Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2011, 21:36 
Cita:
Morlok ha scritto:
E chi avrebbe mai detto che siccome gli alieni non sono mai arrivati qui, non esisterebbero?

Era un esempio, [;)] e rappresenta all'incirca la posizione della scienza ufficiale in relazione agli avvistamenti UFO. Prova a chiedere alla Hack o a Piero Angela. [:(]

Cita:
Se si vogliono fare delle ipotesi, se ne possono fare a bizzeffe, anche le piu' strampalate, ma finche' non ci sono dei dati che lo dimostrano le ipotesi restano tali.

Mi dispiace contraddirti, ma generalmente le ipotesi non si fanno campate in aria (almeno non in ambito scientifico). Si osserva un fenomeno e poi si elabora una teoria per cercare di spiegarlo. Infine si cerca di validare la teoria tramite la verifica sperimentale o la predizione di altri fenomeni correlati.

Cita:
Dire che una piccola cometa possa aver provocato terremoti o che addirittura avrebbe spostato l'asse terrestre, permettettemi di dire che e' una boiata di dimensioni galattiche!

Come ho gia' ribadito piu' volte, su questo caso della Elenin si sono sparate una serie pazzesca di fuffate, tra cui supposti spostamenti del'asse terrestre o cose del genere. Credo siamo tutti concordi che si tratta di sciocchezze allo stato puro. Credo che, analogamente, siamo tutti concordi che la forza gravitazionale esercitata da questo questo corpo celeste sia del tutto insignificante per i pianeti del sistema solare.

Ma i paper che ho segnalato NON parlano di questo. Parlano di risonanza, un fenomeno del tutto differente dalla forza gravitazionale. Hai presente il ponte di Tacoma? Ebbene un venticello di soli 30 nodi ha abbattuto un mega ponte sospeso di acciaio e cemento.

Nei paper indicati vengono mostrate le serie statistiche dei dati, di corto e di lungo periodo (vari decenni). Dati quindi, che evidenziano un fenomeno e conseguente ipotesi teorica con relativa validazione sulle serie di dati che si stanno presentando in questi mesi. Riformulo la domanda: li hai letti?

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2011, 17:19 
Cita:
Mariah ha scritto:

Ciao Morlok!

Cita:
Se si vogliono fare delle ipotesi, se ne possono fare a bizzeffe, anche le piu' strampalate, ma finche' non ci sono dei dati che lo dimostrano le ipotesi restano tali.
Dire che una piccola cometa possa aver provocato terremoti o che addirittura avrebbe spostato l'asse terrestre, permettettemi di dire che e' una boiata di dimensioni galattiche!

Tenendo come dato ufficiale e reale gli allineamenti con rispettivi terremoti, che risposta dai a tutti questi avvenimenti?

Ci sono dozzine di terremoti ogni giorno, semplicemente perche' il nostro pianeta e' vivo!

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2011, 17:22 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:
E chi avrebbe mai detto che siccome gli alieni non sono mai arrivati qui, non esisterebbero?

Era un esempio, [;)] e rappresenta all'incirca la posizione della scienza ufficiale in relazione agli avvistamenti UFO. Prova a chiedere alla Hack o a Piero Angela. [:(]

Cita:

Mi dispiace contraddirti, ma generalmente le ipotesi non si fanno campate in aria (almeno non in ambito scientifico). Si osserva un fenomeno e poi si elabora una teoria per cercare di spiegarlo. Infine si cerca di validare la teoria tramite la verifica sperimentale o la predizione di altri fenomeni correlati.

Cita:

Come ho gia' ribadito piu' volte, su questo caso della Elenin si sono sparate una serie pazzesca di fuffate, tra cui supposti spostamenti del'asse terrestre o cose del genere. Credo siamo tutti concordi che si tratta di sciocchezze allo stato puro. Credo che, analogamente, siamo tutti concordi che la forza gravitazionale esercitata da questo questo corpo celeste sia del tutto insignificante per i pianeti del sistema solare.

Ma i paper che ho segnalato NON parlano di questo. Parlano di risonanza, un fenomeno del tutto differente dalla forza gravitazionale. Hai presente il ponte di Tacoma? Ebbene un venticello di soli 30 nodi ha abbattuto un mega ponte sospeso di acciaio e cemento.

Nei paper indicati vengono mostrate le serie statistiche dei dati, di corto e di lungo periodo (vari decenni). Dati quindi, che evidenziano un fenomeno e conseguente ipotesi teorica con relativa validazione sulle serie di dati che si stanno presentando in questi mesi. Riformulo la domanda: li hai letti?

Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente la prof.ssa Hach, e la sua opinione e' quella che ha scritto in tutti i suoi libri, ovvero che pensare di essere soli nell'universo e' presuntuoso, ma per quelle che sono le nostre conoscenze attuali, un viaggio interstellare e' impossibile.

E' assai difficli che un piccolo "sasso" possa influire in modo cosi' drastico, ha piu' influenza il buco nero supermassiccio al centro della nostra galassia.

Ultima modifica di Morlok il 01/09/2011, 17:24, modificato 1 volta in totale.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2011, 22:44 
Cita:
Morlok ha scritto:
Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente la prof.ssa Hach, e la sua opinione e' quella che ha scritto in tutti i suoi libri, ovvero che pensare di essere soli nell'universo e' presuntuoso, ma per quelle che sono le nostre conoscenze attuali, un viaggio interstellare e' impossibile.

Appunto e' quello che ho detto. Questa e' la posizione che riassume il pensiero della scienza ufficiale, secondo la quale e' esclusa una natura extraterrestre dei fenomeni UFO data l'impossibilita' di affrontare viaggi interstellari, sempre secondo le nostre attuali conoscenze.
Poi se qualcuno avra' la bonta' di spiegarmi per quale motivo si debba esternare un concetto tanto inutile, otterra' la mia gratitudine eterna.[:(]

Cita:
E' assai difficli che un piccolo "sasso" possa influire in modo cosi' drastico, ha piu' influenza il buco nero supermassiccio al centro della nostra galassia.

Guarda che se non hai voglia di leggerti i due paper che ho indicato basta dirlo. Me ne faro' una ragione.[;)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2011, 22:46 
Cita:
Morlok ha scritto:

Cita:
Mariah ha scritto:
Tenendo come dato ufficiale e reale gli allineamenti con rispettivi terremoti, che risposta dai a tutti questi avvenimenti?

Ci sono dozzine di terremoti ogni giorno, semplicemente perche' il nostro pianeta e' vivo!

Gia', peccato che quelli con mag. > 6.8 siano circa una ventina all'anno (pari a circa lo 0,06% dei terremoti annui) e avvengono praticamente tutti in occasione di particolari allineamenti cosmologici.
Che dire, proprio cieca questa fortuna.[:(]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2011, 00:26 
..ma quindi siamo al punto di rivalutare il pensiero degli antichi, sul fatto che all'apparire di comete,le consideravano portatrici sventura. [:104] [:103]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2011, 10:08 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:

Appunto e' quello che ho detto. Questa e' la posizione che riassume il pensiero della scienza ufficiale, secondo la quale e' esclusa una natura extraterrestre dei fenomeni UFO data l'impossibilita' di affrontare viaggi interstellari, sempre secondo le nostre attuali conoscenze.
Poi se qualcuno avra' la bonta' di spiegarmi per quale motivo si debba esternare un concetto tanto inutile, otterra' la mia gratitudine eterna.[:(]

Cita:

Guarda che se non hai voglia di leggerti i due paper che ho indicato basta dirlo. Me ne faro' una ragione.[;)]

Tu hai detto una cosa ben diversa.

La risonnanza e' un fenomeno conosciuto, e se non ricordo male agli inizi del 1900 ci fu uno scinziato (mi sembra Tesla) che invento' una macchina per produrre terremoti, proprio basata su questo principio.

Circa gli allineamenti cosmologici, anche il nostro sole e' allineato con qualche miliardo di stelle ed e' anche allineato con il nucleo della nostra galassia, quindi gli allinneamenti ci sono e ci saranno sempre, ma sono solo degli effetti prospettici in relazione al punto di osservazione.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2011, 10:10 
Cita:
ubatuba ha scritto:

..ma quindi siamo al punto di rivalutare il pensiero degli antichi, sul fatto che all'apparire di comete,le consideravano portatrici sventura. [:104] [:103]

Le anctiche culture le interpretavono così, ma solo perche' erano fenomeni per loro del tutto inspiegabili.
Oggi sappiamo benissimo che cosa siano le comete.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/09/2011, 11:19 
Cita:
ma quindi siamo al punto di rivalutare il pensiero degli antichi, sul fatto che all'apparire di comete,le consideravano portatrici sventura

Ringrazio tutti per i personali commenti e per il materiale portato.[:264]

Vado un pò off topic!

