Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1048 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2012, 15:47 
c'è possibilità di conferma? Nel senso è possibile sapere con certezza cosa sia? Perchè anche io ho sorriso quando si è parlato di qualcosa che non fosse un sasso, ma vedendo l'immagine ingrandita a mio avviso un sasso non lo è per niente O_o

Devo dire che la mancanza di clamore mi fa protendere verso l'ipotesi di un frammenti dei sistemi di atterraggio, voi cosa dite?

p.s: ma il video postato nella pagina precedente è reale o c'è possibilità che sia un fake? A mio avviso la prima lucetta che decolla è inquietante... Si potrà stabilire cos'erano quelle "anomalie?"

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2012, 19:19 
uhm perché scartare la possibilità del sasso ossidato e levigato? non vedo nulla di sicuro al momento.

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2012, 19:42 
Sasso levigato ed ossidato (Ufologo docet)

OPPURE

pezzo della stessa sonda o di altre precedenti.

In ogni caso, mi pare evidente non sia nulla di alieno.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2012, 20:04 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Sasso levigato ed ossidato (Ufologo docet)

OPPURE

pezzo della stessa sonda o di altre precedenti.

In ogni caso, mi pare evidente non sia nulla di alieno.

ti quoto in toto,anke se propendo x un pezzo della sonda.....[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2012, 21:03 
Immagine

Curiosity è fermo da sabato

È già tempo di aggiornare il software per il rover laboratorio sbarcato su Marte

Immagine

NEW YORK - Un vero e proprio «trapianto di cervello» è in corso in queste ore su Curiosity, il grande rover-laboratorio sbarcato 7 giorni fa su Marte.

Completati i primi test, durante il fine settimana i tecnici della Nasa hanno iniziato a trasferire il nuovo software con tutte le istruzioni per muoversi sulla superficie del pianeta e utilizzare il braccio robotico.

Il programma di Curiosity procede nella norma e dopo aver inviato a Terra centinaia di immagini e testato i suoi strumenti ha interrotto le varie attività e iniziato il "trapianto di cervello". I computer di Curiosity erano stati dotati solamente delle istruzioni per le manovre di atterraggio e per le prime operazioni di verifica, ora il nuovo sofisticato software per la navigazione autonoma - il rover non sarà pilotato da Terra - è in fase di trasmissione: le operazioni del "trapianto" dovrebbero essere completate in giornata.

Nell'attesa di riprendere le attività sul rover, i ricercatori sono ora impegnati nell'analisi delle nuove foto in alte definizione, trasmesse da Curiosity nelle ultime ore, per rilevare anche i più piccoli dettagli utili per definire le prime attività esplorative o eventuali rischi. Le nuove foto a colori hanno messo infatti in evidenza molti dettagli del terreno attorno al rover e prime informazioni sulla geologia della base del Monte Sharp, uno degli obiettivi principali di Curiosity.

13.08.2012 - 16:24

Red. Online/ats/ansa
Source: CdT.ch - Mondo - Curiosity è fermo da sabato]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2012, 21:19 
Non è un sasso andiamo! Sarà un pezzo nostro comunque.. io non credo che su Marte ci sono sparsi dei pezzi di civiltà perdute..

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2012, 21:29 
Io credo di sì invece... ma questo non ne è certo uno. [8D]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/08/2012, 09:33 
Ho cercato di evidenziare i dettagli ed effettivamente sembra proprio un tubicino

Immagine:
Immagine
144,37 KB

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/08/2012, 11:32 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

c'è possibilità di conferma? Nel senso è possibile sapere con certezza cosa sia? Perchè anche io ho sorriso quando si è parlato di qualcosa che non fosse un sasso, ma vedendo l'immagine ingrandita a mio avviso un sasso non lo è per niente O_o

Devo dire che la mancanza di clamore mi fa protendere verso l'ipotesi di un frammenti dei sistemi di atterraggio, voi cosa dite?

p.s: ma il video postato nella pagina precedente è reale o c'è possibilità che sia un fake? A mio avviso la prima lucetta che decolla è inquietante... Si potrà stabilire cos'erano quelle "anomalie?"

Quoto.
Il video è particolarmente interessante.
Ad oggi non mi risulta che ci siano insetti su Marte (ufficialmente!), e non trattandosi di immagini scansionate con possibilità di sovrapposizione di materiali vari, mi chiedo come si possano spiegare le due lucine che sorvolano l'orizzonte.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/08/2012, 12:07 
Riguardo al "sasso" ...

- se è un sasso: ce ne sono molti altri dalle forme bizzarre con le stesse tonalità di colore e tipologia di riflessi (rimane comunque un sasso assai particolare);
- se è un residuo del rover: Caspita se cominciamo a perdere i pezzi già dal primo giorno siamo a cavallo;
- se è un residuo "alieno": miiiiiiinch...., che botta di fortuna, appena ammartati abbiamo già ottenuto gran parte dei dati che speravamo di trovare.

E' assai difficile dare un senso a quel coso, con una sola immagine (e comunque complimenti per la foto, davvero di ottima qualità).

Aspettiamo riscontri da altre angolazioni o video che ci consentano di fare ipotesi più fondate.

Al momento nulla è da escludere [;)]

Ultima modifica di Pianetamarte2010 il 14/08/2012, 12:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 14/08/2012, 12:49 
Se vogliamo essere pignoli e paranoici, davanti a quel sasso/rottame, c'è un esserino sfocato che sembra un pupazzetto alieno...

Cmq per me è solo un banale sasso, se si fa tutta storia per un sasso non oso immaginare quando Curiosity inizierà a spedire pacchi di foto.

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/08/2012, 12:58 
ma c'è una ragione ufficiale per cui le foto sono tagliate ?

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/08/2012, 13:19 
Cita:
byrus ha scritto:

Se vogliamo essere pignoli e paranoici, davanti a quel sasso/rottame, c'è un esserino sfocato che sembra un pupazzetto alieno...

Hai ragione, è verooooooo
eccolo quà:

Immagine:
Immagine
45,86 KB

Fantastico. Questa è LA PROVA [:246]

.... che occhio, però!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/08/2012, 13:37 
se vogliamo ne appaiono di immagine curiose ( casuali)

io ho scorto una sorta di teschio parzialmente dissotterrato, poco più sopra a sinistra dell'immagine precedente

Immagine:
Immagine
3,29 KB

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/08/2012, 13:40 
Cita:
Pianetamarte2010 ha scritto:

Cita:
byrus ha scritto:

Hai ragione, è verooooooo
eccolo quà:

Immagine:
Immagine
45,86 KB

Fantastico. Questa è LA PROVA [:246]

.... che occhio, però!

e se lo si guarda bene....sembra anche eccitato......dalla presenza della sonda ovviamente!
un'aspirante velino forse??
[:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1048 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 70  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]