Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: E ora tocca a Marte, Ma...
MessaggioInviato: 03/07/2019, 05:37 
cit. Aztlan
Dovremmo aprire una sezione ad hoc ^_^

mmmh! ramenghi teatranti di cui le ortiche lamentan le gesta... [:297]

olio e pomodoro a go-go! però manca la mozzarella...per una "caprese" servita... [:305]

L'aggiornato "progetto Luna" prevede la stazione spaziale -lunare- orbitante e la partenza per Marte da codesta con i consumi notevolmente ridotti e carburante sufficiente per il ritorno...finestre di lancio con durata del viaggio di 5-8 mesi per l'andata... [:305]

lanciatori, propellenti, reattori, capsule , convenzionali...aggiornate alla migliore tecnologia attuale... [:305]

ce la faremo in tempi ridotti, tra il 2020 e 2025 predisposizione e partenza...sono ottimista, nonostante le difficoltà... [:246]

https://www.quotidiano.net/magazine/uom ... -1.4103290

le tecnologie speciali e NON convenzionali Max sono ad uso e consumo di chi le possiede...se aspettate che vengano messe a disposizione dell'umanità vi sbagliate! il controllo è controllo VERO solo con superiorità capacitiva e qualitativa... [:305]

[:295]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2019, 09:07 
Ufologo 555 ha scritto:
... a chi lo dici! [:297]

Capirai! Dopo 50 anni ancora vanno su con i razzi (come le scimmiette) e tornano giù sbattendo le natiche in terra rimbalzando come una palla da golf!
Ma di che parlano!
Finito il sogno dell'"astronave Shuttle" (che potevano benissimo podificare) addio!
Non sono nemmeno stati in grado di costruire un'insostituibile Stazione Spaziale in orbita (se non quei 4 tubi appesi)!
Sarebbe dovuto partire tutto da lì! [;)]

SONO "COSTRETTO" A GUARDARMELA SOLO COME "SFONDO DESKTOP" ..!

(... MENTRE DA RAGAZZINO ... SOGNAVO! EVIDENTEMENTE NON MI SONO ANCORA SVEGLIATO!

(Nella "cuccia" in orbita invece, vanno su, scattano qualche foto, un par de ... provette e via ...)
CHE PENA

Ufò.. i sogni che avevamo da ragazzi c'è l'hanno rovinati gli Americani che con la paura del Comunismo hanno abbandonato le missioni Spaziali per investire tutto sugli armamenti, trascinando con se per forza di cose anche l'Urss. [:305]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2019, 10:14 
bleffort ti faccio notare che i sogni americani sono inappropriati per un russofilo,
ah se ti sentono i segretari del partito!

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2019, 10:21 
Zelman ha scritto:
bleffort ti faccio notare che i sogni americani sono inappropriati per un russofilo,
ah se ti sentono i segretari del partito!

Forse tu non puoi capire ragazzo, sarai tu allineato con la tessera della CIA o avrai avuto quella della Gladio se sei anziano e con il cervello all'ammasso io non ho mai avuto tessere di partito,il mio pensiero politico è stato sempre libero e all'infuori di influenze ricattatorie di padroni come i tuoi usa e getta. [^]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2019, 10:41 
Il termine ragazzo è lontano decenni indietro dalla mia etá, e pure la mistificazione che tu fai con l'attribuirmi la tessera della cia o quella cosa di gladio o il cervello dell'ammasso, che per la mia situazione per alcuni versanti io rigetto, negli altri versanti sono per i cz miei o li sopporto o tralascio, diciamo che mistifichi anche la realtá della vita di un occidentale e ti credi libero da influenze usa.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2019, 11:01 
Zelman ha scritto:
Il termine ragazzo è lontano decenni indietro dalla mia etá, e pure la mistificazione che tu fai con l'attribuirmi la tessera della cia o quella cosa di gladio o il cervello dell'ammasso, che per la mia situazione per alcuni versanti io rigetto, negli altri versanti sono per i cz miei o li sopporto o tralascio, diciamo che mistifichi anche la realtá della vita di un occidentale e ti credi libero da influenze usa.

