State facendo confusione tra asse terrestre, asse geomagnetico, intensità polare magnetica, e addirittura quantità di moto..
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
La terra non smetterà di girare, non invertirà il proprio corso nè di rivoluzione nè di rotazione.. l'inversione del campo magnetico (che è esclusivamente di polarità) è avvenuto una marea di volte senza alcuna conseguenza notevole per la vita, il campo magnetico durante una inversione infatti non viene del tutto annullato (ed è un periodo brevissimo), al peggio si potrebbe parlare di maggiore vulnerabilità dei circuiti elettrico/magnetici, ma nulla di non-scongiurabile o apocalittico. E per i più ansiosi; tranquilli, ci vorrà ancora un bel po' a giudicare dai minimi storici registrati.
Ho già dato alcune informazioni in passato (ed è aperto un altro topic in effetti):
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=7519Abbastanza ridicolo anche credere che un piccolo spostamento dell'asse possa aver provocato la caduta di migliaia di uccelli.. è vero, questi utilizzano il magnetismo per orientarsi, ma quando la bussola segna la direzione sbagliata al massimo ci si perde, di certo non si muore improvvisamente e per ragioni svariate.