Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 12:08 
Cita:
Beppe71 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:
Considera il paesaggio circostante e poi dimmi se non è strana quella struttura,

Ma certo che è strana! Ma lo è perchè è la nostra mente a trovarsi "in difficoltà", in quanto anomala nel contesto in cui si trova.

Senza volare fino su Marte, anche qui sulla terra si possono trovare strutture anomale:

Immagine

Immagine

Se poi ci troviamo di fronte a immagini come questa:

Immagine

è ovvio che è sempre la nostra stessa mente a cercare delle soluzioni.

La superficialità sta nel ritenere qualsiasi disposizione, a cui non sappiamo dare spiegazioni, degli indizi di vita aliena. Poi, ciliegina sulla torta, se arrivano le spiegazioni magari dalla stessa NASA, ecco che troviamo una ulteriore spiegazione: il complotto.

Le foto che hai postato hanno senso abbinate alla morfologia del territorio, quella su Marte non mi sembra geologicamente compatibile con il territorio circostante. Questa è solo una mia considerazione, discutibile fin che vuoi, ma attinente alle conoscenze di cui siamo in possesso.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 12:39 
sembra alquanto strano il fatto ke tutte le immagini degli enigmi di marte abbiano risoluzioni sempre basse,in cui si puo' affermare tutto ed il contrario,sara' un modo x tenere tutto soto controllo,magari passaggi ulteriori sui casi strani sarebbe utile x fugare ogni dubbio [;)]

P.S.ma una cosa simile non era stata individuata pure su phobos?......almeno a me sembra [;)]

Ultima modifica di ubatuba il 14/04/2012, 12:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 16:54 
Cita:
La nostra "specie" quella umana viene da lassù, da Marte (e non era/è nemmeno autoctona del sistema solare)...
Se aveste la possibilità di frequentare persone appartenute a determinati "circoli" vi si aprirebbero nuove "finestre mentali".
E di colpo togliereste di torno luoghi comuni e termini di gergo molto abusati come "complottisti" e via di seguito.
I "complottisti" tra l'altro molto spesso perché cercano di penetrare un mondo recondito estremo né sanno molto di più dei cosiddetti demistificatori.
E lasciate stare la gran parte della attuale NASA...oggi è poco più che un enorme centro di ricerca finanziato in parte con fondi pubblici per i progetti delle sonde e sondarelle (che appena vedono Marte...bau bau micio micio divengono inoperative) mentre per il programma parallelo si avvale di fondi di provenienza...insomma avete capito.
Tra l'altro la NASA di oggi è popolata da ragazzini sbarbatelli che credono che l'avventura umana nello spazio avvenuta nella seconda metà del ventesimo secolo sia stata tutta mossa dalla filantropia e dall'amore per le scoperte e verso l'avanzamento del genere umano.
Come sognavano anche molti scrittori dell'800.
La NASA delle origini aveva ben altri scopi...che non erano quelli di andare per primi sulla Luna per fare dispetto alla URSS.
Vi dirò di più il vero mito della catastrofe globale conosciuta sulla Terra come diluvio universale non si riferisce nemmeno alla Terra (seconda patria) ma a Marte.
Grazie.

Marco71.

Quotone cosmico.

Sull' ultima parte vorrei più informazioni... anche perchè, che tu ci creda o no, una volta avevo sognato proprio questo....

Un giorno dovrai dirci tutto quello che sai e come lo sai... non puoi sempre giocare a lanciare il sasso e poi nasconderti....

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 17:54 
Cita:
greenwarrior ha scritto:
Le foto che hai postato hanno senso abbinate alla morfologia del territorio, quella su Marte non mi sembra geologicamente compatibile con il territorio circostante. Questa è solo una mia considerazione, discutibile fin che vuoi, ma attinente alle conoscenze di cui siamo in possesso.

Certo ma mi sembra di aver precisato che ogni anomalia lo è in particolare per il contesto in cui si trova.
E' il nostro cervello che ci induce, in pratica, a pensare a qualcosa di particolarmente anomalo o misterioso.

Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

La nostra "specie" quella umana viene da lassù, da Marte (e non era/è nemmeno autoctona del sistema solare)...
Se aveste la possibilità di frequentare persone appartenute a determinati "circoli" vi si aprirebbero nuove "finestre mentali".

Fammi capire, tu frequenti questi "circoli"? Beh se ne parli e ci fai capire che sai cose che altri non sanno, evidentemente si. Quindi da quello che afferma è certo che noi discendiamo da una razza Marziana. Ne sei sicuro al 100%.

