Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 20:25 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

..bisogna sperare che questo sbarco meccanizzato sulla luna,possa essere la base di partenza x una nuova avventura sul ns satellite,consideriamo oltretutto che x l'avventura marziana una base lunare sarebbe basilare.....................................[;)]
Si uba è questo che avverrà e speriamo in fretta cosi potremo anche parlare di missioni spaziali.

Io ti ammiro perchè tu le segui molto,abbiamo la stessa passione oltre quella per i grigi.


deve avvenire il + presto possibile.si e gia'perso troppo tempo,e sarebbe pure necessario x un nuovo salto tecnologico,che potrebbe avere ricadute positive pure x la ns economia......[;)]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 20:34 
Uba il problema principale è l'inadattabilità del corpo umano agli agenti spaziali.

Questo stanno cercando di capire sulla iss e ci vorranno tanti anni purtroppo per avere un quadro a lungo termine.

La propulsione a curvatura non è lontana come sembra ma manca l'adattabilità umana.

Siamo in grado di andare con uomini su Marte anche domani.Ci sono però ancora tanti fattori da scoprire in un ambiente (lo spazio)ancora oscuro ed imprevedibile.

Meglio continuare con i robottini low cost(si fa per dire costano eccome) della lego.

Abituiamoci all'idea che in futuro molti di noi vivranno su Marte.Come forse in passato è successo che 'presunti' marziani siano venuti qui.


Ultima modifica di Ronin77 il 06/01/2014, 20:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 20:38 
Fino a che non avremo una USS Enterprise i robot come Valkyrie andranno nello spazio.

Guarda su youtube.com


Forse anche gli alieni se visitano la terra mandano cloni biologici invece di robot.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 20:48 
Ecco i giapponesi [:o)]

Il sogno del Giappone: trasformare
la Luna in un mega pannello solare


http://www.ilmessaggero.it/TECNOLOGIA/S ... 7649.shtml


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 20:54 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Comunque ANCORA NESSUNO ha messo di nuovo piede sulla Luna ...[^]
Questo è vero come è molto 'probabile' che il veto di divieto sia stato messo dalla più grossa superpotenza mondiale degli ultimi 50' anni.

Ora vediamo,se torneremo sulla luna con i piedi allora vorrà dire che nessun alieno c'è lo ha mai vietato.Non credo che ora siamo talmente migliorati da aver diritto al biglietto d'ingresso alieno.Anzi forse un tempo eravamo meglio come civiltà.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 21:04 
Cita:
Gemini88 ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Secondo me il motivo per cui i cinesi si sono impegnati in questa impresa è sì anche di propaganda (dimostrare al mondo di essere una nazione tecnologicamente avanzata tanto quanto gli USA) ma soprattutto di ragione economica. Di fatto, bisogna cominciare a pensare seriamente allo sfruttamento delle risorse naturali degli altri corpi celesti, dato che quelle terrestri si avviano all'esaurimento, non solo fonti di energia, ma anche risorse minerali. I cinesi, popolo alquanto pragmatico e in perenne ricerca di fonti di ricchezza, non vogliono mancare questa occasione, magari anche approfittando del fatto che gli Stati Uniti, che non sono stati capaci di conquistare definitivamente la Luna (dato anche che 40 anni fa la tecnologia era molto più arretrata), si trovano ancora in mezzo a una crisi che, anche se il peggio sembra passato (per loro, non per noi!), ha contribuito alquanto a bloccare il loro sviluppo.
Penso questo pensando soprattutto a quanto l'economia cinese sta investendo nelle risorse dell'Africa (di fatto, l'Africa rischia di diventare una colonia dell'impero commerciale cinese), e quindi non mi sembra così strano o improbabile pensare che la Cina voglia acquisire potere attraverso la conquista di nuove risorse naturali per una Terra che ne ha sempre più bisogno, e che dovrebbe scendere a patti con questa emergente potenza economica.
Sono solo speculazioni, le mie, ovviamente. La verità è che bisognerebbe discuterne con uno che conosca bene la realtà cinese, la sua mentalità e i suoi progetti. Magari sarebbe importante conoscere meglio i programmi spaziali cinesi, sapere quando contano di poter inviare uomini sulla Luna e costruire la base lunare di cui si favoleggia.
Il costo del trasporto dei materiali credo che sia molto maggiore se si tratta di portarli dalla Terra alla Luna, ma non viceversa. Lanciare razzi dalla Luna verso la Terra sarebbe invece molto semplice, dato che la spinta sarebbe minima, essendo la gravità lunare solo un sesto di quella terrestre. Ricordo che a suo tempo si era pensato che non fossero neanche necessari dei missili, ma solo delle capsule cariche di materiale letteralmente catapultate da potenti meccanismi verso la Terra....

