Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio: Spirit anomaly sol 856
MessaggioInviato: 19/03/2010, 14:45 
Vi segnalo quest'ultimo frammento alquanto bizzarro scovato da Lunexit... bizzarro così come l'area che lo cirdonda.

Immagine
Fonte: http://www.lunexit.it/gallery/displayim ... pos=-26505

Ed ecco un'intrigante possibile ricostruzione:

Immagine
Fonte: http://www.lunexit.it/gallery/displayim ... pos=-26508

Vi posso aggiungere che l'oggetto è molto piccolo: le sue misure sono stimate in circa 2 cm (quindi, completo, ammesso che sia circolare come sembra, dovrebbe essere di circa 4 cm)

A voi decidere cosa possa essere... [:)] [;)]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso


Messaggi: 778
Iscritto il: 02/09/2009, 09:36
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2010, 15:07 
Saranno i bottoni di Urzi [:p]



_________________
-.-. .. .- ---
... --- -. ---
..-. .- -... .. ---
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2010, 15:09 
Dico che si dovrebbe vedere la sequenza di fotografie.. magari spunta fuori l'altra metà! [:)]


Ultima modifica di Lawliet il 19/03/2010, 15:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2010, 15:14 
Viste Law: come puoi vedere dalla prima immagine, è stato montato l'intero panorama (mosaico di diverse foto) e l'altra metà non sembra esserci... Comunque è strano anche l'altro pezzetto che gli sta vicino... magari fanno parte della stessa cosa (qualunque cosa sia...)


Ultima modifica di 2di7 il 19/03/2010, 15:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2010, 15:29 
Per quanto la natura sia precisa, ma al contempo bizzarra e capace di modellare le forme, non mi sento di dire che sia una conformazione di origine naturale.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2010, 15:34 
Morlok mi trovo d'accordo con te: ci vado sempre mooooolto cauta... eppure questo dettaglio presenta una regolarità e un certo tipo di bordo che mi lasciano perplessa. Su Marte la natura fa cose bizzarre ma fino a che punto? [8]

Qui abbiamo le misure del particolare messe in relazione al marchio dello spettrometro:

Immagine
Fonte: http://www.flickr.com/photos/lunexit/44 ... 4/sizes/o/


Ultima modifica di 2di7 il 19/03/2010, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso


Messaggi: 2063
Iscritto il: 04/06/2009, 14:02
Località: Rieti ( 42.402541, 12.860562 )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2010, 16:14 
Ottimo 2di7 molto interessante [:)]
Cita:
Lawliet ha scritto:

Dico che si dovrebbe vedere la sequenza di fotografie.. magari spunta fuori l'altra metà! [:)]

Eccola qua ma sono praticamente tutte identiche
L'oggetto in questione si trova in alto a sinistra



_________________
«Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.» Arthur C. Clarke
Mio profilo su Twitter
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso


Messaggi: 778
Iscritto il: 02/09/2009, 09:36
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2010, 17:04 
Penso di aver individuato uno dei pezzi dell'oggetto misterioso...a voi l'onore del collage, per verificarne la compatibilità.



Immagine:
Immagine
74,44 KB

ricavata dalla foto:
2P202359920EFFAS00P2297L7M1
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gall...2297L7M1.JPG



_________________
-.-. .. .- ---
... --- -. ---
..-. .- -... .. ---
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2010, 17:25 
Cita:
Mero ha scritto:

Penso di aver individuato uno dei pezzi dell'oggetto misterioso...a voi l'onore del collage, per verificarne la compatibilità.


Non lo so Mero... li la stai guardando ad un solo filtro, guarda qui:

Immagine
Fonte: http://www.flickr.com/photos/lunexit/44 ... 4/sizes/o/

...non mi sembra la stessa cosa... in compenso in alto ci sono atri due dettagli un po' stranucci, con una specie di buco... Tutta la zona è un po' strana...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 00:34 
Cita:
2di7 ha scritto:

Cita:
Mero ha scritto:

Penso di aver individuato uno dei pezzi dell'oggetto misterioso...a voi l'onore del collage, per verificarne la compatibilità.


Non lo so Mero... li la stai guardando ad un solo filtro, guarda qui:

Immagine
Fonte: http://www.flickr.com/photos/lunexit/44 ... 4/sizes/o/

...non mi sembra la stessa cosa... in compenso in alto ci sono atri due dettagli un po' stranucci, con una specie di buco... Tutta la zona è un po' strana...
[/quot
ciao 2di7 piu' che ai due dettagli con buchi,i quali non sembrano tanto regolari, quindi e' supponibile siano stati creati da agenti atmosferici,vorrei far notare in fondo all'immagine quella che in teoria sembra un impronta di una "ruota"x intenderci con relativo perno in effetti e'perfetta anke se madre natura a volte e' bizzarra nella sua perfezione