@ Zelman :
diciamo che mistifichi anche la realtá della vita di un occidentale e ti credi libero da influenze usa.

No..no.. mi al contrario mi sento oppresso da questo peso. [:303]

Si sa poi che in Sicilia le persone non sono tutte uguali, c'è chi è baciato dalla fortuna dipende dal loro "orientamento" e c'è chi appartiene alla massa, tu sarai uno "baciato". [:305]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2019, 11:15 
Non mi metto a raccontare come non sono stato baciato dalla fortuna diciamo che uno deve rendere conto anche se evade? Oh-nno!

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2019, 11:18 
Zelman ha scritto:
Non mi metto a raccontare come non sono stato baciato dalla fortuna diciamo che uno deve rendere conto anche se evade? Oh-nno!

Mi domando se sei libero di pensare liberamente a modo tuo o c'è qualcosa che te lo impedisce e sei costretto a fare proseliti filo Occ. [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2019, 11:33 
Ancora con questa mistificazione di fare proseliti...
Maaaa... Stop ot
Per entrare in topic cosa ne penseresti se ci fossero abitanti su Marte e si sentissero invasi?
Tipo dai siciliani?

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2019, 13:00 
Aztlan ha scritto:

In ogni caso, per Marte penso sarà necessario seguire il progetto di Von Braun e pure dell' altro......

Beh la NASA è quello ha provato a fare ed è per questo che è ormai ferma, esaurita la spinta delle Idee del tedesco si è pian piano spenta. Von Braun aveva dei progetti ma era un altro mondo con tecnologie molto arretrate. Pensa che aveva progettato un missile chiamato "missile Marte" ma di sicuro non ci sarebbe mai arrivato. Lui era un genio ed avrebbe trovato la soluzione, alla NASA invece si sono cullati sugli allori ed ora non sono in grado di tornare nemmeno sulla luna senza dover spendere 400 miliardi di fanstilioni di dollari.

Con 300 miliardi di fantastilioni di €sono in grado anche io di metter su un programma spaziale che mi proti sulla luna o su marte, che ci vuole?

Bezos, Musk e tanti altri iper miliardari fanatici dello spazio invece SONO DEI VISIONARI ed è con la VISION che si va su Marte e si progredisce.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2019, 13:51 
Qualcuno ci permette di infilare i piedi solo in quei 4 tubi in orbita, e basta .............. [8D]
Sonde, sondine, sonducce sono solo "giocattoli". [:290]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 04/07/2019, 05:55 
forse in orbita ci sono solo dei bidoni e l'iss potrebbe essere davvero una bidonata:in orbita i bidoni,sulla terra quelli "operativi"!
Gli astronauti addestrati in tutti questi anni,potrebbero essere operativi extraterra destinati a Marte.
Iss ? Un miraggio!
Marte la vera meta!
La chiave del problema è tecnologica e si chiama plasma rotante,una tecnologia giá usata nell'industria i cui effetti elettromagnetici sono noti!
Il plasma rotante crea un campo EM che alleggerisce il sistema!
La massa diminuisce di molto,il trasporto può essere portato in orbita facilmente e poi lanciato nello spazio!
Una volta arrivato,atterra,scarica e riparte senza problemi:in 40 anni di attività può trasportare astronauti,coloni e materiale sufficienti per un sistema di piccole basi marziane operative.
Questo senza scoprirsi,dato l'accordo internazionale e il fatto che i lanci sarebbero praticamente invisibili!
Resta il problema del "segreto" ma,per un astronauta,l'orgoglio,la motivazione e l'interesse sarebbero già sufficienti per farglielo mantenere!
Se poi avessero parenti e famiglia...

