14/04/2012, 12:08
Beppe71 ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Considera il paesaggio circostante e poi dimmi se non è strana quella struttura,
Ma certo che è strana! Ma lo è perchè è la nostra mente a trovarsi "in difficoltà", in quanto anomala nel contesto in cui si trova.
Senza volare fino su Marte, anche qui sulla terra si possono trovare strutture anomale:
Se poi ci troviamo di fronte a immagini come questa:
è ovvio che è sempre la nostra stessa mente a cercare delle soluzioni.
La superficialità sta nel ritenere qualsiasi disposizione, a cui non sappiamo dare spiegazioni, degli indizi di vita aliena. Poi, ciliegina sulla torta, se arrivano le spiegazioni magari dalla stessa NASA, ecco che troviamo una ulteriore spiegazione: il complotto.
14/04/2012, 12:39
14/04/2012, 16:54
La nostra "specie" quella umana viene da lassù, da Marte (e non era/è nemmeno autoctona del sistema solare)...
Se aveste la possibilità di frequentare persone appartenute a determinati "circoli" vi si aprirebbero nuove "finestre mentali".
E di colpo togliereste di torno luoghi comuni e termini di gergo molto abusati come "complottisti" e via di seguito.
I "complottisti" tra l'altro molto spesso perché cercano di penetrare un mondo recondito estremo né sanno molto di più dei cosiddetti demistificatori.
E lasciate stare la gran parte della attuale NASA...oggi è poco più che un enorme centro di ricerca finanziato in parte con fondi pubblici per i progetti delle sonde e sondarelle (che appena vedono Marte...bau bau micio micio divengono inoperative) mentre per il programma parallelo si avvale di fondi di provenienza...insomma avete capito.
Tra l'altro la NASA di oggi è popolata da ragazzini sbarbatelli che credono che l'avventura umana nello spazio avvenuta nella seconda metà del ventesimo secolo sia stata tutta mossa dalla filantropia e dall'amore per le scoperte e verso l'avanzamento del genere umano.
Come sognavano anche molti scrittori dell'800.
La NASA delle origini aveva ben altri scopi...che non erano quelli di andare per primi sulla Luna per fare dispetto alla URSS.
Vi dirò di più il vero mito della catastrofe globale conosciuta sulla Terra come diluvio universale non si riferisce nemmeno alla Terra (seconda patria) ma a Marte.
Grazie.
Marco71.
14/04/2012, 17:54
greenwarrior ha scritto:
Le foto che hai postato hanno senso abbinate alla morfologia del territorio, quella su Marte non mi sembra geologicamente compatibile con il territorio circostante. Questa è solo una mia considerazione, discutibile fin che vuoi, ma attinente alle conoscenze di cui siamo in possesso.
MarcoFranceschini ha scritto:
La nostra "specie" quella umana viene da lassù, da Marte (e non era/è nemmeno autoctona del sistema solare)...
Se aveste la possibilità di frequentare persone appartenute a determinati "circoli" vi si aprirebbero nuove "finestre mentali".
14/04/2012, 19:38
14/04/2012, 23:06
Beppe71 ha scritto:
Al momento qui mi pare che si discuta su un masso dalla forma vagamente rettangolare, anzi come ho già precisato di rettangolare ha solo una vaga forma visto che il lato superiore destro è arrotondato, eppure già questa immagine che a quanto pare a molti crea il senso di vita passata, sta già facendo fiorire tutta una serie di teorie, molto fantastiche, senza alcun fondamento.
14/04/2012, 23:41
Bastian78 ha scritto:Beppe71 ha scritto:
Al momento qui mi pare che si discuta su un masso dalla forma vagamente rettangolare, anzi come ho già precisato di rettangolare ha solo una vaga forma visto che il lato superiore destro è arrotondato, eppure già questa immagine che a quanto pare a molti crea il senso di vita passata, sta già facendo fiorire tutta una serie di teorie, molto fantastiche, senza alcun fondamento.
..come ragionamento a me onestamente sembra davvero poco serio e pretestuoso onestamente...scusa se te lo dico...ma te su marte...
di una civiltà scomparsa ti aspetteresti mica di trovare edifici ancora intonacati e col cartello vernice fresca?...
