Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1048 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/08/2012, 20:42 
Magari stiamo guardando un deserto terrestre..

Comunque in effetti in alta risoluzione suscita dei dubbi quella "cosa".
E sembra essere parzialmente nella terra, e se fosse cosi potrebbe non essere un pezzo nostro.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2012, 14:19 
Il rover della Nasa Curiosity è pronto per la sua prima esplorazione sul suolo marziano. L’obiettivo di ricerca immediato è l’analisi di una roccia che si trova a lato del veicolo.

Un raggio laser della potenza di oltre un milione di watt verrà lanciato contro il masso. In base al tipo di luce che ne scaturirà, gli scienziati della Nasa stabiliranno se il materiale di cui è composta la pietra è interessante. In tal caso, Curiosity si avvicinerà per analizzarla meglio.

Il laboratorio ambulante non si è mosso finora dall’area in cui è atterrato il 6 agosto, ma nei prossimi giorni è prevista una prima passeggiata di prova, verso un luogo chiamato Glenegl e ritorno. Se il test andrà bene, Curiosity intraprenderà successivamente un viaggio di 7 chilometri che durerà mesi

http://it.euronews.com/2012/08/18/marte ... lle-rocce/

Ultima modifica di ubatuba il 18/08/2012, 14:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2012, 18:46 
1 MILIONE Watt [?]

Ma vogliono "analizzarlo" o... distruggerlo?!?

Più che Curiosity dovevano chiamarla Terminator... c' aveva ragione Marco Franceschini...

@Zack: vorrei farti notare che ha fatto tutto Diaspro, quindi il monito a entrambi è completamente fuori luogo.

Io non avevo neanche letto gli aggiornamenti della discussione, ho finito adesso, quindi se non ti spiace REPLICO.

@Diaspro: Punto primo, come sopra: se invece di farti tutta una storia con sequel e prequel e remake ti fossi degnato di guardare,

ti saresti accorto che non ero intervenuto da nessuna parte per un pezzo, salvo pochi minuti di presenza fugace.

Ho letto ora gli aggiornamenti e ora rispondo. Non vivo per rispondere a Diaspro 24h/7.

Come ti hanno fatto notare, anche quelli che hanno poi riconosciuto la particolarità dell' oggetto grazie ad un successivo ingrandimento, dopo essere stati scettici all' inizio,

NON era possibile distinguere nulla nella foto originale, ma solo nel successivo ingrandimento.

Cosa confermata anche dall' Amministratore del Forum.

Io pure mi interesso di esoterismo da quando sono nato, bello, ma questo non c' entra un fico secco.

Non vedo il nesso tra la simbologia e vedere il doppio di un essere umano medio.

Se per te esoterismo significa avere una vista di 20/10, sei il più grande esoterista al mondo!

Seriamente, però, come ti hanno detto non era possibile vedere alcunchè nella foto originale.

Ergo se lo avevi visto, verosimilmente disponevi già dell' ingrandimento, ed è norma POSTARLO subito in questi casi.

Altrimenti, ti esponi giustamente al pubblico ludibrio.

Se poi per te Cydonia è "irrilevante" bè dei misteri di Marte non hai mai capito un bel niente.

E con questo ho concluso la mia replica a Diaspro, senza aver usato offese personali (prego mod annotare).

Spero di poter ora esprimere in santa pace il mio punto di vista:

Concordo con MaxPower, TTE e 2di7 riguardo le anomalie recentemente esaminate.

In particolare trovo interessante quanto mostrato da TTE, ossia l' intervento grafico sulle foto, con la sovrapposizione delle medesime texture in punti diversi.

E' palese la volontà di nascondere qualcosa con dei "cerotti" pure riutilizzati ad nauseam e in maniera tanto dilettantesca da essere evidente.

Cosa non certo nuova, ma qui più evidente che altrove, forse anche grazie alla maggiore risoluzione e ai colori rispetto ai casi analoghi lunari.

Insomma, più vanno avanti e più diventa difficile nascondere le cose... siamo vicini al punto in cui la diga cederà. [}:)]

Attendo aggiornamenti circa la spiegazione ufficiale della natura dell' oggetto,

perchè, come gli altri, penso che la storia della sonda prima accettata senza riserve necessiti di ulteriori chiarimenti...

