I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Scoperte, Ricerche e News in diretta dal Cosmo
Rispondi al messaggio

13/08/2012, 15:47

c'è possibilità di conferma? Nel senso è possibile sapere con certezza cosa sia? Perchè anche io ho sorriso quando si è parlato di qualcosa che non fosse un sasso, ma vedendo l'immagine ingrandita a mio avviso un sasso non lo è per niente O_o

Devo dire che la mancanza di clamore mi fa protendere verso l'ipotesi di un frammenti dei sistemi di atterraggio, voi cosa dite?

p.s: ma il video postato nella pagina precedente è reale o c'è possibilità che sia un fake? A mio avviso la prima lucetta che decolla è inquietante... Si potrà stabilire cos'erano quelle "anomalie?"

13/08/2012, 19:19

uhm perché scartare la possibilità del sasso ossidato e levigato? non vedo nulla di sicuro al momento.

13/08/2012, 19:42

Sasso levigato ed ossidato (Ufologo docet)

OPPURE

pezzo della stessa sonda o di altre precedenti.

In ogni caso, mi pare evidente non sia nulla di alieno.

13/08/2012, 20:04

Aztlan ha scritto:

Sasso levigato ed ossidato (Ufologo docet)

OPPURE

pezzo della stessa sonda o di altre precedenti.

In ogni caso, mi pare evidente non sia nulla di alieno.

ti quoto in toto,anke se propendo x un pezzo della sonda.....[;)]

13/08/2012, 21:03

Immagine

Curiosity è fermo da sabato

È già tempo di aggiornare il software per il rover laboratorio sbarcato su Marte

Immagine

NEW YORK - Un vero e proprio «trapianto di cervello» è in corso in queste ore su Curiosity, il grande rover-laboratorio sbarcato 7 giorni fa su Marte.

Completati i primi test, durante il fine settimana i tecnici della Nasa hanno iniziato a trasferire il nuovo software con tutte le istruzioni per muoversi sulla superficie del pianeta e utilizzare il braccio robotico.

Il programma di Curiosity procede nella norma e dopo aver inviato a Terra centinaia di immagini e testato i suoi strumenti ha interrotto le varie attività e iniziato il "trapianto di cervello". I computer di Curiosity erano stati dotati solamente delle istruzioni per le manovre di atterraggio e per le prime operazioni di verifica, ora il nuovo sofisticato software per la navigazione autonoma - il rover non sarà pilotato da Terra - è in fase di trasmissione: le operazioni del "trapianto" dovrebbero essere completate in giornata.

Nell'attesa di riprendere le attività sul rover, i ricercatori sono ora impegnati nell'analisi delle nuove foto in alte definizione, trasmesse da Curiosity nelle ultime ore, per rilevare anche i più piccoli dettagli utili per definire le prime attività esplorative o eventuali rischi. Le nuove foto a colori hanno messo infatti in evidenza molti dettagli del terreno attorno al rover e prime informazioni sulla geologia della base del Monte Sharp, uno degli obiettivi principali di Curiosity.

13.08.2012 - 16:24

Red. Online/ats/ansa
Source: CdT.ch - Mondo - Curiosity è fermo da sabato]

13/08/2012, 21:19

Non è un sasso andiamo! Sarà un pezzo nostro comunque.. io non credo che su Marte ci sono sparsi dei pezzi di civiltà perdute..

13/08/2012, 21:29

Io credo di sì invece... ma questo non ne è certo uno. [8D]

14/08/2012, 09:33

Ho cercato di evidenziare i dettagli ed effettivamente sembra proprio un tubicino

Immagine:
Immagine
144,37 KB

14/08/2012, 11:32

MaxpoweR ha scritto:

c'è possibilità di conferma? Nel senso è possibile sapere con certezza cosa sia? Perchè anche io ho sorriso quando si è parlato di qualcosa che non fosse un sasso, ma vedendo l'immagine ingrandita a mio avviso un sasso non lo è per niente O_o

Devo dire che la mancanza di clamore mi fa protendere verso l'ipotesi di un frammenti dei sistemi di atterraggio, voi cosa dite?

p.s: ma il video postato nella pagina precedente è reale o c'è possibilità che sia un fake? A mio avviso la prima lucetta che decolla è inquietante... Si potrà stabilire cos'erano quelle "anomalie?"

Quoto.
Il video è particolarmente interessante.
Ad oggi non mi risulta che ci siano insetti su Marte (ufficialmente!), e non trattandosi di immagini scansionate con possibilità di sovrapposizione di materiali vari, mi chiedo come si possano spiegare le due lucine che sorvolano l'orizzonte.

14/08/2012, 12:07

Riguardo al "sasso" ...

- se è un sasso: ce ne sono molti altri dalle forme bizzarre con le stesse tonalità di colore e tipologia di riflessi (rimane comunque un sasso assai particolare);
- se è un residuo del rover: Caspita se cominciamo a perdere i pezzi già dal primo giorno siamo a cavallo;
- se è un residuo "alieno": miiiiiiinch...., che botta di fortuna, appena ammartati abbiamo già ottenuto gran parte dei dati che speravamo di trovare.

E' assai difficile dare un senso a quel coso, con una sola immagine (e comunque complimenti per la foto, davvero di ottima qualità).

Aspettiamo riscontri da altre angolazioni o video che ci consentano di fare ipotesi più fondate.

Al momento nulla è da escludere [;)]
Ultima modifica di Pianetamarte2010 il 14/08/2012, 12:07, modificato 1 volta in totale.

14/08/2012, 12:49

Se vogliamo essere pignoli e paranoici, davanti a quel sasso/rottame, c'è un esserino sfocato che sembra un pupazzetto alieno...

Cmq per me è solo un banale sasso, se si fa tutta storia per un sasso non oso immaginare quando Curiosity inizierà a spedire pacchi di foto.

14/08/2012, 12:58

ma c'è una ragione ufficiale per cui le foto sono tagliate ?

14/08/2012, 13:19

byrus ha scritto:

Se vogliamo essere pignoli e paranoici, davanti a quel sasso/rottame, c'è un esserino sfocato che sembra un pupazzetto alieno...

Hai ragione, è verooooooo
eccolo quà:

Immagine:
Immagine
45,86 KB

Fantastico. Questa è LA PROVA [:246]

.... che occhio, però!

14/08/2012, 13:37

se vogliamo ne appaiono di immagine curiose ( casuali)

io ho scorto una sorta di teschio parzialmente dissotterrato, poco più sopra a sinistra dell'immagine precedente

Immagine:
Immagine
3,29 KB

14/08/2012, 13:40

Pianetamarte2010 ha scritto:

byrus ha scritto:

Hai ragione, è verooooooo
eccolo quà:

Immagine:
Immagine
45,86 KB

Fantastico. Questa è LA PROVA [:246]

.... che occhio, però!

e se lo si guarda bene....sembra anche eccitato......dalla presenza della sonda ovviamente!
un'aspirante velino forse??
[:D]
Rispondi al messaggio