Quoto tutto, e aggiungo: non dimentichiamoci dell'India, che ha recentemente spedito una sonda verso Marte, oltre ad aver sviluppato autonomamente un nuovo sistema di propulsione per razzi:
Cita:
L'India ha messo in orbita oggi con successo dalla base di Sriharikota (Stato meridionale di Andhra Pradesh) un satellite per telecomunicazioni (GSAT-14) utilizzando il razzo GSLV-D5 a tre stadi, con il terzo a propulsione criogenica di totale concezione nazionale. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ians.

Il razzo, che misura quasi 50 metri ed il cui lancio era stato bloccato in agosto all'ultimo momento per una non meglio precisata "perdita", ha collocato in un'orbita geostazionaria il satellite del peso di 1.982 chili, dopo 17 minuti dal decollo. L'India punta molto sul successo di questa missione, costata 45 milioni di euro, sia per testare definitivamente lo stadio del razzo a propulsione criogenica prodotto dall'industria nazionale, sia perche' si tratta del primo passo verso l'indipendenza in campo spaziale con la disponibilita' di vettori capaci di mettere in orbita carichi fino a quattro tonnellate di peso.

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2014/01/05/India-satellite-lanciato-razzo-50-metri_9854360.html
Ho l'impressione - ma coreggetemi se sbaglio - che si stiano creando due blocchi più un giocatore libero. Da una parte l'Occidente (più il Giappone) composto da agenzie governative pesanetemente assistite da società private (SpaceX, Virgin), dall'altro colossi asiatici con in via di sviluppo con mire autocratiche. Credo che vista la situazione politica difficilmente verrà un giorno fondata un'Agenzia Spaziale Panasiatica.
In mezzo, infine, c'è la Russia, interessata sia a collaborare con l'occidente che a correre per conto suo.


Bisognerà spartire la Luna?

Verso la metà del 21-esimo secolo la Luna diventeràuna specie del settimo continente della Terra, pronosticano gli esperti. Sul satellite saranno colonizzate aree circumpolari, saranno costruiti campi base. Non è da escludere che vi entreranno in conflitto interessi economici dei diversi paesi.

Una parte delle comunità scientifica fa il paragone tra la piattaforma continentale dell'Artico e la Luna, ritenendo che anche lassù si svolgerà la lotta tra i concorrenti. Diversi paesi cercheranno di conquistare le aree circumpolari dove si trovano i posti migliori per la costruzione delle basi abitative. Proprio nei pressi dei poli sono state scoperte ingenti quantità di ghiaccio, dal quale si potrebbe estrarre ossigeno per gli astronauti, acqua potabile e idrogeno, ossia propellente per razzi vettori. Inoltre il satellite è ricco di risorse,compresi metalli rari. Vicino alle basi si potràorganizzare la loro estrazione. Attualmente l'estrazione dal terreno lunare dei metalli e il loro trasporto sulla Terra sarebbero eccessivamente costosi. Tra qualche tempo però, quando i loro depositi sulla Terra saranno vicini all'esaurimento non ci sarà alternativa alla Luna.Queste sono le conclusioni di coloro che ritengono inevitabile la concorrenza.

