23/06/2017, 19:24
23/06/2017, 19:46
23/06/2017, 19:57
Wolframio ha scritto:Vai su una piattaforma di tranding, compera o vendi materie prime ed azioni.
Se sei bravo puoi guadagnare una barca di soldi, se sei sfortunato la barca la perdi.
23/06/2017, 19:59
23/06/2017, 20:18
23/06/2017, 20:27
Wolframio ha scritto:Vai su una piattaforma di tranding, compera o vendi materie prime ed azioni.
Se sei bravo puoi guadagnare una barca di soldi, se sei sfortunato la barca la perdi.
23/06/2017, 20:46
23/06/2017, 20:47
23/06/2017, 20:57
mik.300 ha scritto:la borsa è come il casinò..o come il poker nè più nè meno..
chi ha i soldi raccoglie, chi non ne ha viene tosato..REGOLARMENTE..
ho provato un periodo a "giocarci"..non è un lavoro, È roba da minorati mentali..
23/06/2017, 21:04
23/06/2017, 21:22
MaxpoweR ha scritto:Non esiste la ricchezza per tutti. Si è ricchi se nel contempo ci sono i poveri.
L'ideale utopico dovrebbe essere quello di ricercare il BENESSERE per tutti che non ha nulla a che fare con la ricchezza (e cioè possedere una quantità di beni in misura superiore alle proprie necessità) ma dipende dalla possibilità di fare della propria vita ciò che si vuole senza essere costretti ad essere schiavizzati.
23/06/2017, 23:04
23/06/2017, 23:11
mik.300 ha scritto:Wolframio ha scritto:Vai su una piattaforma di tranding, compera o vendi materie prime ed azioni.
[i]a parte il matto,
la borsa è come il casinò..
o come il poker
nè più nè meno..
24/06/2017, 08:44
24/06/2017, 09:59
alcar ha scritto:mik.300 ha scritto:Wolframio ha scritto:Vai su una piattaforma di tranding, compera o vendi materie prime ed azioni.
a parte il matto,
la borsa è come il casinò..
o come il poker
nè più nè meno..
Quello che dici è vero solo per la gente comune, cioè quelli che non sanno un accidenti di nulla sul trading e che quindi farebbero meglio ad occuparsi di altro.
Per quelli invece che hanno studiato il sistema, ci sono dei metodi interessanti per guadagnare. Intendiamoci, si tratta di un lavoro a tempo pieno e non certo di una cosa che puoi mettere li e poi non pensarci per un certo tempo. Cosi funziona solo se hai fortuna.
Personalmente ho operato con il trading intraday per un certo periodo e posso dire che come attività era abbastanza redditizia. All'epoca, c'erano ancora le lire, ero disoccupato e lo feci per circa sei mesi dopo aver seguito dei corsi di trading che faceva la mia banca a titolo gratuito, partendo con un capitale di circa un milione di lire (circa 500 euro di oggi) con l'obiettivo di guadagnarmi una certa cifra (senza lavoro non si potevano avere prestiti in banca) e di non perdere più di quanto ci avevo messo. Ho cominciato copiando l'operatività del tipo che ho indicato prima. Bisogna essere molto rigorosi, fissare in anticipo i punti di ingresso e di uscita senza derogare mai nemmeno se ci puoi guadagnare ancora e soprattutto chiudere sempre le posizioni prima della chiusura giornaliera.
La cosa ha funzionato permettendomi di arrivare al mio obiettivo di guadagno. Poi ho mollato tutto. Troppo stressante. Sono arrivato a fare anche oltre 150 transazioni al giorno. Un delirio. Non avevo nemmeno il tempo per andare al cesso o mangiare.
Certo con questo sistema non si può certo competere con la creazione dei diamanti o dell'oro dal nulla, ma se il lavoro duro non ti spaventa è un buon metodo per racimolare il capitale iniziale.