Alla luce di quanto ora esaminato, c' è spazio per ipotesi non convenzionali.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2012, 19:16 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

beh dalla prima foto che hai postato era impossibile, secondo me, trarre le conclusioni che tu avevi tratto (guardando però l'originale da 108 mb presumo) ma oggettivamente quel pezzo ingrandito con la foto ad alta risoluzione qualche dubbio lo suscita, non si può certo negare l'evidenza :)

Non si sa nulla di "ufficiale" in merito?

studio simboli esoterici da 20 anni...quindi ho un occhio particolare nell'osservare cose che evocano sensazioni particolari... e da sempre ho scandagliato le foto che vengono da Marte e da sempre ho sengalato oggetti sul pianeta... che non erano e non sono pietre...

ho un occhio osservatore, rispetto ad aztlan che probabilmente ha occhio per vedere le belle ragazze e non particolari interessanti e da approfondire sul pianeta rosso..

lui guardasse la pianura di marte e le lune e quelle altre regioni prive di senso e macroscopicamente irrilevanti, io preferisco sezionare le foto in piccoli centimetri ed osservare ogni briciola.... andare dunque nel dettaglio e neiparticolari di un luogo, non nella loro macroscopicità ma nella loro microscopicità

e ci stanno tante altre foto che ho nel mio HD di marte dove ci sono oggetti, resti di vasi, di statue, ma che ovviamente nessuno vuole analizzare... io non usivostri programmi sofisticati, uso lo zoom e la conoscenza delle simbologie esoteriche che mi fanno capire bene la differenza tra un sasso e un artefatto umano, un po come la differneza tra l'archetipo del cerchio e la lettera O del nostro alfabeto..

Mi piacerebbe davvero vederle, se vuoi ti do la mia mail così mi mandi qualcosa :)

Io spero che se la spiegazione sarà "è un pezzo di Curiosity" tale spiegazione sia particolareggiata e suffragata da prove incontestabili, magari indicando con precisione quale pezzo è, a quale parte della sonda appartiene mostrando un originale, perché stavolta tutto si può dire tranne che quel coso è un sasso o che le immagini non siano state "modificate" in qualche modo.

Aspettiamo sul bordo del fiume pazienti...

Ultima modifica di MaxpoweR il 18/08/2012, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/08/2012, 20:33 
cioè ancora con questa storia del sasso e del tubicino... io non lo so, abbiamo di fronte immagini spettacolari, e la gente guarda i sassi. [8)]

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 18/08/2012, 22:45 
Intanto....
Curiosity sta per fare fuoco!

Questo è il suo primo target "Rock N165" (l'immagine è stata pubblicata qualche ora fa in raw):

Immagine
Fonte: http://www.flickr.com/photos/lunexit/78 ... hotostream

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 01:20 
Cita:
Raziel ha scritto:

cioè ancora con questa storia del sasso e del tubicino... io non lo so, abbiamo di fronte immagini spettacolari, e la gente guarda i sassi. [8)]

Bella risposta... Se trovi Sul suolo marziale un oggetto che non é una pietra te sei più interessato a guardare il buco fatto da un impatto con un meteorite (cratere)? Insomma fai come quelli della NASA che guardano cose prive di interesse, tralasciando quelle che meriterebbero approfondimento. Un po' come tutti gli italiani medi con le fette di mortadella sugli occhi.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 01:32 
Cita:
Aztlan ha scritto:

1 MILIONE Watt [?]

Ma vogliono "analizzarlo" o... distruggerlo?!?

Più che Curiosity dovevano chiamarla Terminator... c' aveva ragione Marco Franceschini...

@Zack: vorrei farti notare che ha fatto tutto Diaspro, quindi il monito a entrambi è completamente fuori luogo.

Io non avevo neanche letto gli aggiornamenti della discussione, ho finito adesso, quindi se non ti spiace REPLICO.

@Diaspro: Punto primo, come sopra: se invece di farti tutta una storia con sequel e prequel e remake ti fossi degnato di guardare,

ti saresti accorto che non ero intervenuto da nessuna parte per un pezzo, salvo pochi minuti di presenza fugace.

Ho letto ora gli aggiornamenti e ora rispondo. Non vivo per rispondere a Diaspro 24h/7.

Come ti hanno fatto notare, anche quelli che hanno poi riconosciuto la particolarità dell' oggetto grazie ad un successivo ingrandimento, dopo essere stati scettici all' inizio,

NON era possibile distinguere nulla nella foto originale, ma solo nel successivo ingrandimento.