Molto probabilmente la questione della"spartizione" dei poli e delle risorse sarà risolta civilmente, ritiene Vladislav Scevcenko, responsabile del reparto studi della Luna e dei pianeti dell'Istituti astronomico statale Schternberg presso l'Università Statale di Mosca (MGU):

Non vorrei che ciò fosse interpretato come una lotta. Quando era in corso la gara lunare tra l'URSS e gli USA, gli americani non hanno completato il loro programma "Apollo". Hanno superato l'UnioneSovietica e l'hanno cessato: hanno perso l'interesse.Ho parlato con i colleghi americani e mia hanno dettoche sarebbe stato necessario continuare. E se non cifosse stata questa gara avrebbero continuato ad andare avanti. Probabilmente, insieme con l'UnioneSovietica, se si fossero accordati. Cosicché anche nelfuturo è più razionale di non lottare, di non lanciarsinella mischia, ma di agire congiuntamente.

Il Trattato sullo spazio del 1967 dichiara la Luna patrimonio dell'intera umanità. Vi si può mettere una bandierina su un appezzamento, ma ciò non avrà alcun valore legale. La messa delle bandiere nazionali da parte degli astronauti e delle stazioni interplanetarie sul satellite della Terra ha un valore puramente simbolico. Cosicché non è del tutto corretto paragonare la Luna con l'Artico. La Luna – è innanzitutto pozzo di scienza,bisogna esplorarla congiuntamente, ne è convinto Vyaceslav Rodin, vice-direttore dell'Istituto delle ricerche spaziali presso l'Accademia Russa delle Scienze:

Certamente la cooperazione sarà a livello internazionale. Per ora però nessun'economia pratica.Finché non è chiaro ciò che è commercialmentevantaggioso, ci sarà cooperazione scientifica generale.Gli scienziati non possono non avere contatti tra di loro, non avere lo scambio di idee. Considerate chesulla Luna c'è una squadra comune per esplorare la Luna.

Per quanto riguardano i commercianti, a loro, inlinea di principio, si potrebbe permettere di esplorare le risorse lunari, ammettono gli esperti. Lo spazio sui poli della Luna sarà sufficiente per tutti. Tuttavia èprobabile che per svolgere l'attività commerciale sulnostro satellite bisognerà adottare nuovi provvedimenti legislativi internazionali. Non c'è bisogno però di correggere il Trattato sullo spazio. E' stato ratificatodalla maggioranza dei membri della comunità internazionale. Ciononostante ci sono i paesi che nonhanno firmato il documento. Ossia vi hanno aderitosenza firma e senza ratifica, come la Cina o laRepubblica Democratica Popolare di Corea (in linguaggio giuridico ciò è definito accesso). E' difficilepronosticare per quanto aggressivamente si comporteranno questi paesi sul "settimo continente".

http://italian.ruvr.ru/2014_01_05/Bisog ... e-la-Luna/


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 21:33 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:


e continuiamo con questa noiosissima discussione... [;)]




Ma che vieni qui a fare allora,scusa io non ti ho cercato per lezioni di fuffologia [|)]


Cita:
Che poi Ronin 77 non ci creda mi interessa fino ad un certo punto. È solo una opinione. Qui dentro gli utenti assidui sono almeno una dozzina ma trovo molto strano che solo lui e Ufò si siano espressi sulla questione e solo dopo che qualcuno abbia posto domande dirette
Te lo dico io perchè dopo anni di indagine dal vecchio forum,fino a questo nuovo(nuovo si fa per dire forse per te) la gente non ne può più di parlare delle stesse leggende da più di 10 anni.

Scusa ma credimi ogni tot tempo c'è un bobby che vuole fare il moralista.

Gli alieni ci sono?

Ci sono stati?

Ci saranno?

Boh...io non sono in grado di dirlo però posso dirti che l'argomento per il quale ti è venuto il mal di pancia è una nota bufala.