..premettendo subito che non entro nel merito della questione (visto che allo stato dei fatti non mi interessa più di tanto)...però non credo che, senza voler tirare in ballo migliaia di anni erosione dovute a tempeste e (visto che siamo in tema) nubi di sabbia spaventose che viaggiano a velocità impressionanti e capaci di spazzare via intere città qua sulla terra...ti aspetti di trovare strutture dalla forma perfettamente regolare?...
..e ti lamenti del fatto che avrebbe una forma "solo vagamente" rettangolare visto che il "lato superiore destro è arrontondato"?...
..se il tuo parametro è questo ovviamente di anomalie su marte non ne troverai mai perche hai già deciso che non ci possono essere visto che quand'anche si immortalasse in HD un edificio a 3 piani dubito che abbia tutti gli angoli levigati ad arte...
..a meno che i robottini e le varie sonde non vadano su marte per farci i restauri....
..come vedi qua sulla terra c'abbiamo lapidi messe peggio...
14/04/2012, 23:44
Aztlan ha scritto:
Sull' ultima parte vorrei più informazioni... anche perchè, che tu ci creda o no, una volta avevo sognato proprio questo....
Un giorno dovrai dirci tutto quello che sai e come lo sai... non puoi sempre giocare a lanciare il sasso e poi nasconderti....
15/04/2012, 09:43
E di colpo togliereste di torno luoghi comuni e termini di gergo molto abusati come "complottisti" e via di seguito.
I "complottisti" tra l'altro molto spesso perché cercano di penetrare un mondo recondito estremo né sanno molto di più dei cosiddetti demistificatori.
E lasciate stare la gran parte della attuale NASA...oggi è poco più che un enorme centro di ricerca finanziato in parte con fondi pubblici per i progetti delle sonde e sondarelle (che appena vedono Marte...bau bau micio micio divengono inoperative) mentre per il programma parallelo si avvale di fondi di provenienza...insomma avete capito.
Tra l'altro la NASA di oggi è popolata da ragazzini sbarbatelli che credono che l'avventura umana nello spazio avvenuta nella seconda metà del ventesimo secolo sia stata tutta mossa dalla filantropia e dall'amore per le scoperte e verso l'avanzamento del genere umano.
Come sognavano anche molti scrittori dell'800.
La NASA delle origini aveva ben altri scopi...che non erano quelli di andare per primi sulla Luna per fare dispetto alla URSS.
Vi dirò di più il vero mito della catastrofe globale conosciuta sulla Terra come diluvio universale non si riferisce nemmeno alla Terra (seconda patria) ma a Marte.
Grazie.
15/04/2012, 10:58
Bastian78 ha scritto:
..come ragionamento a me onestamente sembra davvero poco serio e pretestuoso onestamente...scusa se te lo dico...ma te su marte...
di una civiltà scomparsa ti aspetteresti mica di trovare edifici ancora intonacati e col cartello vernice fresca?...
15/04/2012, 12:52
Anche se sinceramente, pensare che le varie leggende di diluvi sulla Terra siano un ricordo di Marte... mi fa molto sorridere.
Come hai detto tu se ci fossero meno ragazzini sbarbatelli forse ci sarebbero più successi, sicuramente se ci sfossimo io e te ai comandi di quelle sonde la situazione non migliorerebbe di certo.
e fino a prove contrarie (ovviamente nascoste) noi siamo originari di qui. E' giusto proseguire gli studi sull'evoluzione.
15/04/2012, 12:56
Secondo me le chiacchiere qui stanno a mille
Quello è un masso, punto. Che poi abbia una posizione bizzarra nel contesto in cui si trova è un altro paio di maniche. Mentre è preoccupante se qualcuno afferma che è un indizio sull'esistenza di civiltà passate, se non addirittura chi afferma e senza ombra di dubbio che siamo figli di civiltà marziane e che esistono "circoli" in cui non ho ancora capito bene chi partecipa e cosa afferma.
Ma si sa che l'ufologia per molti è un esercizio di fantasia
15/04/2012, 13:29
15/04/2012, 15:06
15/04/2012, 15:31