Cosa confermata anche dall' Amministratore del Forum.

Io pure mi interesso di esoterismo da quando sono nato, bello, ma questo non c' entra un fico secco.

Non vedo il nesso tra la simbologia e vedere il doppio di un essere umano medio.

Se per te esoterismo significa avere una vista di 20/10, sei il più grande esoterista al mondo!

Seriamente, però, come ti hanno detto non era possibile vedere alcunchè nella foto originale.

Ergo se lo avevi visto, verosimilmente disponevi già dell' ingrandimento, ed è norma POSTARLO subito in questi casi.

Altrimenti, ti esponi giustamente al pubblico ludibrio.

Se poi per te Cydonia è "irrilevante" bè dei misteri di Marte non hai mai capito un bel niente.

E con questo ho concluso la mia replica a Diaspro, senza aver usato offese personali (prego mod annotare).

Spero di poter ora esprimere in santa pace il mio punto di vista:

Concordo con MaxPower, TTE e 2di7 riguardo le anomalie recentemente esaminate.

In particolare trovo interessante quanto mostrato da TTE, ossia l' intervento grafico sulle foto, con la sovrapposizione delle medesime texture in punti diversi.

E' palese la volontà di nascondere qualcosa con dei "cerotti" pure riutilizzati ad nauseam e in maniera tanto dilettantesca da essere evidente.

Cosa non certo nuova, ma qui più evidente che altrove, forse anche grazie alla maggiore risoluzione e ai colori rispetto ai casi analoghi lunari.

Insomma, più vanno avanti e più diventa difficile nascondere le cose... siamo vicini al punto in cui la diga cederà. [}:)]

Attendo aggiornamenti circa la spiegazione ufficiale della natura dell' oggetto,

perchè, come gli altri, penso che la storia della sonda prima accettata senza riserve necessiti di ulteriori chiarimenti...

Alla luce di quanto ora esaminato, c' è spazio per ipotesi non convenzionali.

Ne consegue che i miei occhi avevano visto bene e notato una anomalia utilizzando la sola foto non ingrandita. Se andate a vedere le anomalie segnalate
sull'immagine ad alta risoluzione, anche le altre zone che ho cerchiato risultano interessanti. Sta di fatto che la mia segnalazione è stata da te sottovaluta e non ti sei degnato, come gli altri, di verificare recuperando la foto ad alta risoluzione ... Troppa fatica? Liquidando la mia segnalazione ad una mera e ridicola esaltazione di un pazzo.

Non avete ancora notato le altr zone che vi ho cerchiato ... Soffermandovi solo sulla anomalia più evidente. La pappa pronta non è un buon alimento per la mente. I misteri di Marte? Marte per me non ha misteri. Agrippa parlava già di Marte e della sua civiltà nei suoi testi di magia, con tanto di codici, quadrati e sigilli magici per entrare in contatto con i guardiani della soglia di Marte. Se studi esoterismo (dipende da cosa studi...) certe conoscenze dovresti possederle ... O no?

Ultima modifica di Diaspro79 il 19/08/2012, 01:34, modificato 1 volta in totale.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 19/08/2012, 07:14 
Cita:
dslump ha scritto:

Ho cercato di evidenziare i dettagli ed effettivamente sembra proprio un tubicino

Immagine:
Immagine
144,37 KB

Per quanto riguarda il tubicino, su Marte ne abbiamo già visti molti: sembrano essere tipici dei crateri. Opportunity nel Victoria e nel Santa Maria ne ha ripresi tantissimi. Non so esattamente come si formano ma sembrano essere un tipo di struttura legata alla formazione crateri. Avevo letto qualcosa in merito tantissimo tempo fa, se la ritrovo ve la posto.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 08:31 
Quindi sarebbero di origine naturale [?] (= sassi)

Attendiamo i tuoi approfondimenti insieme a quelli ufficiali.

Per me c' è spazio per un cautissimo ottimismo.

Per ora l' unica cosa certa sono le manipolazioni delle foto a livello grafico.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 08:44 
Dubito fortemente che tu sia a conoscenza di tutti i misteri e i segreti dell' Universo, Diaspro.

Quindi un pò meno tracotanza è richiesta, a meno che non ci porti tonnellate di prove.

E se tu solo sapessi cosa E' l' esoterismo, sapresti che è un percorso di conoscenza per livelli iniziatici. Non credo che tu sia in cima alla piramide....