Non è che voglio tirare il freno a mano, però andrebbe precisato il livello di sforamento tra il reale e ciò che noi immaginiamo, per correttezza etica o rispetto intellettuale, come vuoi.
A meno che hai delle prove su cui ragionare.
Al momento qui mi pare che si discuta su un masso dalla forma vagamente rettangolare, anzi come ho già precisato di rettangolare ha solo una vaga forma visto che il lato superiore destro è arrotondato, eppure già questa immagine che a quanto pare a molti crea il senso di vita passata, sta già facendo fiorire tutta una serie di teorie, molto fantastiche, senza alcun fondamento.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 19:38 
questo sarebbe il monolite di phobos,magari qualke attinenza esiste

Immagine:
Immagine
16,43 KB

x l'articolo

http://www.videomaivisti.it/news.php?readmore=151

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/04/2012, 23:06 
Cita:
Beppe71 ha scritto:

Al momento qui mi pare che si discuta su un masso dalla forma vagamente rettangolare, anzi come ho già precisato di rettangolare ha solo una vaga forma visto che il lato superiore destro è arrotondato, eppure già questa immagine che a quanto pare a molti crea il senso di vita passata, sta già facendo fiorire tutta una serie di teorie, molto fantastiche, senza alcun fondamento.

..come ragionamento a me onestamente sembra davvero poco serio e pretestuoso onestamente...scusa se te lo dico...ma te su marte...
di una civiltà scomparsa ti aspetteresti mica di trovare edifici ancora intonacati e col cartello vernice fresca?...

..premettendo subito che non entro nel merito della questione (visto che allo stato dei fatti non mi interessa più di tanto)...però non credo che, senza voler tirare in ballo migliaia di anni erosione dovute a tempeste e (visto che siamo in tema) nubi di sabbia spaventose che viaggiano a velocità impressionanti e capaci di spazzare via intere città qua sulla terra...ti aspetti di trovare strutture dalla forma perfettamente regolare?...

..e ti lamenti del fatto che avrebbe una forma "solo vagamente" rettangolare visto che il "lato superiore destro è arrontondato"?...

..se il tuo parametro è questo ovviamente di anomalie su marte non ne troverai mai perche hai già deciso che non ci possono essere visto che quand'anche si immortalasse in HD un edificio a 3 piani dubito che abbia tutti gli angoli levigati ad arte...

..a meno che i robottini e le varie sonde non vadano su marte per farci i restauri.... [8)]

..come vedi qua sulla terra c'abbiamo lapidi messe peggio...

Immagine

[:278]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 23:41 
Cita:
Bastian78 ha scritto:

Cita:
Beppe71 ha scritto:

..come ragionamento a me onestamente sembra davvero poco serio e pretestuoso onestamente...scusa se te lo dico...ma te su marte...
di una civiltà scomparsa ti aspetteresti mica di trovare edifici ancora intonacati e col cartello vernice fresca?...

..premettendo subito che non entro nel merito della questione (visto che allo stato dei fatti non mi interessa più di tanto)...però non credo che, senza voler tirare in ballo migliaia di anni erosione dovute a tempeste e (visto che siamo in tema) nubi di sabbia spaventose che viaggiano a velocità impressionanti e capaci di spazzare via intere città qua sulla terra...ti aspetti di trovare strutture dalla forma perfettamente regolare?...

..e ti lamenti del fatto che avrebbe una forma "solo vagamente" rettangolare visto che il "lato superiore destro è arrontondato"?...

..se il tuo parametro è questo ovviamente di anomalie su marte non ne troverai mai perche hai già deciso che non ci possono essere visto che quand'anche si immortalasse in HD un edificio a 3 piani dubito che abbia tutti gli angoli levigati ad arte...

..a meno che i robottini e le varie sonde non vadano su marte per farci i restauri.... [8)]

..come vedi qua sulla terra c'abbiamo lapidi messe peggio...

Immagine

[:278]

Infatti.

Ma stando alla logica di Beppe, quella lapide sarebbe un sasso naturale, perchè "non è perfettamente regolare" [:o)]

Non potevi dirlo meglio.

Suvvia, persino la NASA afferma che sono passati milioni di anni da quando Marte poteva essere abitabile...

Milioni di anni... un minimo di erosione ci sta.

Anzi, sfido chiunque a costruire qualcosa, qualunque sia il mezzo e il materiale, che DURI così tanto senza polverizzarsi.

