Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2010, 19:47
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 02:38 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Secondo me il motivo per cui i cinesi si sono impegnati in questa impresa è sì anche di propaganda (dimostrare al mondo di essere una nazione tecnologicamente avanzata tanto quanto gli USA) ma soprattutto di ragione economica. Di fatto, bisogna cominciare a pensare seriamente allo sfruttamento delle risorse naturali degli altri corpi celesti, dato che quelle terrestri si avviano all'esaurimento, non solo fonti di energia, ma anche risorse minerali. I cinesi, popolo alquanto pragmatico e in perenne ricerca di fonti di ricchezza, non vogliono mancare questa occasione, magari anche approfittando del fatto che gli Stati Uniti, che non sono stati capaci di conquistare definitivamente la Luna (dato anche che 40 anni fa la tecnologia era molto più arretrata), si trovano ancora in mezzo a una crisi che, anche se il peggio sembra passato (per loro, non per noi!), ha contribuito alquanto a bloccare il loro sviluppo.
Penso questo pensando soprattutto a quanto l'economia cinese sta investendo nelle risorse dell'Africa (di fatto, l'Africa rischia di diventare una colonia dell'impero commerciale cinese), e quindi non mi sembra così strano o improbabile pensare che la Cina voglia acquisire potere attraverso la conquista di nuove risorse naturali per una Terra che ne ha sempre più bisogno, e che dovrebbe scendere a patti con questa emergente potenza economica.
Sono solo speculazioni, le mie, ovviamente. La verità è che bisognerebbe discuterne con uno che conosca bene la realtà cinese, la sua mentalità e i suoi progetti. Magari sarebbe importante conoscere meglio i programmi spaziali cinesi, sapere quando contano di poter inviare uomini sulla Luna e costruire la base lunare di cui si favoleggia.
Il costo del trasporto dei materiali credo che sia molto maggiore se si tratta di portarli dalla Terra alla Luna, ma non viceversa. Lanciare razzi dalla Luna verso la Terra sarebbe invece molto semplice, dato che la spinta sarebbe minima, essendo la gravità lunare solo un sesto di quella terrestre. Ricordo che a suo tempo si era pensato che non fossero neanche necessari dei missili, ma solo delle capsule cariche di materiale letteralmente catapultate da potenti meccanismi verso la Terra....

Quoto tutto, e aggiungo: non dimentichiamoci dell'India, che ha recentemente spedito una sonda verso Marte, oltre ad aver sviluppato autonomamente un nuovo sistema di propulsione per razzi:
Cita:
L'India ha messo in orbita oggi con successo dalla base di Sriharikota (Stato meridionale di Andhra Pradesh) un satellite per telecomunicazioni (GSAT-14) utilizzando il razzo GSLV-D5 a tre stadi, con il terzo a propulsione criogenica di totale concezione nazionale. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ians.

Il razzo, che misura quasi 50 metri ed il cui lancio era stato bloccato in agosto all'ultimo momento per una non meglio precisata "perdita", ha collocato in un'orbita geostazionaria il satellite del peso di 1.982 chili, dopo 17 minuti dal decollo. L'India punta molto sul successo di questa missione, costata 45 milioni di euro, sia per testare definitivamente lo stadio del razzo a propulsione criogenica prodotto dall'industria nazionale, sia perche' si tratta del primo passo verso l'indipendenza in campo spaziale con la disponibilita' di vettori capaci di mettere in orbita carichi fino a quattro tonnellate di peso.

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2014/01/05/India-satellite-lanciato-razzo-50-metri_9854360.html
Ho l'impressione - ma coreggetemi se sbaglio - che si stiano creando due blocchi più un giocatore libero. Da una parte l'Occidente (più il Giappone) composto da agenzie governative pesanetemente assistite da società private (SpaceX, Virgin), dall'altro colossi asiatici con in via di sviluppo con mire autocratiche. Credo che vista la situazione politica difficilmente verrà un giorno fondata un'Agenzia Spaziale Panasiatica.
In mezzo, infine, c'è la Russia, interessata sia a collaborare con l'occidente che a correre per conto suo.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 05:04 
Quindi la teoria che gli astronauti USA, nel 1969, siano stati redarguiti da una immensa e minacciosa astronave aliena... sarebbe una bufala colossale? [8)]

