Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Medugorje
MessaggioInviato: 30/08/2019, 17:28 
Bleffort, continua pure ......... Immagine

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/08/2019, 18:37 
Purtroppo Bleffort e company ignorano che fra Medjugorje, Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela, Rue du Bac a Parigi, senza dimenticarsi poi Piazza S. Pietro, Assisi e via dicendo, sono milioni ogni anno i pellegrini che girano il mondo e che credono, a cui vanno poi aggiunti tutti quelle centinaia di migliaia (o milioni?), di frati, sacerdoti e suore sparsi per il mondo (spesso in missioni dove rischiano o ci lasciano la vita), per aiutare, accudire, insegnare, sostenere il prossimo (spesso nostri connazionali poveri, ultimi e dimenticati da tutti...basta farsi un giro ad una qualsiasi mensa c/o una Chiesa per rendersi conto di quanti "preti di strada" passano una vita intera a sfamare chi ne ha bisogno).

Io e Massimo siamo solo due credenti, i veri santi sono tutte queste persone che credono nella loro vocazione più che in ogni altra cosa e credimi è gente che ti trasmette la Fede con un semplice sguardo.

Nb: logicamente per voi altri queste sono tutte cose da bovini, da illusi o peggio di persone che cercano magari con la carità di ripulirsi la coscienza, no, non è così, la vera carità è quella del pregare per gli altri magari pure andando in Chiesa quando fa 40° o dell'essere di aiuto quando ne hai il tempo e allora inizi a comprendere cos'è la Fede, non certo quella che conoscete (e giudicate), voi altri dall'alto del vostro Modernismo.

Ad ogni modo per quanto sia lunga la vostra vita, e ve lo auguro, un giorno dovrete comunque confrontarvi con questo argomento e certo, io potrei sbagliarmi, aver passato parte della mia vita andando tutte le domeniche in Chiesa, pregando tutti i giorni e credendo senza aver visto alla parola di un tale di nome Gesù, ma, mettiamo un semplice ma.......

E se a sbagliarvi foste voi altri???

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 30/08/2019, 19:11 
[:D] ... dopo tutto lo metti ... in dubbio? [:304]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/08/2019, 19:23 
Ufologo 555 ha scritto:

No, assolutamente, intendevo dire in modo critico che se potessi sbagliarmi io (e con me altri svariati milioni...miliardi?), di cattolici nel mondo, se al contrario a sbagliarsi fossero loro???

Io sono fermamente convinto fino ad ora della mia scelta, della mia conversione da ateo convinto quale ero fino a non moltissimi anni fa, poi però ho incominciato anch'io (molti iniziano così il loro percorso di Fede), a pormi tanti interrogativi, da li ho iniziato semplicemente a sedermi da solo in Chiesa (non avevo nemmeno fatto la Comunione da ragazzino pensa te, l'ho fatta a 35 anni!!!).

Ed aggiungo: per quanto certi percorsi si iniziano anche per questioni didattiche da ragazzini io ritengo che una scelta del genere maturata da adulti sia davvero un passo importante della propria vita perché aggiunge alla nostra vita una novità (direi una luce), che prima non c'era!!!...e nella vita cosa c'è di più bello delle novità che ravvivano la nostra esistenza?

Nb: ma la Fede è, a differenza delle novità materiali, una novità che si rinnova ogni giorno, in ogni preghiera, in ogni sguardo buono che incontri, nel sorriso di chi aiuti magari anche come semplice sostegno morale e in tante altre cose che dopo si riflettono positivamente e costruttivamente su noi stessi.

Sono parole sprecate con chi non crede? Io dopo tutto mi rivedo in molti di loro nel loro modo di ragionare su questi argomenti per cui mai dire mai.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 10:34 
sottovento ha scritto:
Purtroppo Bleffort e company ignorano che fra Medjugorje, Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela, Rue du Bac a Parigi, senza dimenticarsi poi Piazza S. Pietro, Assisi e via dicendo, sono milioni ogni anno i pellegrini che girano il mondo e che credono.