[;)]






D'accordo che sei tu l'autore del TOPIC ma stai parlando solo tu. [:D]

Sulla nota bufala io anche io non sono riuscito a farmi una idea precisa. [V]

Tendenzialmente non ci credo granché. Ma è una teoria abbastanza accreditata anche tra studiosi piuttosto equilibrati. [:X]

Devo dire che mi convince poco l'argomentazione che il veto posto dagli alieni riguarda solo la presenza fisica dei terrestri. Possiamo mandare sonde, rover e apparecchiature varie. Ma se ci azzardiamo a mandare un solo astronauta di razza umana terrestre, in carne ed ossa, allora ci faranno un c.u.l.o. così! [}:)]

Boh! [V]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 22:41 
Vediamo cosa accade.

Io penso che il nostro non camminare più sulla luna sia legato ad altri motivi,e c'è ne sono diversi secondo me da poter ponderare prima di chiamare in causa gli alieni.

Io non sono contrario alle anomalie lunari,se ne verranno fuori in tema con questa missione credo sia corretto postarle qui come nel caso di mazzucco,era comunque in tema.

Ma se in ogni missione ci si dimentica di 'seguire la missione' e ripartire con le vecchie sorie di 40 anni fa non si finisce più.Capisci cosa intendo?

C'è una sezione intera riguardo luna e possibili presenze aliene...

Se yutu scovasse qualcosa di veramente strano il più felice sarei io credimi...


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 23:08 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Vediamo cosa accade.

Io penso che il nostro non camminare più sulla luna sia legato ad altri motivi,e c'è ne sono diversi secondo me da poter ponderare prima di chiamare in causa gli alieni.

Io non sono contrario alle anomalie lunari,se ne verranno fuori in tema con questa missione credo sia corretto postarle qui come nel caso di mazzucco,era comunque in tema.

Ma se in ogni missione ci si dimentica di 'seguire la missione' e ripartire con le vecchie sorie di 40 anni fa non si finisce più.Capisci cosa intendo?

C'è una sezione intera riguardo luna e possibili presenze aliene...

Se yutu scovasse qualcosa di veramente strano il più felice sarei io credimi...


Per anni molti hanno asserito che la NASA ha insabbiato, nascosto, depistato. [8D]

Ora che sulla Luna non c'è solo la NASA ma un altro soggetto che non deve rispondere al governo USA... quale migliore occasione per fare chiarezza! [:D]

In fondo in fondo i cinesi potrebbero anche essere più obiettivi proprio per accentuare una rivalità tecnologica contro lo strapotere della scienza a stelle e strisce che, da sempre, ha fatto il bello e il cattivo tempo per l'intera umanità. [^]

Io non escluderei che, se i cinesi scoprissero qualcosa di veramente strano, non avrebbero timore a renderlo noto pur di sorpassare in modo clamoroso il grande antagonista...

Mi sbaglio ? [?]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2014, 00:50 
la speranza risiede proprio nel fatto che l'esplorazione non sia monopolizzata,in quanto e' plausibile una maggiore divulgazioni di eventuali anomalie(se i soggetti impegnati sono numerosi),e sono d'accordo sul fatto di seguire con attenzione la missione,e non soffermarsi esclusivamente,nella ricerca di qualke "stranezza" [;)]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2014, 02:05 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Vediamo cosa accade.

Io penso che il nostro non camminare più sulla luna sia legato ad altri motivi,e c'è ne sono diversi secondo me da poter ponderare prima di chiamare in causa gli alieni.

Io non sono contrario alle anomalie lunari,se ne verranno fuori in tema con questa missione credo sia corretto postarle qui come nel caso di mazzucco,era comunque in tema.

Ma se in ogni missione ci si dimentica di 'seguire la missione' e ripartire con le vecchie sorie di 40 anni fa non si finisce più.Capisci cosa intendo?

C'è una sezione intera riguardo luna e possibili presenze aliene...

Se yutu scovasse qualcosa di veramente strano il più felice sarei io credimi...


