Alighieri Dante ha scritto:
Morley ha scritto:
Il Messia è venuto in carne ed ha girato per i paesi e le città della sua terra, non si è mai manifestato in estasi mistica ai falsi profeti; agli apostoli è riapparso risorto con un corpo glorificato, non come un fantasma.
In viaggio verso Damasco, attorno a Paolo all'improvviso rifulse una gran luce dal cielo (At 9, 22, 26) : "caddi a terra e sentii una voce che mi diceva: Saulo, Saulo, perché mi perseguiti? Risposi: Chi sei, o Signore? Mi disse:
Io sono Gesù il Nazareno, che tu perseguiti. Quelli che erano con me
videro la luce, ma non udirono colui che mi parlava. ...". "... Dopo il mio ritorno a Gerusalemme, mentre pregavo nel tempio, fui
rapito in estasi e
vidi Lui che mi diceva: Affrettati ed esci presto da Gerusalemme, perché non accetteranno la tua testimonianza su di me. ..." (At 22.17-21).
In 2Cor 12.2-4 fa cenno "alle
visioni e alle rivelazioni
del Signore. Conosco un uomo in Cristo che, quattordici anni fa - se con il corpo o fuori del corpo non lo so, lo sa Dio -
fu rapito fino al terzo cielo. E so che quest'uomo - se con il corpo o senza corpo non lo so, lo sa Dio -
fu rapito in paradiso e udì parole indicibili che non è lecito ad alcuno pronunziare".
In Apocalisse 1.9 e seg.: " Io, Giovanni ...
rapito in estasi, ecc".
E tu credi al lupo di Tarso, Turco di nascita, Ebreo di professione e Romano di comodo?
Cioè un T.E.R. (terrestre DOC) fondatore della chiesa imperiale romana?
"Lupi orbi e sitibondi di brutal menzogna
l'un l'altro accatastati nello confessionale,
delli loro peccati turpi non hann vergogna".
Quando il cherubico Lucifero appare è sempre assai luminoso, un prumo ardente, una luce abbagliante, una croce splendente ecc. secondo come gli gira, fa così quando deve fondare una nuova religione farisaica: Giovanni 8,42-44.