Pensa te che razza di eggregore e forme pensiero si saranno create li... il motivo dei miracoli probabilmente risiede proprio in questo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 10:52 
sottovento ha scritto:
Purtroppo Bleffort e company ignorano che fra Medjugorje, Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela, Rue du Bac a Parigi, senza dimenticarsi poi Piazza S. Pietro, Assisi e via dicendo, sono milioni ogni anno i pellegrini che girano il mondo e che credono, a cui vanno poi aggiunti tutti quelle centinaia di migliaia (o milioni?), di frati, sacerdoti e suore sparsi per il mondo (spesso in missioni dove rischiano o ci lasciano la vita), per aiutare, accudire, insegnare, sostenere il prossimo (spesso nostri connazionali poveri, ultimi e dimenticati da tutti...basta farsi un giro ad una qualsiasi mensa c/o una Chiesa per rendersi conto di quanti "preti di strada" passano una vita intera a sfamare chi ne ha bisogno).

Io e Massimo siamo solo due credenti, i veri santi sono tutte queste persone che credono nella loro vocazione più che in ogni altra cosa e credimi è gente che ti trasmette la Fede con un semplice sguardo.

Nb: logicamente per voi altri queste sono tutte cose da bovini, da illusi o peggio di persone che cercano magari con la carità di ripulirsi la coscienza, no, non è così, la vera carità è quella del pregare per gli altri magari pure andando in Chiesa quando fa 40° o dell'essere di aiuto quando ne hai il tempo e allora inizi a comprendere cos'è la Fede, non certo quella che conoscete (e giudicate), voi altri dall'alto del vostro Modernismo.

Ad ogni modo per quanto sia lunga la vostra vita, e ve lo auguro, un giorno dovrete comunque confrontarvi con questo argomento e certo, io potrei sbagliarmi, aver passato parte della mia vita andando tutte le domeniche in Chiesa, pregando tutti i giorni e credendo senza aver visto alla parola di un tale di nome Gesù, ma, mettiamo un semplice ma.......

Chi ti dice che io non credo ad un Dio creatore di tutto l'Universo!, è alla Chiesa Cattolica che non reputo che segua alla lettera quello che loro dicono che sia stato il figlio di Dio. Difatti tutto quello che ha fatto la Chiesa al 90% dei casi l'ha fatto comportandosi come un Impero Economico in contradizione alle parole di Cristo.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 11:19 
sottovento ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:

No, assolutamente, intendevo dire in modo critico che se potessi sbagliarmi io (e con me altri svariati milioni...miliardi?), di cattolici nel mondo, se al contrario a sbagliarsi fossero loro???

Certo, tu e 555 siete Dio infallibile.
sottovento ha scritto:
Io sono fermamente convinto fino ad ora della mia scelta, della mia conversione da ateo convinto quale ero fino a non moltissimi anni fa, poi però ho incominciato anch'io (molti iniziano così il loro percorso di Fede), a pormi tanti interrogativi, da li ho iniziato semplicemente a sedermi da solo in Chiesa (non avevo nemmeno fatto la Comunione da ragazzino pensa te, l'ho fatta a 35 anni!!!).

Tu sei "perfettamente convinto" nella tua mente che la fede sia il luogo sociale come il posto di lavoro, e il paradiso sia come lo stipendio.
La Fede è tutt'altro che una comunella religiosa.
sottovento ha scritto:
Ed aggiungo: per quanto certi percorsi si iniziano anche per questioni didattiche da ragazzini io ritengo che una scelta del genere maturata da adulti sia davvero un passo importante della propria vita perché aggiunge alla nostra vita una novità (direi una luce), che prima non c'era!!!...e nella vita cosa c'è di più bello delle novità che ravvivano la nostra esistenza?

