mik.300 ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Vai su una piattaforma di tranding, compera o vendi materie prime ed azioni.
Se sei bravo puoi guadagnare una barca di soldi, se sei sfortunato la barca la perdi.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
[i]a parte il matto,
la borsa è come il casinò..
o come il pokernè più nè meno..
Quello che dici è vero solo per la gente comune, cioè quelli che non sanno un accidenti di nulla sul trading e che quindi farebbero meglio ad occuparsi di altro.
Per quelli invece che hanno studiato il sistema, ci sono dei metodi interessanti per guadagnare. Intendiamoci, si tratta di un lavoro a tempo pieno e non certo di una cosa che puoi mettere li e poi non pensarci per un certo tempo. Cosi funziona solo se hai fortuna.
Personalmente ho operato con il trading intraday per un certo periodo e posso dire che come attività era abbastanza redditizia. All'epoca, c'erano ancora le lire, ero disoccupato e lo feci per circa sei mesi dopo aver seguito dei corsi di trading che faceva la mia banca a titolo gratuito, partendo con un capitale di circa un milione di lire (circa 500 euro di oggi) con l'obiettivo di guadagnarmi una certa cifra (senza lavoro non si potevano avere prestiti in banca) e di non perdere più di quanto ci avevo messo. Ho cominciato copiando l'operatività del tipo che ho indicato prima. Bisogna essere molto rigorosi, fissare in anticipo i punti di ingresso e di uscita senza derogare mai nemmeno se ci puoi guadagnare ancora e soprattutto chiudere sempre le posizioni prima della chiusura giornaliera.
La cosa ha funzionato permettendomi di arrivare al mio obiettivo di guadagno. Poi ho mollato tutto. Troppo stressante. Sono arrivato a fare anche oltre 150 transazioni al giorno. Un delirio. Non avevo nemmeno il tempo per andare al cesso o mangiare.
Certo con questo sistema non si può certo competere con la creazione dei diamanti o dell'oro dal nulla, ma se il lavoro duro non ti spaventa è un buon metodo per racimolare il capitale iniziale.