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 04/07/2019, 20:26 
Immagine

Avevamo già parlato del rover Curiosity della NASA, che ha di recente rilevato sulla superficie del Pianeta rosso dei livelli molto elevati di metano, indici che farebbero pensare addirittura alla possibilità dell'esistenza di forme di vita extraterrestri.

Pare però che le sorprese che Curiosity ha da riservarci in ambito UFO non siano finite.

Alle ore 05:53:59 di domenica 16 Giugno, il rover della missione Mars Science Laboratory (MSL) ha immortalato, tramite la telecamera montata sul suo lato destro (NAVCAM B), una misteriosa luce sulla superficie marziana.

Tale scatto, in bianco e nero e visibile di seguito, ha subito suscitato nella mente di molti osservatori l’ipotesi di apparizione di un vero e proprio disco volante, identificato nell'alone bianco in alto a destra della foto.

Immagine

La foto scattata da Curiosity alle ore 05:53:59 di domenica 16 Giugno

Stando però a quanto affermato dagli addetti ai lavori della NASA, che ha pubblicato la foto sul sito del Jet Propulsion Laboratory del California Institute of Technology, non si tratterebbe affatto di una manifestazione extratterestre e la soluzione sarebbe molto meno complicata di quel che sembra.

Gli scienziati parlano infatti di un semplice riflesso della luce del Sole su una roccia di Marte, e affermano che foto con riflessi del genere non sono affatto rare.

Justin Maki della NASA addirittura parla di fenomeni del genere caratterizzati da una cadenza di almeno una volta ogni settimana.

Un’altra teoria, meno accreditata, mette in gioco la possibilità di un riflesso della lente proprio della fotocamera di Curiosity.

In ogni caso, a screditare completamente l’ipotesi UFO sarebbe la mancata presenza del misterioso bagliore negli scatti di NAVCAM B delle 5:53:46 e delle 05:54:12, rispettivamente 13 secondi prima e dopo della comparsa della presunta luce aliena.

Immagine

In definitiva, non si è trattato di nient’altro che di un "falso allarme UFO” e, sebbene scienziati e luminari di tutto il mondo non escludano affatto la possibilità dell’esistenza di organismi extratterestri, di certo le prove di tale esistenza non verranno trovate in questi scatti di Curiosity.

https://www.mondofox.it/2019/07/03/nasa ... -su-marte/

Naturalmente è ciò che dice la NASA.... [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/07/2019, 21:58 
Ufologo 555 ha scritto:
Naturalmente è ciò che dice la NASA.... [^]

Ufologo 555 ha scritto:
Qualcuno ci permette di infilare i piedi solo in quei 4 tubi in orbita, e basta .............. [8D]
Sonde, sondine, sonducce sono solo "giocattoli". [:290]

QUOTO. [:298]
DUNQUE adesso COSA sta succedendo?

Come scrissi anni fa a sentire di questi grandiosi piani... scongelati... "qualcuno ha vinto una battaglia a Nostro favore su Orione?" [8]

Non vorrei fosse più semplicemente che avesse ragione il Ministro Canadese Paul Hellyer e si volesse tentare un' improbabile "guerra intergalattica"... [:0]

MaxpoweR ha scritto:
Beh la NASA è quello ha provato a fare ed è per questo che è ormai ferma, esaurita la spinta delle Idee del tedesco si è pian piano spenta. Von Braun aveva dei progetti ma era un altro mondo con tecnologie molto arretrate. Pensa che aveva progettato un missile chiamato "missile Marte" ma di sicuro non ci sarebbe mai arrivato. Lui era un genio ed avrebbe trovato la soluzione, alla NASA invece si sono cullati sugli allori ed ora non sono in grado di tornare nemmeno sulla luna senza dover spendere 400 miliardi di fanstilioni di dollari.

Con 300 miliardi di fantastilioni di €sono in grado anche io di metter su un programma spaziale che mi proti sulla luna o su marte, che ci vuole?