Sei anche un annoiato cronico a caccia di "novità"? Sicchè la tua mente "ha maturato la scelta" cerebrale di far parte del gruppo perbenista e omologato. I TdG sono uguali.
sottovento ha scritto:
Nb: ma la Fede è, a differenza delle novità materiali, una novità che si rinnova ogni giorno, in ogni preghiera, in ogni sguardo buono che incontri, nel sorriso di chi aiuti magari anche come semplice sostegno morale e in tante altre cose che dopo si riflettono positivamente e costruttivamente su noi stessi.

La fede è COMBATTERE la guerra di Dio.
Chi aiuti "ti sorride" finchè gli fai comodo, poi ti lascia in croce e si volge a Barabba.
sottovento ha scritto:
Sono parole sprecate con chi non crede? Io dopo tutto mi rivedo in molti di loro nel loro modo di ragionare su questi argomenti per cui mai dire mai.

Sono parole vuote per chi E' in Dio e così è disprezzato da quelli di tutte le pie fazioni religiose degli adoratori dei demoni alieni.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 11:40 
sottovento ha scritto:

Spiacente, non faccio parte di nessuna Company, per cui non "ignoro" affatto gli altarini di Satana, bensì sono "ignorato" e
stai certo che nessuno mi viene ad "aiutare, accudire, ecc.", anzi se potessero mi metterebbero velocemente in croce.
Centinaia di milioni o miliardi non fanno testo, il buco che vedi nella mia firma è senza fondo, non avere dubbi, ci entra pure tutto l'esercito della salvezza, gli States, il Vaticano e tutte le religioni del diavolo che fanno affari alle spalle di Dio.
sottovento ha scritto:

Io non ne ho mai visto uno tra quelli che dici tu. Quindi tu e 555 credete negli uomini?
sottovento ha scritto:

Non so cosa "credo gli altri" di voi "credenti", io vedo sono lucrosi ometti che oltre alla bella vita al soldo del diavolo si vantano anche di meritare il paradiso con un po' di campanilismo catto-teocratico, e di "modernismo" siete stragonfi.
La "carità e la pietà" non sono scindibili, ma i religiosi di ogni risma le confondono con il "dovere teologico". Errore fatale.
Entrambe sottendono la Fede, mentre il dovere sottende sempre un fine lucroso, fosse anche "spirituale".
sottovento ha scritto:

La mia vita terrestre è finita molto tempo fa per colpa dei "credenti" in Baal, e da allora non ha più alcun valore, ora viene la morte di quelli, che devono si riflettere a come hanno trattato il Figlio e i suoi Piccoli, ma non c'è remissione di peccato. Sorry.
sottovento ha scritto:

Almeno saremmo in pochi.

Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 11:50 
caro sottovento,

pur tenendo in considerazione la tua conversione, mi sembra che ti stia comportando come il fariseo e il pubblicano che conoscerai ma che riporto [;)]

Il fariseo e il pubblicano (Lc. 18, 9-14)
Disse ancora questa parabola per alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri: «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato».

ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 12:06 
Bastion ha scritto:
Pensa te che razza di eggregore e forme pensiero si saranno create li... il motivo dei miracoli probabilmente risiede proprio in questo.

Intendi una sorta di condizionamento di massa che va avanti da millenni??

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 12:11 
mauro ha scritto:
caro sottovento,
pur tenendo in considerazione la tua conversione, mi sembra che ti stia comportando come il fariseo e il pubblicano che conoscerai ma che riporto [;)]

Il fariseo e il pubblicano (Lc. 18, 9-14)
Disse ancora questa parabola per alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri: «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato».

ciao
mauro

Ciao Mauro, premesso che non mi arrogo il diritto di auto-giudicarmi, tuttavia ti evidenzio che io non mi sono mai reputato né un giusto, né uno diverso (in meglio o superiore agli altri), e di peccati ne ho compiuti tanti anche se non di una certa gravità e continuo comunque a confessarmi cercando di rispettare il più possibile gli insegnamenti di Cristo.

