Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Il risveglio dell'Anima
MessaggioInviato: 25/10/2009, 10:05 

Sapete qual è il segnale del risveglio?
E' il momento in cui ci si chiede: "Sono io il pazzo, o lo sono tutti gli altri?"
Davvero è così. Perché noi siamo pazzi. Il mondo intero è pazzo. Folli certificabili in piena regola! L'unico motivo per cui non siamo tutti rinchiusi è che siamo troppi.
Dunque siamo pazzi. Viviamo basandoci su idee pazze riguardo l'amore, ai rapporti con gli altri, alla felicità, alla gioia, a tutto quanto. Sono giunto a credere che siamo pazzi al punto che, se tutti sono d'accordo su qualcosa, quella cosa è sicuramente sbagliata!
Ogni nuova idea, ogni grande idea, al suo inizio, era partita da una minoranza costituita da una persona. Quell'uomo di nome Gesù Cristo -- minoranza costituita da una sola persona. Tutti dicevano qualcosa di diverso da quel che diceva lui. Buddha -- minoranza costituita da una sola persona. Tutti dicevano qualcosa di diverso da quello che diceva lui. Credo che sia stato Bertrand Russel a dire: "Ogni grande idea, ai suoi inizi, è blasfema". Mi sembra una spiegazione esatta e precisa.
[...]
Ogni volta che si rinuncia a qualcosa, ci si illude. Cosa ne dite? Ci si illude. A cosa si rinuncia? Ogni volta che si rinuncia a qualcosa, si rimane legati per sempre all'oggetto della rinuncia.
In India c'è un guru che dice: "Ogni volta che viene da me una prostituta , non mi parla d'altro che di Dio. Mi dice :"sono stufa della vita che faccio. Voglio Dio". Ma ogni volta che viene da me un prete, non mi parla d'altro che di sesso".
Infatti, quando si rinuncia a qualcosa, si rimane vincolati a quella cosa per sempre. Quando si combatte qualcosa, le si è legati per sempre. Finché la si combatte, le si dà potere. Le si dà un potere pari a quello impiegato per combatterla.
E questo riguarda anche il comunismo e tutto il resto. Dunque bisogna "accogliere" i propri demoni, perché combattendo contro di essi si dà loro potere. Nessuno ve l'ha mai detto prima d'ora? Quando si rinuncia a qualcosa vi si rimane legati. L'unico modo per uscirne è non lasciarsi ingannare. Non rinunciate, ma non lasciatevi ingannare. Cercare di capire il vero valore di quella cosa, e non avrete bisogno di rinunciarvi: semplicemente, vi cadrà dalle mani.

Tratto da Da "Istruzioni di Volo per Aquile e Polli" di De Mello.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2009, 11:00 
Ancora una volta GRAZIE...
Non sò quanti anni hai...gli indaco hanno cominciato a nascere dagli anni '50,dicono...io sono indaco,ormai lo sò...anche tu lo sei,lo sento..
Siamo quì per aiutare il risveglio del pianeta...certo prima dobbiamo riuscire a svegliare noi stessi..non siamo superiori a nessuno,siamo comunque essei umani in un mare di confusione oggettiva e soggettiva..io sono sicura che ce la faremo a venirne fuori...ne sono sicura..non ho paura per la mia incolumità..non mi importa di morire..ma voglio,devo fare qualcosa per noi tutti..
Ti abbraccio augurandoti vittorie per le tue battaglie!

[:173]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2009, 11:33 
Cita:
calicò ha scritto:
...io sono sicura che ce la faremo a venirne fuori...

Ognuno deve fare il possibile, deve fare quello che sente.
Fino all'ultimo non è troppo tardi...fino all'ultimo nulla è perduto.[:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]