Bezos, Musk e tanti altri iper miliardari fanatici dello spazio invece SONO DEI VISIONARI ed è con la VISION che si va su Marte e si progredisce.

Sì concordo sul settore pubblico sciupone che va avanti lanciando Trilioni di $oldi contro lo schermo finchè non esce qualcosa
tipo Slot Machine...

...ma se si lascia tutto in mano ai privati si passa da un estremo all' altro... io credo nella cooperazione...

Insomma se abbiamo imparato una sola cosa da questo mondo è come si vada allo sfascio lasciando tutto in mano ai privati,
al mercato, la finanza, i mega miliardari, senza alcun controllo pubblico...

NON c'è vero progresso neanche scientifico, tantomeno sociale, perchè anche l' evoluzione scientifica fa i suoi salti,

ma per il privato il salto non è conveniente da vendere subito, troppa spesa troppi guadagni rinunciati,

il profitto ti spinge ad andarci coi piedi di piombo invece di cercare soluzioni rivoluzionarie,

e pure quando capita la botta di qulo si torna indietro, per ricercare tutti i passaggi intermedi e vendere prima quello per metà del costo e mille volte il guadagno...

Un esempio pratico? La medicina... Per decenni si sono ricercati sempre nuovi farmaci, sostanze chimiche artificiali di sintesi,

mai scoperte rivoluzionarie, naturali, basate sulla persona, ma solo sulla singola malattia estesa a tutti indifferentemente,

sempre a migliorare una schifezza altamente tossica largamente inefficace in una un pochino meno tossica e un pochino meno inefficace...

Perchè RENDE di più a chi ci stampa sopra un brevetto, nome pubblicitario ed etichetta col prezzo...

Dimmi se sbaglio, ma ti conosco e so che lo sai anche tu... se no non farei questo discorso sapendo i rischi... [V]

SE il privato inciampasse per caso col caxxo sul motore intergalattico che andasse a olio di balena della Planet Express di Futurama [:o)]

brucerebbe tutti i progetti con gli autori perchè non converrebbe perdere il monopolio di quei costosi baracconi che oggi affittano ai governi...

Cosa ha fatto Musk, uomo grandissimo che stimo molto per questo? Ha individuato il punto dove era più semplice intervenire...

Non con una completa "analisi costi-benefici" tipica del pubblico, che ti avrebbe detto "servono diverse tecnologie di lancio"...

NO... ha ridotto i costi di un comune razzo chimico rendendolo riutilizzabile in alcuni stadi che prima si gettavano a mare...

Tipica mossa da privato ed essendo io un "NON comunista" che riconosce il valore del settore privato lo ringrazio

di aver rivoluzionato in positivo il mondo spaziale come solo un privato poteva fare...

...cioè tagliando le spese inutili...ma solo il settore pubblico ha l' INTERESSE a fare una cosa come il motore nucleare russo...

@Fabios: ANNI di viaggio?

E come su una scatoletta di tonno Apollo "touch" senza protezione anti radiazioni adeguata?

Tutti pigiati per anni senza gravità senza poter alzare il culo dal sedile-water per fare un pò di esercizio per fare zic ai suoi effetti
collaterali sull' apparato muscoloscheletrico?

Non conosco i dettagli del "nuovo" piano ma a me pare evidente che abbia dei limiti...
servirebbero a mio avviso le cose indicate nella mia prima risposta...

Le ripeto da Dieci Anni... piano piano tutti si stanno muovendo in quella direzione... Più spinta del piccolo chimico, più spazio interno...

Boh io la vedo così... direi che bleff a parlare di mezzo millennio è così pessimista da farmi venire voglia di premere il bottone rosso,

ma questo mi sembra eccesso di ottimismo... O forse sei al corrente meglio di me dei dettagli del piano della navetta...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 04/07/2019, 22:41 
è stata inquadrata una struttura esagonale di 500m con una torre al centro
ci sarà qualche sito adatto che riporta la notizia, per ora non l'ho trovato...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]