Logicamente sono io a dirlo mentre te non mi conosci se non tramite ciò che scrivo in questo forum, tuttavia mi farebbe piacere sapere da quali mie parole deduci di volermi accostare alla figura del Fariseo.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 12:24 
Morley ha scritto:
Io non ne ho mai visto uno tra quelli che dici tu. Quindi tu e 555 credete negli uomini?

Forse non hai cercato bene! Quanto a me (Massimo ti risponderà lui se vorrà farlo), io -si- credo negli uomini, perché non dovrei? Perché dagli uomini ho avuto grandi torti e delusioni?? Ma ho anche avuto grandissime prove di amicizia, altruismo e Fede.

Morley ha scritto:
La "carità e la pietà" non sono scindibili, ma i religiosi di ogni risma le confondono con il "dovere teologico". Errore fatale. Entrambe sottendono la Fede, mentre il dovere sottende sempre un fine lucroso, fosse anche "spirituale".

Fai in teoria un ragionamento molto arguto ma allo stesso tempo anche molto generalista (conosci ed hai conosciuto tutti gli uomini di Fede uno per uno per poterli giudicare nel loro operato?). Sul fine (eventualmente spirituale), non ritengo che avere come fine l'accrescimento della spiritualità sia un comportamento lucroso ma non sono d'accordo sulla tua ipotesi (almeno così la interpreto), che i credenti e i religiosi vivano le suddette regole come una sorta di baratto.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 12:28 
sottovento ha scritto:
Bastion ha scritto:

Intendi una sorta di condizionamento di massa che va avanti da millenni??

Millenni de che? Ma veramente ci sei o ci fai Paolo?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 12:29 
bleffort ha scritto:
Difatti tutto quello che ha fatto la Chiesa al 90% dei casi l'ha fatto comportandosi come un Impero Economico in contradizione alle parole di Cristo.

Hai dimenticato le Crociate e l'Inquisizione e siamo a cavallo! Ad ogni modo comprendo in parte il tuo giudizio severo, il punto però è che la Chiesa è un tramite fra l'uomo e Dio per ciò che sono i Sacramenti i quali non seguono le leggi dell'economia.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 12:44 
Morley ha scritto:

sottovento ha scritto:
Forse non hai cercato bene!

Ma non sono loro che "cercano" i Piccoli per aiutarli?
sottovento ha scritto:
Quanto a me (Massimo ti risponderà lui se vorrà farlo), io -si- credo negli uomini, perché non dovrei? Perché dagli uomini ho avuto grandi torti e delusioni?? Ma ho anche avuto grandissime prove di amicizia, altruismo e Fede.

Spiacente, non ho "fede" negli uomini, ci mancherebbe.
Morley ha scritto:
La "carità e la pietà" non sono scindibili, ma i religiosi di ogni risma le confondono con il "dovere teologico". Errore fatale.
Entrambe sottendono la Fede, mentre il dovere sottende sempre un fine lucroso, fosse anche "spirituale".

sottovento ha scritto:
Fai in teoria un ragionamento molto arguto ma allo stesso tempo anche molto generalista

No, è una semplice riflessione animica, una sensazione diretta.
sottovento ha scritto:
(conosci ed hai conosciuto tutti gli uomini di Fede uno per uno per poterli giudicare nel loro operato?).

No, perchè nessuno di quelli è mai venuto a me per aiutarmi, neanche con un bicchier d'acqua.
sottovento ha scritto:
Sul fine (eventualmente spirituale), non ritengo che avere come fine l'accrescimento della spiritualità sia un comportamento lucroso ma non sono d'accordo sulla tua ipotesi (almeno così la interpreto), che i credenti e i religiosi vivano le suddette regole come una sorta di baratto.

Parlavo del paradiso, sai, da come "siete sicuri" di finirci pare proprio un premio in cambio di bigotteria sociale.

.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]