sottovento ha scritto:
Purtroppo Bleffort e company ignorano che fra Medjugorje, Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela, Rue du Bac a Parigi, senza dimenticarsi poi Piazza S. Pietro, Assisi e via dicendo, sono milioni ogni anno i pellegrini che girano il mondo e che credono, a cui vanno poi aggiunti tutti quelle centinaia di migliaia (o milioni?), di frati, sacerdoti e suore sparsi per il mondo (spesso in missioni dove rischiano o ci lasciano la vita), per aiutare, accudire, insegnare, sostenere il prossimo (spesso nostri connazionali poveri, ultimi e dimenticati da tutti...basta farsi un giro ad una qualsiasi mensa c/o una Chiesa per rendersi conto di quanti "preti di strada" passano una vita intera a sfamare chi ne ha bisogno).
Spiacente, non faccio parte di nessuna Company, per cui non "ignoro" affatto gli altarini di Satana, bensì sono "ignorato" e
stai certo che nessuno mi viene ad "aiutare, accudire, ecc.", anzi se potessero mi metterebbero velocemente in croce.
Centinaia di milioni o miliardi non fanno testo, il buco che vedi nella mia firma è senza fondo, non avere dubbi, ci entra pure tutto l'esercito della salvezza, gli States, il Vaticano e tutte le religioni del diavolo che fanno affari alle spalle di Dio.
sottovento ha scritto:
Io e Massimo siamo solo due credenti, i veri santi sono tutte queste persone che credono nella loro vocazione più che in ogni altra cosa e credimi è gente che ti trasmette la Fede con un semplice sguardo.
Io non ne ho mai visto uno tra quelli che dici tu. Quindi tu e 555 credete negli uomini?
sottovento ha scritto:
Nb: logicamente per voi altri queste sono tutte cose da bovini, da illusi o peggio di persone che cercano magari con la carità di ripulirsi la coscienza, no, non è così, la vera carità è quella del pregare per gli altri magari pure andando in Chiesa quando fa 40° o dell'essere di aiuto quando ne hai il tempo e allora inizi a comprendere cos'è la Fede, non certo quella che conoscete (e giudicate), voi altri dall'alto del vostro Modernismo.
Non so cosa "credo gli altri" di voi "credenti", io vedo sono lucrosi ometti che oltre alla bella vita al soldo del diavolo si vantano anche di meritare il paradiso con un po' di campanilismo catto-teocratico, e di "modernismo" siete stragonfi.
La "carità e la pietà" non sono scindibili, ma i religiosi di ogni risma le confondono con il "dovere teologico". Errore fatale.
Entrambe sottendono la Fede, mentre il dovere sottende sempre un fine lucroso, fosse anche "spirituale".
sottovento ha scritto:
Ad ogni modo per quanto sia lunga la vostra vita, e ve lo auguro, un giorno dovrete comunque confrontarvi con questo argomento e certo, io potrei sbagliarmi, aver passato parte della mia vita andando tutte le domeniche in Chiesa, pregando tutti i giorni e credendo senza aver visto alla parola di un tale di nome Gesù, ma, mettiamo un semplice ma.......
La mia vita terrestre è finita molto tempo fa per colpa dei "credenti" in Baal, e da allora non ha più alcun valore, ora viene la morte di quelli, che devono si riflettere a come hanno trattato il Figlio e i suoi Piccoli, ma non c'è remissione di peccato. Sorry.
sottovento ha scritto:
E se a sbagliarvi foste voi altri???
Almeno saremmo in pochi.