Ammesso tu capisca di cosa sto parlando.

Dire che su Marte non ci sarebbero misteri perchè tu sapresti già tutto - permettimi di ridere - non solo non è minimamente credibile,

ma anche come ragionamento logico non regge.

Perchè anche ammesso tu fossi in esclusiva il detentore di tutta la conoscenza, cosa che dubito, questo non lo renderebbe meno un mistero per tutti coloro che ne sono tuttora tenuti all' oscuro.

O credi forse che tutti diano per scontato ciò che entrambi diciamo, ossia che su Marte ci fosse una civiltà?

Mi spiace svegliarti, ma sul pianeta Terra questi argomenti sono TABU' per la gran parte della popolazione, e TOP SECRET per chi è al potere.

Quindi a tutti gli effetti SONO degli autentici misteri, senza perdersi in teologie sul sesso degli angeli.

Fare simili giochini di parole e discorsi di lana caprina è l' unica arma di chi non ha frecce al suo arco.

Io guardo e passo... Per me può anche finire qui. Se tu vuoi continuare, poi non lamentarti.

Torniamo a parlare dell' oggetto del topic, che è assai più proficuo.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 11:46 
Scelti i primi obiettivi di Curiosity

Il robot è pronto a muovere i primi passi su Marte
18 agosto, 19:53

Si chiamano N165 e Glenelg i primi due obiettivi di Curiosity, il rover-laboratorio della Nasa arrivato sulla superficie di Marte il 6 agosto per cercare tracce di vita sul pianeta. Il primo obiettivo e' una piccola roccia che domani sara' 'vittima' del laser del robot, specializzato nel polverizzare piccoli campioni al fine di permettere di analizzarne la composizione; l'altro obiettivo e' il sito distante 400 metri che il rover-laboratorio della Nasa raggiungera' nei prossimi giorni per eseguire la prima perforazione. Entra cosi' nel vivo la missione di Curiosity, che ha quasi completato i test degli strumenti e si prepara a muovere i primi 'passi' sulla superficie di Marte.

E' stata chiamata Glenelg l'area di destinazione del primo spostamento di Curiosity, che la prossima settimana iniziera' a muovere i primi 'passi' verificando il perfetto funzionamento delle sue sei ruote. I movimenti di prova consisteranno in semplici esercitazioni, con movimenti in avanti e indietro di pochi metri e rotazioni su se stesso. E' ancora presto per conoscere la data del primo vero viaggio del rover, ma intanto i tecnici della Nasa hanno deciso che la destinazione sara' il sito sito Glenelg. ''Avevamo molti siti concorrenti da poter scegliere – ha spiegato John Grotzinger, responsabile della missione – un problema che sarebbe il sogno di ogni scienziato planetario. Purtroppo abbiamo dovuto scegliere un solo posto come luogo della prima perforazione di un campione di roccia marziana, un momento fondamentale nella storia dell'esplorazione di Marte''. Il sito di Glenel, distante circa 400 metri, e' stato scelto in quanto dalle informazioni raccolte dai satelliti si tratta di un luogo di incontro tra tre tipi di terreno diversi.

Prima di iniziare il suo primo viaggio, Curiosity mettera' alla prova uno dei suoi strumenti di analisi piu' importanti: la ChemCam, una telecamera in grado di analizzare la composizione chimica delle rocce vaporizzate da un laser associato allo strumento. Dopo aver testato lo strumento, nella giornata di domani il rover puntera' il suo laser su N165, un piccola roccia di appena 10 centimetri posta a circa 3 metri di distanza dal punto in cui si trova attualmente. Il campione verra colpito da una raffica di impulsi da 14 millijoule di energia per 30 volte in appena 10 secondi. N165 sara' quindi la prima 'vittima' del laser di Curiosity e fornira' preziose informazioni sulla composizione delle rocce marziane.

http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubr ... 55012.html

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 11:56 
Cita:
Il campione verra colpito da una raffica di impulsi da 14 millijoule di energia per 30 volte in appena 10 secondi.

Ah ecco, mi sembrava strano... vorrei sapere da dove è spuntata fuori la storia del Milione di Watt...

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 12:27 
14 millijoule corrispondono a 0.014watt/s

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2012, 12:41 
Appunto.

Prima si era parlato di 1 Milione di Watt.

Vorrei sapere la fonte di una simile sconcezza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1048 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 70  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]