Oh, incredibile. Qui, ricordo a tutti che siamo in un forum di ufologia, se ne sono dimenticati tutti! [:(]

Si parla di una nuovissima corsa alla conquista della Luna che coinvolgerebbe più soggetti. Nessuno si ricorda di quel divieto solenne e perentorio che è stato una pietra miliare del pensiero ufologico. Tra l'altro un mito abbastanza condiviso un po' da tutti gli studiosi del ramo per dimostrare che la NASA e i "nasoni" sapevano tantissime cose ma tacevano vigliaccamente di fronte al mondo intero. [8D]

Strano. [B)]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 15:08 
Ufologia non significa alienologia.Forse hai capito male.

La storia che racconta ufò sugli alieni che avrebbero proibito agli usa di andare sulla luna è una palla colossale.

Nessuno hai mai detto una cosa simile è del tutto inventata.Lo stesso Amstrong ha deriso più volte questa paranoia in pubblico.Questa vicenda è stata strasmentita ovunque anche su forum del calibro di abovetopsecret la reputano fuffa.

Poi roba vecchia e cestinata da tempo...da anni...tanti anni...

Non ci credi?

Aspetta e vedrai che i terrestri andranno sulla luna ogni volta che vorranno.

Dopo sarai convinto?

Ma l'interesse per le missioni spaziali dei terrestri non c'è?

Un minimo di passione?

La sezione mi sembra quella adatta secondo me...

[V]


Ultima modifica di Ronin77 il 06/01/2014, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 15:11 
Cita:
Gemini88 ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Secondo me il motivo per cui i cinesi si sono impegnati in questa impresa è sì anche di propaganda (dimostrare al mondo di essere una nazione tecnologicamente avanzata tanto quanto gli USA) ma soprattutto di ragione economica. Di fatto, bisogna cominciare a pensare seriamente allo sfruttamento delle risorse naturali degli altri corpi celesti, dato che quelle terrestri si avviano all'esaurimento, non solo fonti di energia, ma anche risorse minerali. I cinesi, popolo alquanto pragmatico e in perenne ricerca di fonti di ricchezza, non vogliono mancare questa occasione, magari anche approfittando del fatto che gli Stati Uniti, che non sono stati capaci di conquistare definitivamente la Luna (dato anche che 40 anni fa la tecnologia era molto più arretrata), si trovano ancora in mezzo a una crisi che, anche se il peggio sembra passato (per loro, non per noi!), ha contribuito alquanto a bloccare il loro sviluppo.
Penso questo pensando soprattutto a quanto l'economia cinese sta investendo nelle risorse dell'Africa (di fatto, l'Africa rischia di diventare una colonia dell'impero commerciale cinese), e quindi non mi sembra così strano o improbabile pensare che la Cina voglia acquisire potere attraverso la conquista di nuove risorse naturali per una Terra che ne ha sempre più bisogno, e che dovrebbe scendere a patti con questa emergente potenza economica.
Sono solo speculazioni, le mie, ovviamente. La verità è che bisognerebbe discuterne con uno che conosca bene la realtà cinese, la sua mentalità e i suoi progetti. Magari sarebbe importante conoscere meglio i programmi spaziali cinesi, sapere quando contano di poter inviare uomini sulla Luna e costruire la base lunare di cui si favoleggia.
Il costo del trasporto dei materiali credo che sia molto maggiore se si tratta di portarli dalla Terra alla Luna, ma non viceversa. Lanciare razzi dalla Luna verso la Terra sarebbe invece molto semplice, dato che la spinta sarebbe minima, essendo la gravità lunare solo un sesto di quella terrestre. Ricordo che a suo tempo si era pensato che non fossero neanche necessari dei missili, ma solo delle capsule cariche di materiale letteralmente catapultate da potenti meccanismi verso la Terra....

Quoto tutto, e aggiungo: non dimentichiamoci dell'India, che ha recentemente spedito una sonda verso Marte, oltre ad aver sviluppato autonomamente un nuovo sistema di propulsione per razzi:
Cita:
L'India ha messo in orbita oggi con successo dalla base di Sriharikota (Stato meridionale di Andhra Pradesh) un satellite per telecomunicazioni (GSAT-14) utilizzando il razzo GSLV-D5 a tre stadi, con il terzo a propulsione criogenica di totale concezione nazionale. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ians.

