degli uomini.

"Co' le vesti lorde facìan gran rimostranza
cavernose e lucubrose lodi s'odian in coro,
assisi allo sen di Giuda pe' empir la panza".

Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2019, 13:17 
Immagine

https://www.lultimoesorcista.com/2019/0 ... UVHuaazXFM

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2019, 13:28 
Guarda su youtube.com

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2019, 13:30 
cosa dimostra il film di SORDI che hai postato....

che i miracoli avvengono anche in altre religioni [;)]

ciao
mauro

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2019, 13:32 
Guarda su youtube.com

Immagine
https://retenews24.it/padre-livio-stann ... edjugorie/

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/08/2019, 13:34 
“Poi vidi un'altra bestia, che saliva dalla terra, e aveva due corna simili a quelle di un agnello, ma parlava come un dragone.
https://cdnx.ilsussidiario.net/wp-conte ... e_2017.jpg
Essa esercitava tutto il potere della prima bestia in sua presenza, e faceva sì che tutti gli abitanti della terra adorassero la prima bestia la cui piaga mortale era stata guarita.

E operava grandi prodigi sino a far scendere fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini.

E seduceva gli abitanti della terra con i prodigi che le fu concesso di fare in presenza della bestia, dicendo agli abitanti della terra di erigere un'immagine della bestia che aveva ricevuto la ferita della spada ed era tornata in vita".

.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]