Le anomalie di Marte

- che sono non tanto questo o quell' oggettino ma quelle ben più note come a Cydonia -

sono la prova che un tempo lì c' era una Civiltà MOLTO più avanzata dei terrucoli col complesso di superiorità da presunti figli unici del Signore...

Non fatemi ridere, che ho appena mangiato.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2012, 23:44 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Sull' ultima parte vorrei più informazioni... anche perchè, che tu ci creda o no, una volta avevo sognato proprio questo....

Un giorno dovrai dirci tutto quello che sai e come lo sai... non puoi sempre giocare a lanciare il sasso e poi nasconderti....

Mi associo formalmente alla richiesta.[:p]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2012, 09:43 
Cita:

Potrebbe essere, ma eviterei tanta certezza dato che rimangono solo supposizioni senza prove tangibili (soprattutto sul fatto che verremmo da altri soli).

Cita:

E di colpo togliereste di torno luoghi comuni e termini di gergo molto abusati come "complottisti" e via di seguito.

Circoli? Di che "circoli" parli di preciso? Spero niente a che fare con circoli filo-ufo-religiosi, perchè in quel caso non si parla di apertura mentale ma di manipolazione. Anche ufoforum è un circolo e mi sembra di buona qualità (c'è dialogo tra punti di vista opposti, il dibattito è parte integrante della ricerca).

Cita:

I "complottisti" tra l'altro molto spesso perché cercano di penetrare un mondo recondito estremo né sanno molto di più dei cosiddetti demistificatori.

I complottisti sono l'esasperazione opposta degli ottusi, vogliono vedere certe cose anche quando non ci sono, il chè è un processo di regressione scientifica pari agli scienziati di mente limitata. Il difficile è stare nel mezzo: essere scientificamente competenti e aperti alle possibilità dell'immaginazione, ma sempre con criterio. Non è facile, lo so, ma se le competenze non le abbiamo almeno un po' di criterio sarebbe una buona partenza.

Cita:

E lasciate stare la gran parte della attuale NASA...oggi è poco più che un enorme centro di ricerca finanziato in parte con fondi pubblici per i progetti delle sonde e sondarelle (che appena vedono Marte...bau bau micio micio divengono inoperative) mentre per il programma parallelo si avvale di fondi di provenienza...insomma avete capito.
Tra l'altro la NASA di oggi è popolata da ragazzini sbarbatelli che credono che l'avventura umana nello spazio avvenuta nella seconda metà del ventesimo secolo sia stata tutta mossa dalla filantropia e dall'amore per le scoperte e verso l'avanzamento del genere umano.
Come sognavano anche molti scrittori dell'800.
La NASA delle origini aveva ben altri scopi...che non erano quelli di andare per primi sulla Luna per fare dispetto alla URSS.
Vi dirò di più il vero mito della catastrofe globale conosciuta sulla Terra come diluvio universale non si riferisce nemmeno alla Terra (seconda patria) ma a Marte.
Grazie.

Non posso concordare, sei troppo di parte. Molte sono le sonde sparite su Marte, ma è anche il pianeta più esplorato e soprattutto dimostra come la Nasa (gli USA in generale) non è il grande mito che ci fanno credere. Come hai detto tu se ci fossero meno ragazzini sbarbatelli forse ci sarebbero più successi, sicuramente se ci sfossimo io e te ai comandi di quelle sonde la situazione non migliorerebbe di certo.

Riguardo al diluvio su Marte, è solo una teoria tua, che può essere vera in quanto sul pianeta c'è stato un oceano e numerosi impatti catastrofici dienorme portata. Anche se sinceramente, pensare che le varie leggende di diluvi sulla Terra siano un ricordo di Marte... mi fa molto sorridere. sulla terra diluvi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, e fino a prove contrarie (ovviamente nascoste) noi siamo originari di qui. E' giusto proseguire gli studi sull'evoluzione.

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2012, 10:58 
Cita:
Bastian78 ha scritto:

Secondo me le chiacchiere qui stanno a mille [:D]
Quello è un masso, punto. Che poi abbia una posizione bizzarra nel contesto in cui si trova è un altro paio di maniche. Mentre è preoccupante se qualcuno afferma che è un indizio sull'esistenza di civiltà passate, se non addirittura chi afferma e senza ombra di dubbio che siamo figli di civiltà marziane e che esistono "circoli" in cui non ho ancora capito bene chi partecipa e cosa afferma.
Ma si sa che l'ufologia per molti è un esercizio di fantasia [:D]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2012, 12:52 
Cita:
Anche se sinceramente, pensare che le varie leggende di diluvi sulla Terra siano un ricordo di Marte... mi fa molto sorridere.