Il razzo, che misura quasi 50 metri ed il cui lancio era stato bloccato in agosto all'ultimo momento per una non meglio precisata "perdita", ha collocato in un'orbita geostazionaria il satellite del peso di 1.982 chili, dopo 17 minuti dal decollo. L'India punta molto sul successo di questa missione, costata 45 milioni di euro, sia per testare definitivamente lo stadio del razzo a propulsione criogenica prodotto dall'industria nazionale, sia perche' si tratta del primo passo verso l'indipendenza in campo spaziale con la disponibilita' di vettori capaci di mettere in orbita carichi fino a quattro tonnellate di peso.

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2014/01/05/India-satellite-lanciato-razzo-50-metri_9854360.html
Ho l'impressione - ma coreggetemi se sbaglio - che si stiano creando due blocchi più un giocatore libero. Da una parte l'Occidente (più il Giappone) composto da agenzie governative pesanetemente assistite da società private (SpaceX, Virgin), dall'altro colossi asiatici con in via di sviluppo con mire autocratiche. Credo che vista la situazione politica difficilmente verrà un giorno fondata un'Agenzia Spaziale Panasiatica.
In mezzo, infine, c'è la Russia, interessata sia a collaborare con l'occidente che a correre per conto suo.
Su una cosa possiamo essere certi,ognuno sta rivendicando il proprio pezzo di luna.

Io credo che mentre sulla terra ci sono diverse dispute politiche il programma spaziale internazionale viaggia di comune accordo.Sul sito della nasa per esempio è stato data molta importanza a questa missione cinese.

L'unica via per una vera esplirazione spaziale è la cooperazione.


Ultima modifica di Ronin77 il 06/01/2014, 15:13, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 16:01 
Comunque ANCORA NESSUNO ha messo di nuovo piede sulla Luna ...[^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 16:24 
Le foto degli ufo sulla Luna. Il mistero mai risolto

Lunedì, 6 gennaio 2014 - 11:49:00


di Enrico Galimberti, direttore del sito di archeologia e misteri Acam.it


Nell’ottobre 2000, lo speciale del Tg1, trasmesso con un'ora e mezzo di ritardo alle 00.15, mostrò all’Italia intera, ma senza molto entusiasmo, le fotografie di veri e propri UFO svolazzanti sopra le teste degli astronauti delle missioni Apollo e della Luna.

Lo speciale aprì la nottata così:
ufo luna 500 (7)Guarda la gallery


Immagine:
Immagine
32,12 KB


A parlare è Armstrong, uno degli astronauti che raggiunse la luna negli anni ‘60. Lo stesso A., non molti anni fa, ammise di aver avvistato, nel corso di ogni missione spaziale, almeno un Oggetto Volante Non Identificato (OVNI o UFO in inglese).

Ovviamente si disse di tutto su di lui: lo spazio gli ha fatto male…e poi, l’età… come se credere all’esistenza degli extraterrestri fosse una malattia mentale, ma noi tutti, milioni di persone nel mondo, saremmo così tutti pazzi!

Chiacchiere a parte, ho intenzione di mostrarvi le eccezionali fotografie sborsate della NASA (vedi gallery al centro, ndr), in modo da trarne due o tre conclusioni generali sul fenomeno UFO. "Tengo a ribadire che le foto sono ufficiali e rilasciate dalla NASA, quindi autentiche".

Tengo a ribadire che le foto sono ufficiali e rilasciate dalla NASA, quindi autentiche.

Molte persone addotte (rapite) da presunti extraterrestri hanno testimoniato di essere state portate sulla luna e molti credono che la faccia oscura del nostro satellite nasconda una installazione di tecnologia superiore.

Ma tralasciando questi argomenti su cui molto ci sarebbe da dire e i nostri nuovi collaboratori diranno in futuro, alcuni dubbi mi vengono a stuzzicare.

Perché la NASA ha reso pubbliche le foto?
Perché, nonostante tutto, l’argomento non è finito in prima pagina?
Forse perché dobbiamo sapere, ma sempre verità parziali, sempre con il dubbio che non sia così. Fino a che questo dubbio non cesserà, saremo costretti a ingoiare l’amaro boccone della solitudine culturale convinti allo stesso tempo che alla fine a noi non servono altre prove. I testi antichi ce ne parlano da sempre e con parole tanto esplicite che soltanto chi non le ha mai lette o sentite può ancora non creder all’esistenza di esobiologie intelligenti.