Per anni molti hanno asserito che la NASA ha insabbiato, nascosto, depistato. [8D]

Ora che sulla Luna non c'è solo la NASA ma un altro soggetto che non deve rispondere al governo USA... quale migliore occasione per fare chiarezza! [:D]

In fondo in fondo i cinesi potrebbero anche essere più obiettivi proprio per accentuare una rivalità tecnologica contro lo strapotere della scienza a stelle e strisce che, da sempre, ha fatto il bello e il cattivo tempo per l'intera umanità. [^]

Io non escluderei che, se i cinesi scoprissero qualcosa di veramente strano, non avrebbero timore a renderlo noto pur di sorpassare in modo clamoroso il grande antagonista...

Mi sbaglio ? [?]
Mah...come dicevo qualche post fa c'è grande cooperazione nelle missioni spaziali,anche molta collaborazione pratica.

Se la nasa avesse qualcosa da tener nascosto sulla luna non avrebbe dato appoggio alla missione cinese.

NASA,ESA,Russia collaborano con la volontà di coinvolgere altri paesi per bilanciare i costi nell'esplorazione spaziale.

Mir,ISS sono stazioni spaziali comunque condivise.

Il vero problema alla fine della fiera è che le missioni spaziali ci sono ma vengono ignorate o oscurate da tante leggende.

Cita:
Veicoli lanciati
Kaituozhe-1, KT-2, KT-2A
CZ-1D
CZ-2E(A)
CZ-3B(A)
CZ-3C
Chang Zheng 5
Chang Zheng 6





Progetto 921-1 — Programma per lo sviluppo di un veicolo spaziale con equipaggio che ha condotto alla realizzazione della capsula Shenzhou
Progetto 921-2 — Programma per lo sviluppo di una stazione spaziale orbitante.
Progetto 921-3 - Programma per lo sviluppo di una seconda generazione di veicoli spaziali con equipaggio (navetta spaziale). (Questo progetto sembra essere stato cancellato)
Cargo Shenzhou — versione senza equipaggio della capsula Shenzhou per il rifornimento della Stazione Spaziale Permanente Cinese.
Programma Cinese di Esplorazione Lunare
Chang'e 1 — sonda lunare senza equipaggio, il cui lancio è avvenuto il 24 ottobre 2007 (prima fase del programma lunare))
Durante la seconda fase del programma lunare dovranno essere raccolti dati sufficienti a selezionare il sito di una successiva base. In questa fase è previsto l'utilizzo di rover comandati da terra per ispezionare la superficie e sondarne le risorse. È previsto il lancio di due lander per il rilascio dei rover nel 2008 o 2009.
La terza fase del programma lunare prevede la costruzione di una base permanente e l'intenso sfruttamento delle risorse minerarie.
È largamente atteso che la fase di esplorazione con equipaggio sarà aperta da un volo circumlunare della capsula Shenzhou, in cui sono ravvisabili capacità aerodinamiche lunari, seguendo quanto era stato programmato per la Sojuz negli anni sessanta nel Programma sovietico di esplorazione lunare con equipaggio.
Programma di esplorazione di Marte: è previsto il lancio per ottobre del 2009 dell'orbiter Yinghuo-1. Ulteriori progetti prevedono l'esplorazione della superficie per mezzo di rover e possibili missioni umane nel lontano futuro.
La sonda Yinghuo-1 sarà un test importante per valutare le capacità di esplorazione dello spazio profondo dell'Agenzia spaziale cinese. La navigazione sarà affidata alla sonda russa Fobos-Grunt, che rilascerà l'orbiter cinese subito dopo l'inserzione in orbita marziana. Durante la durata della missione, prevista per due anni, la sonda Yinghuo-1 non avrà capacità di modifica della propria orbita. Le sfide che l'Agenzia spaziale cinese deve affrontare nella realizzazione della sonda sono: controllo ed osservazione remota, controllo automatico, controllo termico.
Esplorazione dello spazio profondo— invio di sonde automatiche in tutto il Sistema solare
http://it.wikipedia.org/wiki/Programma_spaziale_cinese