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 06:37 
Quella che vedi in basso è il marchio dello spettrometro Mössbauer. [:)]


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 10:33 
assomigliano molto a questi

http://www.satorws.com/dischi-bayan-kara-ula.htm

I dischi di Bayan-Kara-Ula, sono degli Ooparts (oggetti fuori posto) molto particolari dal fatto che sono accompagnati da una storia che ha dell'incredibile ma allo stesso tempo assai avvincente. Una storia antichissima svoltasi tra le montagne del Tibet e riportata alla luce quasi sessanta anni fa. Era il 1938, nella zona di Bayan-Kara-Ula infatti, fra Cina e Tibet, un territorio ancora oggi poco esplorato, durante una spedizione archeologica cinese con a capo l'archeologo Chi Pu-Tei. Durante la spedizione questi scoprirono una grotta stupefacente fino ad allora rimasta inesplorata; quando i ricercatori entrarono si resero conto che più che una grotta si trattava di un sistema di gallerie artificiali e interconnesse. Le pareti erano state levigate e sembravano cristallizzate, come se fossero state tagliate da una fonte di calore estremo, mentre c'erano incise sopra della strane iscrizioni che rappresentavano tutti i pianeti del nostro Sistema Solare, compresi il Sole e la Luna. Nell'antro erano disposte in fila una serie di tombe e quando gli uomini le aprirono, con grande sbalordimento trovarono all'interno tanti scheletri di dimensione ridotta, di circa 1,30 m alti con enormi crani; di sicuro appartenevano a un razza sconosciuta. All'inizio uno dei suoi collaboratori ipotizzò che si trattasse di di una specie di primati, ma giustamente il professor Chi Pu-Tei fece notare che nessuno mai ha visto delle scimmie seppellire i propri morti. Accanto a queste tombe gli archeologi trovarono ammassati 716 dischi di granito con diametro dai 35 ai 50 cm e con un foro centrale, spessi un centimetro. I dischi erano coperti da strani geroglifici e incisioni a spirale che partivano dal centro e terminavano verso il bordo esterno, un po' come gli odierni dischi musicali in vinile. Questi reperti vennero trasferiti segretamente a Pechino per essere studiati da un team di scienziati guidati dal professor Tsum Um Nui. Prima di lui, fu lo studioso russo Vyacheslav Zaitsev della russa Accademia delle Scienze a parlare dei dischi di pietra alla fine degli anni '50. Più tardi, nel 1962 lo studioso cinese passò altri anni ad analizzare i simboli sulla superficie dei dischi senza ottenere alcun risultato, ma alla fine riuscì a decifrare gli strani geroglifici. Quello che scoprì era qualcosa di così inquietante che le autorità gli impedirono di divulgare l'esito della sua scoperta, ma nonostante tutto, tempo dopo il professore decise di rendere pubblico il contenuto dei dischi datati 10mila anni prima di Cristo.



Immagine:
Immagine
4,91 KB

Immagine:
Immagine
3,65 KB

una domanda, ma non potrebbero essere le impronte lasciate dal robot, che con un po' di umidita' si sono indurite?

[;)]


Ultima modifica di Diego il 20/03/2010, 10:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 11:27 
Cita:
Diego ha scritto:

assomigliano molto a questi

.............

una domanda, ma non potrebbero essere le impronte lasciate dal robot, che con un po' di umidita' si sono indurite?

[;)]


Si, si somigliano! [:)] Ma quest'affare è molto più piccolo... magari è di una civiltà lillipuziana! [:D]

Per quanto riguarda la possibilità che sia una traccia del rover: assolutamente no. L'unico segno circolare che lascia il rover è quello dello spettrometro ed è facilmente distinguibile.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 11:35 
Provate a contattare la NASA.. vediamo quale giustificazione può dare?



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2010, 11:55 
utente: pronto?...salve parlo con la nasa?
nasa: si mi dica
utente: guardi ho visto le foto del rover su marte e ho notato, mmmm alcune anomalie in Sol 586...!!!
nasa: ?????............
nasa: Rover?... che rover?.....di cosa sta parlando scusi!!!!
utente: della sonda spirit su marte!!!!
nasa: Marte????.....che sonda.....guardi non ci faccia perdere tempo...abbiamo gia abbastanza problemi, con l'occultamento delle prove ufo sulla luna, e mi viene lei con marte!!!!
utente: mi spiace, mi scusi!! quando posso chiamare di nuovo?.....
nasa: ma non saprei io sono solo un impiegato... a tempo parziale......provi piu' tardi!!!
utente: grazie!!
nasa: di nulla arrivederci!!

...............pausa

Impiegato nasa:...... joe!!!!! caxxo....di a quelli nel deserto dei gobi che puliscano meglio la zona prima di trasmettere foto......!!!!!! ( devo pensare a tutto io)

[;)]

scusate ma mi e' salito cosi senza pensare [:o)]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/06/2024, 14:20
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org