Spero che, anche grazie ad ACAM, le verità che gli antichi ci hanno tramandato non continuino a languire nell’oblio coatto dalla storia, quella storia scritta con le armi e che è riuscita a seppellire e a distruggere tesori inestimabili che tuttavia continuano a lanciare segnali della loro tacita ma viva presenza…

http://www.affaritaliani.it/culturaspet ... 31113.html


I dettagli nellaprima pagina del mio topic ...


Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/01/2014, 16:25, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 18:24 
Ufò hanno provato a spiegartelo in tutte le salse...

Comunque è roba vecchia vediamo se i cinesi scovano le basi lunari.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 19:11 
E poi te le vengono a dire a te ...
C'è poco da spiegare, io mi attengo ai fatti: 40 senza sfruttare l'enorme ricaduta di una Base permanente sulla Luna; e non venirmi a dire per i quattrini, quelli li trovano sempre ... L'uncia "conquista" tralasciata nella Storia!
Il motivo DEVE per forza essere un altro ...
Comunque vedremo in quale anno l'uomo tornerà sul Satellite!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 19:17 
Io non so se la storia degli alieni che non vogliono terrestri sulla luna sia vera. Non lo sa nessuno.

Però questa missione cinese e le future missioni già in programma da parte delle principali potenze tecnologiche mondiali è uno spunto interessante. [^]

Francamente mi sembra strano che la questione, molto dibattuta da più di quarant'anni, sia stata discussa molto poco in questa sede.

Anzi, forse se non lanciavo una ben precisa provocazione nessuno se ne sarebbe più occupato. Trovo paradossale che in un forum (mi pare si chiami UFOFORUM... Oh no?) si parli del progetto di sfruttamento minerario del nostro satellite e si dimentichi completamente tutto quello che si è detto e scritto sul rapporto tra alieni (presunti) e la Luna. [8)]

Che poi Ronin 77 non ci creda mi interessa fino ad un certo punto. È solo una opinione. Qui dentro gli utenti assidui sono almeno una dozzina ma trovo molto strano che solo lui e Ufò si siano espressi sulla questione e solo dopo che qualcuno abbia posto domande dirette. [8D]

Del possibile sfruttamento minerario del nostro satellite e di tutti i paesi interessati a farlo... francamente me ne frega abbastanza poco! [}:)]

Creiamo un nuovo forum intitolato "LE NUOVE FRONTIERE DELLA TECNOLOGIA SPAZIALE" e continuiamo con questa noiosissima discussione... [;)]



_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 20:01 
Cita:
BOBBY ha scritto:


e continuiamo con questa noiosissima discussione... [;)]




Ma che vieni qui a fare allora,scusa io non ti ho cercato per lezioni di fuffologia [|)]


Cita:
Che poi Ronin 77 non ci creda mi interessa fino ad un certo punto. È solo una opinione. Qui dentro gli utenti assidui sono almeno una dozzina ma trovo molto strano che solo lui e Ufò si siano espressi sulla questione e solo dopo che qualcuno abbia posto domande dirette
Te lo dico io perchè dopo anni di indagine dal vecchio forum,fino a questo nuovo(nuovo si fa per dire forse per te) la gente non ne può più di parlare delle stesse leggende da più di 10 anni.

Scusa ma credimi ogni tot tempo c'è un bobby che vuole fare il moralista.

Gli alieni ci sono?

Ci sono stati?

Ci saranno?

Boh...io non sono in grado di dirlo però posso dirti che l'argomento per il quale ti è venuto il mal di pancia è una nota bufala.

[;)]


Ultima modifica di Ronin77 il 06/01/2014, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 20:10 
..bisogna sperare che questo sbarco meccanizzato sulla luna,possa essere la base di partenza x una nuova avventura sul ns satellite,consideriamo oltretutto che x l'avventura marziana una base lunare sarebbe basilare.....................................[;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 20:13 
Cita:
ubatuba ha scritto:

..bisogna sperare che questo sbarco meccanizzato sulla luna,possa essere la base di partenza x una nuova avventura sul ns satellite,consideriamo oltretutto che x l'avventura marziana una base lunare sarebbe basilare..................................... [;)]



Già; praticamente siamo come tornati agli inizi degli anni '60: di nuovo con le sonde, poi .... (chissà) [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 20:16 
Ufò il tuo problema è che le missioni spaziali non sono state come le volevi tu.Ma non si sono mai fermate,ora c'è pure l'india verso marte.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 20:18 
Cita:
ubatuba ha scritto:

..bisogna sperare che questo sbarco meccanizzato sulla luna,possa essere la base di partenza x una nuova avventura sul ns satellite,consideriamo oltretutto che x l'avventura marziana una base lunare sarebbe basilare.....................................[;)]
Si uba è questo che avverrà e speriamo in fretta cosi potremo anche parlare di missioni spaziali.