Pensa che molti non sanno nemmeno che esiste una agenzia spaziale italiana.

http://www.asi.it/


Questo topic rende l'idea di dove stiamo arrivando nonostante molta gente sia ferma a cercare ancora alieni sulla luna...
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=15589


Ultima modifica di Ronin77 il 07/01/2014, 02:26, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2010, 19:47
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2014, 03:17 
Cita:
Ronin77 ha scritto:
Su una cosa possiamo essere certi,ognuno sta rivendicando il proprio pezzo di luna.

Io credo che mentre sulla terra ci sono diverse dispute politiche il programma spaziale internazionale viaggia di comune accordo.Sul sito della nasa per esempio è stato data molta importanza a questa missione cinese.

L'unica via per una vera esplirazione spaziale è la cooperazione.


Il paese che mi lascia veramente perplesso in è l'Iran, anche se finora ha fatto relativamente poco in campo spaziale. Secondo me il nazionalismo cinese resta un elemento pericoloso, cooperazione in nome della scienza o meno.

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Uba il problema principale è l'inadattabilità del corpo umano agli agenti spaziali.

Questo stanno cercando di capire sulla iss e ci vorranno tanti anni purtroppo per avere un quadro a lungo termine.

La propulsione a curvatura non è lontana come sembra ma manca l'adattabilità umana.

Siamo in grado di andare con uomini su Marte anche domani.Ci sono però ancora tanti fattori da scoprire in un ambiente (lo spazio)ancora oscuro ed imprevedibile.

Meglio continuare con i robottini low cost(si fa per dire costano eccome) della lego.

Abituiamoci all'idea che in futuro molti di noi vivranno su Marte.Come forse in passato è successo che 'presunti' marziani siano venuti qui.



A quanto ne so il viaggio umano su Marte è pesantemente ostacolato dalle radiazioni cosmiche: con i sistemi di schermatura attuali gli astronauti ne assorbirebbero troppe, figuriamoci se a queste si dovessero aggiungere quelle di un'eplosione solare.

Cita:
Ronin77 ha scritto:



Non vorrei che ciò fosse interpretato come una lotta. Quando era in corso la gara lunare tra l'URSS e gli USA, gli americani non hanno completato il loro programma "Apollo". Hanno superato l'UnioneSovietica e l'hanno cessato: hanno perso l'interesse.Ho parlato con i colleghi americani e mia hanno dettoche sarebbe stato necessario continuare. E se non cifosse stata questa gara avrebbero continuato ad andare avanti. Probabilmente, insieme con l'UnioneSovietica, se si fossero accordati. Cosicché anche nelfuturo è più razionale di non lottare, di non lanciarsinella mischia, ma di agire congiuntamente.



Concordo con questa parte, l'errore principale forse è stato a livello di marketing, è verissimo che lo spazio non inreressa più, anche livelli di popolo comune. Ricordo il putiferio scatenato dalla notizia che la missione Curiosity è costata 2 miliardi di dollari [V].
Non tutti i mali però vengono per nuocere, visto che nel frattempo la tecnologia è progredita notevolmente. Mi riferisco per esempio al progetto dell'ESA che prevede di costruire una base lunare tramite dei robot-stmpanti 3D che useranno come materiale da costruzione la regolite stessa.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2014, 12:00 
Il punto è che non è l'America a vietare ead altri di andare sul Satellite ma se fosse davvero come penso (e leggo in giro) anche i cinesi (o qualunque altra Nazione si terrebbe il Segreto per sé ... Non conviene a nessuno svelare TUTTO!
Altrimenti gli UFO sarebbero censurati solo da qualche Nazione; invece E' L'UNCICO SEGRETO CUSTODITO DA TUTTI!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2014, 23:21 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Comunque ANCORA NESSUNO ha messo di nuovo piede sulla Luna ...[^]


... e per questo solo fatto tu pensi di avere ragione, vero? Ma dimentichi che, comunque, anche se non ci sono arrivati altri astronauti, ci sono arrivate delle sonde.... e poi, scusa.... mi sai spiegare perché kavolo agli alieni dovrebbe importare così tanto un insignificante satellite come la Luna? Sarebbe come se il cliente di un ristorante a cinque stelle si preoccupasse di contendere la ciotola di avanzi al cane legato alla catena..... non ti pare?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2014, 23:30 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Io non so se la storia degli alieni che non vogliono terrestri sulla luna sia vera. Non lo sa nessuno.