Bene ridi pure...il riso fa buon sangue.

Cita:
Come hai detto tu se ci fossero meno ragazzini sbarbatelli forse ci sarebbero più successi, sicuramente se ci sfossimo io e te ai comandi di quelle sonde la situazione non migliorerebbe di certo.

Anche su questo punto parla per te...e non estendere.

Cita:
e fino a prove contrarie (ovviamente nascoste) noi siamo originari di qui. E' giusto proseguire gli studi sull'evoluzione.

Ovvero e` giusto secondo te perdurare nella linea ritenuta ortodossa...
E mio caro si le prove sono tenute nascoste...fatti pure quattro risate.
Grazie.

Marco71.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2012, 12:56 
Cita:
Secondo me le chiacchiere qui stanno a mille
Quello è un masso, punto. Che poi abbia una posizione bizzarra nel contesto in cui si trova è un altro paio di maniche. Mentre è preoccupante se qualcuno afferma che è un indizio sull'esistenza di civiltà passate, se non addirittura chi afferma e senza ombra di dubbio che siamo figli di civiltà marziane e che esistono "circoli" in cui non ho ancora capito bene chi partecipa e cosa afferma.
Ma si sa che l'ufologia per molti è un esercizio di fantasia

Continua pure cosi Beppe71...che e` preoccupante lo dici tu e quelli che come te ingenuamente credono pedissequamente solo a cio` che vedono in un documentario o studiano in un corso universitario o di scuola superiore.
Riguardo ai "circoli" di cui dici di non capire bene, questo e` lo stesso atteggiamento di chi ignora o fa finta di ignorare che non tutto cio` che e` alla luce del sole costituisce la somma totale dello scibile umano.
Si per molti l`ufologia e` esercizio di fantasia...che ovviamente manca a chi pedissequamente persegue una logica.
Grazie.

Marco71.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2012, 13:29 
Marco... tu parli dando per scontato che è come dici tu, (da come ti percepisco io) e poco mi piace quando fai il misterioso parlando di "circoli" o di fonti di alti vertici che conosci ma che non puoi rivelare... ma circoli di chi? Chi conosci?

Non escludo l'esistenza di civiltà marziane, ma per affermare verità tanto profonde come fai tu bisogna anche avere serie prove a sostegno. Secondo me è certo che ogni governo abbia i propri misteri e certamente la storia ufficiale ha molte lacune, ma è anche troppo comoda scrivere la propria teoria affermando che è la verità, ma che tutto è nascosto da altri. E' un sistema politico che poco centra con la ricerca.

Non saprei, sono state trovati manufatti antichi che riportano al pianeta Marte? Nei vari miti sui diluvi, ci sono riferimenti non terrestri? Altrimenti tanto vale leggere la sceneggiatura di Stargate Atlantis e farne il nuovo vangelo... eddai!

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2012, 15:06 
Calma e gesso.

Io sono il primo a rimproverare al nostro Marco il suo modo di dare per certo ciò che afferma senza portare prove.

Ma non per questo bisogna cominciare col tiro al bersaglio, soprattutto considerato che le sue ipotesi - che in mancanza di prove per me restano tali per quanto spesso condivisibili - sono sempre state intelligenti e mai fuffare.

A differenza di altri, senza fare (sopra)nomi.

Quanto al problema delle sue misteriose fonti, cui spesso allude, io non credo che siano inventate nè relative a questo o quell' altro gruppo religioso alternativo.

Questo è quello che molti preferiscono pensare per archiviare ciò che dice, ma in realtà pur dicendo poco è sempre stato molto chiaro sul punto specificando che si tratta di esponenti di fratellanze di stampo massonico.

Ognuno naturalmente può credere o meno a ciò che dice, ma io sono convinto che Marco sia in ottima fede.

Se poi ha ragione, sia a livello delle sue ipotesi che della affidabilità di chi gli dice ciò che gli dice, è tutto un altro discorso.

E con questo chiudo la mia perorazione.... Pro Marco Francescino [:o)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2012, 15:31 
Questa era la discussione che avevo aperto nel 2009 qui su ufoforum con i relativi link anche a Lunar Explorer Italia, come citato dal Corriere della Sera:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]