Io ti ammiro perchè tu le segui molto,abbiamo la stessa passione oltre quella per i grigi.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2014, 20:21 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Le foto degli ufo sulla Luna. Il mistero mai risolto

Lunedì, 6 gennaio 2014 - 11:49:00


di Enrico Galimberti, direttore del sito di archeologia e misteri Acam.it


Nell’ottobre 2000, lo speciale del Tg1, trasmesso con un'ora e mezzo di ritardo alle 00.15, mostrò all’Italia intera, ma senza molto entusiasmo, le fotografie di veri e propri UFO svolazzanti sopra le teste degli astronauti delle missioni Apollo e della Luna.

Lo speciale aprì la nottata così:
ufo luna 500 (7)Guarda la gallery


Immagine:
Immagine
32,12 KB


A parlare è Armstrong, uno degli astronauti che raggiunse la luna negli anni ‘60. Lo stesso A., non molti anni fa, ammise di aver avvistato, nel corso di ogni missione spaziale, almeno un Oggetto Volante Non Identificato (OVNI o UFO in inglese).

Ovviamente si disse di tutto su di lui: lo spazio gli ha fatto male…e poi, l’età… come se credere all’esistenza degli extraterrestri fosse una malattia mentale, ma noi tutti, milioni di persone nel mondo, saremmo così tutti pazzi!

Chiacchiere a parte, ho intenzione di mostrarvi le eccezionali fotografie sborsate della NASA (vedi gallery al centro, ndr), in modo da trarne due o tre conclusioni generali sul fenomeno UFO. "Tengo a ribadire che le foto sono ufficiali e rilasciate dalla NASA, quindi autentiche".

Tengo a ribadire che le foto sono ufficiali e rilasciate dalla NASA, quindi autentiche.

Molte persone addotte (rapite) da presunti extraterrestri hanno testimoniato di essere state portate sulla luna e molti credono che la faccia oscura del nostro satellite nasconda una installazione di tecnologia superiore.

Ma tralasciando questi argomenti su cui molto ci sarebbe da dire e i nostri nuovi collaboratori diranno in futuro, alcuni dubbi mi vengono a stuzzicare.

Perché la NASA ha reso pubbliche le foto?
Perché, nonostante tutto, l’argomento non è finito in prima pagina?
Forse perché dobbiamo sapere, ma sempre verità parziali, sempre con il dubbio che non sia così. Fino a che questo dubbio non cesserà, saremo costretti a ingoiare l’amaro boccone della solitudine culturale convinti allo stesso tempo che alla fine a noi non servono altre prove. I testi antichi ce ne parlano da sempre e con parole tanto esplicite che soltanto chi non le ha mai lette o sentite può ancora non creder all’esistenza di esobiologie intelligenti.

Spero che, anche grazie ad ACAM, le verità che gli antichi ci hanno tramandato non continuino a languire nell’oblio coatto dalla storia, quella storia scritta con le armi e che è riuscita a seppellire e a distruggere tesori inestimabili che tuttavia continuano a lanciare segnali della loro tacita ma viva presenza…

http://www.affaritaliani.it/culturaspet ... 31113.html


I dettagli nellaprima pagina del mio topic ...
Oddio ufò quella ricostruzione è stato uno scherzo anche pure ammesso dai simpaticoni svizzeri....

Ognuno è giusto che creda ciò che gli pare,però cerchiamo di andare oltre,andare avanti altrimenti restiamo fermi allo stesso punto.


Stiamo mappando la via lattea non certo per cantare la ninna nanna ai bimbi.

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnolog ... id=AB0st1k


Ultima modifica di Ronin77 il 06/01/2014, 20:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/06/2024, 04:07
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org