Però questa missione cinese e le future missioni già in programma da parte delle principali potenze tecnologiche mondiali è uno spunto interessante. [^]

Francamente mi sembra strano che la questione, molto dibattuta da più di quarant'anni, sia stata discussa molto poco in questa sede.

Anzi, forse se non lanciavo una ben precisa provocazione nessuno se ne sarebbe più occupato. Trovo paradossale che in un forum (mi pare si chiami UFOFORUM... Oh no?) si parli del progetto di sfruttamento minerario del nostro satellite e si dimentichi completamente tutto quello che si è detto e scritto sul rapporto tra alieni (presunti) e la Luna. [8)]

Che poi Ronin 77 non ci creda mi interessa fino ad un certo punto. È solo una opinione. Qui dentro gli utenti assidui sono almeno una dozzina ma trovo molto strano che solo lui e Ufò si siano espressi sulla questione e solo dopo che qualcuno abbia posto domande dirette. [8D]

Del possibile sfruttamento minerario del nostro satellite e di tutti i paesi interessati a farlo... francamente me ne frega abbastanza poco! [}:)]

Creiamo un nuovo forum intitolato "LE NUOVE FRONTIERE DELLA TECNOLOGIA SPAZIALE" e continuiamo con questa noiosissima discussione... [;)]






A parte il fatto che, anche se il forum è dedicato principalmente all'ufologia, non si occupa SOLO di ufologia. Questa sezione si occupa di conquiste spaziali operate dai terrestri, e questo è l'argomento principale. Non è necessario parlare di navi aliene, e non è neanche necessario, secondo me, che uno creda che sulla Luna ci siano gli alieni, perché siamo in democrazia e questo forum è aperto a tutti.
Io, personalmente, non ho mai creduto che gli alieni ci abbiano vietato di andare sulla Luna, altrimenti le missioni Apollo non sarebbero neanche state effettuate, e nemmeno le sonde avrebbero potuto arrivarci. Anzi, neanche le sonde che hanno solo orbitato senza allunare avrebbero potuto fare fotografie.
Inoltre, non si capisce perché gli alieni dovrebbero contenderci la Luna. Cos'ha di speciale, se non forse che sia un posto adatto per impiantarci delle basi di studio e osservazione della Terra? Di cosa dovrebbero avere paura, gli alieni? Di doverci osservare da vicino anche sulla Luna, e non solo sulla Terra?
Per te forse è importante, ritieni che sia stata "molto dibattuta" come questione. Ma, a parte il fatto che non è detto che una teoria molto dibattuta sia necessariamente valida, io tutto questo dibattito non l'ho mai visto.
Ho letto parecchi libri di ufologia, ma la teoria che gli alieni ci avrebbero vietato di andare sulla Luna, sinceramente non mi ricordo di averla letta molte volte. Anzi.... non riesco a ricordarmi altri posti oltre questo forum dove l'abbia letta!
In ogni caso, nessuno ti impedisce di aprire tutte le discussioni che vuoi su ciò che t'interessa e ti piace, a patto che non siano già state aperte da altri, quindi non vedo di cosa ti lamenti. Semplicemente perché gli altri non hanno i tuoi stessi interessi?
No, scusa.... secondo me hai frainteso il senso del forum.
Riconsidera quello che hai scritto, prego.


Ultima modifica di Enkidu il 07/01/2014, 23:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/05/2024, 04:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org