Io penso che quello che l'uomo considera sventura portata da queste Comete compenetrate di Entità Spirituali, altri la chiamerebbero una Grazia. Questo perchè l'uomo non ha coscienza di quello che sarebbe della Terra se questi aiutatori celesti non ci facessero visita dal Cosmo. Nei tempi antichi si insegnava all'uomo a meditare in queste occasioni e di ringraziare per il lavoro invisibile all'occhio umano.
Mi rendo ben conto che guardare le cose da questo punto di vista dove si è abituati a portare dati, statistiche, materiale, documenti e così via, sembra al quanto fantasioso, ma anche questo è il danno che la Terra sta subendo. Non si fa più nulla e non si vuole sapere più nulla senza una statistica, una regola, un documento ecc.. ( Ovviamente sto generalizzando)
Molti studiosi si sono impegnati a dimostrare i fatti da un'altro punto di vista, diciamo scientifico spirituale, ma orecchi per questo genere di informazioni oggi come oggi ce ne sono molto pochi.
In altre parole anche se i tempi sono maturi, l'uomo difficilmente cambia radicalmente punto di vista. Perchè diciamolo, una volta per tutte, cambiare è difficile.
Con questo non intendo assolutamente dire che sia una felicità vedere catastrofi o paesi perire per i grandi cambimaenti in atto, tutti si sconvolgono vedere un proprio simile perire, soffrire, trovarsi in miseria dall'oggi al domani, o un paese sconvolto e disorientato, ma sono convinta che se ci fosse una presa di coscienza diversa da parte delle autorità molte cosa, proprio perchè sarebbero spiegate con un significato ben diverso da quello che danno, sarebbero decisamente migliori, perchè comprese e probabilmente piano piano interiorizzate, tanto da sapere come affrontare qualsiasi evento, del Microcosmo o del Macrocosmo.

Purtroppo però l'Uomo tropo informato non fa comodo, meglio tenerlo dentro la morsa del dubbio e della paura. Solo così si può dominare.

Per tornare in tema, direi che anzichè aspettare gli allineamenti, chi sà, dovrebbe ( anzi avrebbe già dovuto farlo molto tempo fa) spiegare il significato di ogniuno di loro.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2011, 11:47 
Cita:
Mariah ha scritto:

Cita:
ma quindi siamo al punto di rivalutare il pensiero degli antichi, sul fatto che all'apparire di comete,le consideravano portatrici sventura

Ringrazio tutti per i personali commenti e per il materiale portato.[:264]

Vado un pò off topic!

Io penso che quello che l'uomo considera sventura portata da queste Comete compenetrate di Entità Spirituali, altri la chiamerebbero una Grazia. Questo perchè l'uomo non ha coscienza di quello che sarebbe della Terra se questi aiutatori celesti non ci facessero visita dal Cosmo. Nei tempi antichi si insegnava all'uomo a meditare in queste occasioni e di ringraziare per il lavoro invisibile all'occhio umano.
Mi rendo ben conto che guardare le cose da questo punto di vista dove si è abituati a portare dati, statistiche, materiale, documenti e così via, sembra al quanto fantasioso, ma anche questo è il danno che la Terra sta subendo. Non si fa più nulla e non si vuole sapere più nulla senza una statistica, una regola, un documento ecc.. ( Ovviamente sto generalizzando)
Molti studiosi si sono impegnati a dimostrare i fatti da un'altro punto di vista, diciamo scientifico spirituale, ma orecchi per questo genere di informazioni oggi come oggi ce ne sono molto pochi.
In altre parole anche se i tempi sono maturi, l'uomo difficilmente cambia radicalmente punto di vista. Perchè diciamolo, una volta per tutte, cambiare è difficile.
Con questo non intendo assolutamente dire che sia una felicità vedere catastrofi o paesi perire per i grandi cambimaenti in atto, tutti si sconvolgono vedere un proprio simile perire, soffrire, trovarsi in miseria dall'oggi al domani, o un paese sconvolto e disorientato, ma sono convinta che se ci fosse una presa di coscienza diversa da parte delle autorità molte cosa, proprio perchè sarebbero spiegate con un significato ben diverso da quello che danno, sarebbero decisamente migliori, perchè comprese e probabilmente piano piano interiorizzate, tanto da sapere come affrontare qualsiasi evento, del Microcosmo o del Macrocosmo.

Purtroppo però l'Uomo tropo informato non fa comodo, meglio tenerlo dentro la morsa del dubbio e della paura. Solo così si può dominare.

Per tornare in tema, direi che anzichè aspettare gli allineamenti, chi sà, dovrebbe ( anzi avrebbe già dovuto farlo molto tempo fa) spiegare il significato di ogniuno di loro.

Cara Mariah, gli allineamenti sono solo delle casualita' date da un punto di visuale. Mi spiego con un esempio.
Le costellazioni che vediamo nel cielo, hanno quelle forme solo ed esclusivamente dal nostro sitema solare, se avessimo la possibilita' di spostarci ed osservare il cielo da un'altra stelle, le costellazioni a noi note scomparirebbero e ce ne sarebbero delle altre completamente diverse.
Quindi prendere in considerazione un allinemaento di una cometa o di un altro corpo celeste con la terra e' un fatto solo dovuto dal punto di vista dell'osservatore. Lo stesso corpo osservato da un'altro pianeta del nostro sitema solare non sarebbe allineato con la terra.
Ribadisco il concetto che ne la cometa Elenin, ne tutte le altre che sono presenti nel nostro sistema solare possono in alcun modo influenzare i terremoti sulla terra.
In un altro post tu mi chiedevi se tutti questi terremoti siano coincidenze. Ebbene e' risaputo che la terra e' un pianeta geologicamente vivo e questo fa si che ogni giorno la crosta terrestre sia sottoposta a continue forze che producono una frizione, l'accumularsi di questi movimenti fa' si che prima o poi si produca una frattura o rottura della crosta, liberando delle quantita' di energia inimmaginabili. Se negli anni precedenti ci sono stati meno terremoti che nell'anno corrente, e' probabilmente dovuito al fatto che l'energia si e' accumulata e in quest'anno viene rilasciata piu' frequentemente perche' e' "pieno il serbatoio".

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/09/2011, 13:06 
Grazie Morlok!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2011, 11:52 
Ragazzi, tirate un sospiro di sollievo :) Elenin sta per disintegrarsi

http://centroufologicotaranto.wordpress ... ta-elenin/

Quindi stop con le catastrofi, mi rammarico solo che non riuscirò a vederla =/ r.i.p.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2011, 20:12 
la elenin si e' disintegrata,quindi non sara' piu' foriera di sventure varie,quindi sonni tranquilli [;)]
------------------------------------------------------------------------------------

La cometa Elenin non c'è più.
Le ultime indicazioni dicono che queste piccola cometa si è spezzata fino a diventare davvero poco significante, sottoforma di detriti di polvere e ghiaccio. Questo fantasma di piccole particelle rimarrà "visibile" lungo lo stesso percorso previsto per la cometa originaria, completando il tragitto nel Sistema Solare e ripresentandosi tra dodici millenni.

Dodici millenni sono un tempo molto lungo per noi, ma per questi resti ghiacciati rappresentano una passeggiata nel parco celeste. La cometa Elenin si è trovata a 72 milioni di chilometri dal Sole ma è provenuta dagli strati più esterni della Nube di Oort, da una zona che si trova quindi ad un terzo della distanza della stella a noi più vicina.
Le comete sono composte di acqua, roccia, polvere e composti organici e possono avere diametri di qualche chilometro, ma sono fragili come palle di polvere quindi non ci vuole molto a disintegrarle. E una volta spezzate non si ricompongono.

La cometa Elenin si è resa visibile a Dicembre scorso all'astronomo russo Leonid Elenin. Anche nota come C/2010 X1, è divenuta un caso celebre sui blog di Internet poiché è stata indicata come la causa di molti disastri sulla Terra come terremoti e maremoti.
Non si sa perchè questa povera e piccola cometa sia stata additata come fonte di disgrazia, visto che la sua influenza gravitazionale sul nostro pianeta è davvero minuscola, anche nel punto di maggiore avvicinamento del 16 ottobre, a 35,4 milioni di chilometri.

Fonte: NASA JPL
da sky live

Immagine:
Immagine
30,11 KB [?]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/10/2011, 03:33 
era un sassolino e non ho mai capito tutto questo risalto mediatico per un qualcosa di interessante dal solo punto di vista dell'osservazione per gli appasionati, e insignificante per tutto il resto [V]

Ultima modifica di Mig11 il 27/10/2011, 03:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2011, 13:05 
con ogni probabilita' l'effetto mediatico era dovuto al fatto ke
girando sul web era possibile leggere su vari siti di possibili pericoli legati al “pianeta Nibiru”, e di allineamenti particolari ke avrebbero prodotto terremoti o altri cataclismi......in alternativa era presumibile ke le aspettative erano maggiori di quel che sono state [;)]

Ultima modifica di ubatuba il 27/10/2011, 13:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]